salve sono un uomo di 43 anni , alto 1,67 e peso 50 kg sono magro e' vorei prendere un po di peso co

50 risposte
salve sono un uomo di 43 anni , alto 1,67 e peso 50 kg sono magro e' vorei prendere un po di peso cosa devo fare
Buonasera, dalla sua breve descrizione si evidenzia un possibile sottopeso. Sarebbe utile conoscere la sua storia del peso e un’anamnesi più approfondita per darle un sostanziale aiuto e far aumentare il suo peso nel modo più sano, pianificando un’alimentazione personalizzata specifica. Se vuole può contattarmi per un appuntamento. Cordiali saluti

Buonasera, Le consiglio di eseguire una visita specialistica internistica/nutrizionale per valutare il suo stato di salute, conoscere la sua storia clinica e le sue abitudini alimentari.
Se vuole sono a disposizione per una vista medica approfondita.
Rivolgersi ad un bravo nutrizionista che possa strutturare, in base ad una corretta anamnesi, ad esami laboratoristici mirati, ad un approfondito esame obiettivo con impedenziometria, il più idoneo regime dietetico atto all’incremento ponderale.
In base ai dati forniti dovrebbe avere un indice di massa corporea di 17.93 kg/m2. Considerando che i valori normali dovrebbero ricadere tra 18.5 e 25 kg/m2 lei risulta sottopeso. Come gia` detto dai colleghi sarebbe necessaria una visita nutrizionale che comprenda la bioimpedenziometria per determinare la composizione corporea nel dettaglio oltre alle necessarie anamnesi clinico patologiche e dietetiche per verificare le cause della sua condizione e per elaborare la dieta piu` adeguata.
Buonasera, dai pochi dati forniti, risulta essere lievemente sottopeso. Per stilare un piano nutrizionale che sia personalizzato sul suo stile di vita, sui suoi gusti e sulle sue abitudini alimentari, e che preveda un incremento ponderale equilibrato, sarebbe opportuno eseguire una prima consulenza con personale esperto in nutrizione. Sarà cura del professionista valutare il suo stato nutrizionale e svolgere un'attenta anamnesi nutrizionale che comprenda la storia del suo peso, il suo rapporto con il cibo, nonché un'anamnesi familiare e patologica per verificare la presenza o la predisposizione a patologie; in tal caso, molto importante è eseguire delle analisi del sangue di routine, come l'assetto lipidico, la glicemia basale, l'assetto epatico ecc, da portare in visione. Utile sarà anche svolgere la bioimpedenziometria che permetterà di verificare durante gli incontri l'andamento della sua idratazione corporea e del rapporto massa magra/massa grassa.
Resto a disposizione per una visita nutrizionale più approfondita e/o per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
La dieta per aumentare di peso è paradossalmente pi complesse di quelle che vengono dal per dimagrire
presso il nostro centro usiamo il metodo delle piccole variazioni scaletta verso l'alto dei carboidrati e degli zuccheri con un giorno settimanale di scarico
per ulteriori info non esiti a contattarci
buongiorno, dai pochi dati si intuisce che lei è leggermente sottopeso dovrei eseguire un'anamnesi più dettagliata sapere quali sono le sue abitudini alimentare la sua storia famigliare dovrebbe eseguire delle analisi del sangue semplici analisi di routine etc.
Buongiorno, una strategia alimentare per aumentare la massa magra (come per le altre terapie alimentari) non può essere standardizzata data la grande eterogeneità della popolazione.
E' pertanto necessario che lei si rivolga ad un nutrizionista competente che, previa una accurata anamnesi alimentare ed una rilevazione dei parametri corporei, possa elaborarle un piano alimentare personalizzato.
Saluti
Gentile utente, è utile una visita nutrizionale che preveda una valutazione della composizione corporea con impedenziometria, un piano alimentare personalizzato e visite di controllo periodiche. consiglierei comunque prima una visita medica che escluda la presenza di eventuali patologie. Per qualsiasi domanda o chiarimento e una eventuale visita resto a disposizione. saluti
Buonasera, dai dati da lei forniti sembra essere un soggetto sottopeso. Per dare una risposta esaustiva è necessaria un'anamnesi completa e quindi le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista quanto prima. Cordiali Saluti
Buongiorno, dai dati da lei forniti risulta essere in una situazione di sottopeso. Per rispondere alla sua domanda è opportuna una visita nutrizionale per un'accurata anamnesi fisiologica e patologica, per l'analisi delle sue abitudini alimentari e stile di vita e per valutare la sua composizione corporea tramite esame impedenziometrico, il tutto finalizzato a definire un piano alimentare su misura per lei.
Cordiali saluti
Dr.ssa Daria Chin
Buongiorno, concordo pienamente con quello che hanno detto i miei colleghi. Oltre ad una buona anamnesi per capire l'andamento del peso durante il corso della sua vita e eventuali problematiche di salute io le consiglierei una corretta alimentazione da specialista ed eventualmente, dopo accurata valutazione fisica, anche un buon allenamento. Molto spesso nel caso di soggetti con costituzione magra l'unica soluzione per aumentare di peso è quella di fare sport mirato in associazione ad una corretta alimentazione personalizzata. Cordiali Saluti Dott.ssa Maragno Laura
Buonasera,bisogna studiare una alimentazione giusta per lei,ma ho pochi dati a disposizione.Effettuo consulti via skype,mi contatti.Saluti
Buonasera gentile utente, dai dati forniti sembra essere un soggetto sottopeso. Si consigli di rivolgersi ad un nutrizionista per un'anamnesi completa. Cordiali Saluti
Salve, le consiglio una consulenza nutrizionale approfondita per le sue esigenze.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buongiorno, i dati da lei forniti sono scarni per poter darle dei consigli. E' necessaria un'approfondita anamnesi e valutazione della sua composizione corporea al fine di redarre un piano che sia in linea con le sue esigenze.
Sono disponibile anche online per un consulto, mi contatti pure!
Dott.ssa Sofia Ruzzetta
buon giorno, lei è sottopeso, per cui contatti un nutrizionista per una visita completa e per un piano alimentare personalizzato
saluti
Buongiorno, in questo caso le consiglio di rivolgersi a uno specialista, in modo tale da individuare ed identificare le cause della sua attuale condizione e svolgere una valutazione della composizione corporea, per controllare in particolare lo stato della massa muscolare. Se il suo peso attuale dipende da motivi correlati all'alimentazione e al dispendio energetico e non da motivi ad essi estranei, riprogrammare la sua nutrizione è la via giusta per raggiungere il suo obiettivo. Resto a disposizione, cordialmente Dott.ssa Giulia Corradini
Buonasera, molto spesso limitarsi all'analisi del BMI senza un'attenta valutazione della composizione corporea risulta fuorviante; non si prendono in considerazione vari fattori come massa magra, massa grassa e altri parametri . Se lei stesso non è soddisfatto e vuole prendere peso dovrebbe non solo agire sull'alimentazione, ma analizzare anche tutto ciò che ci sta attorno. Dovrebbe valutare il suo stile di vita, l'attività lavorativa e l'eventuale attività fisica in modo da calibrare al meglio la dieta. Seguire un protocollo per l'aumento di peso non è assolutamente facile come sembra: occorre fare le giuste scelte a livello di macronutrienti per garantire un SANO aumento di peso. Le consiglio di farsi seguire da uno specialista che in base al suo stile di vita e alle sue preferenze alimentari possa elaborare una dieta ad hoc per il suo caso.
La saluto cordialmente
Dott.ssa Sara Altadonna
Buongiorno
innanzitutto bisogna valutare la sua condizione attuale e passata
successivamente vi sono diversi modi di prendere peso in maniera corretta e senza l'uso di integratori o altro
le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista della sua zona
saluti
Buonasera, la cosa migliore da fare è quella di rivolgersi ad uno specialista della nutrizione che la possa vedere e visitare in modo da approfondire il suo stato fisico e di salute. Una corretta anamnesi dello stile di vita e della sua alimentazione, seguita da una valutazione della composizione corporea, possono essere un ottimo punto di partenza per capire dove orientare il percorso: potrebbe necessitare di un piano alimentare personalizzato, associato magari ad un corretto piano di allenamento, in modo da aumentare la propria massa muscolare. Cordialmente
Buonasera, dalle poche informazioni che ha fornito è difficile darle dei consigli specifici. Quello che le consiglio è di rivolgersi ad un professionista per valutare il percorso da intraprendere, ma soprattutto per un'anamnesi più completa (che riguarderà il suo stato di salute, valutazione della sua composizione corporea, delle sue abitudini alimentari e stile di vita). Rimango a disposizione per chiarimenti. Saluti
Buongiorno, nonostante i dati da Lei forniti lascino presumere uno stato di sottopeso, un'analisi impedenziometrica rappresenterebbe il primo passo per determinare la composizione corporea e quindi la Sua effettiva condizione. Inoltre, per comprendere le cause dell'eventuale difetto ponderale, potrebbero essere determinanti un colloquio anamnestico e delle analisi cliniche mirate. Soltanto con queste informazioni è possibile strutturare un piano nutrizionale idoneo alle sue esigenze.
Cordiali saluti
Gentilissimo ,
una volta effettuati esami del sangue per escludere eventuali situazioni patologiche.
L'unico consiglio è essere seguito da un professionista competente che le effettuerà un impendenziometria in modo da osservare la sua composizione corporea e vedere il suo metabolismo basale . Da lì in base alle sue abitudini stimerà un intake calorico che le permetterà di mettere gradualmente peso senza difficoltà pratiche .
Se abità in zona resto a disposizione ,
Dr.ssa Caramella Cristina
Buongiorno, il miglior consiglio è senz'altro farsi seguire da un professionista. Da quel poco che si può evincere dalle informazioni da lei fornite a primo impatto si riscontra un caso di sottopeso. Come scritto qualche riga sopra, le consiglio di iniziare un percorso seguito da una specialista.
Un caro saluto
Buongiorno, la sua necessità potrebbe essere accolta e risolta con un piano alimentare che stimoli la fame (fornendo tutti i nutrienti e aumentando gradualmente le dosi) e correlata una attività fisica che stimoli l'apparato muscolare.
Resto a disposizione per maggiori informazioni.
Dott.ssa Giorgia Miglio
Piano alimentare personalizzato per ipertrofia muscolare e attività fisica specifica
Buongiorno, un professionista della nutrizione saprà certamente aiutarla tenendo conto delle sue necessità specifiche, il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un nutrizionista.
Cordiali saluti,
L.F.
Buongiorno,
Possono esserci molte cause.
Può prendere un appuntamento così da poter valutare assieme la sua situazione.

Saluti, dott. Carrara
Buonasera,
È necessario stilare un protocollo ipercalorico procedendo per fasi successive così da generare un incremento ponderale nel tempo minimizzando l’accumulo di massa grassa e massimizzando l’incremento della massa magra, con un piano bilanciato e mirato alla sua finalità, oltre che in armonia con i suoi gusti e con il suo stile di vita.
Qualora abbia bisogno di ulteriori informazioni mi contatti pure

Saluti

Dott.Ssa Dietista
Mainardi Laura
Buongiorno, oltre ad un colloquio anamnestico e delle analisi cliniche mirate, potrebbe essere necessario effettuare un esame BIA e scoprire la giusta direzione per un aumento ponderale efficace e sopratutto in salute.
Buongiorno, da quello che lei riporta, calcolato il suo BMI risulta sottopeso. Le consiglio, come hanno fatto tutti i miei colleghi, di prenotare una visita con un professionista per poter approfondire la sua storia, fare un'anamnesi accurata e una valutazione della sua composizione corporea. Solo in seguito a ciò si può pianificare un'alimentazione personalizzata per il raggiungimento del suo obiettivo. La invito anche a rivolgersi al medico curante ed informarlo di ciò. Se lo desidera, io sono a disposizione e può contattarmi per un appuntamento. Saluti, Dott.ssa Valentina Pavone
Le consiglio di consultare un Dietologo o Nutrizionista che sono gli unici professionisti in grado attraverso l'anamnesi della sua storia, di elaborare un programma nutrizionale che non includa alimenti che le fermentano causando il gonfiore.
Buongiorno sicuramente come detto da altri miei colleghi è in evidente sottopeso , andrebbe fatta un attenta anamnesi alimentare per vedere le abitudini alimentari.
Tramite una consulenza da un professionista andrebbe stilato un piano alimentare personalizzato in base alle sue esigenze
Buongiorno, solitamente in questi casi la soluzione migliore è fissare una consulenza, le faccio anche online in modo da valutare la sua situazione e partire subito con un piano personalizzato per il suo obiettivo.
Buongiorno, dai dati presentati emerge un lieve sotto peso e quindi il mio consiglio è sicuramente quello di affidarsi ad un professionista dell’alimentazione per elaborare un piano personalizzato. Per piano personalizzato si intende uno schema alimentare strutturato sulle sue abitudini, gusti e preferenze e questa è la chiave vincente per un percorso duraturo nel tempo volto al raggiungimento di un obiettivo prefissato.
Spero di esserle stata utile e resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Dott.ssa Federica Isè
Ciao, bellissima domanda la tua.
La risposta è abbastanza semplice, dovresti farti seguire da un nutrizionista che ti stila un piano alimentare ipercalorico. Il mio approccio è, dopo aver stimato il metabolismo basale e il TDEE, stilare una dieta ipercalorica ossia di 250, poi 300 poi 500 kcal maggiore del tuo TDEE. In tutto questo è fondamentale l’allenamento coi sovraccarichi in modo da aumentare la massa magra, specialmente la muscolare, ed evitare l’accumulo di massa magra.
Resto a disposizione sia per il piano nutrizionale sia per la scheda di allenamento.
Buona giornata.
Buongiorno, servirebbero più dettagli per poterla aiutare. Le consiglio una visita nutrizionale per avere un piano alimentare personalizzato che le consenta di raggiungere il suo peso ideale. A disposizione Dott.ssa Rossella Ratto Biologa nutrizionista
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionistica - 110 €
Buongiorno, prima di tutto piacere sono la Dott.ssa Clavenna. Ho visto la sua domanda e potrebbe avere molte risposte differenti tra loro. Questo perché bisognerebbe valutare l'andamento del peso da quando era adolescente ad oggi, eventuali patologie, allergie o intolleranze presenti e capire come si articola la sua giornata. Per maggiori informazioni sarebbe necessaria una prima visita per poter stilare un piano con il professionista e raggiungere il suo obiettivo.
Buongiorno,
Escludendo cause di tipo patologico alla base del sottopeso, è importante lavorare sull'aspetto nutrizionale ma anche sull'incremento dell'attività fisica.
L'aumento di massa e struttura non è immediato e richiede un intervento su ambedue i fronti.
La figura del nutrizionista potrà seguirla passo passo per raggiungere un corretto e sano incremento ponderale.
Un cordiale saluto
Dott.ssa Elisa Potettu
Biologa Nutrizionista
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un professionista della nutrizione che dopo una valutazione anamnestica e una pesata impedenziometrica sarà in grado di elaborare un piano alimentare personalizzato, in funzione della sua composizione corporea e del fabbisogno calorico giornaliero.
In tal senso, è importante agire sull'alimentazione e sull'attività fisica strutturata, per incrementare la massa muscolare e di conseguenza garantire un incremento ponderale.
A disposizione, cordialmente.
Dott.ssa Elisa Colombo, Biologa Nutrizionista
Buongiorno,
Le consiglio di eseguire una visita nutrizionale per valutare il suo stato di salute, l’andamento del peso nel corso della sua vita, la composizione corporea e le sue abitudini alimentari al fine di elaborare il piano nutrizionale più adatto alle sue esigenze. In caso di soggetti con costituzione magra è necessario affiancare ad una corretta alimentazione anche un percorso di allenamento mirato, elaborato da un professionista.
Aumentare di peso in modo sano non è facile come sembra, è quindi necessario affidarsi a figure competenti e avere pazienza: con calma e costanza i risultati arriveranno sicuramente.
Sono a sua disposizione per un consulto anche online.
Cordiali saluti
Dott.ssa Sara Brancaleone
Gentile paziente,
Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista che possa, dopo un'accurata prima visita nutrizionale, elaborare il piano alimentare personalizzato più adatto alle sue esigenze ed obiettivi.
Resto a disposizione.
Un caro saluto

Dott.ssa Sabrina Cozzi - Biologa Nutrizionista
Buongiorno, per darle un consiglio più appropriato dovrei vederla in visita. Se vuole sono a disposizione. Cordiali saluti
Buongiorno, sicuramente deve intraprendere un percorso nutrizionale che le permetta, in modo regolato e progressivo, di introdurre un quantitativo calorico via via piu elevato (associato ad una sana idratazione e attività di palestra) al fine di aumentare di peso in modo quantitativo e qualitativo!
Gentilissimo,

dai dati forniti risulta essere sottopeso. Per questo le consiglierei di iniziare un percorso alimentare specifico, affiancato da allenamento (di cui si occupa un mio collaboratore personal trainer certificato), che le possa permettere non solo di prendere peso ma prendere peso in salute, ossia acquisire massa muscolare e ridurre massa grassa.
Se vuole iniziare un percorso di questo tipo non esiti a contattarmi e prenotare una visita.
un caro saluto.
Dott.ssa Martina Baseggio
Guadagnare peso in modo sano richiede tempo, una combinazione di dieta equilibrata, esercizio fisico e la consulenza di un professionista. Quindi sii paziente e coerente con le tue scelte alimentari e di vita.
Dott.ssa Ivana Allocca
Buongiorno Sig.. le sue informazioni sono troppo limitate per poterla aiutare. Bisognerebbe fare un'anamnesi alimentare e clinica più dettagliata e approfondita per poterla aiutare. Sicuramente la scelta migliore sarebbe quella di farsi aiutare da uno Specialista in nutrizione.
Saluti
Domiziana
Buonasera, al di là di peso e altezza sono necessarie sicuramente ulteriori informazioni circa la sua composizione corporea attuale.
Sarebbe opportuno per cui rivolgersi ad un professionista esperto in nutrizione che possa effettuare misurazioni antropometriche ed una valutazione generale della sua composizione corporea attraverso tecniche quali la plicometria e la bioimpedenziometria, utili per stimare il quantitativo corporeo di massa grassa, massa magra e il suo stato di idratazione.
A quel punto per migliorare lo stato di massa magra ed acquisire "peso e struttura" si potrebbe impostare un piano alimentare con un surplus calorico e con un giusto intake giornaliero di proteine, da associare ad un programma personalizzato di esercizio fisico.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti,

Dott. Riccardo Pandolfi
Buongiorno, una visita nutrizionale potra valutare lo stile di vita (ed eventuali errori), la composizione corporea e il modo di alimentarsi. Grazie a questi dati sarà possibile stilare un piano che possa migliorare la Sua situazione. In linea generale oltre ad un'alimentazione corretta (equilibrata con un giusto apporto proteico) è fondamentale associare un'attività fisica mirata allo sviluppo della massa muscolare.
Cordiali saluti.