FAQ - MioDottore.it

  1. Come lasciare una recensione?

    Se desideri aggiungere una recensione su un dottore, usa il tasto Aggiungi recensione, che si trova su tutti i profili. Scegli il numero di stelle, scrivi la recensione e fai click sul tasto Aggiungi recensione. La tua recensione non verrà mostrata subito sul sito ma verrà prima inviata al moderatore e mostrata dopo averla approvata. Prima di lasciare una recensione, leggi i Termini e Condizioni d'utilizzo. Ricordati che solo gli utenti registrati possono aggiungere una recensione.

  2. Voglio dare un voto a un dottore, ma il suo profilo non è nel portale.

    Se non riesci a trovare il dottore che vuoi recensire sul nostro sito, prova a crearne il profilo. Fai click sul link: https://www.miodottore.it/doctor-add, e poi compila i dati che conosci. Ricordati che il profilo verrà pubblicato solo dopo la verifica da parte del moderatore. Solo allora sarà possibile aggiungere una recensione.

  3. Perché accade che recensioni accettate vengano poi eliminate?

    Accanto a ogni recensione c'è un pulsante "Riporta abuso". Può essere usato da qualunque utente, anche da un medico, che ritiene che una recensione espressa sia incorretta o contraria ai Termini e alle Condizioni. Questo report viene inviato al moderatore, che contatta l'autore della recensione richiedendo una descrizione dettagliata della situazione in questione, così come anche le informazioni in merito all'ora e al luogo della visita. L'autore della recensione ha sette giorni per inviarci le sue spiegazioni. Se queste vengono inviate, la procedura va avanti e le spiegazioni vengono inoltrate alla persona della quale si riporta l'abuso. In ogni caso, se l'autore di tale affermazione non prende una posizione in merito all'abuso riportato, allora la recensione viene eliminata dal portale, in quanto non vi è alcuna possibilità di verificare la sua veridicità. Questo procedimento è motivato dall'interesse per l'autenticità delle dichiarazioni pubblicate e mira a prevenire la pubblicazione di contenuti non veri sul portale.

  4. Ho aggiunto un voto/profilo di un dottore, però ancora non si vede sul portale.

    Ogni modifica (nuova recensione, nuovo profilo, aggiornamento dati nel profilo), viene inviata ad uno dei nostri moderatori prima della pubblicazione sul sito. Il moderatore, di norma, ha 48 ore per accettare o rifiutare le modifiche inserite. In alcune situazioni, quando vengono apportate molte modifiche, il tempo può aumentare. Dunque, chiediamo gentilmente di essere pazienti. Verrà inviata una e-mail informativa non appena le modifiche apportate verranno esaminate dal moderatore.

  5. Come posso aggiungere il profilo di un dottore?

    Prima di creare un nuovo profilo, cercalo e assicurati che non sia già stato aggiunto. Se non lo trovi puoi aggiungerlo. Fai click sul link: %link%, e poi compila i dati. Ricordati che il profilo verrà pubblicato solo dopo la verifica da parte del moderatore.

  6. I dati del dottore non sono aggiornati. Come posso fare?

    I dati nel profilo di un dottore possono essere aggiornati singolarmente usando il tasto "Modifica dati", che si trova in ogni profilo. Ricordate che i dati aggiornati non verranno mostrati immediatamente sul portale. Prima verranno inviati alla nostra unità di moderazione e pubblicati solo dopo essere stati accettati dal moderatore.

  7. Posso cancellare il parere su un medico che ho postato?

    Se, per qualunque motivo, desiderate eliminare una recensione inserita, clicca "Segnala abuso" in fondo ad ogni recensione. Nel rapporto, scrivete come desideriate eliminare il vostro voto. Dopo la verifica del vostro rapporto da parte del moderatore, riceverete una email contenente la notizia che il voto è stato eliminato.

  8. Per errore, ho dato il numero sbagliato di stelle. Come posso modificarlo?

    In qualunque momento potete modificare il numero di stelle che avete dato a un medico. Ricordate, dopo aver modificato il numero di stelle dovete fare click sul tasto "Modifica recensione". Non appena il vostro caso sarà stato controllato dal nostro moderatore, riceverete un messaggio.

  9. Il moderatore ha modificato il numero di stelle accanto alla mia recensione. Perché?

    Il moderatore ha il diritto di modificare la valutazione, ovvero il numero di stelle, quando decide che il contenuto della recensione non corrisponde al numero di stelle riconosciuto o quando la giustificazione fornita non è sufficiente. Accade anche per le recensioni generiche, che non rendano chiare come il proprio autore fosse davvero un paziente del dottore in questione. In questo caso, il moderatore può anche modificare il voto. Se credete che il vostro voto sia stato modificato in modo scorretto, usate il link "Segnalare abuso", che si trova accanto a ogni voto. Nel contenuto del rapporto scrivete la giustificazione del voto, per es. il numero di stelle, che ritenete corretto.

  10. Vorrei modificare una recensione inserita. Come posso fare?

    Puoi modificare una recensione pubblicata in precedenza. Se vuoi modificarla, usa il link "Modifica recensione" qui sotto. Non appena il tuo caso verrà controllato dal nostro moderatore, riceverai un messaggio. Se le modifiche non dovessero essere accettate dal nostro moderatore, riprova seguendo le regole.

  11. Cosa significa che un profilo è verificato?

    I profili dei dottori che hanno creato un account sul portale e confermato i loro dati sono segnati come 'verificati'. I dottori che hanno un profilo verificato possono (ad esempio) inserire da soli le informazioni su di loro, aggiornare l'indirizzo della loro struttura, fornire un numero di telefono o un indirizzo e-mail. Inoltre, possono rispondere alle recensioni sui loro profili. Se sei un dottore e vuoi saperne di più dei benefici di un profilo verificato, contattaci: contatto@miodottore.it

  12. Come faccio a cambiare la firma sotto una recensione?

    Purtroppo non c'è questa possibilità

  13. Cosa comporta la conferma della registrazione?

    La registrazione viene confermata facendo click sul link di attivazione inviato via email dopo aver completato la registrazione. Facendo click sul link automaticamente viene attivato l'account.

  14. Non ho ricevuto la email con il link per attivare il mio account.

    Controllate la cartella SPAM della vostra casella di posta. Spesso i messaggi automatici vengono inviati in questa cartella ed è molto probabile che è quanto possa essere successo.

  15. Non voglio ricevere notifiche per le nuove recensioni. Come posso fare?

    Per poter disabilitare le notifiche sulle nuove opinioni nel profilo del medico, il medico va eliminato dalla lista di medici controllati. Per poterlo fare, entrate nel vostro account, andate nella pagina "Impostazioni" e poi fate click su “Osservato”. Accanto al cognome del medico cui si riferisce la notifica non desiderara, disabilitate l'opzione “Invia notifica via email”. In modo simile si possono disabilitare le notifiche riguardanti una clinica.

  16. Come faccio ad eliminare il mio account?

    Se desiderate eliminare il vostro account, effettuate il login, e poi andate su impostazioni account. Qui troverete il link che vi permetterà di eliminarlo.

  17. Non riesco a loggarmi al mio account/non ricordo la mia password

    Soprattutto, assicuratevi che l'indirizzo email fornito sia quello usato nella registrazione. Poi usate la funzione di ricordo della password. Verranno inviate ulteriori istruzioni al vostro indirizzo email, che vi permetteranno di effettuare il login.

  18. Qual è la funzione del pulsante "Segnala abuso"?

    Clicca "Segnala abuso" in fondo ad ogni recensione per informare il moderatore di qualunque scorrettezza presente, se una recensione è contraria ai Termini e Condizioni d'utilizzo o quando sei l'autore e desideri modificarla.