Piazzale della Resistenza 3, Scandicci 50018
PROMOZIONE MESE DI GENNAIO : PRIMA VISITA NUTRIZIONALE COMPLETA + 2 CONTROLLI 172 EURO
PUOI FISSARE IL TUO APPUNTAMENTO SCRIVENDOMI/ CHIAMANDOMI 3471999863
20/01/2026
Sono laureata in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana e mi occupo di alimentazione a 360°.
La mia attività si divide tra nutrizione scolastica e libera professione, permettendomi di unire competenze tecniche ed esperienza pratica in diversi contesti.
Nel pomeriggio svolgo la mia attività di Biologa Nutrizionista presso studi medici a Firenze, Scandicci, Prato e Online.
La mattina mi occupo di nutrizione scolastica, elaborando menù personalizzati per bambini con patologie, intolleranze o allergie alimentari, che necessitano quindi di un’alimentazione specifica, equilibrata e sicura. Se hai un bambino e non sai a chi rivolgerti, sei nel posto giusto.
Con un approccio empatico e flessibile, aiuto le persone a costruire un rapporto più sereno e consapevole con il cibo, libero da miti, restrizioni inutili e dalle regole rigide imposte dalla cultura della dieta tenendo in considerazione tutte le richieste pervenute dai pazienti.
Durante la prima visita nutrizionale approfondiamo insieme esigenze, obiettivi e abitudini della persona. Eseguo anche la BIA (Bioimpedenziometria), un’analisi non invasiva che permette di valutare la composizione corporea: massa grassa, massa magra, livello di idratazione e altri parametri utili per un percorso personalizzato.
Il percorso prosegue con controlli periodici, in cui valutiamo i progressi, affrontiamo eventuali difficoltà e adattiamo il piano nutrizionale in base alle esigenze che emergono.
Piazzale della Resistenza 3, Scandicci 50018
PROMOZIONE MESE DI GENNAIO : PRIMA VISITA NUTRIZIONALE COMPLETA + 2 CONTROLLI 172 EURO
PUOI FISSARE IL TUO APPUNTAMENTO SCRIVENDOMI/ CHIAMANDOMI 3471999863
20/01/2026
41 recensioni
Mi sono trovata molto bene, la dottoressa é super professionale e super gentile e ti fa sentire a tuo agio.
Mi sono trovato bene, la dottoressa è paziente e molto professionale.
Bravissima professionista molto preparata e non banale. Scrupolosa e rispettosa della persona. Dieta spiegata e facile. Mi sono trovata benissimo la consiglio
E' stato il mio primo approccio ad una dieta e sono pienamente soddisfatta per la gentile accoglienza e disponibilita' la consiglio vivamente molto brava
Mi e piaciuta tantissimo e molto preparata mi ha spiegato un sacco di cose che non sapevo
Molto attenta, gentile professionale umana. Ha sempre messo a proprio agio
Attenta, disponibile, chiara nello spiegare le cose. Veramente un ottima visita
La dottoressa è veramente preparata e disponibile.
Ascolta ogni tipo di esigenza
I suoi piani alimentari sono vari e sostenibili nel tempo. Io sono soddisfatta
Gentilissima e bravissima sia con me che con mio marito
Dott.ssa Ilenia Biasiolo
Grazie mille Margherita
Molto attenta alle richieste del paziente
Molto scrupolosa nella visita
Dott.ssa Ilenia Biasiolo
Grazie mille Debora
ha risposto a 120 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera Dottori,
Vorrei una risposta a questa mia curiosità.. ho seguito per tre settimane una dieta ipocalorica stilata apposta per me, premetto che mi sono rimasti circa 6chili da quando ho partorito 1 anno fa e ancora allatto al seno ma il bimbo è svezzato. Volevo chiedere, è possibile che seguendo la dieta e allenandomi anche in palestra con i pesi sono aumentata di ulteriori 2 kg anziché dimagrire? Mi sono pesata oggi e ieri mi sono allenata e la sera ho mangiato la pizza , inoltre sono anche in preciclo. Sarà tutto il mix che influisce oppure la dieta non va bene? Sono abbastanza demoralizzata..
Grazie
Buonasera, tieni presente che il numero che vedi sulla bilancia è solo un dato parziale: non distingue tra massa grassa e massa magra. Se ti stai allenando con i pesi, è molto probabile che i 2 kg in più siano dovuti all’aumento della massa muscolare e non di quella grassa. Concediti tempo per vedere i risultati e cerca di non pesarti ogni giorno: non è utile e può essere fuorviante.
Buonasera, dalle ultime analisi del sangue risulta il colesterolo alto: colesterolo totale 270, colesterolo LDL 189 e colesterolo HDL 65. Non fumo, non mangio carne e mangio pochi grassi. C'è un modo per abbassarlo senza prendere lo Simvastatina? Grazie.
Un cambiamento a livello alimentare potrebbe portare ad una diminuzione del 10–20% dei risultati ottenuti. Togliere completamente i grassi non è proprio corretto, soprattutto i cosiddetti grassi buoni che favoriscono l'aumentare del colesterolo HDL. Aumenta le fibre solubili : avena, orzo, legumi ecc . Introduci integratori naturali con evidenza: riso rosso fermentato.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.