Sono in cura con cumadi devo effettuare cardioversione gia rimandata per la presenza di un quaugolo

15 risposte
Sono in cura con cumadi devo effettuare cardioversione gia rimandata per la presenza di un coaugolo essendo sovrappeso sono a dieta ma tante verdure non si possono mangiare per la presenza di vitamina k con cosa si puo sostituire
Buongiorno gentile utente questa la lista delle verdure contenenti il maggior quantitativo di vitamina K:
Spinaci
Lattuga
Broccoli
Cavolo
Cavolfiore
Cime di rapa
Cavoletti di Bruxelles
Carciofi
Verza

Tutte le altre verdure di stagine possono essere consumate. Resto a disposizione. Cordiali Saluti. Dott. Vincenzo Marzolla

Buongiorno, concordo con quanto detto dal mio collega per quanto riguarda le verdure contenenti una maggiore quantità di vitamina K. Sia parsimonioso anche nell'utilizzo di questi altri alimenti: Ceci
Piselli
Olive
Soia
Uova
Fegato
Tè verde. A presto! Dott.ssa Eleonora Bruno
buona sera, concordo con quanto detto dai colleghi.
a presto
dott.ssa antelmi
Buonasera, concordo con quanto scritto dai colleghi. Saluti
Buonasera conosco bene la situazione come la sua e sinceramente non è facile perdere peso in queste condizioni. è comunque buona norma mettersi nelle mani di un professionista che si occupi di lei a 360°. Purtroppo le verdure sono insostituibili. deve assolutamente avere una dieta personalizzata per ridurre le calorie provenienti soprattutto dai carboidrati e dagli zuccheri e, per quanto permette la sua patologia, deve assolutamente aumentare l'attività fisica, fosse anche solo una lunga passeggiata al giorno, ovviamente dopo la cardioversione e il consiglio specifico del cardiologo. Cordiali saluti.
Buonasera
Con Cumadin sono controindicate un po' tutte le verdure verdi, per cui se esclude dalla dieta lattuga, spinaci e i cavoli di tutti i tipi, può mangiare tutto il resto delle verdure.
Resta comunque il fatto che sarebbe meglio si rivolgesse ad un professionista della nutrizione che possa darle delle indicazioni precise e mirate per la sua condizione.
Cordialità
Quando si è in trattamento con Coumadin nessun alimento è tassativamente proibito. Tuttavia, è importante prestare molta attenzione al consumo di tutti quei cibi, ricchi di vitamina K, che possono interferire con la coagulazione, riducendo o amplificando l'azione del Coumadin.
Gli alimenti in questione non devono essere banditi dalla dieta, ma è sufficiente consumarli in maniera moderata e soprattutto in quantità costanti nel tempo. Pertanto,
verza e prezzemolo sono da evitare o assumere in quantità particolarmente modeste;
broccoli, cavoletti, cavolo cappuccio, spinaci, radicchio, cime di rapa, germogli, lattuga vanno limitati evitando di assumere quantità superiori ai 100 grammi;
Tra gli alimenti di origine animale particolarmente ricchi di vitamina K e quindi da evitare, c'è il fegato.
Per quanto riguarda le bevande, l'alcool, la caffeina, il ginger, il tè verde ed il succo di mirtillo possono interferire con l'efficacia del farmaco. La caffeina può potenziare l'efficacia del farmaco, aumentando il rischio di sanguinamento. Attenzione, quindi, non solo al caffè ma anche alle bevande che contengono caffeina, come quelle tipo cola o il Red Bull. Evitare i superalcolici.
E' inoltre importante assumere il farmaco a stomaco vuoto, lontano dai pasti. In caso contrario, per l'interferenza di alcune sostanze contenute nei cibi e per la variabilità dell'alimentazione quotidiana, l'assorbimento del coumadin può essere irregolare e produrre "alti e bassi" nell'effetto.
Le verdure a basso contenuto di vitamina K (< 30 mg/100gr) e pertanto consigliate se si è in terapia col Coumadin sono:
pomodori, melanzane, carote, zucchine, cetrioli, zucca, ravanelli, peperoni verdi, funghi. La cottura del pomodoro e del finocchio diminuisce significativamente il loro contenuto in vitamina K.
Cordialità
Dott. Lampros Katsivelos
Salve, concordo quanto espresso dai colleghi,
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Segua le indicazioni dei colleghi che mi sembra abbiano esaurientemente analizzato il problema dal punto di vista nutrizionale. Mi permetto di consigliare, per il mantenimento del peso, un sano stile di vita che preveda un po' di movimento quotidiano, certo d'accordo con il cardiologo, per poter introdurre con tranquillità piccole porzioni di carboidrati che possano alternarsi alle verdure nel suo caso clinico specifico e quindi interferire meno con il warfarin
Concordo con i colleghi
saluti
Salve,
Può consumare tutte le verdure tranne quelle a foglia larga verde.
Resto a disposizione
Cordialità
Drssa Viviana Martiradonna
Buonasera, oltre a tutti i consigli forniti dai miei colleghi riguardo alle verdure ,ricordo di assumere sempre il coumadin lontano dai pasti e di fare attenzione alle bevande alcoliche tè verde, caffeina. Resto a sua disposizione, cordiali saluti.
buona sera, concordo con quanto detto dai colleghi.
Saluti dott Carrara
Nutrizione e massaggi per il benessere
Buongiorno, ovviamente concordo con quello già scritto dai miei colleghi. La invito a prendere un appuntamento con un professionista cosi da creare un piano alimentare personalizzato con tutte le attenzioni del suo caso. Porga attenzione non solo alle verdure ma anche ad alcool, teina (tè), caffeina (caffè, cocacola, bevande energetiche). Sono a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento, la saluto. Dott.ssa Teisa Silvia Francesca.
Gentile paziente buongiorno, come già anticipato dai colleghi cerchi di evitare le verdure che contengono molta vitamina K. Le altre le può consumare tranquillamente.
Inoltre, se occasionalmente volesse consumare le suddette verdure, potrebbe bollirle in abbondante acqua due volte, sostituendo l'acqua, in modo da far perdere la maggior parte delle vitamine e dei sali minerali.
Resto a disposizione.
Cordialmente
Dott.ssa Giorgia Colciago