Via Kennedy, 75a, Laives 39055
Per prenotare un appuntamento scrivimi direttamente su WhatsApp al 3392572039, ti ricontatterò appena possibile.
Leggi di più14/11/2025
Via Kennedy, 75a, Laives 39055
Per prenotare un appuntamento scrivimi direttamente su WhatsApp al 3392572039, ti ricontatterò appena possibile.
Leggi di più14/11/2025
Accettato
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
40 recensioni
Persona molto preparata e ti mette a tuo agio , cosa per me molto importante
Dott.ssa Arianna Casalnuovo
Grazie di cuore!!
La dott.ssa A. Casalnuovo ha una grande capacità di farti sentire a tuo agio appena dentro lo studio. Mettersi a sua completa disposizione per intraprendere un percorso di educazione alimentare con lei è incoraggiante. Non giudica, non limita, non rimprovera; semplicemente cuce una situazione addosso a te e su quella si lavora.
Iniziare un percorso con questi presupposti, aiuta molto e incoraggia maggiormente a raggiungere l’obiettivo.
Dott.ssa Arianna Casalnuovo
Grazie di cuore!
Tutto bene! Dottoressa preparata e attenta! Paziente e esaustiva nelle spiegazioni
Dott.ssa Arianna Casalnuovo
Grazie infinite!
Davvero molto professionale e chiara nelle spiegazioni! Ti fa sentire subito a tuo agio
Dott.ssa Arianna Casalnuovo
Grazie di cuore!
Prima volta che mi capita di entrare in un luogo e sentirmi subito a mio agio. Mi ha dato fin dal primo momento una buonissima sensazione.
Arianna é super competente, disponibile e cordiale. Sono uscita dal suo studio felice e soprattutto con tanta carica e voglia di iniziare. Non vedo l’ora di mettere in atto tutti i suoi consigli
Dott.ssa Arianna Casalnuovo
Grazie di cuore!
Molto gentile, professionale e dettagliata nelle spiegazioni!
Dott.ssa Arianna Casalnuovo
Grazie mille!!
La mia prima visita è stata molto positiva. Ho trovato una persona competente, attenta che ha ascoltato con interesse le mie esigenze. Aspetto con fiducia il prossimo incontro.
Dott.ssa Arianna Casalnuovo
Grazie di cuore
Una delle migliori dottoresse con la quale mi sia interagito!!
Dott.ssa Arianna Casalnuovo
Ooh ma grazie infinite!
Ho aspettato la seconda visita prima di scrivere la recensione per avere un'opinione più strutturata. L'ottimo parere che mi ero fatto al primo incontro è stato confermato. Professionale e gentile, non posso che consigliarla.
Dott.ssa Arianna Casalnuovo
Grazie mille
Arianna è una professionista davvero competente, umana ed attenta alle necessità personali
Dott.ssa Arianna Casalnuovo
Grazie mille!!
ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera, volevo sapere se mangiare 2 porzioni al giorno di yogurt bianco greco (nel mio caso yogurt fage total 0% grassi) da 150 gr l'una è eccessivo e se c'è rischio di accumulo di cellulite nonostante cerco di avere un'alimentazione sana e svolgo attività fisica.. grazie anticipatamente per le Vostre risposte, cordiali saluti.
Buon pomeriggio! Ti rassicuro che mangiare due porzioni al giorno di yogurt greco 0% (come il Fage da 150 g) non è affatto eccessivo, soprattutto se inserito in un’alimentazione equilibrata e associato ad attività fisica regolare. È un alimento ricco di proteine, povero di grassi e con pochi zuccheri, quindi ben gestibile all’interno di una dieta sana.
Per quanto riguarda la cellulite, non dipende dal consumo di singoli alimenti come lo yogurt, ma da una serie di fattori tra cui predisposizione genetica, ormoni, ritenzione idrica, abitudini alimentari e stile di vita. Se il tuo piano alimentare è bilanciato e curi l’idratazione, non c’è alcun rischio che due yogurt al giorno possano influire in negativo.
Se poi vuoi, possiamo valutare insieme eventuali strategie mirate per favorire il drenaggio e migliorare la circolazione. Resto a disposizione!
Buongiorno ho 34 anni peso sui 47/48/49 altezza 1,44 mangio di tutto ma a fatica il pesce per via delle Spine non sono né vegana né vegetariana e non ho problemi di allergia alimentare fino a poco fa avevo l'helicobacter pylori ma sono risultata negativa ma dei piccolissimi disturbi ancora ce li ho Non frequenti. Vi scrivo perché Vorrei dei consigli su cosa mangiare a pranzo e a cena in base ai miei turni lavorativi
Io lavoro al McDonald's già da un anno ma nel McDonald's Io mangio veramente poco adesso è da novembre che non mangio più niente per il fatto dello stomaco comunque Vorrei dei consigli su cosa poter mangiare a pranzo e a cena in base ai miei orari ora vi scrivo i miei orari che possono dormi
(18:00 - 22:00 / 12:00 - 15:00 / 18:00 - 22:30 / 19:00 - 00:00 / 19:00 - 23:00 / 11:30 - 15:00 / 18:00 - 21:00 / 9:00 - 15:00).
Per il momento Questi sono i turni che mi possono dare però essendo che io non ho la macchina mi accompagna ho il mio compagno o mia suocera se mi accompagna al mio suocero della Sera posso mangiare prima di andare a lavorare.
Da casa mia al mio lavoro ci sono 12 km 17 minuti in auto.
Lo so ho scritto un messaggio Un po' non troppo chiaro ma comunque vorrei sapere un po' Cosa poter mangiare soprattutto per questi orari strani perché ovviamente la mattina alle 10:30 di fare il pranzo con lo stomaco non è che sia voglio però se lavorativamente mi toccherà Dovrò per forza fare.
Sì andare dalla nutrizionalista Sì ok ma il mio medico di famiglia se non c'è motivo non mi fa una ricetta per prenotare la visita
Perché io non ho bisogno di dimagrire ma di un piano alimentare in base ai miei orari lavorativi perché se devo dire la verità io mangio Scusatemi il termine il giusto per non morire però io diciamo che ho questa fortuna che mangio poco ma spesso durante il giorno se io sono a casa Faccio colazione pranzo merenda al pomeriggio e cena Invece quando questi orari strani faccio colazione a casa poi rischio di saltare il pranzo a fine turno fare la merenda e poi cenare.
Perché poi io tra l'altro sono anche strana Non mi va di fare il pranzo alle 10:30 del mattino o alle 3:30/ 4:30 del pomeriggio ma alle 10:30 di sera la cena si proprio due o tre cose.
Mi scuso per questo messaggio un po' lungo è un po' strano ma spero che almeno uno di voi mi dia dei consigli
Ringrazio a tutti
Ciao! Innanzitutto non preoccuparti per il messaggio lungo, hai fatto benissimo a spiegare tutto nel dettaglio ed è assolutamente normale sentirsi un po’ disorientati con turni di lavoro così variabili.
Ti rassicuro subito su una cosa, anche senza un obiettivo di dimagrimento, è fondamentale avere un'alimentazione che ti supporti nei ritmi lavorativi, nei piccoli fastidi di stomaco e nella tua quotidianità. Quindi la tua attuale confusione è comprensibilissima.
Quando lavori su turni variabili come i tuoi, è importante non fossilizzarsi sull’orario “giusto” per pranzare o cenare, ma organizzarsi con piccoli pasti strategici prima e dopo il turno, in modo da non arrivare troppo affamata a fine giornata ma al tempo stesso evitare di appesantirti prima di lavorare.
Ti rassicuro anche sul fatto che non serve una ricetta medica per iniziare un percorso nutrizionale, puoi farlo liberamente.
Se vorrai, nel mio percorso online ti aiuto a costruire una routine alimentare su misura per te, tenendo conto dei tuoi turni, dei gusti, delle esigenze dello stomaco e anche della tua organizzazione familiare, così da avere un piano chiaro e flessibile che si adatta a ogni giornata, anche quelle più incasinate.
Se vuoi ti spiego tutto in una call gratuita di 15 minuti, così capisci bene come funziona e se può fare al caso tuo.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.