Via Lugo 10, Bologna 40129
ESPERTA IN RIALIMENTAZIONE POST INTERVENTO CHIRURGIA DELL'OBESITA
Leggi di più30/05/2025
Via Lugo 10, Bologna 40129
ESPERTA IN RIALIMENTAZIONE POST INTERVENTO CHIRURGIA DELL'OBESITA
Leggi di più30/05/2025
47 recensioni
Consiglio la dottoressa persona empatia, professionale e gentile, non vedo l ora di iniziare con lei questo percorso
Gentilissima e molto professionale. Mi ha messo a mio agio. La consiglio vivamente!
Dott.ssa Rita Teglia
Grazie per avermi scelta!
Credo sia fondamentale instaurare un rapporto di fiducia e un clima disteso per poter seguire al meglio i miei pazienti durante tutto il nostro percorso
Dottoressa eccellente e molto empatica con lei ho raggiunto traguardi mai raggiunti prima
la consiglio a tutti
Dott.ssa Rita Teglia
Grazie per avermi scelta!
Il mio compito è quello di accompagnare e guidare i miei pazienti per raggiungere il miglior risultato ottenibile
Empatica,cordiale e professionale e chiara nelle spiegazioni
Dott.ssa Rita Teglia
Grazie per avermi scelta!
Credo che l'empatia sia fondamentale per instaurare un rapporto di fiducia con i miei pazienti, inoltre cerco di essere sempre chiara e disponibile nelle spiegazioni, non solo durante i controlli ma anche tramite la messaggistica di WhatsApp
Molto brava e competente, chiara nelle spiegazioni e nella terapia da seguire. Mi sono trovata molto bene
Dott.ssa Rita Teglia
Grazie per avermi scelta!
La chiarezza per me è d'obbligo nel nostro percorso, per accompagnare al meglio i miei pazienti ad ottenere il miglior risultato possibile per la propria salute
La dottoressa è molto cordiale, attenta alle mie richieste e disponibile
Dott.ssa Rita Teglia
Grazie per avermi scelta!
Specialmente durante il primo incontro cerco il più possibile di prestare attenzione a tutto ciò che emerge, proprio per poter stilare un piano alimentare il più possibile facile da seguire nella vita di tutti i giorni.
Dottoressa molto gentile.
Mi ha ascoltata con pazienza e spiegato ogni cosa con grande disponibilità.
Dott.ssa Rita Teglia
Grazie per avermi scelta!
La parte di educazione alimentare è fondamentale durante il percorso, proprio per rendere sempre più autonomi i pazienti.
Disponibilità, gentilezza e accoglienza. Mi ha fatta sentire a mio agio dal primo appuntamento. Mi ha aiutata molto, mi ha dato una regola che prima non avevo. Ora sto bene anche mentalmente. Grazie
Dott.ssa Rita Teglia
Grazie per avermi scelta!
Anche se il mio ruolo è "solo" quello di dietista mi rendo conto che durante il percorso si toccano anche aspetti inerenti alla parte più psicologica di come ci si approccia al cibo e quindi cerco di lavorarci attivamente insieme al paziente.
La Dottoressa è stata molto carina e disponibile, chiarezza nelle spiegazioni della dieta.
Attenta alle esigenze, disponibile per qualsiasi dubbio od eventuali chiarimenti
Dott.ssa Rita Teglia
Grazie per avermi scelta!
Credo che gli incontri di controllo non debbano essere gli unici momenti di scambio con i miei pazienti, cerco di essere presente al meglio nella vita di tutti i giorni, anche quando ci sono dei dubbi nel fare la spesa.
La dottoressa mi ha saputo mettere subito a mio agio con il suo modo di fare accogliente e mai giudicante. È chiara nelle spiegazioni e sa adattare i suoi consigli alle esigenze di ognuno, rendendo tutto semplice e pratico.
Dott.ssa Rita Teglia
Grazie per avermi scelta!
Credo che l'ascolto non giudicante sia un aspetto fondamentale del mio metodo comunicativo. Il mio ruolo è quello di aiutare al meglio durante tutto il percorso e non di giudicare.
ha risposto a 36 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, chi soffre di iperuricemia e attacchi di gotta, può mangiare pomodori?
Grazie mille
Buongiorno, i pomodori non contengono molte purine, quindi in genere possono essere consumati anche da chi soffre di iperuricemia o gotta. Tuttavia, alcune persone riferiscono un peggioramento dei sintomi dopo averli mangiati. Le consiglio di osservarne l'effetto su di Lei: se nota un’associazione con gli attacchi, può limitarne il consumo. In caso contrario, può tranquillamente includerli nella dieta.
Resto a disposizione
Salve, siccome sono risultata positiva alla circa glicemica sto facendo una dieta e controllo ogni giorno la glicemia. Per una settimana tutto bene, ora capita ogni tanto che la glicemia al controllo, soprattutto dopo pranzo e dopo cena, abbia un valore sui 150. Come mai visto che quello che mangio è sempre quello che mi ha suggerito il nutrizionista? E 150 è un valore alto? Grazie a tutti voi
Buongiorno, un valore di 150 mg/dl dopo i pasti non è gravissimo, ma è leggermente superiore all’obiettivo che di solito si consiglia (idealmente sotto i 140 mg/dl a 2 ore dal pasto). Può capitare anche seguendo la dieta, perché la glicemia può variare per diversi motivi:
tempi di misurazione diversi (controllo fatto troppo presto dopo il pasto),
quantità o combinazioni di carboidrati leggermente diverse,
stress, stanchezza o scarsa idratazione,
minor attività fisica in quei giorni.
Le consiglio di continuare a registrare i valori, controllare sempre a 2 ore dal pasto, e segnalare questi episodi al dietista o al diabetologo: potrebbero valutare piccole modifiche alla dieta o ai tempi dei pasti.
Cordialmente
Resto a disposizione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.