
Via Emanuele Gianturco 22, San Giorgio a Cremano 80046
La prenotazione della Prima visita da accesso ad una visita gratuita di controllo Intermedio compresa nel prezzo e onnicomprensiva di tutte le prestazioni erogate.
Leggi di più16/04/2025
Via Emanuele Gianturco 22, San Giorgio a Cremano 80046
La prenotazione della Prima visita da accesso ad una visita gratuita di controllo Intermedio compresa nel prezzo e onnicomprensiva di tutte le prestazioni erogate.
Leggi di più16/04/2025
Appassionato di scienza e dell'evoluzione umana nel suo comportamento alimentare.
Alimentazione intesa come vita, convivialità e piacere nello stare insieme; un binomio perfetto di complicità tra essere e divenire.
Dalle prestazioni sportive, alla cura e trattamento di fisio e patologie.
Massima attenzione e personalizzazione in ogni singola esigenza del paziente, sono il mio motto. Una visione olistica dove il paziente è al primo piano nella sua umanità
Punteggio generale
Stavo per abbattermi rassegnarmi e lasciare tutto al caso e alla vita,solo con le sue parole il dottore mi ha fatto capire che non si lascia niente al caso che quello che siamo e che vogliamo essere lo decidiamo solo noi e io mi sento rinato grazie solo ad una chiacchierata con lui.
Mi sento incoraggiata e spronata nel perseguire gli obiettivi prefissati. Il dottore mi ha sempre trasmesso sicurezza e da subito mi sono sentita a mio agio durante le visite.
Il dottore Ippolito è stato molto accurato sia nella visita che nella spiegazione della dieta che dovrò seguire. Mi sono sentita a mio agio .
ha risposto a 77 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, ho 50 anni, pratico regolarmente attività sportiva (anche intensa), sto per andare in menopausa e, su indicazione del ginecologo, devo iniziare a prendere la pillola. Su consiglio del medico di base, inoltre, sarebbe utile che mi facessi seguire da una specialista nell'ambito della nutrizione che abbia anche esperienza in sport di endurance e disturbi della menopausa.
Cosa mi suggerite? Grazie a chi risponderà.
E' possibile elaborare un piano alimentare personalizzato tenendo conto sia della pratica sportiva di endurance che la condizione fisiologica di menopausa. Non abbia dubbi e si rivolga al suo nutrizionista di fiducia
Salve vorrei avere un vostro parere ma anche delle sicurezze se sto facendo la cosa giusta, premetto che non sono intollerante al glutine. Soffro di disbiosi, colon irritabile, gastrite e reflusso. (Non so se ho problemi con l’istamina) So solo che sono allergico a moltissime piante
Sto provando la dieta fodmap con la mia nutrizionista , e da quando sto mangiando pasta di mais , riso e pasta di grano saraceno integrale devo ammettere che effettivamente mi sento meno gonfio rispetto a quando mangiavo la pasta normale (frumento)
Anche se continuo ad avere piccoli problemi (non grandi come prima) rispetto a prima questo tipo di pasta mi sembra più leggero. Vorrei sapere se è un problema se mangiassi a vita questo tipo di pasta grano saraceno riso e mais, e soprattutto se posso diventare intollerante al glutine non mangiando più la pasta normale o potrebbe crearmi problemi nell introdurla, sono 2 mesi che ormai non mangio più pasta e pane frumento
Con una alimentazione bilanciata può mangiare tutto per tutta la vita. I vari tipi di cereali conviene sempre alternarli perchè hanno profili nutrizionali differenti: frumento, grano, grano saraceno, mais etc etc. La sospensione degli alimenti contenenti glutine per un tempo indefinito potrebbe comportare una difficoltà digestiva. La gluten sensitivity a cui lei fa riferimento attualmente negli studi non vi sono evidenze di incremento della sua sintomatologia nei pazienti che hanno sospeso il glutine per poi reintrodurlo.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.