Via Castagnevizza 17, Torino 10137
*PROMOZIONE ATTIVA*
Ogni 2 clienti che mi porti, avrai una visita completamente gratuita.
30/01/2026
Via Castagnevizza 17, Torino 10137
*PROMOZIONE ATTIVA*
Ogni 2 clienti che mi porti, avrai una visita completamente gratuita.
30/01/2026
Accettato
116 recensioni
Mi sono trovato molto bene, il dottore fa sentire a proprio agio i clienti e merita molto!
Dott. Sebastiano Mangiafico
Grazie di cuore per le sue parole!
Sono davvero felice di sapere che si sia trovato bene e che il mio modo di lavorare l’abbia fatta sentire a proprio agio. La soddisfazione dei miei pazienti è per me fondamentale.
Grazie ancora per la fiducia!
La prima visita è stata molto dettagliata. Mi ha ascoltata con attenzione per capire le mie esigenze e il mio stato di salute. Mi ha spiegato diverse cose con chiarezza e mi ha fatta subito sentire a mio agio. Giudizio ottimo!
Dott. Sebastiano Mangiafico
Anna, la ringrazio per il riscontro positivo. Sono lieto che abbia apprezzato l’attenzione, la chiarezza delle spiegazioni e l’accoglienza durante la visita. Rimango a disposizione per qualsiasi necessità futura.
Disponibile all ascolto e comprensivo. Dettagliato nella spiegazione
Dott. Sebastiano Mangiafico
Grazie di cuore per le sue parole. Sono davvero felice che abbia apprezzato la mia disponibilità all’ascolto e la chiarezza delle spiegazioni. Per me è fondamentale comprendere a fondo le esigenze di chi si affida a me e offrire un supporto attento e dettagliato. La sua soddisfazione è la migliore conferma del mio impegno.
Esperienza della prima visita assolutamente positiva, il Dottore è stato attento alle mie esigenze alimentari e la loro compatibilità con i miei orari, la visita è stata completa e mi ha messo a mio agio. Ho fiducia quindi che il piano alimentare rispetterà le aspettative.
Dott. Sebastiano Mangiafico
Grazie di cuore Davide per le tue parole
Sono davvero contento che la prima visita ti abbia lasciato una sensazione così positiva e che tu ti sia sentito ascoltato e a tuo agio. Per me è fondamentale costruire un percorso alimentare che sia efficace ma anche compatibile con le esigenze e i ritmi di vita di chi ho davanti.
Lavoreremo insieme affinché il piano alimentare rispecchi le tue aspettative e ti permetta di raggiungere i tuoi obiettivi in modo sostenibile. A presto!
Fatta bioimpedenziometria. Ottima esperienza: professionalità e gentilezza!
Dott. Sebastiano Mangiafico
Bioimpedenziometria perfetta direi.
Grazie a te.
Ho fatto oggi la prima visita,il dottore oltre ad essere molto gentile e attento, sembra una persona molto entusiasta e la sua positività invoglia a intraprendere il percorso. Colloquio molto dettagliato, ricco di domande per porre l’attenzione ai gusti e alle aspettative, che anche secondo me sono fondamentali per la sostenibilità del piano. Non vedo l’ora di ricevere il mio piano alimentare
Dott. Sebastiano Mangiafico
Grazie di cuore per queste parole, mi fanno davvero piacere. È stato un piacere conoscerti: credo tantissimo nell’ascolto, nell’attenzione ai dettagli e in un approccio positivo, perché un percorso funziona solo se è costruito su misura e pensato per essere sostenibile nel tempo.
Sono felice che il colloquio ti abbia trasmesso entusiasmo e chiarezza: il piano alimentare che riceverai andrà proprio in questa direzione.
E a chi ci legge: se avete voglia di iniziare un percorso personalizzato, basato su ascolto, motivazione e obiettivi concreti, vi aspetto volentieri
Il Dottore è stato molto professionale, attento e ha fornito spiegazioni chiare. Ha inoltre dedicato tempo a comprendere le mie abitudini, il mio stile di vita e i miei gusti. Consigliatissimo!
Dott. Sebastiano Mangiafico
La ringrazio sinceramente per le sue parole e per aver condiviso la sua esperienza. Sono lieti che abbia apprezzato l’attenzione, la chiarezza delle spiegazioni e l’approccio personalizzato. La soddisfazione dei nostri pazienti è per noi una priorità.
Grazie per la fiducia e per la raccomandazione.
Nella prima visita durante le misurazioni che ho voluto far rilevare in intimo, mi ha chiesto di togliere il reggiseno. Ed ha effettuato le foto sul PROPRIO telefono (poi inviate a me) confrontandomi con altre pazienti MI HANNO DETTO DI NON AVER RICEVUTO QUESTO TRATTAMENTO. (Ma le foto e aveva fatte col telefono delle pazienti e con reggiseno). Ho inviato un messaggio al medico il quale non ha risposto prontamente ma ha visualizzato.
Dott. Sebastiano Mangiafico
Gentilissima,
la ringrazio per aver condiviso la sua esperienza.
Ritengo tuttavia opportuno fare alcune precisazioni.
In data 7 gennaio, sul mio profilo, era stata pubblicata da lei una recensione a 5 stelle, nella quale veniva espresso apprezzamento per l’andamento della visita e per l’approccio empatico. Risulta quindi difficile comprendere come, a seguito di confronti con un numero molto limitato di altre persone — considerando che nella mia carriera ho avuto oltre duemila pazienti — la valutazione sia stata successivamente modificata fino a diventare una recensione a una stella, con una descrizione diversa dell’esperienza.
È molto importante sottolineare che le fotografie cliniche vengono eseguite esclusivamente a fini medici e documentativi. La scelta del dispositivo utilizzato — mio o del paziente — è del tutto casuale, dettata semplicemente dal primo cellulare disponibile al momento della visita, senza alcuna differenza di intento.
Per quanto riguarda le procedure standard che propongo a tutti i pazienti, le fotografie possono essere scattate con il mio dispositivo o con quello del paziente, mentre le misurazioni corporee possono essere effettuate vestiti, in intimo, topless o senza reggiseno, sempre in base a come il paziente si sente più a suo agio. Tutte le scelte vengono lasciate al paziente, che decide liberamente come svolgere ogni fase della visita.
Mi preme anche chiarire che, contrariamente a quanto da lei sostenuto nella recensione — ovvero che non le avrei risposto — il messaggio whatsApp inviato ha ricevuto una risposta tempestiva ed educata, e il fatto che tale risposta non sia stata ritenuta soddisfacente non equivale a una mancanza di riscontro.
Mi dispiace se l’esperienza è stata vissuta con disagio (strano, visto la sua recensione a 5 stelle, dopo la visita), ma il mio obiettivo è operare sempre con professionalità, rispetto e attenzione. Ma le voglio ricordare che il medico pone semplicemente delle domande e propone procedure; il paziente è libero di rispondere sì o no, e di scegliere come svolgere ogni fase della visita in base a come si sente più a proprio agio. Nessuno impone nulla, e confrontarsi con due o tre persone su migliaia di pazienti non rende la sua recensione verità.
Accetto sempre le recensioni negative quando rappresentano un’occasione di crescita, ma in questo caso non si tratta per niente di una recensione negativa che possa portare a una crescita; ritengo quindi che le persone debbano avere una visione completa e aderente ai fatti.
Le auguro una buona serata.
Cordiali saluti,
Dott. Mangiafico
Ho avuto un’ottima esperienza. Oggi ho fatto il primo incontro e si è dimostrato estremamente disponibile, attento e capace di ascoltare davvero ciò di cui avevo bisogno. Mi sono sentita accolta, compresa e mai giudicata. Ha dedicato tutto il tempo necessario per spiegarmi ogni passaggio, rispondere alle mie domande e costruire insieme un percorso personalizzato.
La sua professionalità, unita a una grande umanità, fa davvero la differenza.
Dott. Sebastiano Mangiafico
Grazie di cuore per queste parole così sentite
Sono davvero felice che tu ti sia sentita accolta, ascoltata e a tuo agio fin dal primo incontro: per me è fondamentale creare uno spazio sicuro, senza giudizio, dove costruire insieme un percorso su misura.
La fiducia che mi hai dato è preziosa e leggere che hai percepito sia la professionalità che l’umanità mi conferma quanto sia importante lavorare in questo modo.
Se anche tu che stai leggendo senti il bisogno di essere seguito/a con attenzione, rispetto e chiarezza, sappi che non devi farcela da solo/a: io sono qui per accompagnarti passo dopo passo.
Eccellente ,ti spiega bene e ti aiuta nel piano alimentare
Dott. Sebastiano Mangiafico
Oggi ho ricevuto due recensioni proprio sulla chiarezza e questo mi rende tanto felice. Perché vuol dire che quello che voglio far capire viene subito capito, questo perché amo il lavoro che faccio e tendo sempre a spiegare in modo perfetto e in miglior modo possibile
ha risposto a 308 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve volevo sapere se l'assunzione di una pasticca di armolipid plus o integratore di composizione simile interrompe il digiuno intermittente e in particolare il processo di autofagia grazie
Salve, no
Sono celiaca da un anno e dal disbiosi test è risultata una disbiosi fermentativa (con crampi addominali ricorrenti). È sufficente rivolgersi a un nutrizionista per dieta e integrazione o è necessario il costoso test del microbiota? Grazie
Buonasera, un dietista nutrizionista sicuramente le servirà. Da quello, se dopo, non le dovesse passare, farà ulteriori test/accertamenti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.