Dott.ssa
Sabrina Carla Fugazza
Nutrizionista
·
Altro
sulle specializzazioni
Parma 4 indirizzi
Esperienze
Perché lo faccio? Perché ci sono passata anche io.
Condivido le sfide quotidiane legate all’intolleranza al lattosio e ad altre sensibilizzazioni alimentari. So cosa significa sentirsi limitati, scoraggiati o incompresi quando si cerca di seguire una dieta adatta al proprio corpo.
La mia formazione nasce da una forte passione per il cibo e il benessere.
Ho iniziato con una laurea in Scienze Gastronomiche, che mi ha dato una visione culturale e scientifica dell’alimentazione, e l’ho approfondita con una laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana, per unire il sapere alla pratica clinica.
Il mio obiettivo non è solo “farti seguire una dieta”, ma insegnarti a mangiare in modo equilibrato e sereno, rispettando le tue esigenze fisiche, ma anche quelle mentali ed emotive.
Per me il cibo è nutrimento, piacere e ascolto di sé. È uno strumento potente per ritrovare benessere, energia e fiducia.
Ti guiderò passo dopo passo in un percorso costruito su misura, fatto di scelte consapevoli, rispetto dei tuoi tempi e delle tue emozioni.
Mangiare bene non deve essere una sfida: può diventare un atto d’amore verso te stessa/o.
Se sei pronta/o a riscoprire un nuovo modo di vivere il cibo, sono qui per accompagnarti. Insieme possiamo rendere il tuo benessere una realtà quotidiana.
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione
Principali patologie trattate
- Colon irritabile
- Flatulenza
- Ipertensione
- Costipazione
- Allergie Alimentari
- +37 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza online
70 € -
-
Dieta vegetariana
Da 90 € -
-
Visita nutrizionale di controllo
Da 50 € -
-
Visita di controllo
Da 0 € -
-
Prima visita nutrizionistica
Da 100 € -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (5)
Piazzale Athos Maestri 5, Parma 43123
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Piazza A. Maestri 3, Parma 43123
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Consulenza online
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Via Nazionale 81, frazione Ozzano Taro, Ozzano taro 43044
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Via Bruno Bucci 4, Parma 43126
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Convenzioni assicurative non attive
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
Recensioni
19 recensioni
-
S
Sandra
La dottoressa è molto empatica trasmette fiducia e ottimismo. Spiega in modo semplice e chiaro. Approfondisce abitudini, stili di vita e preferenze del paziente per costruire un piano alimentare su misura
• Studio nutrizione Fugazza • prima visita nutrizionale •
Dott.ssa Sabrina Carla Fugazza
Gentile Sandra, La ringrazio di cuore per le sue parole.
Sono davvero felice che abbia percepito empatia, fiducia e chiarezza: sono aspetti fondamentali per me nel costruire un percorso efficace e sostenibile.
Credo molto nell’importanza di conoscere a fondo abitudini, stile di vita e preferenze di ogni persona, proprio per creare un piano davvero su misura e facile da seguire nel tempo.
Grazie ancora per la fiducia.
Un caro saluto,
Sabrina
-
C
Cristina
Molto gentile e dettagliata nella spiegazione delle varie metodologia della nutrizione
• Studio nutrizione Fugazza • prima visita nutrizionale •
Dott.ssa Sabrina Carla Fugazza
Gentile Cristina,
Sono felice che abbia apprezzato la chiarezza e il dettaglio nelle spiegazioni: per me è fondamentale che ogni aspetto del percorso sia ben compreso e condiviso.
Resto a disposizione per qualsiasi dubbio o necessità anche in futuro.
Un caro saluto,
Sabrina
-
F
Francesca
Mi sono trovata benissimo con la dottoressa,persona molto gentile ,empatica e competente in materia.
• Farmacia Ranieri • prima visita nutrizionale •
Dott.ssa Sabrina Carla Fugazza
Gentile Francesca, La ringrazio di cuore per le sue parole.
Sono davvero felice che si sia trovata bene e che abbia percepito gentilezza, empatia e competenza: sono aspetti a cui tengo molto nel mio lavoro.
È un piacere poter accompagnare ogni persona nel proprio percorso con attenzione e disponibilità.
Resto a sua disposizione anche per il futuro.
Un caro saluto,
Sabrina
-
R
R.N
La consiglio davvero a chi cerca non solo competenza, ma anche empatia e supporto umano durante un cambiamento importante come quello alimentare.
• Studio nutrizione Fugazza • Visita di controllo •
Dott.ssa Sabrina Carla Fugazza
Grazie Roberta, La ringrazio davvero per queste parole così significative.
Sapere che, oltre alla competenza, ha percepito empatia e supporto umano è per me il complimento più grande.
Un cambiamento alimentare è prima di tutto un percorso personale, fatto di ascolto, consapevolezza e piccoli passi costruiti insieme. Il mio obiettivo è proprio quello di accompagnare ogni persona con rispetto, presenza e sostegno costante.
Grazie per la fiducia e per avermi consigliata.
Un caro saluto,
-
W
Walter
Professionalità, serietà e semplicità nelle spiegazioni. Da sicurezza al paziente che sarà seguito nel proprio percorso, insegnando e non imponendo regole
• Studio nutrizione Fugazza • prima visita nutrizionale •
Dott.ssa Sabrina Carla Fugazza
Grazie Walter, per le sue parole!
Sapere che ha percepito professionalità, serietà e chiarezza nelle spiegazioni è per me molto importante.
Credo profondamente che un percorso efficace nasca dalla collaborazione e dalla consapevolezza: il mio obiettivo è accompagnare ogni paziente, fornendo strumenti e conoscenze utili, senza imporre regole ma costruendo insieme un metodo sostenibile nel tempo.
Sono felice che si sia sentito seguito e supportato.
Continuiamo così
Un caro saluto,
-
S
Sara Elefanti
Preparazione a 360 gradi e grande empatia .Consiglierò la dottoressa a tutte le mie Amiche
• Casa di Cura Città di Parma • prima visita nutrizionale •
Dott.ssa Sabrina Carla Fugazza
Gentile Sara,
la ringrazio di cuore per le sue splendide parole!
È stato davvero un piacere conoscerla e lavorare con una persona così vitale ed energica. Sono certa che il percorso che abbiamo intrapreso insieme ci porterà grandi soddisfazioni.
La sua fiducia e la volontà di consigliarmi alle sue amiche sono per me motivo di grande orgoglio — e non vedo l’ora di accompagnarla passo dopo passo verso gli obiettivi che ci siamo prefissate.
Un caro saluto e a presto!
-
Y
Yasmine
Super alla mano spiegazioni dettagliate!! Mi sono trovata benissimo
• Studio Nutrizione Fugazza • prima visita nutrizionistica •
Dott.ssa Sabrina Carla Fugazza
Gentile Yasmine, grazie di cuore per la tua bellissima recensione!
Sono davvero felice che ti sia trovata così bene e che le spiegazioni ti siano sembrate chiare e dettagliate.
Cerco sempre di creare un ambiente accogliente e alla mano, quindi sapere che l’hai percepito mi riempie di gioia!
Resto a disposizione per qualsiasi cosa, anche in futuro.
A presto!
-
P
Pamela.
Consiglio vivamente a chiunque cerchi una professionista seria, empatica e preparata.
• Casa di Cura Città di Parma • prima visita nutrizionistica •
Dott.ssa Sabrina Carla Fugazza
Grazie Pamela, davvero per questo bellissimo feedback!
Mi fa molto piacere sapere che si è trovata bene: accompagnare le persone con empatia e competenza è il cuore del mio lavoro.
Resto qui per sostenerla in ogni passo del suo percorso.
un caro saluto
-
M
Monia Larini
Dottoressa molto gentile ,preparata e molto disponibile
Super consigliata• Casa di Cura Città di Parma • prima visita nutrizionistica •
Dott.ssa Sabrina Carla Fugazza
Grazie di cuore per le sue parole Monia!
È un piacere accompagnare il suo bambino in questo primo percorso nutrizionale e lavorare insieme per aiutarlo a trovare un rapporto sereno con il cibo.
Resto sempre a disposizione per qualsiasi dubbio o necessità.
Un caro saluto a voi!
-
S
Syria Barbieri
Mi ha chiarito tutti i dubbi che avevo grazie ancora e spiegazioni chiarissime e sempre disponibile per qualsiasi dubbio
• Consulenza online • consulenza online •
Dott.ssa Sabrina Carla Fugazza
Gentile Syria, è davvero un piacere poterla accompagnare in questo percorso di riscoperta di sé stessa.
Avere dei dubbi è assolutamente legittimo: sono proprio questi che ci spingono a riflettere, a conoscerci meglio e a migliorare la nostra condizione. Le sue domande mi hanno fatto molto piacere, perché mi danno l’opportunità di crescere professionalmente e di affinare la comunicazione con chi, come lei, sceglie di intraprendere un percorso consapevole.
Vorrei sottolineare che il vero cuore del piano non è il menù settimanale in sé, ma tutte le informazioni e gli strumenti contenuti al suo interno. L’obiettivo è renderla autonoma nella costruzione di ogni piatto, bilanciando correttamente i macronutrienti e scegliendo con consapevolezza gli alimenti che la fanno sentire meglio, nel corpo e nella mente.
Avanti tutta!
Un caro saluto
Risposte ai pazienti
ha risposto a 14 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, vorrei porvi una domanda, io sto assumendo l'integratore KIROCOMPLEX una compressa al
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente,la ringrazio per la sua domanda, davvero interessante.
Vorrei ricordarle che un integratore alimentare, come suggerisce il nome stesso, ha la funzione di integrare una dieta…
Altro
mi è stata diagnosticata una disbiosi intestinale... posso mangiare pesce come ad esempio il branzin
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Paziente,
la prima domanda che sarebbe utile porsi è: “Che tipo di disbiosi è stata diagnosticata?” Si tratta di una forma putrefattiva o fermentativa?
Inoltre, il test effettuato…
Altro
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.