Via Domenico de Dominicis 8, Napoli 80128
Le prossime visite per lo studio di Napoli saranno per il 13 luglio 2026 dalle ore 15:00 alle ore 19:00
Leggi di più10/06/2026
Napoli 2 indirizzi
Sono una Biologa Nutrizionista che ha a cuore la salute dei suoi pazienti come fosse sua.
Mi occupo di percorsi di dimagrimento cuciti ad hoc sul paziente dopo un' accurata anamnesi sugli stati patologici e sulle abitudini alimentari andando a correggere le cattive abitudini e ripristinando uno stato di benessere fisico e mentale.
Sono un valido supporto anche per donne normopeso che sentono la necessità di seguire un percorso nutrizionale che le aiuti a ritrovare il loro benessere.
Nel mio percorso professionale mi sono presa cura di moltissime donne con malattie metaboliche - di Ovaio Policistico, Ipotiroidismo, Tiroidite di Hashimoto.
Presto supporto alle donne che si trovano nel delicato momento della premenopausa e menopausa.
Seguo casi di Lipedema con l'obiettivo di far sentire le mie pazienti più a loro agio con il loro corpo, offrendo supporto non solo professionale ma anche cercando di accogliere con empatia chi vive questa condizione.
Mi occupo di Disbiosi intestinale applicando specifici protocolli nutrizionali.
Negli anni mi sono specializzata nella dieta LOW CARB, come strategia dietoterapica, personalizzabile sulla base delle esigenze personali e scelte alimentari (per esempio in versione Vegetariana).
Mi occupo anche di Educazione alimentare secondo il modello mediterraneo.
I miei percorsi sono efficaci e mirati alla sostenibilità nel tempo evitando così diete drastiche, restrittive e deleterie per la paziente.
Il mio approccio nei confronti della nutrizione è frutto di passione e anni di studio che continuano nonostante la mia formazione.
Benessere, equilibrio e ascolto sono al centro del tuo percorso.
Via Domenico de Dominicis 8, Napoli 80128
Le prossime visite per lo studio di Napoli saranno per il 13 luglio 2026 dalle ore 15:00 alle ore 19:00
Leggi di più10/06/2026
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
172 recensioni
Più menzionato dai pazienti
Dottoressa molto dolce e attenta inoltre sempre presente ed efficiente a chiarire ogni mio dubbio o perplessità inerente il mio percorso nutrizionale
Dott.ssa Brunella Troncone
Grazie Olga!! Gentilissima
Dottoressa dolcissima , preparata , empatica e soprattutto mette a proprio agio fin da subito. Ti trova sempre una soluzione ed un’alternativa ai dubbi e al problema. La consiglio in tutto. I suoi programmi sono davvero stimolati e Sfiziosi
Dott.ssa Brunella Troncone
Grazie Mayka, sei dolcissima
Ho deciso di prenotare un appuntamento con la dottoressa Brunella Troncone perché ho seguito il mio istinto, il quale mi diceva che poteva essere la nutrizionista che faceva al mio caso...ed infatti si è creata subito la giusta empatia. È stata molto gentile e professionale dandomi da subito i giusti consigli. Sono molto contenta perché il primo incontro è stato molto positivo.
Dott.ssa Brunella Troncone
Ma grazie Antonella, come sei dolce!
La Dott.ssa è una professionista preparatissima, attenta e molto empatica. Crea un percorso su misura basato su gusti, routine e analisi specifiche, aiuta a cambiare abitudini in modo sereno e senza fame, anche grazie alle sue ricette fit.
Dott.ssa Brunella Troncone
Grazie infinite!!!
La dottoressa è attenta gentile e preparata ! La sua dieta è un piacere per il palato e per gli occhi … super consigliata dopo tanti anni incorro finalmente una professionista a 360 gradi ! E in un mese ho perso 4 kg mangiando e non avendo mai fame ! Consigliatissima
Dott.ssa Brunella Troncone
Grazie Alessandra! Sei troppo carina!
La dott.ssa mi ha aiutata a organizzare pasti sani, veloci e che piacciono a tutti. Non ha dato una dieta, ma un’educazione alimentare.
Dott.ssa Brunella Troncone
Grazie Luisa , ne sono molto felice
Mi sono trovata molto bene: ascolta davvero le esigenze personali e costruisce un percorso su misura, chiaro e facile da seguire. Sempre gentile e motivante, riesce a mettere a proprio agio e a rendere il cambiamento naturale. Un punto di riferimento affidabile. La consiglio vivamente a chi cerca un supporto serio ed efficace.
Dott.ssa Brunella Troncone
Grazie Roberta
La dottoressa Troncone già dai primi contatti al telefono è stata molto chiara e disponibile. Ho iniziato un percorso con lei e sto vedendo i risultati. Ha inquadrato sin dal principio gli elementi che andavano modificati nel mio stile di vita e piano alimentare. La consiglio
Dott.ssa Brunella Troncone
Grazie mille !!!!
Sono stata dalla dottoressa su consiglio di una mia amica e devo dire che sono rimasta pienamente soddisfatta. Mi ha spiegato minuziosamente le piccole cose che non andavano nel mio stile di vita e alimentare. Attraverso un piano alimentare strutturato sulle mie esigenze lavorative sono riuscita a perdere 5 kg in un mese e tantissimi centimetri. La consiglio non solo per la sua professionalità ma anche per la sua empatia!
Dott.ssa Brunella Troncone
Grazie mille!
Consiglio vivamente la dottoressa a chiunque cerchi una nutrizionista competente, empatica e davvero attenta alle esigenze del paziente. Ciò che più apprezzo è che è riuscita a individuare con precisione il mio problema, laddove altri avevano dato risposte generiche o affrettate. Mi ha spiegato tutto con chiarezza, passo dopo passo, e ho sentito che potevo fidarmi. La sua pazienza nel rispondere a ogni mio dubbio e la sua disponibilità mi hanno fatto sentire seguita e compresa. Finalmente ho la sensazione di aver intrapreso la strada giusta per la mia salute.
Dott.ssa Brunella Troncone
Grazie Anna, sei davvero dolce e sono fiera e felice di accompagnarti in questo percorso
ha risposto a 211 domande da parte di pazienti di MioDottore
Argomento probiotici:
Salve volevo sapere se è una buona pratica assumere i probiotici anche tutti i giorni. Attualmente sto assumendo kijimea oppure yovis. Ovviamente sempre cercando di seguire anche un buon regime alimentare.
Grazie
Buongiorno. L’assunzione quotidiana di probiotici può essere appropriata in alcune situazioni, ma non è necessariamente utile o necessaria per tutti e per periodi indefiniti. Integratori come Kijimea o Yovis possono essere impiegati per alcune settimane o mesi in presenza di disturbi intestinali specifici, alterazioni del microbiota, terapie antibiotiche o sindrome dell’intestino irritabile. Tuttavia, in assenza di sintomi particolari, non ci sono evidenze che dimostrino un beneficio aggiuntivo dall’assunzione continuativa a lungo termine. Una dieta varia e ricca di fibre, frutta, verdura e alimenti fermentati rappresenta la base per il benessere del microbiota intestinale. Se sta assumendo probiotici da tempo senza un’indicazione specifica, può essere utile confrontarsi con un professionista per valutare se proseguire, sospendere o effettuare cicli periodici in base alle Sue esigenze. Cordialmente, dottssa Troncone.
Se ho un pò di gastrite, quali alimenti dovrei eliminare e quali dovrei prediligere? Grazie...
Buongiorno. In presenza di gastrite è consigliabile privilegiare un’alimentazione semplice e facilmente digeribile, evitando gli alimenti che possono irritare ulteriormente la mucosa gastrica. In genere è opportuno limitare o evitare alcolici, caffè, bevande energetiche, cibi molto speziati o piccanti, fritti, alimenti particolarmente grassi, insaccati e, se peggiorano i sintomi, agrumi e pomodoro.
Sono invece generalmente meglio tollerati cereali, riso, pasta, patate, verdure cotte, carni magre, pesce, uova e latticini magri se ben tollerati. Può essere utile consumare pasti piccoli e frequenti, mangiare lentamente ed evitare di coricarsi subito dopo aver mangiato.
Poiché la tolleranza è molto individuale, il consiglio migliore è osservare quali alimenti peggiorano i Suoi sintomi ed eventualmente ridurli o eliminarli temporaneamente. Se i disturbi persistono o sono frequenti, è opportuno approfondire con il medico per identificarne la causa e impostare il trattamento più adeguato.
Cordialmente, dottssa Troncone
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.