Via Domenico de Dominicis 14, Napoli 80129
La prossima data disponibile è Venerdì 12 dicembre 2025 dalle 14.45 alle 20.00
Leggi di più30/11/2025
Napoli 2 indirizzi
Via Domenico de Dominicis 14, Napoli 80129
La prossima data disponibile è Venerdì 12 dicembre 2025 dalle 14.45 alle 20.00
Leggi di più30/11/2025
Sono una Biologa Nutrizionista che ha a cuore la salute dei suoi pazienti come fosse sua.
Mi occupo di percorsi di dimagrimento cuciti ad hoc sul paziente dopo un' accurata anamnesi sugli stati patologici e sulle abitudini alimentari andando a correggere le cattive abitudini e ripristinando uno stato di benessere fisico e mentale.
Sono un valido supporto anche per donne normopeso che sentono la necessità di seguire un percorso nutrizionale che le aiuti a ritrovare il loro benessere.
Nel mio percorso professionale mi sono presa cura di moltissime donne con malattie metaboliche - di Ovaio Policistico, Ipotiroidismo, Tiroidite di Hashimoto.
Presto supporto alle donne che si trovano nel delicato momento della premenopausa e menopausa.
Seguo casi di Lipedema con l'obiettivo di far sentire le mie pazienti più a loro agio con il loro corpo, offrendo supporto non solo professionale ma anche cercando di accogliere con empatia chi vive questa condizione.
Mi occupo di Disbiosi intestinale applicando specifici protocolli nutrizionali.
Negli anni mi sono specializzata nella dieta LOW CARB, come strategia dietoterapica, personalizzabile sulla base delle esigenze personali e scelte alimentari (per esempio in versione Vegetariana).
Mi occupo anche di Educazione alimentare secondo il modello mediterraneo.
I miei percorsi sono efficaci e mirati alla sostenibilità nel tempo evitando così diete drastiche, restrittive e deleterie per la paziente.
Il mio approccio nei confronti della nutrizione è frutto di passione e anni di studio che continuano nonostante la mia formazione.
Benessere, equilibrio e ascolto sono al centro del tuo percorso.
136 recensioni
Da quando faccio la dieta con la dottoressa mi sento molto meglio, è stata molto perspicace nel capire cosa potesse farmi male nel cibo e devo dire che da quando sto seguendo la sua dieta mi sto trovando benissimo sia con il corpo che con la mente. È molto brava nel suo lavoro e sa metterti al tuo agio.
Dott.ssa Brunella Troncone
Grazie Roberta!!
Da quando ho iniziato il mio percorso con la mia dietologa, ho finalmente trovato un equilibrio che cercavo da tempo. La sua professionalità, unita a una grande umanità, fa davvero la differenza.
Mi ha ascoltata senza giudicare, ha compreso le mie esigenze e mi ha creato un piano alimentare realistico, personalizzato e soprattutto sostenibile nel tempo.
Grazie al suo supporto costante e ai suoi consigli pratici, sto ottenendo risultati visibili non solo sulla bilancia, ma anche nel mio benessere generale.
È una professionista aggiornata, empatica e sempre disponibile: una vera guida verso uno stile di vita più sano.
La consiglio con tutto il cuore a chiunque desideri un cambiamento duraturo e consapevole.
Dott.ssa Brunella Troncone
Grazie Paola, sono onorata di accompagnarti in questo percorso!!
Dptyoressa preparata e attenta a capire il problema, mette a proprio agio e molto disponibile . La consiglio vivamente
Dott.ssa Brunella Troncone
Grazie Stella!
La dottoressa è una persona splendida,giovane e molto preparata…inizierò il percorso con lei e credo sarà sempre a disposizione per rispondere a qualsiasi dubbio ,la consiglio!
Dott.ssa Brunella Troncone
Grazie!!
Ho iniziato il percorso nutrizionale nel mese di maggio inizialmente perché volevo perdere peso e sentirmi meglio. Dopo qualche mese ho ricevuto la diagnosi di lipedema e a quel punto la mia dieta è diventata una vera e propria terapia che rapidamente ha migliorato non solo il mio aspetto e la mia autostima ma soprattutto i miei sintomi. La dottoressa si è da subito dimostrata accogliente e preparata e ha saputo guidarmi in queste fasi di cambiamento del mio stile di vita con grande empatia e professionalità. Sono davvero grata di essermi rivolta a lei e di continuare a farlo
Dott.ssa Brunella Troncone
Grazie infinite !!!!
La dottoressa a primo impatto mi è sembrata molto preparata, cordiale attenta anche alle richieste, ma allo stesso pratica e risoluta. Non vedo l'ora di ricevere il piano alimentare. Mi ha trasmesso fiducia e grande forza di volontà.
Dott.ssa Brunella Troncone
Grazie infinite per le belle parole
Esperta e molto molto garbata riservata e professionale
Dott.ssa Brunella Troncone
Grazie mille!!!
Disponibilità ed empatia, ho percepito preparazione e attenzione al paziente
Dott.ssa Brunella Troncone
Grazie Caterina !!!!
Ormai Brunella è un'amica, accogliente, dettagliata nelle spiegazioni, comprensiva e attenta alle esigenze, e io di esigenze ne ho tante.. sempre presente anche telefonicamente se hai bisogno di qualcosa..
Scelta migliore non avrei potuto farla.. grazie
Dott.ssa Brunella Troncone
Grazie Lucia , sono onorata!
Ottima nutrizionista , professionale disponibile alle richieste alimentari e sempre attenta alle mie esigenze .
Ho avuto un ottima esperienza. Consiglio!
Dott.ssa Brunella Troncone
Grazie, ne sono contenta!
ha risposto a 186 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno ho mangiato accidentalmente dei frutti di bosco rossi e poco dopo ho osservato la confezione della frutta. ho notato che all interno vi erano dei vermi bianco grigio e delle uova nere .
Ho dei sintomi di mal di pancia cosa devo fare ?
Devo dirlo al mio medico di famiglia ?
Gentile paziente, si deve avvisare subito un medico.
Cordialmente, dott.ssa Troncone
Salve! Qualche mese fa ho eliminato carboidrati dalla mia dieta, mangiando comunque proteine e verdure ma come unica fonte di carboidrati mangiavo solo 4 gallette di riso al giorno.. dopo un mese dall'inizio di questa dieta comincio a soffrire di extrasistoli, fortunatamente alla visita cardiologica tutto ok.. dalle analisi del sangue risultarono corpi chetonici nelle urine e livelli di magnesio e sodio,nel limiti minimi.. reintegrando carboidrati la situazione è molto migliorata ma volevo sapere se sia stato proprio questa dieta fatta male ad aver scatenato queste aritmie. Grazie
Gentile paziente, diete chetogeniche e low carb vanno seguite sotto controllo dello specialista visto che potrebbero dare questa conseguenza. Eviti diete fai da te soprattutto se sono di esclusione.
Cordialmente, dott.ssa Troncone
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.