Salve ho 16 anni e seguo uno stile di vita sano peso 51 kg e sono alta 1,58 cm. Seguo una dieta dai
9 risposte
Salve ho 16 anni e seguo uno stile di vita sano peso 51 kg e sono alta 1,58 cm. Seguo una dieta dai da te. E assumo 700kcal al giorno. 66 gr di carbo 76 gr di proteine 25 gr di grassi. Ma non riesco a scendere di peso. Vorrei raggiungere il peso di 49 kg ma non so come fare. Consigli?
Io credo ce 700 calorie al giorno siano molto poche e che il suo peso reale non sia patologico. Consulti un nutrizionista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra gli specialisti Come funziona?
Buongiorno. Le consiglierei di rivolgersi ad un nutrizionista che la aiuti a ricevere una corretta educazione alimentare. Le sconsiglio di proseguire con un piano alimentare da 700 kcal, poiché potrebbe incorrere in danni psico-fisici. La sua è un'età delicata e se si rivolge ad una figura professionale competente comprenderà più facilmente quanto possa essere pericoloso continuare ad alimentarsi in questo modo. Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti. Un saluto.

Buongiorno, le consiglio vivamente di rivolgersi ad un nutrizionista per un piano nutrizionale personalizzato dopo una profonda anamnesi, valutazione dello stato nutrizionale e della composizione corporea. Ne parli con i suoi genitori perchè una dieta fai a te da 700 kcal è troppo bassa ed è in una fase delicata dal punto di vista della crescita. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti

Salve, ritengo che le calorie che lei assume sono veramente poche e le consiglierei di rivolgersi ad un nutrizionista per costruire un piano alimentare bilanciato.Sono a sua disposizione per qualsiasi chiarimento, saluti

Salve! Devi imparare a dimagrire mangiando di più e non di meno!
Rischi di andare in una situazione di riserva, e rallentare il tuo metabolismo, danneggiando la tiroide!.
Piano alimentare corretto e esercizio fisico mirato fanno al tuo caso!
Saluti

Carissima, ho letto la categoria "obesità" e successivamente il desiderio di "passare da 51kg a 49kg". Per quanto la differenza sia impercettibile, mi rendo conto che in una fase di crescita come quella adolescenziale tale differenza sia centrale e diventi quasi uno "scopo di vita". Ritengo però che sarebbe importante ri-focalizzare il pensiero, se vorrai con il consenso dei genitori, scrivimi in privato. Un abbraccio

700 kcal mi sembrano molto poche. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista che le prepari un piano alimentare personalizzato adatto a lei.
Cordiali Saluti

Buongiorno, è fondamentale una visita nutrizionale in questo caso. Il suo BMI è nella norma, ma bisogna valutare la quantità di massa magra e grassa e predisporre una dieta con il giusto quantitativo di proteine, per preservare ed implementare la massa magra. Le calorie che assume sono decisamente poche, la dieta è sbilanciata e rischia di compromettere la funzionalità dei suoi organi. Rimango a disposizione per una visita. Cordiali saluti, dott.ssa Giannattasio Silvia
Ti invitiamo a fare una visita: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Buongiorno,
Consiglio di effettuare assolutamente una visita nutrizionale. Per un ragazzo in crescita 700 Kcal sono poche.
Cordialità

Esperti

Marina Gambarelli

Marina Gambarelli

Psicologo, Psicoterapeuta

Milano

Donato Viglione

Donato Viglione

Psicologo, Psicoterapeuta

Roma

Valentina De Carluccio

Valentina De Carluccio

Nutrizionista

Montecorvino Pugliano

Carmine De Donato

Carmine De Donato

Nutrizionista

Montoro

Francesco Benincasa

Francesco Benincasa

Internista, Neurologo

Torino

Giuseppe Greco

Giuseppe Greco

Internista, Diabetologo, Medico di base

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 19 domande su Obesità

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.