Salve..ho fatto bypass nel 2016...non riuscendo a raggiungere il peso forma anzi ripreso peso... a l

34 risposte
Salve..ho fatto bypass nel 2016...non riuscendo a raggiungere il peso forma anzi ripreso peso... a luglio di quest anno si è
optato per una revisione della tasca..ho perso i kili che avevo ripreso(CIRCA 10) e STOP....di nuovo in blocco!!dovrei perderne ancora una 15ina...ma niente!!premetto che cammino 3/4 la settimana x circa 8 km...!!E con l l'alimentazione sto attenta..dando precedenza alle proteine!!...può incidere l età?ne ho 48...Chi mi può aiutare a capire? GRAZIE Anna
Buonasera
Purtroppo in una dieta favorire sempre le proteine a scapito dei carboidrati può rallentare il metabolismo che va in difesa e quindi non dimagrisce,idem per le diete troppo restrittive in generale, non so se lei è in menopausa ma anche quello può incidere. Le consiglio comunque di fare una visita e non fare diete fai da te che potrebbero peggiorare la situazione. Resto a disposizione anche per un eventuale visita online
Saluti

Buonasera Signora Anna, l'età può incidere come uno stato premenopausa o menopausa. Per rispondere in modo dettagliato alla sua domanda sicuramente è necessario effettuare una consulenza nutrizionale molto più approfondita. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Ho già esperienza nel campo della chirurgia bariatrica. Cordiali Saluti
Gentile Anna ritengo che sia fondamentale rivolgersi ad uno Specialista ed evitare il fai da te che non porta a nessun risultato. Io le consiglierei una dieta chetogenica normoproteica sotto stretto controllo medico: è efficace, rapida e sicura. Io personalmente da 15 anni la applico con successo su centinaia di donne sia in peri che post menopausa. Cordialità
Gentile signora concordo coi colleghi sulla necessità di consultare un nutrizionista. La sua situazione è delicata e va presa in considerazione con cura particolare. È importante sapere se e quali farmaci assume per intervenire in modo mirato. Anche questo è un aspetto importante. A disposizione per qualsiasi cosa. Un caro saluto
Buonasera,
Un intervento di chirurgia bariatrica necessita una forte collaborazione da parte del paziente per quanto concerne la modifica dello stile di vita; bisognerà dunque porre particolare attenzione nel ridurre le entrate energetiche seguendo un piano alimentare ipocalorico e, al contempo, aumentare le uscite (i.e. il livello di attività fisica).

Le consiglio di rivolgersi a una figura professionale competente nel settore della nutrizione e dietetica così da farsi elaborare e seguire un piano alimentare personalizzato; lo svolgimento di 60-90 minuti al giorno di attività moderata quale camminata veloce, previo il necessario accertamento e riscontro favorevole del medico di base, dovrebbe essere sufficiente per aumentare il dispendio energetico giornaliero ma potrebbe essere utile rivolgersi a un professionista per farsi preparare un piano di allenamento ad hoc.
Buongiorno Anna, sicuramente la fase premenopausale non aiuta metabolicamente, tuttavia anche diete prevalentemente proteiche non sono risolutore.
Ricordo che la quota carboidrati a giornaliera è indispensabile per il buon funzionamento del metabolismo.
Sicuramente l'aiuto di un nutrizionista è non il fai da te potranno darti una mano, tutto si può fare con un po' di competenza da parte del professionista e di buona volontà da parte del paziente
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
La soluzione migliore è senza ombra di dubbio quella di struttura un piano alimentare specifico per le sue esigenze.
Mi contatti pure in privato per maggiori info
Salve, mi occupo di chetosi intermittente e di blocchi metabolici..Non so da cosa possa dipendere, in situazioni del genere è bene fare un' attenta anamnesi alimentare e capire dove ci sono errori o abbinamenti sbagliati dei cibi.
Oltre che dai chirurghi, è bene farsi seguire da Clinici, dietologi esperti che possano aiutarla nel modo corretto.
per info, sono a disposizione!
Saluti.
Buonasera signora, come già accennato dei miei colleghi sarebbe raccomandabile rivolgersi ad uno specialista. Il suo blocco metabolico potrebbe derivare anche da una scarsa massa magra e bisognerebbe fare un lavoro di ricomposizione corporea. Per qualsiasi informazione non esiti a contattarmi.
Gentile utente,
Innanzitutto servirebbe fare un’anamnesi più approfondita per conoscere bene la sua situazione, il suo stile di vita e alimentare. Poi si può valutare insieme la strategia migliore che possa aiutarla a raggiungere il suo obiettivo senza troppe difficoltà.

Resto a disposizione per ev. domande o chiarimenti.
Cordialmente,
Dott.ssa Rebecca Regnoli
Buonasera gentile utente, per rispondere al suo quesito è necessario effettuare un'anamnesi più approfondita. si rivolga ad uno specialista per una consulenza. Cordiali Saluti
Buonasera Gentile Utente,
Possono sicuramente incidere l'età ed eventuali stati di perimenopausa/menopausa o, soprattutto, l'attività fisica che deve essere sempre svolta in maniera costante.
La invito a rivolgersi ad un* dietista esperto nel campo della chirurgia bariatrica, in quanto la sua storia clinica necessita di una dietoterapia mirata ed attenta. Sono sicuro che in questo modo potrà riattivare il suo calo di peso.
Io ho svolto 6 mesi di tirocinio presso un ospedale pubblico specializzato in percorsi di chirurgia bariatrica e sono a disposizione per una eventuale presa in carico, anche tramite consulenza online.
Cordialmente, Dott. Barone Alex Dietista
Buonasera, la scelta migliore è quella di rivolgersi ad un nutrizionista che la possa seguire mensilmente e che sia il suo punto di rifermento. Per sua curiosità però può scaricare gratuitamente un' app che vada a contare le calorie e macronutrienti introdotti nella giornata, le basterà introdurre tutto ciò che mangia in questa app per una settimana per capire se realmente si trova in una dieta ipocalorica o pure no. Da questa consapevolezza sarà più facile intraprendere il percorso dietoterapico.
Prenota subito una visita online: Visita nutrizionistica - 70 €
Possono essere diverse le cause
per valutare la sua condizione si rivolga ad uno specialista
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 50 €
Buongiorno, le informazioni che da sono purtroppo generiche, le consiglierei un incontro con un nutrizionista, anche on-line, per chiarire meglio la sua storia pregressa, il suo stato attuale ed i suoi obiettivi.
Buonasera, i fattori che possono incidere sono molti.... sicuramente una dieta sbilanciata a favore delle proteine a discapito dei carboidrati non è mai una buona scelta e a lungo tempo può determinare un rallentamento del metabolismo che va in difesa e rallenta il dimagrimento per non parlare dei danni che potrebbe subire la tiroide, idem per le diete troppo restrittive. Certo anche l'età e la menopausa non aiutano, ma con questo non vuol dire che non si possono ottenere risultati anzi... Le consiglio vivamente, vista anche la situazione cardiologica, di fare una visita da un professionista e di non affidarsi alle diete fai da te che potrebbero peggiorare la situazione. Resto a disposizione chiarimenti e per un eventuale visita online Saluti
buon giorno, l età purtroppo influisce negativamente sul peso ( per premenopausa o menopausa) non si deve scoraggiare perchè è una condizione fisiologica normalissima.
Per sentirsi più tranquilla e affrontare questo percorso può rivolgersi ad un nutrizionista
saluti
Gentile signora, senza un'anamnesi accurata è impossibile azzardare alcuna ipotesi. Si confronti con un nutrizionista vicino a lei che la possa aiutare a risolvere il suo problema. Un caro saluto
Buongiorno! Immagino sia una situazione difficile e frustrante...proprio per questo le consiglio di evitare il fai-da-te e di rivolgersi a un professionista. Sono a disposizione per una prima visita online. Le auguro una buona giornata!
Salve, bisogna valutare il suo attuale assetto ormonale ,la sua aderenza alla terapia dietetica. Mi scriva in privato o si rivolga al suo medico per le analisi del caso per poi valutare un intervento nutrizionale Sono disponibile anche per consulti online ,saluti
Buongiorno, le consiglio vivamente di rivolgersi ad uno specialista. Il blocco metabolico spesso può derivare da una scarsa quantità di massa magra, per cui occorrerebbe cercare di aumentarle, così da poter aumentare il suo metabolismo basale e sbloccare la perdita di peso.
Per qualsiasi informazione non esiti a contattarmi.
Buongiorno, dovremmo monitorare il tutto attraverso un percorso nutrizionale, anamnesi alimentare accurata e controlli ravvicinati. Resto a disposizione per maggiori dettagli.
Salve signora , sicuramente ad aumentare dell' età, in condizioni fisiologiche, si riduce il metabolismo basale e quindi il dispendio calorico totale.
Innanzitutto dare precedenza ai pasti che contengono più proteine non è sempre la soluzione migliore, anzi in diete con restrizioni caloriche prolungate per tanto tempo e tra l' altro favorite dall' intervento di by pass possono risultare dannose per l' organismo sia perché deficitarie di macro e micronutrienti e quindi capaci di alterare l' equilibrio fisiologico e sia perchè possono portare a un stasi "blocco" metabolico e al conseguente effetto yo-yo mettendo ancora più peso rispetto a prima. Probabilmente si trova in una situazione di stasi metabolica e di conseguenza è consigliabile rivolgersi ad uno specialista della nutrizione per permettere al suo organismo di sbloccarsi per poi dimagrire.
Spero di essere stato di aiuto.
Resto a sua disposizione per eventuali chiarimenti e approfondimenti sulla questione.
Cordiali saluti Dott. Luongo Mariano , Biologo Nutrizionista.
Salve, purtroppo la sola camminata che sta facendo e il piano "fai da te" che sta seguendo non porterà ad ulteriori miglioramenti, il percorso che ha deciso di fare come chirurgia va abbinato ad un percorso alimentare adeguato e finalizzato ad una buona composizione corporea, punto dove entra la parte di allenamento specifico per la gestione del calo di peso. Rimango a sua disposizione come specialista sia nella nutrizione che nella programmazione di allenamento, diplomato e laureato in entrambe i campi con un passato in gestione di Gravi obesità e percorsi dimagranti. Cordiali saluti Dr. Riccardo Barioni, Biologo Nutrizionista
Salve, assolutamente d'accordo con i mie colleghi. Perdere e prendere peso in assoluta autonomia non è così semplice come sembra. D'altronde, sarebbe utile avere informazioni in più per poter rispondere alla sua domanda: per esempio sarebbero da valutare analisi del sangue, genetica, farmaci assunti, attività fisica quale e quanta... insomma il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un nutrizionista che sicuramente saprà aiutarla.
A disposizione, Dott.ssa Luisa A.
Buongiorno, i casi di chirurgia bariatrica sono complessi, sia per le necessità proprie del paziente, sia per la compagine psicologica, di gestione dei corretti stili di vita alimentari, di educazione alimentare e di evitare un drop out dal protocollo dietetico per tornare alle vecchie cattive abitudini. Si rivolga a un Nutrizionista ed eviti il fai da te. Approcci chetogenici possono essere utilizzati con la giusta ratio, ma il punto d'arrivo ottimale solitamente è una dieta bilanciata di tipo mediterraneo.
Cordialità,
Biologo Nutrizionista Dott. Loris Fornagiari
Buongiorno Cara Anna,
dopo lunghi periodi di dieta ipocalorica può capitare che vi sia uno stallo del peso! In tal caso sono numerose le strategie che possono essere messe in pratica, ma consiglio che vengano valutate con un professionista!
In secondo luogo le do lo spassionato consiglio di intraprendere un percorso parallelo di attività fisica programmata volta al rinforzo muscolare da abbinare all'attività cardiovascolare che già svolge, in quanto spesso, l'attività cardio non è sufficiente!
Spero davvero che il suo percorso si concluda nel migliore dei modi!
Le auguro una buona giornata!
Gentilissima, come detto da alcuni colleghi, una dieta prettamente proteica può rallentare il metabolismo, anzichè accelerarlo, inoltre diversi studi dimostrano che la restrizione calorica prolungata non porta a benefici, anzi, porta proprio al "blocco del metabolismo"; tenga inoltre presente che pazienti che hanno subito chirurgia bariatrica spesso vanno incontro a deficit nutrizionali, quindi Le consiglio di sentire un Nutrizionista il quale si interfaccerà con i Medici che l'hanno operata e stabiliranno un piano alimentare adeguato (ad esempio ciclizzazioni nutrizionali, dieta chetogenica ecc..); inoltre potrebbe sentire anche un ginecologo o un endocrinologo e effettuare degli esami per vedere se è in premenopausa o menopausa (anche questo incide sul peso)
A disposizione.
Buonasera,
Eviterei il fai da te.
Sicuramente interfacciarsi col medico può essere di aiuto.
Oltre ciò una visita nutrizionale può essere utile per capire e risolvere il problema.
Spesso bisogna comunque reimpostare la dieta.
In molti casi la dieta chetogenica può fare la differenza. Ma va valutato caso per caso. Mi contatti per maggiori informazioni.
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Rho (MI)
Cavenago di brianza (MB)
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 100 €
Signora Anna, io le consiglio di recarsi da un Nutrizionista perché è importante valutare quale sia il suo effettivo fabbisogno energetico e tutta una serie di parametri utili per ragionare su come procedere per promuovere il dimagrimento. Optare per una dieta a favore delle proteine non esclude la possibilità che l'introito calorico sia ancora maggiore di quello realmente necessario. Resto a disposizione, Dott.ssa Alessandra Guidobaldi
Buongiorno Anna, le consiglio una visita nutrizionale completa per decidere col nutrizionista come procedere al meglio per il raggiungimento dell'obiettivo considerando anche il suo passato. Ci sono diverse soluzioni possibili, che a seconda della persona variano di efficacia. La motivazione mi sembra alta, quindi meglio consultarsi con uno specialista, piuttosto che fare sforzi e sacrifici vani. A disposizione Dott.ssa Rossella Ratto biologa nutrizionista
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionistica - 110 €
Carissima utente, sappi che il problema enorme nel dimagrimento è nello stile di vita che deve essere cambiato: non posso avere risultati duraturi e salutari se non da cambiamenti interiori. Attuare una nutrizione low-carb ( con misurazione continua della glicemia) con preferenza alle proteine, ma attenzione a superare i livelli di glucosio che stimoleranno picchi di insulina ( l'ormone che insieme al cortisolo dello stress) perchè accumulerai grasso senza sosta. Anche una nutrizione chetogenica pulsata è molto utile. L'attività fisica aiuta, ma quella con coinvolgimento muscolare totale ( come il culturismo alternato all'aerobica senza impatto articolare). Augurissimi. Un abbraccio:)) Faccio consulenza on-line:))

obesa. by-pass- problemi con il peso- precedenza alle proteine
Salve, i fattori da valutare sono molti e andrebbero valutati meglio in sede di visita. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista evitando diete "fai da te" che possono solo peggiorare la situazione.
Rimango a disposizione
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 120 €
salve, l'età e la menopausa possono incidere sulle tempistiche del raggiungimento degli obiettivi ma non precludono il loro raggiungimento quindi bisogna capire cosa sbaglia dal punto di vista alimentare, inoltre per l'attività fisica 8 km al giorno sono un ottimo allenamento cardio ma spesso non sono la soluzione alla perdita di massa grassa, le consiglio di affidarsi ad uno specialista della nutrizione e di abbinare la giusta attività fisica al piano alimentare, saluti.