Esperienze

Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione umana
Indirizzi (2)
Piazza Vittorio Emanuele 43, Bisceglie
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
17 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Susy
Un gran professionista e da subito è riuscito ad aiutarmi nel raggiungimento dei miei obiettivi. Sono una sportiva che fa' diversi allenamenti durante la settimana, lui è stato in grado di fornirmi un piano alimentare adeguato e abbastanza semplice da seguire. Sono davvero soddisfatta.
P.M.
Molto professionale e disponibile.
Sono molto contento del risultato fin qui ottenuto. Seguo con tranquillità il suo programma, vivendolo come stile di vita.
Nutrizionista veramente professionale e competente!
Luca
Seguiamo un percorso da diversi mesi e gli obbiettivi che insieme abbiamo stabilito con il giusto tempo e modalità stanno arrivando. Alessandro è veramente molto serio e professionale nello spiegare il perche di tutto. Consigliato
Anna Maria Bruni
Durante la mia prima visita con il Dott. Alessandro Amoroso, ho subito notato la sua grande professionalità e attenzione.
Mi ha messo a mio agio, ascoltando con cura le mie esigenze e fornendomi spiegazioni chiare e dettagliate.
Il suo approccio personalizzato e orientato al benessere mi ha davvero colpito.
Consiglio vivamente a chiunque cerchi un nutrizionista competente e attento.
Claudia
Molto professionale e disponibile. Attento alle esigenze del paziente anche dal punto di vista psicologico. Dieta varia e ricca. Si adatta perfettamente ai miei gusti personali
Risposte ai pazienti
ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho 58 anni e ho il colesterolo totale 282,l'HDL a 48,e I trigliceridi 155, faccio 2/3 volte la settimana attività aerobica più passeggiate, a pranzo di solito mangio un piatto di pasta e basta.. di sera poca carne ed insalata o verdure bollite cavolo, verza, broccoli, ecc.. Qualche volta pesce o minestrone di verdure fresche senza pasta.. Una pizza alla settimana, Non bevo alcolici non fumo e non bevo bevande gassate.. É il caso di andare da un nutrizionista?
ciao, i risultati delle analisi del sangue sono al di fuori dei range di riferimento per cui sarebbe opportuno monitorarli con uno specialista per capire come poterli normalizzare e se è il caso di attuare specifiche strategie nutrizionali. Buona giornata.

Salve mi chiamo Emanuela,
Sono una donna di 41 anni in sovrappeso purtroppo 110 kg, vita sedentaria,ho appena fatto gli esami del sangue.
I risultati sono:
Colesterolo LDL 135
Colesterolo totale 206
Colesterolo HDL 45
Trigliceridi 126
Glucosio 99
Beta 2 globuline 6.6
La mia dottoressa mi aveva detto che andava bene invece un altro dottore mi ha detto di stare attenta.
Ma nessuno mi ha spiegato come abbassare i valore che non vanno bene.
Cosa potrebbero comportare questi risultati?
ciao Emanuela, in base ai risultati dell'esame è opportuno prestare attenzione al tuo stile alimentare perchè valori elevati di colesterolo totale ed LDL, così come bassi di colesterolo HDL possono esporre maggiormente a rischi cardiovascolari. Per cui sarebbe opportuno cercare di regolarizzare sia le analisi del sangue che il peso.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.