Dott.ssa
Alice Caielli
Biologo nutrizionista
·
Nutrizionista
Altro
Novara 2 indirizzi
Esperienze
Aree di competenza principali:
- Diabetologia
- Scienze dell'alimentazione
- Scienze dell'alimentazione umana
- Nutrizione clinica
- Biologo nutrizionista
Principali patologie trattate
- Obesità
- Diabete mellito
- Anoressia
- Flatulenza
- Costipazione
- +30 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Dieta dimagrante
-
-
Dieta in gravidanza
-
-
Dieta per colon irritabile
-
-
Dieta per diabetici
-
-
Dieta per intolleranze alimentari
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzi (3)
Baluardo Massimo D'Azeglio 3A, Novara 28100
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Via dei Malvezzi 18, Roma 00191
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Recensioni
281 recensioni
-
A
Aurora E.
La dottoressa è molto empatica, dolce, gentile, disponibile e professionale.
Ti ascolta e ti fa sentire subito a tuo agio, capendo davvero le tue esigenze. Spiega ogni cosa in modo chiaro, senza giudicare, e costruisce un percorso personalizzato che rispetta i tuoi ritmi e la tua quotidianità.
Grazie al suo supporto ci si sente motivati, seguiti e soprattutto compresi. Consigliatissima!• ALICE CAIELLI • dieta personalizzata •
Dott.ssa Alice Caielli
Buongiorno, grazie mille! Mi fa davvero piacere leggere che si è sentita a suo agio, aspetto veramente importante e a cui tengo molto!!!
-
M
Mc
Molto preparata, sa ascoltare e mette tranquillità
• ALICE CAIELLI • dieta dimagrante •
Dott.ssa Alice Caielli
Grazie mille!
-
A
AM
Esperienza molto positiva. La visita nutrizionale è stata accurata e personalizzata, con spiegazioni chiare e un approccio professionale e rassicurante. Mi sono sentita ascoltata e seguita con attenzione.
• ALICE CAIELLI • visita nutrizionistica •
Dott.ssa Alice Caielli
Buongiorno, mi fa molto piacere leggere le sue parole... Tengo molto a spiegare chiaramente in cosa consiste il percorso, cosa aspettarsi e come procede, senza giudizio e personalizzando il tutto in relazione alla persona che ho davanti. Essere riuscita in ciò avendola rassicurata e messa a proprio agio mi fa davvero piacere! Grazie per le belle parole
-
S
SZ
Dottoressa che ascolta le tue esigenze, e non lesina spiegazioni.
• ALICE CAIELLI • visita nutrizionistica •
Dott.ssa Alice Caielli
Ahahah... sono un po' una chiacchierona... mi piace essere chiara su quello che sarà il nostro percorso Insieme e trasmettervi il più possibile serenità e non giudizio.
-
E
Elena
Dottoressa molto preparata simpatica ti mette a tuo agio dolcissima consiglio vivamente ottima persona
• ALICE CAIELLI • visita nutrizionistica •
Dott.ssa Alice Caielli
Che dire... Grazie, grazie per questo bel messaggio!
-
B
Barbara Bozzetti
Mi sono trovata benissimo, la dottoressa ti mette a tuo agio e il suo piano nutrizionale funziona benissimo. Prova ne è che da Milano ho deciso di non cambiare e tornare ancora da lei. Tutto perfetto come al solito!
• ALICE CAIELLI • visita nutrizionistica •
Dott.ssa Alice Caielli
Barbara ci conosciamo da tempo e di strada ne abbiamo fatta parecchia... Non mi riferisco ai numeri, ma ai notevoli cambiamenti relativi all'approccio alimentare! Mi fa davvero piacere che nonostante intoppi, difficoltà e chilometri di distanza abbia continuato ad affidarsi e a fidarsi di me! Grazie davvero di cuore
-
J
Jessica C.
Che dire !! Oltre ad essere un ottima nutrizionista é anche un eccellente motivatrice .
Mi trovo veramente bene , mi é stata consigliata e sono veramente contenta di averla scelta .• ALICE CAIELLI • visita nutrizionistica •
Dott.ssa Alice Caielli
Buongiorno Jessica, spesso si pensa che il nutrizionista sia il "dimagritore" ovvero quella figura a cui rivolgersi per ottenere un calo ponderale desiderato e basta, ma non è così... E oserei dire fortunatamente (almeno per quanto mi riguarda) ci tengo molto ad accompagnarvi in un percorso di cambiamento che varia per ognuno di voi motivando, spiegando, supportando e soprattutto senza giudizio! Felice di essere riuscita a trasmetterlo. Grazie per la recensione.
-
C
Carmen
Cordiale,attenta e professionale.
Mi sono sentita molto a mio agio.• ALICE CAIELLI • dieta per colon irritabile •
Dott.ssa Alice Caielli
Grazie per aver condiviso la Sua esperienza e per le parole gentili.
Dott ssa Alice Caielli
-
P
P.S.
Come prima visita, mi ritengo soddisfatta .Professionalmente mi è sembrata preparata,aspetto comunquei i risultati per poter dare un giudizio ancora più positivo.
• ALICE CAIELLI • visita nutrizionistica •
Dott.ssa Alice Caielli
Grazie per la fiducia e per la recensione positiva! Ogni percorso richiede tempo, costanza e collaborazione: i risultati migliori arrivano quando si lavora insieme, passo dopo passo. Sarò felice di accompagnarla in questo cammino verso il suo benessere.
Dott.ssa Alice Caielli
-
A
A.G.
Professionista seria, gentile ed empatica. Ha avuto una particolare attenzione alle mie esigenze e mi ha messo subito a mio agio. Consigliata.
• ALICE CAIELLI • visita nutrizionistica •
Dott.ssa Alice Caielli
Ringrazio di cuore per le sue parole e per la fiducia. Il mio obiettivo è far sentire ogni persona accolta e accompagnata in un percorso costruito sulle proprie esigenze. La consapevolezza e la serenità sono il punto di partenza per raggiungere risultati duraturi.
Dott.ssa Alice Caielli
Risposte ai pazienti
ha risposto a 26 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera, e grazie in anticipo a chi risponderà. SSONO PREOCCUPATO, legittimamente.
Uomo, 34 anni. Stile di vita perennemente sedentario (da sempre), cammino solo 30/50 minuti il venerdì/sabato a passo lento. Mangio 3 o 4 pizze alla settimana, la mia droga. No pesce, quasi zero frutta, poca carne, quasi zero verdure, un paio di merendine ogni mattina ed eccesso generico di carboidrati. Alto 1.85, peso 104 Kg. MAI bevuto e mai fumato.
Ho fatto le analisi del sangue (EMOCROMO PERFETTO):
Colesterolo: 282
LDL: 170
HDL: 60
Gamma-GT: 100
Viste le analisi, mi sono spaventato tantissimo e dal giorno dopo (settimana scorsa) ho cominciato a fare 10.000 passi ogni giorno, circa 8 km. Sto mangiando solo cose integrali. Ho eliminato pizza e schifezze.
HO DA SUBITO COMINCIATO AD ASSUMERE IL DANACOL dopo i pasti.
E, in più, ho cominciato a mangiare un pugno di mandorle al giorno, the verde, un paio di cucchiaini di crusca di avena,
E SOPRATTUTTO DA UNA SETTIMANA STO ASSUMENDO ARMOLIPID PLUS 60 come terapia che possa anticipare e/o evitare l'utilizzo di statine.
Ho due domande:
1) E' possibile che fino ad ora abbia evitato la formazione di placche aterosclerotiche grazie ad un HDL abbastanza alto che ha ripulito tutto e "scaricato" nel fegato? Aggiungo: il motivo di GAMMA-GT molto alto potrebbe dipendere da ciò?
2) Avendo cambiato stile di alimentazione all'improvviso, soprattutto per l'abbandono di pizza e schifezze varie a favore di un regime "perfetto" fatto di frutta, verdure, legumi e attività fisica... posso andare incontro ad altre problematiche? Sto eccedendo, improvvisamente, con alimenti e metodi che dovrebbero abbassare l'LDL quando magari dovrei farlo più lentamente?
Grazie di cuore.
Buongiorno,
per quanto riguarda la formazione o meno delle placce aterosclerotiche può avere una risposta "concreta" e "reale" facendo un ecografia in questo modo viene valutata la situazione reale e specifica. Discorso alimentazione, ha fatto bene a modificare lo stile di vita alimentare l'importante però per evitare effetti negativi è che l'abbia fatto seguito da uno specialista e non di colpo in autonomia seguendo indicazioni varie trovate online o dette dal "vicino di casa" perchè in tal modo si rischia di iniziare a seguire un stile di vita alimentare troppo restrittivo (per via della paura), non equilibrato e non sostenibile nel tempo, consideri che non basta magiare gli alimenti "giusti", sono importanti anche le dosi e gli abbinamenti. Ricordi: le parole magiche sono SOSTENIBILE e NEL TEMPO perchè modificare le proprie abitudini per un tempo limitato non porta alcun beneficio reale ma solo un miglioramento delle analisi in quel preciso istante che però non è persistente nel corso della vita. Buona giornata dott.ssa Alice Caielli
Il riso chi è intollerante al nichel può mangiarlo?!? Grazie mille
Buonasera, si il riso può essere assunto da chi è intollerante al nichel in particolare quello bianco perchè a basso contenuto di nichel e quindi ben tollerato. Tuttavia, la tolleranza individuale può variare è quindi importante la propria risposta.
Se hai domande/dubbi sulla tua dieta o sulla gestione dell'intolleranze, consulta un professionista della salute per analizzare il problema al meglio.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.