Buongiorno, chirurgia bariatrica (sleeve) è accessibile anche a persona di kg 130, anni 63 ma soprat

6 risposte
Buongiorno, chirurgia bariatrica (sleeve) è accessibile anche a persona di kg 130, anni 63 ma soprattutto monorene?
Si possono ottenere gli stessi risultati di dimagrimento anche solo con regime alimentare (dieta)?
Se sì, ci sono percentuali incoraggianti di casi che vi sono riusciti?
Grazie
Caro paziente è possibile ottenere un forte dimagrimento sia con una dieta appropriata associata ad un corretto stile di vita, sia con una dieta associata a farmaci anti obesità che con una sleeve ma solo dopo attenta valutazione clinica. L'essere monorene per esempio non costituisce di per se una controindicazione alla dieta chetogenica se la funzionalità renale è ben compensata. E' necessaria quindi un'approfondita visita medica e una valutazione emato-chimica. Non vedo limitazioni alla sua possibilità di recuperare un peso salutare e un'ottima qualità di vita. Coraggio!

Buongiorno,
è necessaria attenta valutazione clinica.
Con gli interventi di Chirurgia bariatrica (sleeve) si può attenere una considerevole perdita di peso. Ma è importante seguire successivamente un'alimentazione ipocalorica bilanciata. Per evitare che il peso, negli anni successivi, possa incrementarsi. L'alimentazione bilanciata risulta utile anche per il controllo degli assorbimenti intestinali post intervento e per il controllo delle funzioni endocrine dell'apparato Gastroenterico.
Ad ogni modo interventi di dieto terapia, senza far ricorso alla C.B. possono dare ottimi risultati. Salvaguardando la funzione renale con un piano dietetico di tipo mediterraneo.
Rimango a Sua disposizione per chiarimenti oppure approfondimenti.
Dott. Alessandro Benedetto Ferlito
Le consiglio una visita con un chirurgo bariatrico che potrà valutare la possibilità di un intervento.
Tenga presente che comunque un eventuale intervento chirutgico non esime poi dal seguire una corretta alimentazione per mantenere e non vanificare i risultati ottenuti.
Cordiali saluti
Dott.ssa Simona Villa
Sicuramente gli stessi risultati si possono ottenere con un percorso dietetico (ve ne sono numerose evidenze). Tuttavia, in questi casi, ciò che rende ostico il percorso è l'aderenza alla dieta che può venire meno nel tempo. Per questo è fondamentale l'approccio suo e del nutrizionista rispetto alla dieta stessa.
Solitamente l'intervento di chirurgia bariatrica viene suggerito quando i percorsi dietetici passati sono stati fallimentari. Premesso che dopo queste tipologie di intervento è comunque sempre necessario proseguire il percorso con un'adeguata alimentazione, soltanto una consultazione presso l'equipe di chirurgia bariatrica potrà delucidare i suoi dubbi.
Buongiorno, le consiglio di intraprendere un percorso nutrizionale con un esperto anche per un discorso di educazione alimentare. Resto a sua disposizione per qualsiasi approfondimento, saluti
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 55 €
Buongiorno, in teoria non dovrebbero esserci problemi ma questo verrà confermato dal medico che le farà la visita. Comunque è sempre consigliato un piano nutrizionale personalizzato da seguire prima ma sopratutto dopo per evitare di tornare al punto di partenza. Per qualsiasi domanda o dubbio non esiti a contattarmi. Buona giornata.