Salve, vorrei fare una visita dal nutrizionista.Ho 30anni e soffro di obesità però non voglio aggr

68 risposte
Salve, vorrei fare una visita dal nutrizionista.
Ho 30anni e soffro di obesità però non voglio aggravarsi voglio dimagrire.
Non posso fare il percorso ricovero perché lavoro ma se è possibile ambulatoriale.
Quanto costa la visita? Dove si prende appuntamento? Grazie.
Certamente e' possibile essere seguiti in ambulatorio per intraprendere un percorso che modifichi il suo stile vita alimentare e non, con ottime aspettative di dimagrimento vista la sua giovane età;riguardo ai costi ovviamente e' bene che lei chieda al medico che consulterà.Cordiali saluti

Salve, certamente può essere seguita da un nutrizionista senza la necessità del ricovero. Anzi le consiglio di far riferimento ad un nutrizionista di sua fiducia quanto prima, in modo da non aggravare la problematica.
Saluti
Buongiorno, certamente il percorso in ambulatorio può essere intrapreso, l'importante è avere un rapporto con il nutrizionista che la seguirà di piena fiducia e sincerità, perchè sono la base, dopo di chè il nutrizionista modificherà il suo stile alimentare e pian piano vedrete come modificare il suo stile di vita anche in base al lavoro che svolge. Per quanto riguarda il costo della prima visita è differente rispetto alla sua regione di residenza, rispetto ai servizi offerti... cliccando sul mio nome può trovare le mie tariffe, ma se va nella home page del sito inserendo la città dove vorrebbe il servizio può scegliere tra i professionisti e le loro tariffe.
Mi auguro possa trovare chi fa al caso suo.
Le auguro una buona giornata
Dott.ssa Valeria Papa
Biologa Nutrizionista
Salve Cara, se abiti a Roma puoi rivolgerti al Policlinico Tor VERGATA sono specializzati in educazione alimentare e sono molto attenti a prendersi cura con gentilezza e dedizione al paziente. Io ho fatto il tirocinio da loro e conosco molto bene l'ambiente. PER QUALSIASI INFO RESTO A DISPOSIZIONE
Buongiorno,
certamente è possibile un percorso ambulatoriale, al quale si potrà affiancare una consulenza costante online.
Distinti saluti
Dott.Mario Marani
Biologo nutrizionista e farmacista
Salve, effettivamente lei è giovane e può seguire un percorso in una struttura pubblica per riconquistare il suo peso ottimale, con la dieta dovrebbe associare anche una psicoterapia. Purtroppo l'obesità se non si hanno dei disturbi fisiologici, potrebbe dipendere anche, quasi sempre, da problematiche psicologiche. Si strumentalizza il cibo per colmare il nostro vuoto ed azzerare le nostre insoddisfazioni. Quindi per la riuscita di una dieta bisogna capire dietro al sovrappeso che problemi ci sono, il grasso è solo un sintomo, io mi occupo dei disturbi alimentari da tanti anni, se vuole vada a guardare il mio sito e può visionare le patologie alimentari, la saluto cordialmente, dott. Eugenia Cardilli
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 60 €
Identifichi sul portale lo specialista nutrizionista più idoneo e vicino a lei.
Cordialità
Buongiorno, penso che oltre al supporto nutrizionale, sia necessario un lavoro di tipo psicoterapeutico per indagare le cause ed i fattori di mantenimento che favoriscono comportamenti alimentari non adeguati. Un buon lavoro a quattro mani, costituito da incontri settimanali o quindicinali, potrebbe portare un cambiamento costante e duraturo.
Salve, io credo che, per il suo caso, potrebbe essere molto utile intraprendere un percorso trapeutico al fine di individuare le cause psicosomatiche della sua patologia. Cordiali saluti
Carissima,
se c'è un problema di obesità le consiglio anche di effettuare una valutazione clinica per vedere se ci sono anche patologie associate all'obesità ( diabete, dislipidemia, steatosi epatica, ecc). Questo può essere fatto anche in regime ambulatoriAle.
La prima terapia dell'obesità è costituita da dieta sana e attività fisica regolare. Esistono oggi anche delle terapie farmacologiche che si possono utilizzare in aggiunta, per favorire il calo ponderale.
Un saluto
Prenota subito una visita online: Prima visita endocrinologica - 80 €
Salve. La invito a prenotare presso uno dei miei studi per trovare insieme la soluzione migliore.
Salve, la prima cosa che le chiederei e se in famiglia ci sono altre obesità, in quanto la sua giovane età potrebbe indicarne una predisposizione. Dovrebbe intervenire celermente, in quanto l'obesità può nascondere spesso una sindrome metabolita, che tanto carina non è. La invito a contattarmi per valutare insieme a lei un percorso nutrizionale adeguato al suo stile di vita e alla sue caratteristiche organolettiche per migliorare la sua vita, sia in centimetri che in sorrisi.
Un saluto
Salve, sicuramente suggerirei inizialmente un approccio ambulatoriale. Una corretta alimentazione abbinata ad uno stile di vita più attivo può portare risultati eccellenti. La invito a contattarmi per valutare insieme il trattamento nutrizionale più idoneo ai suoi gusti e alle sue abitudini. Un saluto.
Io sono disponibile a se guire se lei ha la volontà di seguire il regime dietetico che preparo dopo averla visitata per lei.
Può prenotare la sua visita quando le sarà possibile.
Salve, esistono dei percorsi ambulatoriale complessi definiti Pac, dove il paziente viene valutato da diverse figure professionali( nutrizionista, psicologo e endocrinologo) affinché si possa trovare il trattamento più adatto.

Cordialità
Salve Signora, certo che può essere seguita senza ricovero. Anzi se è di Roma, può contattarmi pure tranquillamente sia via applicazione che telefonicamente. In una delle 2 cliniche dove esercito abbiamo la possibilità di seguirla con dei protocolli dimagranti assolutamente non invasivi che e senza ricovero che le permettono di perdere almeno il 15-20% del suo peso corporeo. Saluti Dott Avolio
Salve, è bene che lei intraprenda un percorso con uno specialista e potrà sicuramente essere seguito senza ricoveri ospedalieri.
Per quanto riguarda i costi, individuando i professionisti più vicino a lei, potrà contattarli e avere indicazioni più precise al riguardo
Salve, sicuramente può essere seguita attraverso un percorso ambulatoriale. Le consiglio di affidarsi ad un professionista il prima possibile per evitare peggioramenti. Il costo del percorso è dipendente dal professionista che la seguirà.
Dott.ssa Eleonora Bruno
Essendo ancora giovane può ottenere dei risultati ottimi con un nutrizionista che la segua passo per passo e le faccia capire come conciliare tutti i suoi impegni, lavorativi e non, con un corretto stile alimentare.
Salve,visto che ora è così motivata ,contatti quanto prima un nutrizionista che la aiuti anche per la perfetta aderenza alla terapia dietetica.Appronti analisi recenti,elenco di motivi di insuccesso delle diete seguite,un diario alimentare.Sono a sua disposizione per dubbi,consigli e consulenze,saluti
Gentile Utente, certamente è possibile fare un percorso privato, bisogna però, che valuti al più presto un esperto della nutrizione che le dia una mano e l'aiuti con un piano alimentare adatto a lei. Perdere 30 chili è assolutamente possibile, ma deve incominciare subito. Per le tariffe, ogni professionista ha le sue...Saluti. Dott.ssa Mansi Rita.
Buonasera è possibile effettuare un percorso in ambulatorio oppure a casa. I miei prezzi e orari sono:
-LUNEDI, Castelverde (RM) dalle 10.00 alle 16.00, prima visita 60 e controllo 30
-MARTEDI, Piazza Bologna (RM) dalle 10.30 alle 19.00, prima visita 80 e controllo 40
MERCOLEDì, Tivoli (RM) dalle 10.00 alle 17.00, prima visita 70 e controllo 35
GIOVEDì E VENERDI, online dalle 10.00 alle 19.00, 50 euro.

-a domicilio tutti i giorni da accordarsi privatamente, prima visita 100 e controllo 50.

per prenotare può visitare il mio profilo!
Buongiorno, il percorso in ambulatorio seguito da un professionista che la supporti e la guidi verso un nuovo stile alimentare, corretto non solo per la perdita di peso, ma soprattutto per mantenere un ottimo stato di salute ora e nel tempo, è certamente la scelta migliore che può fare. Molto spesso infatti i percorsi mediante intervento chirurgico vengono visti come la strada più breve e facile da intraprendere, ma non è così: prima di ricorrere a queste "ultime spiagge" è fondamentale mettersi in gioco e provare a cambiare le cose con alimentazione ed attività fisica, che è ciò che alla fine paga, se necessario anche supportati dall'aiuto di altri professionisti per un approccio multidisciplinare. Il costo della visita nutrizionale varia a seconda del servizio offerto e della zona. Resto a disposizione per ulteriori informazioni.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 90 €
Buona sera, certo può essere seguito in ambulatorio/studio! Ogni professionista ovviamente ha il suo tariffario.
Le consiglio di scegliere anche in base ai servizi offerti, durante un percorso alimentare per esempio è importante l'esame bioimpedenziometrico che permette di valutare la composizione corporea: massa grassa, massa muscolare, stato di idratazione e metabolismo basale.
Per qualunque chiarimento/informazioni non esiti a contattarmi.
Buongiorno signora, le consiglio di rivolgersi con fiducia ad un professionista del settore. Qualora volesse informazioni sul tipo di intervento che applico e che va oltre alla pura perdita di peso, finalizzato al conseguimento del benessere generale attraverso la cura dell'apparato gastrointestinale e il rafforzamento delle difese immunitarie, non esisti a contatarmi o a visitare il mio profilo.
Buonasera gentile utente, credo che potrebbe essere utile intraprendere un percorso trapeutico al fine di individuare le cause psicosomatiche della sua patologia. Cordiali saluti
Buongiorno, chi fa il primo passo è già a metà dell'opera! Mi permetta la battutta, ma alla base della riuscita di un qualsiasi percorso nutrizionale, c'è la presa di coscienza da parte di chi dovrà sottoporsi al cambiamento dello stile di vita. Se vorrà essere supportata, potrò fornirle le informazioni di cui necessita.
La saluto cordialmente,
Dott.ssa Lorenza Simoncelli
Buonasera, certo è assolutamente possibile intraprendere un percorso in ambulatorio, per quanto riguarda le cifre e l'appuntamento deve però richiedere direttamente al professionista con cui deciderà di intraprendere il percorso ;-).
Cordialmente
Gentile utente,
Può intraprendere un percorso ambulatoriale senza problemi. Può rivolgersi ad un dietista nella sua zona che dopo attenta anamnesi le imposterà uno schema alimentare adatto a lei e possa valutare, nel caso ci fosse bisogno e in accordo con il Suo medico, diete o terapie aggiuntive.

Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordialmente,
Dott.ssa Rebecca Regnoli
Basta pigiare il tasto a fianco per vedere tutte le info
buona serata
Buongiorno,
Il ricovero non è l'unica scelta per uscire da una condizione di obesità. Sicuramente essendo ricoverata avrà un migliore monitoraggio grazie alla costanza dei controlli da parte dei nutrizionisti e medici, ma non è l'unica soluzione. Se è volenterosa, se è disposta ad affontare il problema con tutta la motivazione che può trovare in lei per stare meglio, e se trova un nutrizionista che la motiva e la segue a 360°, potrà farcela di certo. I costi delle visite dipendono dal professionista al quale si rivolge.
Io sono disponibile per poterla seguire.
Può cliccare su "prenota una visita" e ci accordiamo sul percorso.
Buona fortuna nelle sue scelte.
Prenota subito una visita online: Visita nutrizionistica - 90 €
Cosa aggiungere a quanto detto, valuti un Nutrizionista vicino al suo domicilio in modo che possa seguito con costanza fino al raggiungimento del suo obiettivo. Chieda un primo incontro gratuito di semplice valutazione del suo stato e delle sue esigenze, a cui seguirà, pagando, il percorso dimagrante.
Buonasera,
Si può intraprendere il percorso nutrizionale per l'obesità, anche in modalità non ambulatoriale.
Cordialità
Drssa Viviana Martiradonna
Salve, tramite il sito mio dottore può individuare il nutrizionista più vicino a lei e selezionando vedrà che è spiegato tutto, nonché la prezzistica.
Salve può prenotare aprendo il profilo.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
buona sera, può intraprendere un percorso nutrizionale adatto alle sue esigenze . Il percorso non solo le farà perdere peso ma cambierà il suo stile di vita e migliorare il rapporto col cibo. E' importante ottenere un piano che rispetti le sue abitudini e gusti alimentari.
Il costo della visita varia in base al professionista scelto.
buona serata
Buongiorno, ha fatto benissimo a prendere questa decisione.
Può prenotare la prima visita online con MioDottore. I prezzi sono indicati sul profilo. Spero di esserle stata utile e le auguro una buona giornata!
Buonasera può iniziare un percorso ambulatoriale per il suo problema individuando il professionista più vicino e capendo anche grazie alle recensioni che trova sul portale il dottore che le suscita maggiore fiducia
Le faccio un grande grande in bocca al lupo per l'inizio del suo percorso
saluti
Buonasera Gentile Utente, selezionando il professionista più vicino a lei può intraprendere questo tipo di percorso. Se fosse interessato io ricevo in zona Portuense/ Furio Camillo/ Tiburtina.
Spero di esserle stata utile.
Un Saluto Dottoressa Federica Calicchia
Buonasera! può intraprendere un percorso nutrizionale senza dover effettuare il ricovero. L'obesità è una condizione complessa e multifattoriale che necessità di essere risolta. Se fosse interessata ricevo in varie zone di Roma (Eur, Appio, Ostia). Presso lo studio "medical salus" offro inoltre degli incontri conoscitivi gratuiti.
Spero di essere stata utile.
Un abbraccio,
Dottoressa Chiara Spiezia
Buongiorno, certamente è possibile iniziare un percorso ambulatoriale, senza necessità di ricovero.
La invito a contattarmi per valutare insieme i suoi gusti e le sue abitudini, così da poterle indicare un percorso nutrizionale personalizzato.
Un saluto.
Salve, è certamente possibile essere seguiti in maniera ambulatoriale e ottenere al tempo stesso i risultati del dimagrimento. Fattore fondamentale sarà instaurare un legame stabile col proprio nutrizionista di fiducia e mettere nero su bianco gli obiettivi da raggiungere.
Saluti
Buonasera il percorso ambulatoriale è possibile.
bisogna capire il grado di obesità e se c'è bisogno di una collaborazione con altri professionisti.
Vista la sua giovane età le consiglio di intervenire al più presto per migliorare la sua salute e i potenziali rischi per il futuro.
Buonasera, a determinare un aumento di peso patologico sono spesso diversi fattori: nutrizionali, endocrinologici, psicologici, legati allo stile di vita.Ecco perché nei centri in cui si cura l'obesità oggi la presenza di un team multidisciplinare è considerata imprescindibile. Indipendentemente dall'approccio che si decida di seguire, le consulenze in ambulatorio (almeno) del nutrizionista e dello psicologo sono considerate necessarie. Il primo passo per chi non ha mai provato a perdere il peso in eccesso consiste sicuramente nella dieta e nell'educazione alimentare: tanto più efficace quanto più precoce. Pertanto le consiglio dato anche la sua giovane età di rivolgersi a uno specialista per migliorare sia in termini di peso ma soprattutto di SALUTE !
Miriam Zichichi - Biologa Nutrizionista
Salve, se le interessa sono disponibile anche per consulenze on line, se è interessata seriamente a perdere peso non esiti a contattarmi.
Salve, può senz'altro intraprendere un percorso ambulatoriale senza dover ricorrere al ricovero. Si rivolga ad un nutrizionista della sua zona valutando le tariffe a lei più congeniali.
Cordiali saluti
Salve, può cercare tramite miodottore.it il nutrizionista che più si addice alle sue esigenze nella sua zona e prenotare la visita direttamente o telefonicamente con lo specialista.
Un percorso ambulatoriale è sicuramente percorribile senza dover arrivare al ricovero. Ha bisogno di un cambiamento delle abitudini alimentari e del suo stile di vita. Cerchi quanto prima un professionista nella sua zona che possa seguirla di persona.
Cordiali saluti.
Certo, è possibile anche attraverso incontri virtuali e opportuna "attrezzatura".
Buonasera, la sua problematica è perfettamente risolvibile con un percorso nutrizionale personalizzato in ambulatorio, seguita da un professionista ed anche con ottime prospettive vista la sua età. Deve lavorare sulla modifica del suo stile di vita oltre che sull'educazione alimentare. Può prenotare da collega della sua zona anche attraverso questo portale, le consiglio un percorso in studio e non online, i colloqui sono importantissimi ed anche le strumentazioni utilizzate. I costi li può visionare sulla pagina del professionista da lei scelto. Saluti ed in bocca al lupo.
Buongiorno, certamente può essere possibile essere seguiti in modo ambulatoriale senza ricovero.
Selezioni sul portale lo specialista che più si avvicina alle sue esigenze nel suo raggio di abitazione e nella descrizione dei servizi troverà le specifiche dei costi ed i dettagli delle prestazioni erogate.
Cordialità
buonasera, certamente è possibile essere seguiti in ambito ambulatoriale per intraprendere un percorso di sana alimentazione.
Tranquilla che a piccoli passi si raggiungono gli obiettivi, già il fatto che hai mostrato la tua volontà nel voler cambiare le tue abitudini è un passo avanti.
per quanto riguarda le prenotazioni basta che vai sul profilo e clicchi su prenota una visita scegliendo l'orario e il giorno a te più comodi.
Sempre sul profilo troverai anche i prezzi delle varie prestazioni.
Resto a tua disposizione
Buonasera , può rivolgersi tranquillamente ad un professionista usando il portale. Saluti
Salve,
Si può fare a livello ambulatoriale.
Se in zona di Milano o Monza o Bergamo mi contatti per una chiacchierata.
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Certo, può seguire un percorso ambulatoriale...magari con inserimento in un equipe formata da più specialista in modo da non occuparsi solo dell'aspetto nutrizionale quanto anche quello del supporto psicologico e motivazione!

Dott. Valter Mongillo
Gentilissima, bisogna capire innanzitutto il "grado" di obesità...Vi sono pazienti che sono considerati obesi e non necessitano di un ricovero. Detto questo, visto che Lei parla di non volersi ricoverare, deduco che il grado di obesità sia grave; esistono dei centri appositi per la cura dell'obesità che non necessariamente propongono il ricovero e che sono gestiti da diverse figure (medici, nutrizionisti, dietisti, endocrinologi, psicologi, psichiatri), che le permettono di avere una visione di insieme della patologia, dato che questa è considerata multifattoriale.
A disposizione.
Gent.mo le consiglio di fare anche una valutazione Endocrinologica in quanto la valutazione dell'assetto ormonale è un tassello imprescindibile nella valutazione clinica del sovrappeso/obesità. Il medico endocrinologo è infatti il punto di riferimento per le problematiche metaboliche.
Buonasera si certo si può fare un percorso in cui verrebbe seguita in ambulatorio l'importante è che lei qualsiasi professionista scelga sia pronta a modificare il suo stile di vita. Fondamentalmente il nutrizionista nasce più come una figura in grado di rieducare il paziente ad aver un buon rapporto con il cibo più che a fare diete dimagranti, anche il nutrizionista durante la visita valuta sia lo stile alimentare che quello di vita. Se è pienamente convinta basta contattare il professionista ed iniziare un percorso mirato si alla perdita di peso ma anche a stabilire un rapporto sano con il cibo a sua disposizione dott.ssa Filomena Acanfora
Gentile,
certamente Le sarà possibile effettuare una visita a livello ambulatoriale. Ne parLi con il Suo curante. Considerata la giovane età è bene non sottovalutare la problematica in atto. Per quanto riguarda i costi può conoscerli in fase di prenotazione.
Per qualsiasi dubbio può contattarmi tramite sms.
Distinti saluti
Dott.ssa Irene Caiazza
Buongiorno, certamente il percorso ambulatoriale è possibile. E' tuttavia indispensabile valutare insieme il grado di obesità e se eventualmente è richiesta la collaborazione di altri professionisti, sempre in regime ambulatoriale. Vista la giovane età le consiglierei di intervenire al più presto. Sulla mia pagina MioDottore può verificare le diverse zone in cui ricevo i pazienti e gli onorari.
Resto a disposizione, Dott.ssa Stella
Buonasera, è sicuramente possibile rivolgersi ad un professionista della nutrizione senza utilizzare la modalità del ricovero. Le consiglio di farlo al più presto, per evitare che la situazione si aggravi ulteriormente.
seguo pazienti anche a distanza con ottimi risultati....fortunatamente la tecnologia ci permette di fare questo ed altro. Do anche perfetta dispobibilita nelle ore lavorativi su qualsiasi domanda. resto a disposizione cordiali saluti
Salve,
è possibile essere seguita con un percorso nutrizionale, senza necessità di ricovero.
Le consiglio di consultare un nutrizionista più vicino a lei, per spiegargli la situazione, chiedere info su costi e modo di lavorare ed insieme fissare un incontro in presenza per valutare la tipologia di percorso da intraprendere.
Può recarsi in studio portando con sé gli ultimi esami del sangue ed insieme farete un'anamnesi alimentare e personale attenta ed accurata.

Spero di aver soddisfatto la sua risposta, resto a disposizione per dubbi e/o chiarimenti.
Le auguro una buona giornata
Dott.ssa Mandato
Ciao, i percorsi possono essere tanti, sicuramente attraverso un percorso ambulatoriale si riesce ad individuare le cause che ti portano ad avere un sovrappeso importante, se sei a Roma il Policlinico Gemelli ha degli ottimi colleghi sia per le sindromi metaboliche sia per una visita generale da un nutrizionista. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti sono a totale disposizione.
Buongiorno, mi contatti in privato. Cordiali saluti
Buongiorno, può benissimo iniziare un percorso nutrizionale senza bisogno di ricovero. Quello che le consiglio è affidarsi ad un nutrizionista della sua zona in modo che possiate fare un percorso e la possa seguire fisicamente.
Cordialmente,
Giulia
Buongiorno, certamente è possibile seguire sia un percorso ambulatoriale, sia un percorso di consulenza online. Consideri che si possono affiancare ai percorsi di nutrizione anche quelli di incremento dell'attività fisica e di coaching, tutti finalizzati al raggiungimento della perdita di peso e a farla stare bene con se stessa e col suo corpo. cordiali saluti Dottoressa Daniela Bellavia
Buongiorno, assolutamente, in prima battuta si inizia un percorso ambulatoriale durante il quale il professionista la seguirà per tutto il percorso. Per quanto concerne il prezzo dipende dalla zona e dal professionista che sceglierà.
Cordiali saluti.