Salve sono un ragazzo di 30 anni, circa un mese fa ho fatto degli analisi del sangue ed ho trovato i

35 risposte
Salve sono un ragazzo di 30 anni, circa un mese fa ho fatto degli analisi del sangue ed ho trovato il colesterolo a 214 e gli trigliceridi a 329 la dottoressa mi disse di fare un po’ di dieta e ripetere di nuovo gli analisi premesso che pesavo circa 114 chili o dovuto fare un po’ di dieta ma no scitta dal dietologo. Quindi ho fatto un po’ di dieta ed ho aggiornato il mio medico di rifare tutto è lei mia di nuovo prescritto tutto ho fatto e mi è uscito il colesterolo a 209 e trigliceridi a 201 ldl a140 e hdl 37 premesso che sto facendo la dieta di testa mia e devo ancora scendere la dottoressa mia ha prescritto un integratore che non voglio prendere perche sono giovane. Mi serve un aiuto per capire come comportarmi e come perdere peso ma mangiare sano grazie
Gentile utente, sarebbe opportuno che lei effettuasse una visita con un nutrizionista della sua zona al fine di operare insieme un percorso di educazione nutrizionale. Il trattamento dietoterapico della dislipidemia può dare risultati davvero ottimi senza poi ricorrere all'uso di farmaci o integratori. le auguro buona fortuna

Buongiorno, quel che posso consigliarle è di non effettuare una dieta fai da te ma di rivolgersi ad un nutrizionista per un piano alimentare personalizzato volto alla riduzione del peso ed al miglioramento del metabolismo lipidi (colesterolo e trigliceridi). Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti
Salve,
Sarebbe oppurtuno valutare una visita nutrizionistica, anche se in giovane età i valori ematici ed il peso vanno controllati ed è meglio evitare il fai da te. Le consiglio inoltre di prendere l’integratore consigliato dal suo medico. Resto a disposizione per eventuali chiarimenti
Buongiorno. Le suggerirei di consultare un nutrizionista per verificare se quello che sta facendo sia corretto e sufficiente per garantirle i nutrienti necessari e uno stato di buona salute nel lungo periodo. Il fai da te non è mai la scelta giusta, a maggior ragione quando si soffre di dislipidemia. Sostengo pienamente la sua scelta di voler intervenire ora che il suo corpo risponde meglio alla dietoterapia. Resto a disposizione. Buona giornata.
Buongiorno, quello che mi sento di consigliarle è di evitare diete fai da te, poiché per ottenere un calo ponderale adequato e un miglioramento dei parametri ematici va effettuata una visita nutrizionale in modo da determinare il fabbisogno energetico adatto a lei.
Resto a disposizione. Le auguro una buona giornata.
Buonasera,
Con questa tendenza sull'assetto dei grassi e questi valori è necessaria una dieta seguita. In merito all'integrazione io ho condotto uno studio con pubblicazione proprio su integrazione e colesterolo. Se interessato mi contatti per una visita
Cordialità
Drssa Viviana Martiradonna
Gentilissimo, una correzione alimentare fatta in autonomia non sempre può apportare i benefici auspicati. Infatti, non in tutti i casi è sufficiente adottare una riduzione dell'introito calorico; bisogna considerare altri fattori come la corretta scelta degli alimenti e la corretta associazione di questi ultimi. Il consulto di uno specialista di settore le garantirebbe un approccio mirato e personalizzato. La scelta dell'integratore fatta dal suo medico potrebbe essere utile, nonostante la sua giovane età. Resta sempre fondamentale associare un corretto stile di vita.
Saluti
Buongiorno, le consiglio vivamente di rivolgersi ad un nutrizionista, perché così non solo non spenderebbe soldi per gli integratori, ma avrebbe un piano alimentare funzionale per le sue esigenze evitando di incappare in potenziali carenze nutrizionali tipiche della dieta fai da te
Grazie
Buonasera, è fondamentale che segua una dieta corretta per il suo metabolismo e la sua attività fisica. Dovrebbe rivolgersi ad un nutrizionista per valutare le sue reali necessità. Le diete fai da te purtroppo non hanno così successo. Cordiali saluti, dott.ssa Giannattasio Silvia
Salve,le consiglio una consulenza nutrizionale allo scopo di valutare il suo sovrappeso e parametri ematici.Mi contatti per chiarimenti,saluti
Salve, le consiglio di rivolgersi ad un dietista.
In casi di ipercolesterolemia e ipertrigliceridemia deve essere iniziata una dieta, non solo dimagrante, ma anche a basso apporto di grassi saturi, di colesterolo, di zuccheri... A livello teorico ci sono dei parametri ben precisi da rispettare, ed è impossibile fare "da soli".
Resto disponibile per eventuali chiarimenti
Saluti
Buona sera, consiglio di rivolgersi ad uno specialista della nutrizione (nutrizionista, dietologo o dietista) che le possa stilare un piano alimentare personalizzato, volto alla riduzione del peso e al miglioramento dei valori ematici; potrà in questo modo evitare di assumere farmaci/integratori.
Per qualunque chiarimento/informazione non esiti a contattarmi.
Buonasera gentile utente, non effettui una dieta fai da te ma si rivolga ad un nutrizionista per un piano nutrizionale personalizzato volto al calo ponderale così come al miglioramento dei livelli di colesterolo e trigliceridi. Cordiali Saluti
Buongiorno, le consiglio vivamente di sentire un/a nutrizionista e di programmare con lui/lei un percorso adeguato alla situazione specifica. Solo con un piano nutrizionale personalizzato potrà ottenere dei risultati attendibili e di conseguenza risalire all'origine del problema e valutare la terapia adatta. Dalle informazioni date il calo ponderale, uno stile di vita corretto e un' alimentazione sana potrebbero essere sufficienti per tenere sotto controllo la situazione MA non può fare tutto da solo e di testa sua deve essere seguito da un professionista. Se vuole sono disponibile per le consulenze online.
Cordialmente
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista della sua zona così da poter esser seguito in un percorso nutrizionale con un piano personalizzato mirato alle sue necessità (da quanto ha comunicato l'obiettivo verterebbe sul calo ponderale e il miglioramento dei parametri ematici).
Cordiali saluti
Fa bene a non voler prendere integratori
se segue una corretta dieta alimentare non vedo la necessità
Saluti
Buonasera, sarebbe opportuno contattare un nutrizionista per mettere in atto un piano dietetico personalizzato per la sua situazione; le diete fai de te spesso possono causare più danno che beneficio, anche se in prima istanza può trovare dei miglioramenti.
Una dieta personalizzata può aiutare anche ad evitare integratori e farmaci. Per qualsiasi informazione non esiti a contattarmi.
Un cordiale saluto
buona sera, si rivolga ad un nutrizionista che può seguirla in un percorso di perdita di peso e diminuzione di colesterolo
saluti
Buongiorno,

le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per effettuare insieme e tramite un lavoro di squadra un percorso di educazione alimentare.
Le consiglio inoltre di iniziare un piano alimentare a basso contenuto di acidi grassi saturi preferendo i grassi dell'olio extravergine di oliva, della frutta secca e di pesci magri.

Un abbraccio,

Dottoressa Chiara Spiezia
Buongiorno Utente , le sconsiglio vivamente il fai da te, a volta può portare a risultati non previsti.
Per la questione dieta , le consiglio una visita dal nutrizionista , che la saprà aiutare nel suo percorso.
Per la questione integratori , invece, non creano nessun tipo di problema se dati nella maniera corretta (mi viene da pensare in questo caso per il colesterolo a riso rosso fermentato o omega 3)
buonasera, sarebbe opportuno rivolgersi ad uno specialista della tua zona, in modo tale da affrontare insieme il tuo percorso nutrizionale. essere seguito aiuterà a perdere peso e ripristinare i valori alterati.
una sana e corretta alimentazione è il primo passo per star bene con se stessi e con gli altri
Buongiorno, le consiglio una consulenza con un nutrizionista che possa indagare le sue abitudini alimentari. Solo in seguito ad un'attenta anamnesi e valutazione del suo stato di salute potrà essere in grado di fornirle delle indicazioni nutrizionali valide per lei.
Resto a disposizione,
Sara Damosso
Buongiorno le consiglio un nutrizionista che le possa dare una guida ottimale al suo percorso e una dose di attività fisica adattata alle sue esigenze.
Se posso esserle utile mi contatti privatamente.
Dott. Vigliarolo
Buongiorno, le consiglio di appoggiarsi ad una persona competente che la possa aiutare, online o di persona e che valuti tutta la situazione con senso e conoscenze adatte. Rimango a disposizione
Prenota subito una visita online: Visita nutrizionistica - 80 €
Buongiorno, le consiglio di non eseguire diete fai da te, ma affidarsi ad un professionista della nutrizione (dietista, biologo nutrizionista, medico nutrizionista) che posso fare una valutazione delle sue abitudini alimentari e fornirle così consigli mirati e personalizzati. L'integratore può essere un aiuto, ma il primo step da compiere è sicuramente quello di affidarsi ad un esperto per una valutazione delle sue abitudini alimentari. Buona giornata!
Buongiorno
sconsiglio le diete fai da te perchè possono essere molto squilibrate dal punto di vista nutrizionale. Possono sì dare risultati notevoli in pochissimo tempo ma con l'altissimo rischio di poi riprendere in pochissimo tempo quanto perso e creare anche altre problematiche.
Per la riduzione del colesterolo si consiglia di un regime alimentare equilibrato indicato da un professionista (nutrizionista, dietologo, dietista) che limiti i grassi saturi (quasi sempre sono di origine animale), eviti il più possibile tutti gli zuccheri semplici (dolci, zucchero, miele, merendine, bevande analcoliche. NON sono i carboidrati di pasta o pane), alcol. é opportuno inoltre praticare attività fisica regolarmente per facilitare la perdita di peso che da sola favorisce la riduzione del colesterolo.
Salve, in primis le consiglio di evitare il fai da te in quanto la sua condizione di dislipidemia ossia alterato colesterolo totale potrebbe peggiorare oltre che facilitare un effetto ping pong ( perdita e repentino aumento di peso ), causato dal fai da te. Le consiglio di effettuare a una prima visita da uno specialista della nutrizione, quindi seguire un piano alimentare idoneo al suo stile di vita e la sua condizione di iperlipidemia , e vedere il feedback a distanza di qualche mese rimonitorando i valori ematici. Qualora non dovesse trovare scarsi benefici potrebbe pensare ad utuilizzare integratori funzionali per abbasare il colesterolo.
Resto a sua disposizione per eventuali incertezze
Cordiali saluti Dott. Luongo
Buon pomeriggio, per risolvere istanze cliniche di ipercolesterolemia e di ipertrigliceridemia bisogna interfacciarsi col proprio medico curante, col proprio nutrizionista attraverso una dieta ottimale ed un adeguato esercizio fisico. Le consiglio di rivolgersi ad entrambe le figure professionali.
Cordialità
Buonasera, le sconsiglio le diete fai da te ma di rivolgersi ad un nutrizionista per un piano alimentare personalizzato, adatto ad abbassare i valori di ipercolesterolemia e di ipertrigliceridemia, resto a sua disposizione, dott. Rinaldo Migliaccio.
Salve,
Sicuramente seguire un piano alimentare equilibrato può aiutare nel calo di peso e dei valori ematici.
Consiglio visita-nutrizionale.
A disposizione
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 100 €
Buonasera, mi associo a quanto scritto precedentemente dai colleghi. Ha bisogno di affidarsi ad un professionista ed evitare diete fai da te, che possono solo peggiorare il suo stato, anche a livello psicologico. È necessario che venga elaborato un piano alimentare personalizzato per la sua condizione, che porti alla riduzione del suo peso ed al miglioramento del metabolismo lipidico. Oltre che una visita nutrizionale, consiglio di fare attività fisica in maniera costante.
Resto a disposizione, Dott.ssa Valentina Pavone
Buongiorno, per poter ottenere i risultati migliori ed evitare nel possibile farmaci, integratori e altre carenze nutrizionali tipiche del "fai da te", le consiglio di intraprendere un percorso col nutrizionista per imparare a gestire una sana alimentazione e migliorare il suo stato di salute. A disposizione Dott.ssa Rossella Ratto biologa nutrizionista
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionistica - 110 €
Buonasera, la scelta di un professionista della nutrizione potrebbe sicuramente aiutarla a migliorare tali valori; utilizzando un piano nutrizionale studiato per i suo fabbisogno e per le sue necessità.
Una "dieta" auto prescritta non è mai la scelta giusta.
Caro utente, il suo problema è chiaramente di natura metabolica. Il colesterolo ( sostanza peraltro estremamente importante per il nostro organismo) viene prodotto a partire dagli zuccheri, per cui una nutrizione che tenga conto di esami specifici ( emoglobina glicata, insulina, peptide-c, PCR ) di eventuali farmaci assunti e del suo stile di vita ( qualità del sonno, relazioni, gestione dello stress, nutrizione, attività fisica, ecc...). Come vede possiamo aiutarla solo se abbiamo la conoscenza biochimica del suo organismo, e non con le migliaia di diete in giro per il mondo che neanche toccano il suo problema. Faccio consulenze on-line. Auguri:))
salve, è sicuramente importante un piano alimentare che tenga conto di quei valori di lipidi un po sopra il livello di normalita. le grammature (pesare gli alimenti) sono molto utili in questo caso, perche se lei riduce l introito di colesterolo sotto un certo valore, il suo fegato poi gliene produce di piu, con il risultato pero che avra fatto lavorare di piu il suo fegato. anche l omeopatia e la fitoterapia la possono aiutare molto in questo caso.
un caro saluto