Sono una Biologa Nutrizionista,specialista della Nutrizione Umana in condizioni Fisiologiche e Patologiche. Penso e credo che l'alimentazione sia una Strategia Terapeutica, in grado di curare il paziente migliorando lo stato di salute e benessere psico-fisico.
Adoro questa citazione di Thomas Alva Edison: 'il dottore del futuro non darà medicine, ma invece motiverà i suoi pazientiad avere cura del proprio corpo, alla dieta ed alla causa e prevenzione della malattia'.
Amo studiare, sto frequentando un master di primo livello presso la Facoltà della Campania Luigi Vanvitelli in dietetica. Affinchè i miei pazienti possano avere il miglior strumento nutrizionale, in un particolare momento della loro vita, oltre che per passione, curiosità e voglia di innovazione, frequento corsi di aggiornamento specifici.
Mi occupo di:
patologie della modernità (diabete di tipo II, obesità, insulino resistenza, steatosi epatica non alcolica,....)
patologie autoimmuni (tiroiditi, ipertiroidismi, psoriasi, connettiviti,...)
sfera femminile (disequilibri ormonali, PCOS, fertilità, menopausa,panniculopatie, lipedemi,....)
trattamento del sovrappeso e sottopeso
dislipidemie
disturbi legati alla digestione (reflusso gastrico, ulcere,....)
disturbi intestinali (sindrome del colon irritabile, disbiosi,...)
.......
NEL MIO STUDIO
Il primo incontro ha la durata di circa 1h, tempo in cui prendo le misure corporre, e bioimpedenziometria, ti farò una miriade di domande sulla tua storia, sulle tue abitudini alimentari e leggerò i tuoi referti medici più recenti. Insieme discuteremo dei tuoi obiettivi. Al termine, avrò le informazioni necessarie per elabore un piano alimentare più adatto a te, che riceverai al massimo entro 5 giorni.
Gli incontri successivi, saranno a cadenza regolare, della durata di circa 30 minuti, dove valuterò a che punto saremo del percorso concordato.