Sono una signora di 45 anni e ho dei buchi alle coscie, tutti i giorni vado a camminare e bevo 2 lit

34 risposte
Sono una signora di 45 anni e ho dei buchi alle coscie, tutti i giorni vado a camminare e bevo 2 litri di acqua, ma non vedo i risultati prefissati. Mi potete dare un consiglio.
Salve signora, capisco la sua frustrazione derivante dagli sforzi senza risultati. E' molto determinata a migliorare quello che sente essere un problema, questo è positivo! Incanali questa energia nella ricerca di un nutrizionista e di un medico estetico.

Salve Signora
Purtroppo l'attività che sta svolgendo è troppo blanda ed inoltre deve anche valutare una corretta Nutrizione
Il consiglio è quello di rivolgersi ad un Nutrizionista ed a un PT Laureato, così da poterla aiutare sia a livello Nutrizionale che a livello di Attività Fisica
Le auguro una Buona Giornata
Buonasera signora, purtroppo se presente cellulite e quindi infiammazione la sola camminata non è sufficiente per modellare la gamba.
Bisogna lavorare su più fronti ed in sinergia.
La situazione può migliorare agendo su dieta,allenamento ed integrazione.
Buona serata
Buonasera,
Si deve agire su più fronti: alimentazione ( bere, mangiare frutta e verdura, evitare il consumo di prodotti con un alto contenuto di sale e non ne abusare), attività fisica ( per es il nuoto), massaggi e seguite uno stile di vita sano ( no fumo, no alcol) . Le consiglio di rivolgersi a più professionisti per avere un risultato efficace
buona sera, purtroppo quando si presenta la pelle a buccia d arancia da un pò di tempo , bere e camminare non basta.
Bisogna mangiare pulito , fare degli esercizi fisici mirati e magari dei trattamenti estetici, insomma bisogna agire su tutti i fronti.
saluti
dott.ssa antelmi antonella
Buonasera, quel che posso consigliarle è di rivolgersi ad un nutrizionista per una consulenza e l'elaborazione di un piano nutrizionale personalizzato! Resto a disposizione! Cordiali Saluti! Dott. Vincenzo Marzolla
Buonasera, gli inestetismi legati alla cellulite sicuramente non si risolvono bevendo più acqua o facendo delle passeggiate, poiché dipendono molto di più dalla genetica. Esistono comunque prodotti e trattamenti che possono aiutare a ridurre questo "problema". Può comunque richiedere una consulenza nutrizionale per valutare le sue abitudini alimentari e il suo stato ponderale e associare ad un'alimentazione sana uno stile di vita attivo. Saluti
Salve signora, in situazioni come quella che ha descritto lei, la camminata e bere acqua in più. potrebbe non essere sufficiente.
Potrebbe trattarsi di carenza di collagene, potrebbe essere legato a un problema di cattiva circolazione.
Le consiglio di rivolgersi a uno specialista che può aiutarla con consigli mirati
Cordiali saluti
Daniela Dimase
Buongiorno signora capisco le sue perplessità da un punto di vista fisico e in questo caso parlo da personal trainer laureato in scienze motorie con vent'anni di esperienza sicuramente la camminata non è sufficiente a risolvere la problematica che descrive andrebbe introdotto un'attività fisica specifica e mirata con un'alimentazione (da questo punto di vista invece parlo come nutrizionista) abbinata all'attività Fisica che sarebbe da svolgere per risolvere la sua problematica.ulteriori ricerche potrebbero essere fatti sui tessuti adiposi delle cosce per cercare di capire se quella con cui sia a che fare e semplice inestetismo dovuto a una ritenzione idrica o se si parla invece di un avere propria situazione di cellulite infiammatoria che in quel caso andrebbe trattata in maniera ulteriormente differente. Rimango in ogni caso a sua Disposizione sia come nutrizionista che come personal trainer con un approccio complesso ed integrato che possa aiutarla ad ottenere i risultati che lei vorrebbe tanto ottenere.Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 40 €
Salve signora, innanzitutto continui con determinazione verso il suo obiettivo come sta facendo, non demorda! Poi personalmente mi sento di consigliarle di cambiare alcuni fattori fondamentali, ovvero nutrizione e attività motoria. Si rivolga ad un nutrizionista esperto che la segua e ad un personal-trainer che le faccia una scheda adeguata al suo obiettivo. L'attività che svolge ora è troppo blanda e bere acqua è una buona abitudine, che però da sola non basta. Secondo me se lima questi 2 fattori otterrà dei bellissimi risultati, molto più appaganti di quelli attuali. Poi signora realisticamente parlando, alcune "imperfezioni" come le smagliature, non credo possano essere eliminate, ma solo ridotte. Ed in quel campo ha bisogno di un medico estetico.
Cordiali saluti.
Salve, attività fisica e acqua non sono alla base della Non Cellulite.
Io le consiglierei un percorso con un nutrizionista per poter assumere la giusta quantità di verdura, cereali integrali, frutta... calibrando gli zuccheri semplici!
Associata a Massaggi fatti bene di almeno 50 minuti, fanghi, e se è il caso intensificare l'attività fisica.
Con tutti questi fattori la cellulite piano piano andrà via.
Spero di essere stata chiara. Per ulteriori domande può contattarmi e sarò felice di risponderla.
Saluti
Dott.ssa Valeria Papa
Biologa Nutrizionista
Buonasera, concordo con quanto detto dai miei colleghi. A presto! Dott.ssa Eleonora Bruno
Buongiorno, le consiglio una consulenza con un nutrizionista che possa indagare le sue abitudini alimentari. Solo in seguito ad un'attenta anamnesi e valutazione del suo stato di salute potrà essere in grado di fornirle delle indicazioni nutrizionali valide per lei.
Resto a disposizione,
Sara Damosso
Buonasera signora, purtroppo la sola camminata non è sufficiente per modellare la gamba. Bisogna lavorare su più fronti contemporaneamente e con costanza. Agendo quantomeno sull'alimentazione e l'allenamento la situazione, nel tempo può migliorare. Buona serata dott.ssa Alice Caielli
Buonasera, concordo con quanto detto dai miei colleghi. Sarebbe da abbinare un piano alimentare adeguato ad un certo allenamento fisico ed aggiungerei anche massaggi mirati.
Se vuole resto a disposizione!
Cordialmente Dottoressa Alessandra Sabbatino - Biologa Nutrizionista
Buongiorno, la cellulite è un problema molto comune nelle donne e capisco la sua perplessità nel non notare miglioramenti, pur avendo adottato alcune misure che possono aiutarla a ridurre. Sicuramente le consiglierei di integrare una visita nutrizionistica per valutare la dieta migliore da seguire per ridurre l'infiammazione, caratteristica di questa condizione, ed eventualmente valutare la necessità di un'integrazione. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Saluti
PS
Salve, premetto dicendo che la ritenzione idrica è una condizione che accomuna la maggior parte delle persone di sesso femminile e può essere causato da tante cose, come lo stile di vita, dieta errata, sbalzi ormonali, medicinali, stress ecc..
Il fatto che lei beva e cerca di mantenersi attiva con le passeggiate, è un fattore positivo!
Però, bisogna conoscere più nel dettaglio altre cose che la riguardano, che possono influire.
Da un punto di vista alimentare, anche un consumo errato di prodotti confezionati, carne inscatolata e sale, può contribuire in modo negativo!
Per maggiori informazioni ed un consulto, non esiti a contattarmi.
Buona giornata
Dott.ssa Sara Di Rienzo
Salve, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista perchè la " terapia " del suo problema richiede l' uso di cibi ad azione diuretica ,antiinfiammatoria e depurativa. Per me sarebbe importante indagare sulla causa di questo inestetismo oltre a valutare la sua storia clinica, le sue analisi ,il suo peso ecc. Resto a sua disposizione ,cordiali saluti
Buonasera gentile utente, sicuramente curando la parte alimentare e abbinando una attività fisica funzionale alla sua condizione, in alcuni casi si possono ottenere ottimi risultati. Premetto che la cellulite, il cui nome scientifico è pannicolo-adipo-edemato-fibro-sclerotica, da come si evince dal nome, ha caratteristiche multifattoriali ( ormonali, accumulo di acqua extracellulare, fattori infiammatori, squilibrio elettrolitico, debolezza dei vasi) e per cui è opportuno inquadrare la causa scatenante della sua sintomatologia a buccia di arancia. Una volta effettuate le analisi, bisogna agire in primis con uno schema nutrizionale atto a non peggiorare la sintomatologia e con esercizi mirati per migliorare l' afflusso venoso e il benessere del corpo. Inoltre, nei casi di persistenza della sintomatologia si possono abbinare oltre alla terapia di base ( dieta e allenamento ) cicli di alcuni classe di fitoterapici in relazione alla causa scatenante della propria sintomatologia.
Resta a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali Saluti, Dott. Luongo Mariano, Biologo Nutrizionista .
Salve, innanzitutto bisogna discriminare se si tratta di cellulite o ritenzione idrica, per poi passare ad un anamnesi personale e familiare.

Intanto le spiego brevemente la differenza tra i due termini:

La ritenzione idrica è un disturbo abbastanza diffuso, che colpisce il 30% circa della popolazione femminile italiana. Alla base del problema, c'è un ristagno di liquidi nel tessuto adiposo sottocutaneo, formato da adipociti (cioè le cellule che immagazzinano lipidi).

La cellulite è una patologia. Questo termine definisce uno stato infiammatorio del tessuto adiposo sottocutaneo (pannicolo adiposo). L'infiammazione del pannicolo comporta l'aumento del numero e del volume delle cellule adipose e l'organizzazione del tessuto connettivo di sostegno in fasci fibrotici, lasciando trasparire il tipico aspetto a "buccia d'arancia" della pelle.

Qualora volesse una consulenza non esiti a contattarmi
Prenota subito una visita online: Prima visita - 80 €
Buonasera gentile Signora le consiglio di valutare la possibilità di farsi seguire da un esperto nel campo della nutrizione per ottenere ottimi soluzione per migliorare l'aspetto di salute e fisico.Cordiali saluti Dott.ssa Alessandra Maria Biologa Nutrizionista
Salve signora, gli inestetismi e la cellulite, purtroppo, sono un problema comune nel sesso femminile. Le cause sono molteplici e differenti: ereditarietà, squilibri ormonali, stress, stitichezza, postura, sedentarietà, sovrappeso e alimentazione non adeguata.
Inoltre, vi sono alcune predisposizioni morfologiche che aumentano il rischio di sviluppare tale problema. Sicuramente bisogna lavorare su più fronti:
- corretta alimentazione ed idonea integrazione
- esercizio fisico mirato
- trattamenti estetici
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento. Cordiali saluti
Dott.ssa Antonia Anastasio
Buongiorno, ritengo che un piano nutrizionale studiato sulle sue esigenze ed attività fisica ben dosata siano le componenti essenziali per indurle un miglioramento nella composizione corporea.
Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista,
cordialità, Biologo Nutrizionista Dott. Loris Fornagiari
buonasera signora, capisco benissimo la sua frustrazione, purtroppo però la sola camminata non aiuta, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista e contemporaneamente ad un personal trainer in modo da lavorare insieme e trovare il giusto equilibrio
resto a sua disposizione
Salve,
Consiglio di contattare un nutrizionista per migliorare la sua alimentazione
Saluti
Dott Stefano Carrara biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Gentile Signora,
sarebbe opportuno che facesse una visita da un nutrizionista e da un medico estetico per valutare il grado, secondo la scala di Nurnberger-Mulle. Se fosse già a stadio 3 (l'ultimo secondo la scala citata) si può intervenire esteticamente, ma comunque non si può tornare indietro. (stadio 0 o 1); si potrebbe ridurre il quantitativo di carboidrati e pensare ad una ciclizzazione, ma di questo dovrebbe parlare con un professionista.
A disposizione!
Buongiorno, mi accodo ai consigli dei colleghi che mi hanno preceduto e aggiungo che bere molto indiscriminatamente, senza preoccuparsi dell'apporto di sale nella dieta e della frequenza e del colore delle proprie urine, potrebbe addirittura risultare controproducente.
Buona giornata!
Buonasera, non sempre l'attività fisica estenuante aiuta a risolvere il problema. Le consiglio di abbinare nutrizionista + personal trainer (laureato!!) per attuare la giusta strategia di stile di vita che potrebbe aiutarla a raggiungere i suoi obiettivi. Inoltre attraverso una dettagliata analisi della composizione corporea, effettuata dal nutrizionista, dovrebbe valutare se parliamo davvero di ritenzione idrica o piuttosto di un'altra condizione, per scegliere la terapia migliore.
Resto a disposizione, Dott.ssa Stella
Salve, l'attività che lei descrive purtroppo non basta alla perdita di peso e al miglioramento estetico. Come, purtroppo, non basta solamente bere 2lt di acqua al giorno. Bisogna indagare sul suo stile di vita e alimentazione, quanto è intensa e quanto dura questa camminata oggettivamente, se fuma o beve, che condimenti usa e se eccede con alimenti che le possono aggravare questa situazione. Inoltre, come già scritto dai miei colleghi, è essenziale fare allenamento, meglio se guidato e monitorato da un professionista, per ottimizzare i risultati e non scoraggiarla ulteriormente.
Cordialmente.
Prenota subito una visita online: Prima consulenza nutrizionale - 100 €
Buongiorno, il mio consiglio è di rivolgersi ad uno specialista della nutrizione per l'elaborazione di un piano alimentare personalizzato e ad un personal trainer per valutare un'attività fisica più specifica e mirata al raggiungimento del suo obiettivo. Io rimango a disposizione, saluti.
cara Utente, si capisce che sta parlando del processo infiammatorio subdolo ma cronico detto CELLULITE.
Camminare, bere molta acqua, sono solo la punta di Iceberg di un trattamento complesso che vede 1) quadro ematologico metabolico 2) intolleranze alimentari 3) nutrizione low carb 4) gestione dello stress 5) attività fisica con kettlebell e fare molti swings 6) aumentare la circolazione nelle zone con carichi di pesi soddisfacenti ( chiaramente in modo progressivo) 7) un drenante vegetale 8) tanta pazienza e non aspettarsi i risultati in poco tempo 9 ) cambiare lo stile di vita altrimenti si ritorna sugli stessi passi. Auguroni. Faccio consulenze on-line di tipo terapeuco:))
donna 45 anni-cellulite
Buonasera, questo è un problema presente in molte donne. Significa che c'è un'infiammazione e dunque deve seguire una dieta anti-infiammatoria e fare degli esercizi specifici che possano diminuire questo problema.
Cordiali saluti,
Giulia
salve, purtroppo la risposta a dieta ed esercizio fisico sugli inestetismi cosi come sulla perdita di peso è differente da persona a persona, ho visto pazienti avere il massimo risultato semplicemente trovando il giusto allenamento ( sempre associato ad un'alimentazione adeguata ), ci sono anche casi in cui il difetto si può migliorare tantissimo senza risolverlo del tutto ma se non vede alcun miglioramento c'è qualcosa che va cambiato sull'alimentazione o sull'attività fisica, si faccia seguire senza sperimentare diete fai da te, saluti
Buongiorno, purtroppo la condizione di "pelle a buccia d'arancia" con i buchi, è una condizione determinata sia da fattori genetici che da fattori comportamentali e alimentari. Sulla genetica possiamo intervenire poco anche perchè si tratta di una condizione infiammatoria. Sulla questione alimentazione la cosa fondamentale è quella di garantire sì un corretto apporto idrico come lei già fa, ma anche quella di ridurre il sale, consumare frutta e verdura ad ogni pasto principale e muoversi adeguatamente anche con allenamenti contro resistenza.
Per qualsiasi dubbio rimango a disposizione.
Dott.ssa Alice