Buongiorno. Sono una ragazza di 25 anni e lavoro come impiegata da 4 anni in un ufficio a tempo pien

1 risposte
Buongiorno. Sono una ragazza di 25 anni e lavoro come impiegata da 4 anni in un ufficio a tempo pieno (8 ore al giorno). È dal un paio di anni che riscontro di avere i polpacci duri e le caviglie gonfie, un po’ meno la mattina ma la sera si aggrava.
La situazione era talmente grave che l’anno scorso pesavo 66kg (sono alta 177cm) e a fine giornata avevo le gambe talmente dure che sembravano tronchi, da non sentirne la sensibilità, erano dure e non sentivo la circolazione, come fossero atrofizzate. Infatti sono andata in un centro di pressoterapia, ed ho provato alcuni macchinari, insieme ad un centro (Naturhouse) che mi ha dato delle fialette brucia grassi e drenanti, e delle pastiglie contro il gonfiore delle caviglie, sono riuscita a scendere di 5 kg arrivando a pesare 61kg e solo lì mi sono sentite meglio. Ad oggi, peso 64 kg e faccio attività fisica una volta a settimana da 6 mesi, ed ho interrotto i trattamenti nel centro di pressoterapia, ma sento che rischio di arrivare a quella sensazione di tronco alla gambe di nuovo, non vorrei ricapitare… Intanto vi chiedo cortesemente di dirmi se è un problema risolvibile, a chi mi devo rivolgere e che cosa posso fare di specifico per aiutarmi a stare bene, o addirittura , miracolosamente, risolvere questo difetto. Anche mia mamma ne soffre lei ha 50 anni, ma ne ha sempre sofferto sin dalla mia età.. ha fatto l’ecodopler che vedeva la vena safena e non è uscita nessuna problematica, io non ancora, ma dopo che ci siamo sottoposte a tutti questi tentativi, noi siamo ancora qui a chiederci come possiamo intervenire in modo, se non definitivo, discretamente efficace. In questi anni ho capito che devo avere un educazione alimentare attenta, fare attività fisica appena posso, camminare molto e bere molto… ma non penso di essere una cattiva esecutrice, anche se posso sicuramente migliorare e metterci più impegno, però vorrei tanto avere anch’io quelle belle gambe snelle che si vedono in giro. Ho solo 25 anni e questa cosa mi preoccupa un po’. Grazie anticipatamente a tutti i medici che mi risponderanno. Attendo una vostra cortese risposta, grazie.
Mi spiace deluderla (e deludere anche chi vende tali prodotti), ma non esistono fialette 'brucia grassi' né tantomeno 'drenanti'.
Detto ciò, esegua una visita con un Collega esperto di lipedema: potrebbe essere quello il Suo problema.
Saluti