Buongiorno. Sono una ragazza di 25 anni e lavoro come impiegata da 4 anni in un ufficio a tempo pien

2 risposte
Buongiorno. Sono una ragazza di 25 anni e lavoro come impiegata da 4 anni in un ufficio a tempo pieno (8 ore al giorno). È dal un paio di anni che riscontro di avere i polpacci duri e le caviglie gonfie, un po’ meno la mattina ma la sera si aggrava.
La situazione era talmente grave che l’anno scorso pesavo 66kg (sono alta 177cm) e a fine giornata avevo le gambe talmente dure che sembravano tronchi, da non sentirne la sensibilità, erano dure e non sentivo la circolazione, come fossero atrofizzate. Infatti sono andata in un centro di pressoterapia, ed ho provato alcuni macchinari, insieme ad un centro (Naturhouse) che mi ha dato delle fialette brucia grassi e drenanti, e delle pastiglie contro il gonfiore delle caviglie, sono riuscita a scendere di 5 kg arrivando a pesare 61kg e solo lì mi sono sentite meglio. Ad oggi, peso 64 kg e faccio attività fisica una volta a settimana da 6 mesi, ed ho interrotto i trattamenti nel centro di pressoterapia, ma sento che rischio di arrivare a quella sensazione di tronco alla gambe di nuovo, non vorrei ricapitare… Intanto vi chiedo cortesemente di dirmi se è un problema risolvibile, a chi mi devo rivolgere e che cosa posso fare di specifico per aiutarmi a stare bene, o addirittura , miracolosamente, risolvere questo difetto. Anche mia mamma ne soffre lei ha 50 anni, ma ne ha sempre sofferto sin dalla mia età.. ha fatto l’ecodopler che vedeva la vena safena e non è uscita nessuna problematica, io non ancora, ma dopo che ci siamo sottoposte a tutti questi tentativi, noi siamo ancora qui a chiederci come possiamo intervenire in modo, se non definitivo, discretamente efficace. In questi anni ho capito che devo avere un educazione alimentare attenta, fare attività fisica appena posso, camminare molto e bere molto… ma non penso di essere una cattiva esecutrice, anche se posso sicuramente migliorare e metterci più impegno, però vorrei tanto avere anch’io quelle belle gambe snelle che si vedono in giro. Ho solo 25 anni e questa cosa mi preoccupa un po’. Grazie anticipatamente a tutti i medici che mi risponderanno. Attendo una vostra cortese risposta, grazie.
Dott.ssa Luisella Troyer
Chirurgo vascolare, Angiologo, Proctologo
Milano
Mi spiace deluderla (e deludere anche chi vende tali prodotti), ma non esistono fialette 'brucia grassi' né tantomeno 'drenanti'.
Detto ciò, esegua una visita con un Collega esperto di lipedema: potrebbe essere quello il Suo problema.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Isabella Russo
Angiologo, Ecografista, Internista
Soleto
buongiorno, innanzitutto per tutti è consigliabile un corretto stile di vita : attività fisica, idratazione e sana alimentazione. Ha parlato solo del peso ma va capito il suo bmi e composizione corporea, eseguire visita angiologica con doppler e capire bene il proprio fisico: non si può pensare di avere un corpo androide se si è ginoide ecc...se non vi sono patologie bisogna solo avere pazienza per migliorarsi a vivere in salute!

Esperti

Teresa Lacava

Teresa Lacava

Chirurgo plastico, Medico estetico, Medico di medicina generale

Borgia

Valentina Morelli

Valentina Morelli

Nutrizionista

Bari

Gabriella Bianchini

Gabriella Bianchini

Nefrologo

Roma

Nicoletta Celi

Nicoletta Celi

Medico estetico

Roma

Giustina Buscemi

Giustina Buscemi

Medico estetico, Agopuntore

Acireale

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 36 domande su Ritenzione idrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.