Dott.ssa Eleonora De Girolamo

Dietista, Nutrizionista Altro

Pago Veiano 1 indirizzo

78 recensioni
Tempo medio di risposta:

Esperienze

Nel 2011 ho conseguito la laurea in Dietistica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi del Molise. Dopo la laurea ho partecipato a corsi di formazione e convegni in ambito nutrizionale e, a Verona, mi sono formata nella Terapia Cognitivo Comportamentale per l'Obesità e i Disturbi Alimentari seguendo corsi e master. Nel 2025 ho conseguito la Laurea Magistrale in Scienze degli Alimenti e Nutrizione Umana. LE ESPERIENZE PROFESSIONALI Durante gli studi accademici ho seguito un tirocinio professionalizzante presso il SIAN (Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione), ASL Campobasso, e presso i reparti di Nutrizione Clinica e Diabetologia dell'A.O. Cardarelli di Campobasso. Nel 2012 sono stata dietista volontaria presso il reparto di Dietetica e Medicine Complementari dell'A.O. G.Rummo di Benevento. Dal 2014 al 2018 ho lavorato nell'équipe del Dottor Dalle Grave, tra i massimi esperti dell'obesità grave e dei disturbi alimentari, prima presso il Dipartimento di Riabilitazione Nutrizionale della casa di cura "Villa Garda" (Garda, VR), poi presso il centro A.D.A. ( Associazione Disturbi Alimentari) di Verona. Da novembre del 2020 fino a novembre 2022 sono stata dietista volontaria presso il Dipartimento di Salute Mentale per la cura dei disturbi alimentari, ASL Benevento. Nel 2024 ho lavorato presso il centro per la cura dei Disturbi Alimentari, ASL Foggia. Dal 2012 fino al 2025 ho svolto la libera professione a Benevento e provincia. Sono iscritta all'ordine dei Dietisti (TSRM PSTRP) per le province di NA-CE-AV-BN.

Altro Su di me
  • Certificato che premia gli specialisti che hanno ricevuto, nell'anno indicato, recensioni straordinarie dai propri pazienti.
  • Certificato che premia gli specialisti che hanno ricevuto, nell'anno indicato, recensioni straordinarie dai propri pazienti.

Aree di competenza principali:

  • Scienze dell'alimentazione

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Eleonora De Girolamo- Dietista

Contrada Pescoligatti, 12, Pago Veiano

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Telefono

0824 175...

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Prima visita dietistica


  • Visita di controllo

    30 €

78 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • C

    Specialista preparata con obiettivi raggiunti grazie alla sua preparazione, dieta adattata in base alle mie esigenze restando sempre disponibile e professionale.

     • De Girolamo Eleonora, Dietista - Obesità e Disturbi Alimentari terapia dell'obesità e del sovrappeso  • 

  • P

    Bella, simpatica, preparata e professionale. Inizialmente ero un po' scettico riguardo l inizio di un percorso per perdere peso ma la dottoressa De Girolamo mi ha guidato efficacemente verso l'obiettivo prestando molta attenzione rispetto a quelle che potrvano essere delle problematiche personali. Consigliatissima

     • Eleonora De Girolamo- Dietista Visita di controllo  • 

  • R

    Ho conosciuto la dottoressa un anno fà e da lì la dottoressa Eleonora De Girolamo mi è stata di grande aiuto. Con lei ho campito come comportarmi a tavola e sono riuscita a perdere molto peso. La consiglio vivamente Dottoressa qualificata ed attenta a tutto. Ad oggi la ringrazio vivamente.

     • De Girolamo Eleonora, Dietista - Obesità e Disturbi Alimentari prima visita dietistica  • 

  • C

    Ho avuto il piacere di lavorare con Eleonora, e posso dire con certezza che è una professionista straordinaria. Mi ha seguito con grande attenzione e empatia, dimostrando una profonda comprensione delle mie esigenze individuali. Ciò che mi ha colpito fin da subito è stata la sua capacità di ascoltare senza mai giudicare, ma anzi di motivarmi e di incoraggiarmi a raggiungere i miei obiettivi. Non solo è una persona estremamente competente, ma sa anche come adattare i piani nutrizionali in modo flessibile e sostenibile, senza mai far sentire il peso di rinunce difficili. La sua professionalità e il suo approccio umano mi hanno permesso di ottenere risultati ottimi e duraturi, senza stress o sensi di colpa. Consiglio vivamente di affidarsi a lei per chiunque voglia migliorare la propria alimentazione in modo sano e consapevole.

     • De Girolamo Eleonora, Dietista - Obesità e Disturbi Alimentari prima visita dietistica  • 

  • F

    Super competente.. e molto disponibile all'ascolto ..

     • Consulenza Online Visita di controllo  • 

  • A

    come prima visita sono rimasto molto soddisfatto professionale nel capire le mie esigenze.

     • De Girolamo Eleonora, Dietista - Obesità e Disturbi Alimentari prima visita dietistica  • 

    Dott.ssa Eleonora De Girolamo

    Ti ringrazio molto.


  • I

    Empatica, professionale, ha ascoltato ogni mio bisogno rassicurandomi.. quello di cui necessitavo essendo in gravidanza. Scegliere di farmi seguire da lei è stata la cosa migliore che potessi fare per il benessere mio e della mia bambina.

     • De Girolamo Eleonora, Dietista - Obesità e Disturbi Alimentari dieta in gravidanza  • 

    Dott.ssa Eleonora De Girolamo

    Grazie molte per le belle parole e per la fiducia.


  • G

    La dottoressa è molto empatica, ti ascolta, è paziente, sempre disponibile per qualsiasi cosa. Non ti fa sentire sbagliata o in colpa, riesce a darti la motivazione o strategie per trovare la motivazione e farcela durante la settimana. Anche se non rispetti qualcosa è molto accogliente nei tuoi confronti e fa un forte lavoro di squadra. È stato per me il posto giusto per iniziare davvero a cambiare le cose.

     • Centro di psicoterapia Nutriamo la vita visita dietistica  • 

    Dott.ssa Eleonora De Girolamo

    Ti ringrazio molto per la recensione


  • S

    Ho trovato una disponibilità e un ascolto che non è mai così scontato come si pensa. Gentilissima e pronta ad ascoltare ogni mia richiesta. Sa perfettamente come mettere a proprio agio, segno della grande professionalità.

     • De Girolamo Eleonora, Dietista - Obesità e Disturbi Alimentari prima visita dietistica  • 

    Dott.ssa Eleonora De Girolamo

    Grazie per la fiducia.


  • M

    Cordialità, professionalità, gentilezza, ascolto e premura solo le caratteristiche che ho trovato nella Dottoressa. Sono andata a visita timorosa ed un po scettica sul mio percorso, avendo paura di fallire. In realtà la Dottoressa è sempre disponibile per qualsiasi tipo di problema, supporto extra e consigli sul percorso da seguire, quindi le mie paure iniziali sono subito scomparse grazie proprio al fatto che la Dottoressa mi ha messa a mio agio, dunque: consigliatissima!

     • De Girolamo Eleonora, Dietista - Obesità e Disturbi Alimentari dieta post-partum  • 

    Dott.ssa Eleonora De Girolamo

    Grazie molte per la recensione


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 168 domande da parte di pazienti di MioDottore

salve a tutti. sono una ragazza di 20 anni, soffro di anoressia da 6 anni ormai. sto finalmente seguendo il piano alimentare alla lettera da 72 ore ma invece di stare meglio sto peggio. sono già salita moltissimo di peso, dall'essere pelle e ossa ora ogni volta che inserisco qualcosa lievito in modo esagerato, mi fa male tutto a partire dallo stomaco fino alle ovaie, ho fatica a muovermi perché mi sento pesante, ho più sonno e meno energia di quanta ne avessi durante il digiuno (e ovviamente sono arrivata a rischiare la vita) . vorrei capire fino a che punto questi sintomi sono normali, un gonfiore così eccessivo di stomaco e pancia (davvero sono enorme e in 2 giorni è successo) e quando passerà il gonfiore? e gli altri sintomi? io ho deciso di seguire il piano per stare bene fisicamente e mentalmente ma mi pare che stavo meglio prima. aiutatemi a capire vi prego

Buon pomeriggio, sicuramente alcuni sintomi da te riferiti sono normali durante la fase di rialimentazione. La prima settimana risulterà sicuramente molto faticosa da affrontare, ma vedrai che andrà sempre meglio. Parlane con la dietista che ti segue se hai dubbi. Resto comunque a disposizione.

Dott.ssa Eleonora De Girolamo

Sono sotto per precedente anoressia nervosa ma ora mi sto rialimentando e togliendo l'attività fisica eccessiva il mio problema è la fame dopo i pasti completi e porzionati dalla dietista a volte mangio quantità più abbondanti di verdure cotte può essere questa la causa della fame dopo il pasto ho paura il disturbo si trasformi in bed o bulimia perché ho avuto alcuni episodi di abbuffate . Che fare?

Buongiorno, le suggerisco di parlarne con i terapeuti che la stanno seguendo. In modo da poter trovare delle strategie e soluzioni efficaci. Saluti

Dott.ssa Eleonora De Girolamo
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.