Esperienze


Non è mai troppo tardi per prendersi cura di sé e se vuoi farlo, ti offro il mio aiuto.
Mi occupo di percorsi di dimagrimento o aumento del peso, ricomposizione corporea, disturbi funzionali gastrointestinali, intolleranze alimentari, insulino-resistenza e PCOS.
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione
- Scienze dell'alimentazione umana
Indirizzi (2)
Via Raffaele Musone 292, Marcianise
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza online
-
-
Prima visita nutrizionale
-
-
Dieta per intolleranze alimentari
-
-
Visita di controllo
-
-
Analisi bioimpedenziometrica
20 € -
-
-
-
-
Recensioni
20 recensioni
-
C
Caterina
Dottoressa disponibile ed attenta, molto preparata.
Dott.ssa Pasqualina Valentino
Grazie di cuore!
-
A
Alessia
Ottima professionista. Sono all’inizio del mio percorso (2 settimane circa) ma noto già molti miglioramenti a partire dal dimagrimento, sintomi allergici pari a zero e senso di pesantezza dopo i pasti scomparso. Inoltre mi sento molto ascoltata dalla dottoressa ed è disponibilissima.
Dott.ssa Pasqualina Valentino
Mi fa piacere che il percorso stia andando verso la meta prefissata e che si sente ascoltata, cerco di dare il mio meglio. Grazie di cuore
-
A
Antonella
Dopo aver avuto una prima consulenza in studio, ho deciso di fissare il secondo appuntamento online per monitorare i progressi.
Durante questa seconda consulenza, la dottoressa ha mostrato grande attenzione ai miei risultati, analizzando con precisione i cambiamenti rispetto agli obiettivi fissati nella prima sessione. Mi ha fatto sentire ascoltata, dando molta importanza ai miei feedback.Dott.ssa Pasqualina Valentino
Mi fa piacere che si sia sentita ascoltata, per me è fondamentale l'ascolto e gioire insieme dei progressi raggiunti :)
-
G
G.B.
Premesso che ho cambiato molti nutrizionisti ed ormai ero davvero scettico ma ho conosciuto la dottoressa grazie ai social e devo dire che per una volta ho incontrato una persona che rispecchia molto la giusta idea di alimentazione. Il suo approccio è improntato davvero su una sana e corretta alimentazione. Inoltre ho raggiunto grandi risultati senza nessun formula magica, solo seguendo i suoi consigli alimentari e alla dovuta pazienza. La consiglio vivavemente.
Dott.ssa Pasqualina Valentino
Grazie mille, mi fa piacere che si sia trovato bene!
-
A
Arianna P.
La dottoressa Pasqualina Valentino riesce a metterti a proprio agio sin dal primo incontro. È gentile, preparata e disponibile alle esigenze del paziente. Consigliatissima!!!
Dott.ssa Pasqualina Valentino
Grazie di cuore!
-
Alessandro
Sono stato dalla dottoressa Valentino per una dieta che mi permetta di integrare la mia intolleranza al lattosio ad una dieta sana ed equilibrata senza dover rinunciare a nulla. Inoltre, la dottoressa è stata comprensiva nell’escludere diversi alimenti che non mi piacciono dandomi sempre più di un’alternativa valida e gustosa.
Dott.ssa Pasqualina Valentino
Grazie mille, mi fa piacere che si sia trovato bene!
-
G
GF
La Dottoressa ha elaborato un piano alimentare adatto alle mie esigenze e obiettivi, con ottime scelte di cibi per la spesa. Ha saputo ascoltare le mie esigenze, spiegandomi con chiarezza ogni aspetto della dieta e le scelte fatte per il mio caso specifico sin dal primo momento.
Le sue spiegazioni sono sempre state dettagliate e accompagnate da consigli pratici, rendendo il piano alimentare facile da seguire e sostenibile nel tempo!
Grazie alla sua professionalità e preparazione, mi sono sentita subito a mio agio. Inoltre, è sempre disponibile per dubbi o consigli, dimostrando una dedizione rara al benessere dei suoi pazienti.Dott.ssa Pasqualina Valentino
Grazie di cuore per le bellissime parole!
-
S
S.
Ho intrapreso un percorso con la Dottoressa al 6° mese di gravidanza, dietro suggerimento della mia ginecologa, per tenere sotto controllo il peso. La dottoressa ha tenuto conto di tutte le mie esigenze alimentari legate allo stato gestazionale e ha sviluppato un piano personalizzato con piatti gustosi, anche con ricette di dolci più salutari per soddisfare le cosiddette "voglie". Consiglio vivamente!
Dott.ssa Pasqualina Valentino
Grazie mille, mi fa piacere averla aiutata in questa fase delicata e importante della sua vita!
-
S
Serena
Ho scelto di affidarmi alla Dottoressa Pasqualina Valentino per intraprendere il mio primo percorso nutrizionale perché sono stata colpita dalla sua competenza e dalla sua capacità nel riuscire a fornire spiegazioni molto semplici e dettagliate durante ogni visita, chiarendo ogni minimo dubbio. Nonostante non abbia stravolto le mie abitudini alimentari, già in pochissime settimane è riuscita a farmi ottenere degli ottimi risultati! La consiglio assolutamente.
Dott.ssa Pasqualina Valentino
Grazie mille, mi fa piacere che io sia stata in grado di farle raggiungere i suoi primi obiettivi senza sentire il peso di un percorso nutrizionale!
-
S
S.T
Ho avuto l’onore ed il piacere di intraprendere il percorso nutrizionale con la Dott.ssa Valentino.
Oltre ad essere preparatissima, riesce ad ascoltare al meglio le esigenze del paziente.
Sempre disponibile e celere nel rispondere a qualunque domanda.
La consiglio vivamente.Dott.ssa Pasqualina Valentino
Grazie di cuore!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 19 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, ho un'intolleranza all'istamina provocata dall'assunzione dell'antibiotico Augmentin con gravi reazioni allergiche sul viso e sulle mani. Prima di questa spiacevole esperienza non ho mai avuto problemi di questo genere nè di allergie agli alimenti. Preciso che è da diversi anni, ormai, che non prendo farmaci di alcun ripo.
Vorrei, qualore fosse possibile, ricevere da Voi come risposta una lista più dettagliata di quali alimenti e di quali tipi di farina posso consumare quotidianamente.
In attesa di una Vostra risposta, vi porgo i miei cordiali saluti
Salve, la lista di soli alimenti a basso contenuto di istamina non basta o meglio, riduce/azzera i sintomi, ma bisogna lavorare sulla probabile disbiosi causata da antibiotico che ha portato a quest'intolleranza, per poter risolvere realmente del tutto ed è un lavoro che non può essere fatto in autonomia, ma è importante rivolgersi a chi di competenza. Resto a disposizione se fosse interessata/o a una consulenza per approfondire e aiutarla a risolvere

Buongiorno ho colesterolo totale 301, colesterolo HDL 66 e trigliceridi 77. Ho 52 anni e peso 64 kg.
Ringrazio tanto per le cortesi risposte.
Non vorrei iniziare il Torvast perché ha effetti collaterali e nella mia famiglia c'è familiarità con la sclerosi multipla. Sono preoccupata che non mi capiti qualcosa a breve tempo.
Fino a 6 mesi fa' i valori erano perfetti.
Grazie mille gentilissimi.
Buongiorno, ha cambiato qualcosa nella sua alimentazione? O comunque, che tipo di alimentazione fa? Esagera con salumi, formaggi, carni grasse?

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.