Salve ho 16 anni e seguo uno stile di vita sano peso 51 kg e sono alta 1,58 cm. Seguo una dieta dai

62 risposte
Salve ho 16 anni e seguo uno stile di vita sano peso 51 kg e sono alta 1,58 cm. Seguo una dieta dai da te. E assumo 700kcal al giorno. 66 gr di carbo 76 gr di proteine 25 gr di grassi. Ma non riesco a scendere di peso. Vorrei raggiungere il peso di 49 kg ma non so come fare. Consigli?
Io credo ce 700 calorie al giorno siano molto poche e che il suo peso reale non sia patologico. Consulti un nutrizionista.

Buongiorno. Le consiglierei di rivolgersi ad un nutrizionista che la aiuti a ricevere una corretta educazione alimentare. Le sconsiglio di proseguire con un piano alimentare da 700 kcal, poiché potrebbe incorrere in danni psico-fisici. La sua è un'età delicata e se si rivolge ad una figura professionale competente comprenderà più facilmente quanto possa essere pericoloso continuare ad alimentarsi in questo modo. Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti. Un saluto.
Buongiorno, le consiglio vivamente di rivolgersi ad un nutrizionista per un piano nutrizionale personalizzato dopo una profonda anamnesi, valutazione dello stato nutrizionale e della composizione corporea. Ne parli con i suoi genitori perchè una dieta fai a te da 700 kcal è troppo bassa ed è in una fase delicata dal punto di vista della crescita. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti
Salve, ritengo che le calorie che lei assume sono veramente poche e le consiglierei di rivolgersi ad un nutrizionista per costruire un piano alimentare bilanciato.Sono a sua disposizione per qualsiasi chiarimento, saluti
Salve! Devi imparare a dimagrire mangiando di più e non di meno!
Rischi di andare in una situazione di riserva, e rallentare il tuo metabolismo, danneggiando la tiroide!.
Piano alimentare corretto e esercizio fisico mirato fanno al tuo caso!
Saluti
Carissima, ho letto la categoria "obesità" e successivamente il desiderio di "passare da 51kg a 49kg". Per quanto la differenza sia impercettibile, mi rendo conto che in una fase di crescita come quella adolescenziale tale differenza sia centrale e diventi quasi uno "scopo di vita". Ritengo però che sarebbe importante ri-focalizzare il pensiero, se vorrai con il consenso dei genitori, scrivimi in privato. Un abbraccio
700 kcal mi sembrano molto poche. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista che le prepari un piano alimentare personalizzato adatto a lei.
Cordiali Saluti
Buongiorno, è fondamentale una visita nutrizionale in questo caso. Il suo BMI è nella norma, ma bisogna valutare la quantità di massa magra e grassa e predisporre una dieta con il giusto quantitativo di proteine, per preservare ed implementare la massa magra. Le calorie che assume sono decisamente poche, la dieta è sbilanciata e rischia di compromettere la funzionalità dei suoi organi. Rimango a disposizione per una visita. Cordiali saluti, dott.ssa Giannattasio Silvia
Buongiorno,
Consiglio di effettuare assolutamente una visita nutrizionale. Per un ragazzo in crescita 700 Kcal sono poche.
Cordialità
SALVE, LE CONSIGLIO DI RIVOLGERSI AD UN NUTRIZIONISTA,SEGUIRE UN PIANO DI 700 KCAL/DIE PER LA SUA CONDIZIONE FISIOLOGICA, FASE DI ACCRESCIMENTO, E TROPPO SBILANCIATA.
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 70 €
Salve, seguire un regime dietetico da 700kcal è molto rischioso.
Dato che il nostro corpo si accorge di questo deficit calorico importante e reagisce riducendo ulteriormente il metabolismo basale.
Le consiglio dunque di rivolgersi ad un dietista così da approfondire maggiormente la sua situazione.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Saluti
Buonasera Gentile Utente,
Le consiglio di rivolgersi ad un professionista della nutrizione per iniziare un percorso di educazione alimentare adatto alle sue esigenze, ai suoi obiettivi, al suo quadro generale ed al suo stato: una dieta così fortemente restrittiva ed ipocalorica può esporla a carenze nutrizionali, rallentamento del metabolismo e soprattutto arresto della crescita!
Inoltre le suggerisco di svolgere anche un lavoro cognitivo-comportamentale (col nutrizionista o con altre figure) per interrompere la pratica della conta delle calorie e dei macronutrienti: non vi è assolutamente motivo per contare, questi calcoli spettano a noi nutrizionisti.
Un così stretto controllo dell'Alimentazione può essere, nel tempo, fattore di rischio per l'insorgenza di disturbi del comportamento alimentare, soprattutto in età adolescenziale. La invito a non sottovalutare questo aspetto col professionista.
Se vuole possiamo approfondire le varie tematiche tramite consulenza online. Resto a disposizione, cordiali saluti. Dott. Alex Barone Dietista
Il peso di " 49 chili" non significa nulla: con quella dieta non potrai dimagrire ( cioè perdere grasso) data la riduzione del metabolismo basale, l' alto stimolo insulinemico con i carboidrati e le proteine ( sono troppi!!!). Dovresti incentivare l' attività fisica in palestra, il numero di calorie assunte sotto forma di carboidrati buoni e verdure, e proteine buone ( come la frutta secca) aumentando i grassi buoni e innalzando il testosterone e il GH: ne trarrai benefici in termini metabolici, ormonali, mentali e di gioia. Approfondisci i testi di Jason Fung.
Buongiorno, come le hanno detto quasi tutti i colleghi 700 kcal per una ragazza di 16 anni in crescita sono veramente molto poche e sarebbe utile per lei iniziare un percorso con un nutrizionista per capire come si attua una corretta alimentazione, ma oltre questo sarebbe veramente importante un percorso in cui si possa capire come abbattere alcuni concetti, quali quello di voler necessariamente raggiungere un peso, nel suo caso 49 kg, perchè è così importante avere quel peso per lei, quando dietro al numero della bilancia ci sta ben altro su cui doversi concentrare.
saluti
Dott.ssa Linda Craja
Buonasera gentile utete, Si rivolga ad un nutrizionista per un piano nutrizionale personalizzato. Parli con i suoi genitori perchè una dieta fai a te da 700 kcal non è corretta ed è in una fase di crescita. Cordiali Saluti
Buongiorno, come riportato più volte dai miei colleghi, il suo piano alimentare è troppo restrittivo. Se si assumono così poche calorie il suo corpo tende a consumare meno energie per una condizione di risparmio, e rischia di bloccarsi o rallentare eccessivamente il suo metabolismo. Non è solo la quantità che può aiutarla a raggiungere un peso, è importante la distribuzione degli alimenti e la completezza della dieta. Può mangiare di più, ma sarà un nutrizionista ad aiutarla per farle capire in che modo. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 70 €
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista in modo da poter avere un piano nutrizionale personalizzato che prenda in considerazione stile di vita, abitudini alimentari e misure antropometriche. 700kcal sono troppo poche e molto probabilmente è proprio per questo che non sta ottenendo dei risultati.
Cordialmente
Salve, leggo che segue una dieta molto stretta in termini di calorie... ci tengo a specificare che nn é vero che diminuire le calorie faccia dimagrire più velocemente, anzi si rischia di perdere massa magra, con un conseguente abbassamento del metabolismo basale che porterebbe a lungo termine a difficoltà nel perdere peso. Ovviamente per darle consigli più specifici avrei bisogno di altre informazioni, tra cui stile alimentare, eventuali patologie e esami ematici. Mi contatti in privato per approfondire il discorso. Saluti
buona sera. Ho letto il tuo messaggio, prima di qualsiasi consiglio bisogna che consulti uno specialista, per valutare in primis il tuo stato fisiologico,per comprendere cosa realmente mangi e insieme decidere il percorso più adatto alle tue esigenze, mantenendo una buona alimentazione la quale è alla base di ogni percorso. buona serata
Buonasera, visto che la ha una buona contezza di quello che mangia e anche della suddivisione dei suo macro, le consiglio di documentarsi sulla Reverse diet, insieme ad un nutrizionista potrà metterla in atto in modo da mangiare il quantitativo giusto ed avere il risultato che desidera. Resto a disposizione. Dott.ssa Beatrice Benedetti
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
E' sconsigliato seguire una dieta fai da te perchè può intercorrere in problematiche serie nell'età adulta
poi 700 kcal sono troppo poche
si rivolga ad un nutrizionista
Saluti
700 calorie sono veramente poche! Vedo che indica conteggi esatti al grammo dei macronutrienti, una attenzione forte, probabilmente aiutata da una App che le trasforma gli alimenti che consuma in grammi di macronutrienti e calorie esatte. Le consiglierei in prima battuta di fare un diario alimentare per un paio di settimane e poi di rivolgersi ad un buon, serio, competente, nutrizionista che possa valutare quel che consuma e aiutarla a comprendere meglio le necessità del suo organismo.
Buonasera,
da quanto riporti la dieta che stai seguendo è fortemente restrittiva, sarebbe opportuno in primis valutare con un diario alimentare l'effettivo consumo alimentare (spesso con le app contacalorie vi è il rischio di sottostimare). Se dovesse risultare un consumo alimentare effettivo così basso, ricordati che può esserci rischio nel tempo di sviluppare carenza di micro e macronutrienti con conseguenze sulla salute non indifferenti (una su tutte in una ragazza giovane può essere la scomparsa del ciclo mestruale).
Ti consiglio di rivolgerti ad un nutrizionista che possa valutare con te come strutturare un percorso alimentare personalizzato adeguato ed equilibrato.
Rimango a disposizione,
Saluti

Dott.ssa Valentina Ghelli - Dietista
Assolutamente una dieta fai da te per giunta di 700kcal non è una sana alimentazione, si rivolga ad un esperto del settore che possa aiutarla a risolvere il problema
saluti
salve, per l'età che ha dovrebbe assumere come minimo il doppio delle calorie, la cui ripartizione dovrebbe essere compito di una persona specializzata in questo.
Il corpo "stoppa il dimagrimento" quando si sta scendendo sotto la soglia di grasso tollerata ( si ogni persona ha una soglia di grasso minima al di sotto della quale si creano danni al corpo), oppure un'alimentazione così ristretta ha mandato il corpo nel blocco del metabolismo per cui deve mangiare di più per poter sgonfiarsi, sgonfiarsi non significa dimagrire ma probabilmente lei ha solo bisogno di sgonfiarsi.
Un'alimentazione fai da te poi, in particolare in una fascia di età dove si è in crescita potrebbe causare grandi carenze, disturbi intestinali. le faccio un esempio facendo un'alimentazione troppo ristretta e iperproteica potrebbe andare incontro a stipsi che potrebbero causarle emorroidi; un problema che potrebbe non avere mai con un'alimentazione bilanciata e salutare.
inoltre l'argomento scelto da lei è Obesità ma lei con il peso attuale è in un indice di massa corporea di normopeso, che invece diventerebbe sottopeso dimagrendo a 49 kg.
Per cui non le consiglierei di dimagrire anche perché il corpo potrebbe bloccare il ciclo, scompensare ormoni con relativo aumento della peluria nera ecc. che porterebbero a medio e lungo termine danni e concorrere a patologie.
Spero di aver risposto alla sua domanda.
Per qualsiasi altra domanda resto a disposizione
Papa Valeria
Biologa Nutrizionista
Buongiorno, mi sembra molto focalizzata sui suoi obiettivi e attenta al conteggio delle calorie, tuttavia le consiglio di evitare il fai da te e di affidarsi a un professionista per intraprendere un percorso di educazione alimentare che la aiuti ad ascoltarsi e a stare bene, permettendole di recuperare un rapporto sano con il peso.
Resto a disposizione, nel frattempo le auguro una buona giornata e buone vacanze!
Buongiorno, come hanno già risposto gli altri colleghi, sulla base di una valutazione generale, 700 Kcal sono poche per il suo fabbisogno e questo potrebbe portare ad un abbassamento del suo metabolismo con successivo risparmio energetico. Sicuramente sarebbe opportuno valutare il suo caso in modo più approfondito.
Un caro saluto
Buongiorno, 700 kcal sono troppo poche, i regimi ipocalorici non devono essere protratti nel tempo. Le consiglio una visita accurata da un nutrizionista quanto prima, magari anche con la valutazione della composizione corporea (a volte con regimi alimentari troppo stretti si rischia di perdere molta massa muscolare). Buona giornata
Buongiorno, le consiglio una consulenza con un nutrizionista che possa indagare le sue abitudini alimentari e valutare la sua composizione corporea (cerchi un professionista fornito di bioimpedenziometria). Solo a seguito di un'attenta anamnesi e valutazione del suo stato di salute potrà essere in grado di fornirle delle indicazioni nutrizionali valide per lei.
Resto a disposizione,
Sara Damosso
Buonasera,
Ti consiglio (mi permetto di darti del tu dato la tua giovane età) vivamente di rivolgerti ad uno psicologo/psicoterapeuta insieme al nutrizionista per correggere i pensieri e gli atteggiamenti patologici riguardo al cibo e al peso. ti ricordo
quanto maggiore è la nostra insoddisfazione nei confronti di noi stessi e del nostro aspetto, tanto più forte è la spinta a modificare il nostro corpo, cercando nelle diete la soluzione più rapida!
Miriam Zichichi -Biologa nutrizionista
Buonasera come indicato dai miei colleghi rivolgiti a uno psicologo che tratta i disturbi del comportamento alimentare e un nutrizionista che ti insegni a seguire una dieta bilanciata per la tua età.
700 calorie forse le potevi mangiare se pesavi 150 kg con la tua attuale altezza.
Buongiorno, cercare di perdere meramente peso nella sua situazione non ha molto senso, quello che si può fare è lavorare sulla composizione corporea, o meglio il rapporto grasso muscolo.
In ogni caso una restrizione calorica di quel tipo molto difficilmente porterà ad una riduzione del peso e ancor più difficilmente una riduzione di grasso.
Consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per lavorare sul suo caso specifico.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Buongiorno
Forse sarebbe il caso di analizzare il contesto peso 51 kg, valutare la composizione corporea per avere un quadro completo massa magra, massa grassa e massa muscolare. In modo da capire se davvero è necessario la perdita di peso.
Buongiorno, credo che il consumo di 700 kca sia davvero davvero insufficiente ed inoltre 51kg per 1.58 cm non è patologico, risponde ad un indice di massa corporea nella norma. Andrei a fondo per analizzare la composizione corporea ed il reale metabolismo basale. Per qualsiasi cosa resto a disposizione
Salve, Le consiglio di rivolgersi ad un dietista/nutrizionista per elaborare un piano dietetico adatto a lei. 700 kcal dovrebbe essere un apporto insufficiente per lei.
Cordiali saluti

Federico Cirasino
Buongiorno, premetto che riuscire a stimare le proprie kcal assunte non è banale e 700kcal/die è un valore da prendere con le pinze, detto questo per una ragazza di 16 anni in piena pubertà sono decisamente troppo poche così come lo sarebbero 1200kcal. Onde evitare di danneggiare la sua salute per 2kg in questa fase delicata della vita, le consiglio caldamente di farsi seguire da uno specialista al più presto. Se dovesse verificarsi amenorrea (perdita del ciclo mestruale) sappia che è molto probabile che la sua alimentazione sia la causa. Saluti, NF.
Salve,
700 Kcal sono poche e indipendentemente dalla distribuzione dei macro qui bisogna rivedere tutto valutando maggiori aspetti, in primis l'alimentazione, la parte ormonale, lo sport e via dicendo. Rimango a disposizone
Prenota subito una visita online: Visita nutrizionistica - 80 €
Ciao :)
Innanzitutto vorrei chiederti perchè pesare 49 kg quando già sei nel tuo pesoforma? Oltre questo purtroppo con una dieta da 700 kcal non raggiungerai mai il peso perchè il corpo è in stallo, dato che si protegge dalla fame. Inoltre bisognerebbe valutare da dove derivano, quindi da quali cibi, le 700 kcal.
Dovresti seguire uno specialista che ti dia tutt'altro protocollo alimentare, verificando che 49 kg per te siano un peso salutare e non troppo basso. Se così fosse, abbinare un'alimentazione corretta ad una buona attività fisica potrebbe portarti al raggiungimento del tuo obiettivo.
Se hai necessità io posso seguirti in entrambi i campi essendo sia dietista che istruttrice sportiva e di fitness. Resto a disposizione:)
Salve, la scelta migliore è quella di rivolgersi ad un nutrizionista per farsi guidare in un percorso di corretta alimentazione. Dai dati che lei riporta si evince che sia normopeso, ossia non necessita di dimagrimento, per cui sostenere un piano alimentare da 700kcal/die non è necessario oltre che utile e sicuro. La sua età richiede energie per affrontare i suoi impegni quotidiani ed il suo percorso di crescita, spingere il suo corpo verso un dimagrimento spinto può comportare conseguenze dannose al suo benessere psico-fisico. Un nutrizionista potrebbe sicuramente aiutarla a comprendere meglio le sue reali esigenze.
Buonasera, deve assolutamente far presente questa problematica ai sui genitori e rivolgersi ad un nutrizionista. Saluti.
Buonasera, per dimagrire e perdere peso occorre che il corpo sia in una situazione di sicurezza: 700 kcal oltre a essere poche non consentono di poter perdere peso e sono oltre il limite di quello che scientificamente è ritenuto sicuro. Ti consiglio di farti seguire da un nutrizionista che ti dovrà guidare in un percorso di reverse diet abbinata a un salutare esercizio fisico. Solo quando avrai raggiunto un livello calorico sufficiente e stabile potrai pensare al dimagramento. So che suona lunga e difficile, ma dimagrire bene e in salute necessita di tempo. Cari saluti
Buon pomeriggio, il consiglio è di affidarti il prima possibile ad un Dietista/Nutrizionista in carne ed ossa che possa visitarti e valutarti in base alla tua età e ai tuoi fabbisogni reali. 700 Kcal sono davvero troppo poche per te, potresti non perdere peso anche per questa ragione. Parlane con in tuoi genitori e fate insieme questa scelta. Saluti
Buongiorno, Le consiglio di affidarsi ad un professionista del settore e di non proseguire in approcci fai da te estremi potenzialmente lesivi per la sua salute e dal dubbio risultato.
Un Nutrizionista le saprà indicare sicuramente il miglior approccio valutando il suo stato di nutrizione e stilando la dieta ottimale per le sue esigenze.
Cordialità
Introito calorico molto basso, hai bisogno di uno sblocco metabolico. Affidati a un professionista.
Cordiali saluti
700 kcal come quota calorica si avvicina molto a quella di un singolo pasto, non di un'intera giornata. Come già detto dai colleghi consiglio di consultare un nutrizionista, e di riflettere sul perchè ci sia il bisogno di scendere proprio a 49 chili, trovandosi già nel normopeso. Spero sia di aiuto. Saluti
Buonasera, le consiglio vivamente di farsi seguire da un nutrizionista per lo sviluppo di un piano alimentare personalizzato elaborato a seguito di un'approfondita anamnesi fisio-patologica, alimentare e valutazioni antropometriche. In un'età così delicata l'educazione alimentare è di fondamentale importanza.
Cordialmente - Dr.ssa Federica Casadei
Salve,
consiglio visita nutrizionale, così da spiegarle meglio il motivo che non la fa dimagrire.
saluti
dott Stefano Carrara
biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 100 €
Salve, il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un Nutrizionista perché sicuramente una dieta di 700 kcal e con macronutrienti controllati in maniera così rigida non è la soluzione al suo obiettivo di perdere peso. Inoltre, considerata la sua giovane età assumere così poche calorie può incidere negativamente sullo sviluppo e sulla salute ormonale e può portare a carenze di micronutrienti necessari.
Resto a disposizione, Dott.ssa Alessandra Guidobaldi
Buongiorno, il miei consigli principali sono sicuramente quelli di
1. non seguire più un piano di 700kcal;
2. non utilizzare applicazioni conta calorie;
3. non imporsi un obiettivo di peso;
4. Se lo fa smetta di pesarsi tutti i giorni più volte al giorno;
5. Contattare il prima possibile un professionista della salute che la sappia aiutare in questo momento, rieducandola ad un’alimentazione completa ed equilibrata.
La sua è un’età complessa, lei non è il numero su una bilancia. Agisca il prima possibile per imparare a mangiare bene e perdere peso senza rischiare la malnutrizione.
Spero di esserle stata utile e resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Dott.ssa Federica Isè
Salve, sta passando in una fase molto delicata per la crescita il corretto sviluppo di tutto l'organismo, le consiglio pertanto di affidarsi ad un professionista che le saprà dare i giusti consigli per seguire un'alimentazione bilanciata e correttamente calibrata col suo stile di vita. Rimango a disposizione per una consulenza che le sappia insegnare come gestire correttamente i macronutrienti e gli apporti calorici.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Salve, le calorie che lei assume sono veramente poche e le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista che oltre a fornirle, oltre ad un piano alimentare bilanciato, anche una corretta educazione alimentare.

Rimango a disposizione,
dott.ssa Anna Pietroboni
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 120 €
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi a un nutrizionista che la possa aiutare a trovare la dieta giusta per raggiungere il peso più corretto per la sua età e statura. Il fai da te difficilmente porta ai risultati desiderati, anche se si pensa di avere tutto sotto controllo con calcoli esatti sulle app. Ne parli con i suoi genitori o altri adulti di riferimento, senza rimandare la visita nutrizionale. A disposizione Dott.ssa Rossella Ratto Biologa nutrizionista
Buongiorno, sicuramente la dieta fai da te che sta seguendo è deleteria, sarebbe meglio seguire una dieta bilanciata ed equilibrata sia dal punto di vista delle calorie che dei nutrienti. Inoltre il peso non significa niente ma dovrebbe fare analisi biomipedenziometrica, sia per valutare il suo attuale stato della composizione fisica, che potrebbe risultare compromesso dalla dieta fortemente restrittiva seguita, che per avere un valido follow up del percorso bilanciato da intraprendere. Saluti, Elena
Buongiorno, ti consiglio di lasciar contare calorie e macronutrienti a chi è del mestiere e affidarti nelle mani di un dietista per affrontare un percorso di educazione alimentare. Da cosa nasce questo bisogno? come mai proprio questo numero? sai i rischi che si corrono con le diete fai da te? Ti aspetto, se ne hai voglia, per affrontare insieme le difficoltà. Un abbraccio, da una dietista che in prima persona ha fatto gli stessi errori e se potesse aiuterebbe la piccola me del passato.
Buongiorno, una dieta con un apporto calorico così basso genera carenze nutrizionali che possono complicare ulteriormente la fase delicata in cui si trova e causare danni significativi.
Le consiglio di parlare con i suoi genitori e trovare insieme un professionista che possa fornirle un piano alimentare personalizzato affiancato da un percorso di educazione alimentare che le insegni a mangiare correttamente.
Buongiorno, le sconsiglio di seguire diete fai da te. La quota calorica che assume è fin troppo bassa. Se ha bisogno di un nutrizionista sono a disposizione. Cordiali saluti
salve, il peso che ha attualmente è in linea con sua altezza se vogliamo fare un pratico discorso di calcolo del bmi senza vederla e quindi capire effettivamente la sua composizione corporea, comunque immagino stia seguendo un'alimentazione senza aiuto di un professionista della nutrizione perchè 700 kcal sono veramente poche ( se non in mirati regimi alimentari ) e sta facendo si che il suo metabolismo si blocchi mangiando come dovrebbe mangiare un bambino di 3 4 anni..deve rivolgersi ad un professionista che le dia le giuste kcal per la sua salute e per mantenere il metabolismo attivo perdendo non solo peso ma soprattutto massa grassa ( se è questo di cui ha bisogno) e il professionista può aiutarla anche in questo, mi raccomando smetta con le diete fai da te e consulti un professionista, le dirà che è il cibo la soluzione per dimagrire, saluti.
Buongiorno, le consiglio di non utilizzare diete 'fai da te' in quanto possono essere efficaci nel breve periodo ma non possono essere portate avanti per lunghi periodi in quanto possono portare a complicazioni di salute. Le consiglio di farsi seguire da un nutrizionista in modo che opossa darle le giuste indicazioni riguardo il suo caso.
Cordialmente,
Dott.ssa Giulia
Salve, in primis il suo peso e la sua altezza corrispondono ad un BMI (indice di massa corporea) in NORMOPESO!
Ostinarsi a raggiungere un numero piuttosto che un altro, può essere molto forviante in termini di salute, soprattutto considerando i rischi che può comportare una dieta drastica da 700 kcal in fase di crescita, a livello endocrino! Le consiglio di chiedere una consulenza nutrizionale per un protocollo nutrizionale personalizzato.
Un saluto, Dott.ssa Roberta Amici
Buongiorno,
credo che l'introito calorico che sta assumendo sia decisamente troppo basso per le sue necessità: questo oltre a causare diversi possibili problemi citati dai miei colleghi, non la aiuta nella perdita di peso.
A volte scendere in termini di kcal non è sempre la scelta giusta! Io le consiglio di farsi seguire da un professionista che possa aiutarla in questo percorso.
Le auguro una buona giornata,
Dott.ssa Lucilla Cicoira
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 70 €
Buongiorno, una dieta così ristretta sicuramente non la potrà aiutare nella perdita di peso. é bene che si rivolga ad un nutrizionista che la potrà aiutare e le farà raggiungere gli obiettivi desiderati. Affidarsi ad un professionista è sempre la soluzione migliore.
Rimango a sua disposizione!
Dott.ssa Maria Teresa Toscano
Ciao, innazzitutto una dieta basata sulle calorie non è sempre la scelta migliore, non importante quanto mangi ma cosa, inoltre 700kcal sono assolutamente poche. Sei in una fase della vita estremamente importante ed è necessario imparare ad avere un'alimentazione corretta che possa permetterti di crescere nel modo migliore ed affrontare la quotidianità con serenità. Mangiare poche calorie non significa perdere peso, molte volte è il contrario. Ti consiglio di contattare un professionista che saprà indicarti la strada con meno difficoltà e sicuramente più risultati.
Un saluto.