Domande del paziente (54)
-
Salve, Volevo raccontare a degli specialisti una situazione in cui mi trovo attualmente e che mi st
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio, mi spiace per la situazione che stra attraversando e comprendo i vissuti di tristezza e incertezza che prova. Credo che il periodo di alternanza scuola lavoro che ha sperimentato… Altro
-
Salve , vorrei parlarvi di una cosa per me molto importante che mi sta turbando. Sono un ragazzo di
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio, comprendo le emozioni che prova e mi spiace per il periodo che sta attraversando. Rispetto alle questioni che porta, credo che i pensieri di cui parla potrebbero essere espressione… Altro
-
Buongiorno dottori vi scrivo perché sto passando un momento di tristezza . Ho 30 anni sono vergine e
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, mi spiace per la situazione che sta vivendo e comprendo la complessità delle emozioni che prova. Non dev'essere semplice convivere con queste sensazioni e avere accanto persone… Altro
-
Salve a tutti dottori/sse! Scrivo una riflessione, un pensiero che dentro procura rabbia e frustra
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, comprendo la rabbia e la frustrazione che prova e mi spiace per la situazione complessa che sta attraversando. Purtroppo non scegliamo i nostri genitori e può capitare di ritrovarsi… Altro
-
Buongiorno, sono un ragazzo di 33 anni da circa 3 anni (forse di più) sono un po in stallo come se n
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi spiace per la situazione di stallo che sta vivendo e per la sensazione di incomprensione che prova. Gli eventi recenti che riporta, essendo accaduti in un periodo di vita già complesso,… Altro
-
Buongiorno, ho una domanda in tema relazioni amorose. Quasi tre anni fa, a 27 anni, ho avuto un
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi spiace per la sofferenza che ha provato a seguito di quella relazione e per il periodo che sta attraversando. Per poter rispondere al perché non prova interesse verso i ragazzi intenzionati… Altro
-
Buongiorno a tutti, sono una ragazza di 18 anni e nell’ultimo anno ho dovuto chiudere i rapporti co
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi spiace per la situazione che sta attraversando e comprendo quanto possa essere difficile ritrovarsi senza quelle amicizie che erano per lei fondamentali. Da ciò che riporta ha agito… Altro
-
Sono mesi che passo giorni con l’ansia addosso per qualsiasi cosa e (premetto che sono anche ipocond
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi spiace per la situazione che sta attraversando. Il corpo non è mai svincolato dall'esperienza, per cui credo che i sintomi che riporta siano espressione dello stato emotivo… Altro
-
Buonasera, Sono qui per parlare della situazione in cui mi trovo con un'amica della quale provo fo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi spiace per la situazione che sta vivendo in cui fatica a comprendere i comportamenti della sua amica. Rispetto a quello che domanda non vi sono risposte certe in quanto non vi è… Altro
-
Buongiorno dottori..sono fidanzata da circa 2 anni con un ragazzo molto più grande di me(abbiamo cir
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi spiace per il periodo che sta attraversando e comprendo anche il suo disorientamento rispetto a quale professionista rivolgersi. Essendo il setting terapeutico uno spazio relazionale… Altro
-
Buongiorno, dopo quattro incontri, io e lui ci siamo detti a vicenda che non è scattata la scinti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio, mi spiace per la situazione che si è venuta a creare tra lei e questo ragazzo e comprendo le domande che le sorgono in merito. Rispetto alle motivazioni per le quali lui non abbia… Altro
-
Salve, scrivo per un consulto su alcuni sintomi che mi stanno tormentando ormai da più di 8 mesi. I
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi spiace per la situazione che sta attraversando e per i sintomi che le provocano malessere. Il corpo non è mai svincolato dall'esperienza, ma può essere un canale attraverso… Altro
-
Ciao. Sono una ragazza di 23 anni. È dall’inizio dell’adolescenza che soffro di ansia e ho l’autosti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi spiace per la situazione che sta attraversando e per il vissuto di ansia che limita le sue relazioni. Vorrei invitarla a riflettere come mai secondo lei proprio a partire dall'adolescenza… Altro
-
Salve dottori..sono fidanzata da quasi due anni, lui però ha circa 22 anni di differenza di età, io
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi spiace per la situazione che sta attraversando. Per meglio comprendere l'origine dei pensieri e preoccupazioni che riporta vorrei invitarla a riflettere rispetto in quali momenti… Altro
-
Buongiorno, a 52 anni mi sento estremamente triste, infelice e solo; i miei genitori, con i quali
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi spiace per la situazione che sta vivendo e comprendo le sue emozioni di tristezza e infelicità. Rispetto a ciò che riporta vorrei invitarla a riflette quanto per lei i pensieri che… Altro
-
Come si fa ha non ricadere in comportamenti che so essere negativi? Per un anno mi sono scritta con
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio, mi spiace per la situazione che sta attraversando. Immagino non sia facile chiudere una relazione anche se con il pensiero di mantenere un buon rapporto, soprattutto per lei che… Altro
-
Non riesco ad accettare che la mia ragazza fumi cannabis. Sto con questa ragazza a distanza da circ
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio, mi spiace per la situazione che si è venuta a creare con la sua ragazza.
Per provare ad aiutarla rispetto a questa situazione vorrei invitarla a riflettere su cosa significa… Altro
-
Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni. Da quasi 5/6 anni ho iniziato a soffrire d'ansia, che si ma
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi spiace per la situazione che sta attraversando. Dev'essere veramente difficile convivere con questi stati d'ansia e con le ripercussioni fisiche che le provocano. Credo… Altro
-
Gentili dottori, vorrei raccontarvi una situazione che mi riguarda e che da molti mesi non mi fa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi spiace per ciò che ha vissuto e per la scelta difficile che ha affrontato. Credo che per provare a dare risposta alle domande che riporta, come in parte si sta già domandando, potrebbe… Altro
-
Ciao, sono una ragazza di 18 anni e sono fidanzata da due anni con un ragazzo che amo tantissimo e c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi spiace stia vivendo una situazione che le genera confusione e che interferisce con la sua quotidianità. Per aiutarla a rispondere alle sue domande credo che riflettere sulle sensazioni… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…