Domande del paziente (54)
-
ho problemi di peso... mangio spesso e non riesco a trattenermi... mi sento inadeguata e incapace...
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi spiace per la situazione che sta attraversando e per le sensazioni che da essa derivano. Potrebbe esserle d'aiuto approfondire le situazioni e i vissuti che la conducono a questi… Altro
-
ogni volta che ho un esame vado in difficoltàho paura di non esserne capace e mi agitomi sento s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, mi spiace stia attaversando un periodo della sua vita in cui si sente sotto stress. Riguardo la sua domanda, dipende quanto questa pressione le impedisce di svolgere le mansioni o i… Altro
-
Salve dottore mi chiamo Antonia ,qualche mese fa ho fatto una congestione da star male di anguria fr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio Antonia, mi spiace per la situazione spiacevole che sta vivendo da qualche mese. Potrebbe considereare la possibilità di rivolgersi ad uno psicologo per esplorare meglio i vissuti… Altro
-
Buongiorno, ho 25 anni, e a Maggio mi sono trasferita col mio ragazzo in un'altra città, per lavoro.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, comprendo le sue emozioni e mi spiace per il difficle periodo che sta attraversando. La depressione comporta purtroppo l'appiattimento emotivo di cui parla e va a coinvolgere molti… Altro
-
Non riesco a capire cosa realmente vorrei fare nella vita. Attualmente lavoro come cassiera ma il la
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, comprendo la complessità delle emozioni che sta provando e mi spiace per ciò che sta vivendo.
Il suo slancio verso il trovare un giusto benessere ed il voler comprendere quale… Altro
-
Ho 53 anni, sposata con due figli adolescenti. In quattro anni ho perso mio padre in 4 mesi, mio mar
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi spiace davvero molto per il difficile periodo che ha dovuto affrontare. Immagino sia stato veramente arduo sopportare il peso emotivo di questi eventi così drammatici e gestire contemporaneamente… Altro
-
Soffro di depressione/ansia elevata da più di un anno. Si può sentire male ai muscoli dei polpacci t
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi spiace per il periodo complesso che sta vivendo. Il nostro corpo non è mai slegato dall'esperienze che viviamo, pertanto, qualora non vi fossero condizioni mediche che hanno… Altro
-
Buongiorno, mio marito dopo anni di ludopatia (dipendenza della quale non ero assolutamente coscient
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio, mi spiace per la situazione complessa che sta attraversando. Non dev'essere facile vivere con l'ansia che il suo compagno possa lasciarla e contemporaneamente mostrarsi… Altro
-
Salve Mi chiamo Marina e sono una ragazza ucraina di 30 anni E Mamma di una bimba di 3 anni La m
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Marina, comprendo le emozioni che sta vivendo e mi spiace per il periodo complesso che sta attraversando. Nelle sue parole trovo grande determinazione e volontà di mettersi in gioco… Altro
-
non ho mai scritto in questi siti, ma non so più cosa fare. questa settimana è capitata l'ennesima l
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio, mi spiace molto per il periodo che sta attraversando e per quello che ha vissuto. Non dev'essere facile affrontare la quotidianità sapendo che alle spalle vi è una figura… Altro
-
Salve , soffro di forte ansia che sfocia in alcuni momenti della vita in depressione. Ho grosse dif
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio, comprendo le sue emozioni e mi spiace per il difficile periodo che sta attraversando. La invito a riflettere in quali particolari momenti della sua vita la forte ansia che riporta… Altro
-
Ho perso una figlia in gravidanza subito dopo hanno tolto i miei nipoti a mio fratello che amavo com
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi spiace molto per il difficile periodo che sta attraversando. Immagino che queste due perdite così vicine le abbiano provocato grande tristezza senza averle lasciato il tempo di affrontare… Altro
-
Salve a tutti. Sono una ragazza di 23 anni. Sto insieme al mio ragazzo da 9 anni, di cui abbiamo pa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio, mi spiace per il periodo di incertezza che sta attraversando. Per comprendere perché si sta avvicinando in modo particolare a questo ragazzo potrebbe riflettere su come la fa sentire,… Altro
-
Buongiorno, io ho una paura matta di morire a causa del vaccino: come posso fare? Mi immagino in pi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, mi spiace per il suo malessere e per il periodo difficile che sta attraversando. Se ho ben compreso mi sembra lei stia sempre molto attenta a non incorrere in malattie proteggendosi… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…