buona sera mi presento sono pietrollini katiuscia avrei bisogno di un appuntamento per terapia di co

34 risposte
buona sera mi presento sono avrei bisogno di un appuntamento per terapia di coppia ,io e mio marito sono 16 anni insieme con 4 figli più due di altri matrimoni ,abbiamo un grande problema e lui vuole il divorzio ma prima di fare questo passo vorrei provare a ricuperare il rapporto anche se e un anno che ci provo inutilmente vorrei sapere se devo pagare una tariffa ,sono veramente disperata aspetto notizie grazie
Gentile Katiuscia, può contattarmi per un appuntamento
Dott. Monica Pierlorenzi

Gentilissima signora Pietrollini,
Sicuramente prima di decidere ed affrontare una separazione, è consigliabile valutare insieme ad uno specialista se ci sono ancora le condizioni per entrambi (sia psicologiche che affettive) per restare insieme e ritrovare una nuova linfa...
Sul portale dove ha scritto ci sono tanti professionisti psicoterapeuti a cui può rivolgersi mettendosi direttamente in contatto.
Se le può interessare, ricevo su Milano

Cordialmente
dott.ssa Anna O. Reina
Buongiorno signora Petrollini, ogni rapporto prima di terminarlo è fondamentale verificare a fondo se veramente è un capitolo che deve essere chiuso. La terapia di copia può esserle di aiuto per capire se effettivamente non c'è più alcun affetto e intesa tra voi due, a volte può essere una incomprensione che può essere risanata. Se desidera prendere un appuntamento io ricevo a Torino. Cordiali saluti Lucia Laudi
Salve signora Petrollini.
Come le hanno già chiarito le colleghe occorre valutare bene le risorse e le criticità della vostra relazione e poi, più serenamente possibile fare le proprie scelte.
Riguardo la sua domanda ij merito all'onorario, anche il primo colloquio viene tariffato.
Può tranquillamente cliccare sul mio profilo e, se crede, prendere un appuntamento. (Se lei risiede in zona Roma Ostia Lido).
Cordiali Saluti Dottor Grilli.
Buonasera. In accordo con i colleghi, mi viene inoltre da aggiungere che, qualora il percorso di coppia non dovesse procedere per i motivi più svariati, potrebbe eventualmente farne uno suo proprio. A volte si fanno delle scelte per gli altri, mettendo se stessi in secondo piano. Valutate insieme la scelta più giusta , per la coppia e per l'individuo
La terapia di coppia è uno spazio di ascolto e di accoglienza, dove i due partner non solo si raccontano, ma vivono e mostrano la loro relazione ad un terzo che è lo psicoterapeuta.
La coppia in difficoltà per una crisi, per una imminente separazione, per un problema che inclina l'equilibrio, incontrando un terapeuta, si regala una importante possibilità di comprendersi meglio, magari di ascoltarsi in un modo che non è più capace di fare.
Il terapeuta non entra nel merito del conflitto, non attribuisce ragioni e torti, non decide sulla continuità della coppia, piuttosto offre chiavi di lettura, associazioni, osservazioni sulla continuità o discontinuità della storia individuale e di coppia.
Il compito del terapeuta è quello di narrare l'incontro sia quando questo è felice e desiderato, sia quando è diventato disfunzionale e doloroso.
Lo scopo della terapia è permettere ai due partner di ricontrarsi nel qui ed ora, guardarsi oggi alla luce di tutta la loro storia e decidere se scegliersi ancora.

Salve, capisco il suo turbamento per la grave incomprensione che sta nuocendo al vostro rapporto, inoltre avete 6 figli da curare e da crescere. Lei inoltre ci scrive che è un anno che sta provando a riconciliarsi con suo marito ma inutilmente. Forse i vostri disaccordi sono molto più importanti e profondi di quello che lei crede, quindi non è assolutamente sbagliato pensare di fare una terapia di coppia, perchè incontrarsi davanti ad una terza persona competente che fa da arbitro nelle vostre incomprensioni, potrebbe essere una soluzione cercare di vedere chiaro fra voi che forse non riuscite più a capirvi, sì le sedute si pagano, cmq può vedere sul mio profilo, mi occupo di coppie e sono di Roma, se vuole mi può contattare, la saluto cordialmente, dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 50 €
Buonasera,

Come gia affermato dalle colleghe sopra, la psicoterapia di coppia è uno spazio attraverso il quale due persone legate da una relazione ed in crisi, si possono confrontare sia sul piano emotivo che non, attraverso l'aiuto di un professionista, terzo esterno che media e cerca di orientare la coppia.

Affrontare la fine di un rapporto, matrimonio o meno, comporta spesso l'insorgere di sensi di colpa, rimorsi e responsabilità.
È estremamente importante poter elaborare questi fantasmi per poter prendere la strada migliore.

Mi rendo disponibile per un eventuale colloquio a Firenze o Campi Bisenzio.
Un caro saluto.

Dott.ssa Elisabetta Giuli
Buongiorno, concordo con quanto anticipato dai colleghi, la terapia di coppia è importante come spazio di ascolto e per comprendere se vi siano da parte di entrambi le condizioni per tentare un riavvicinamento e rimanere insieme.
Non sempre è facile, molto spesso il conflitto è dato dalla mancanza di comunicazione e stanchezza di entrambi.
Inoltre la situazione familiare da Lei descritta deve avervi messo a dura prova nel corso degli anni.
Io seguo coppie sia come psicoterapeuta che nella funzione di mediatrice familiare, ambito in cui lavoro con coppie molto conflittuali e le aiuto a ripristinare un clima più sereno da cui trae beneficio non solo la coppia, ma anche i figli che spesso sono la parte più sofferente nelle situazioni di lite coniugale e separazione.
Resto a disposizione per eventuali domande o per un primo colloquio conoscitivo.
Cordiali Saluti
Edith Mincuzzi
Buongiorno, i problemi di coppia inevitabilmente si riservano sulla famiglia e sui figli, coltivare un clima sereno tra la coppia è sicuramente complicato quando non si riesce a trovare un equilibrio e ad accettare il fallimento di non poter essere più moglie e marito per fare spazio all’immagine di solo madre e padre dei propri figli. Se vuole può contattarmi per un appuntamento, ricevo su Roma, zona Portuense, Cassia e Parioli. Resto a disposizione. Dott.ssa Palmieri
Buongiorno, ritengo molto produttiva la sua capcità riflessiva e la consapevolezza che un aiuto in terapia di coppia possa essere efficace. E' uno spazio importante per una coppia, consente di comprendere quel che accade e da la possibilità di mettere a fuoco i temi che non consentono di trovare da soli un rinnovato equilibrio. Concordo che i figli stessi sono coinvolti e possoono trovare beneficio dal vostro percorso. Se vuole io ricevo sia a Roma che a Torino anche come mediatrice familiare.Un saluto molto caro.
Buonasera signora, riflettere sul vostro rapporto può essere di giovamento per vedere se ci possa essere ancora la strada da percorrere insieme. Questo soprattutto in virtù dei vostri figli, per i quali è importante un clima di serenità. Se vuole io ricevo a Roma, può contattarmi o prendere direttamente appuntamento.
Cordiali saluti, dott.ssa Paola De Martino
Buonasera signora, prima di tutto mi rendo conto che deve essere molto dura per lei questo periodo ed è molto importante che lei stia chiedendo aiuto ad un terapeuta di coppia il quale potrà senz'altro sostenervi ad affrontare la crisi di cui parla. A prescindere dell'esito finale il terapeuta potrà aiutarvi a ritrovare la comunicazione soprattutto per il bene dei vostri figli.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Dott.ssa Gemma Bosco
Buongiorno, le separazioni sono sempre avvenimenti molto dolorosi e con ripercussioni su tutto il sistema familiare per questo motivo è utile farsi accompagnare con una terapia.
E' possibile valutare una terapia di coppia se entrambi i partner sono d'accordo e vogliono entrambi impegnarsi in un percorso che possa aiutare a sciogliere dei nodi problematici e provare a ricostruire il rapporto oppure decidere consapevolmente di separarsi. Nel caso in cui uno dei partner non fosse interessato ad una terapia sarebbe comunque utile affrontare un percorso individuale e farsi sostenere in un momento così difficile.
Per non pagare una tariffa (o pagare solo il ticket) dovrebbe rivolgersi ad un servizio pubblico.
Presso i privati le tariffe sono variabili.
Può contattarmi per qualsiasi chiarimento.
Saluti.
Buonasera. La terapia di coppia può essere affrontata solamente a patto che entrambi gli attori siano disponibili, aperti e motivati al colloquio. Se Suo marito non è disponibile a cominciare il percorso la soluzione alternativa è farne uno per conto proprio, per comprendere come questa situazione stia impattando su di Lei e come poterla gestire al meglio, per Lei e per i figli. Le tariffe variano in base Al tipo di servizio richiesto (coppia o individuale) e in base al fatto che richieda a privati o pubblici. Si confronti con Suo marito rispetto alla possibilità di fare un colloquio con un terapeuta. In base a quello che emergerà, potrà muoversi di conseguenza. In bocca al lupo! Cordialità, DMP
Buongiorno Signora,
mi rendo disponibile per incontrarla e conoscere al meglio il suo vissuto e le sue esigenze. Ricevo a Roma in zona San Giovanni.

Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento,
Dott.ssa Silvia Lancia.
Salve sig.ra Petrollini,
è importante in questa fase della storia di coppia affrontare la natura dei problemi che vi hanno condotto alla crisi coniugale; pertanto condivido con lei la scelta di intraprendere un percorso di terapia di coppia ma prima di tutto è necessario capire se anche suo marito è d’accordo. In caso contrario può sempre scegliere di intraprendere un percorso individuale per essere sostenuta in questo momento difficile. Dal portale MioDottore può individuare il terapeuta più vicino a lei oppure può chiedere una terapia di coppia online.

EF
Buonasera signora, nei rapporti di coppia viga la regola "1 + 1 = 3", ci sono due persone e una terza entità, la coppia. La sua voglia di investire ancora in questa coppia è un punto di partenza importante. Bisognerebbe capire su cosa, come coppia, siete andati in difficoltà, su cosa non c'è stata più convergenza ma divergenza. Qualora volesse, mi contatti. Un saluto, Alessandro D'Agostini
Salve, alcuni miei colleghi si occupano di ciò che chiede.
Li contatti e vedrà che le cose miglioreranno.
Buona serata.
Dott. Fiori
Salve, mi spiace per la situazione e spero che riusciate a trovare la soluzione migliore per tutti.
Una terapia di coppia, se voluta da entrambi, può aiutarvi a sbrogliare alcune matasse del vostro rapporto.
Cordialmente, dott. FDL
Gentile utente, se anche suo marito è disponibile a valutare la possibilità di recuperare il rapporto, potete richiedere una consulenza di coppia sia presso uno psicologo libero professionista, sia presso un servizio di assistenza gratuita (ad esempio, il consultorio familiare più vicino). Valuti anche un percorso di mediazione familiare, nel caso in cui suo marito non dovesse rendersi disponibile: le separazioni accrescono talvolta la conflittualità tra gli ex coniugi, e con la presenza di quattro figli è bene condurre in modo quanto più sereno questo percorso.
Gentile utente, un percorso di coppia è sicuramente uno strumento che potrebbe esservi di aiuto. Comprendo la sua disperazione, ma è importante chiarire che potete tentare di risolvere le vostre problematiche solo se anche suo marito è disposto a farlo. La terapia porta consapevolezza all'interno della coppia, una consapevolezza che non necessariamente può portare al ricongiungimento. Sicuramente un percorso familiare può aiutarvi ad affrontare queste problematiche in maniera funzionale, offrendovi l'opportunità di una riconciliazione, o, qualora doveste riscontrare che tali problematiche non sono superabili, guidarvi in una separazione che vi permetta di potere svolgere al meglio il vostro ruolo di genitori, pure non essendo più una coppia.
Salve, il suo problema potrebbe essere facilmente trattato in un percorso psicologico per affrontare e superare le sue difficoltà. Se è questa è la sua intenzione, sono disponibile a fornirle il mio supporto professionale. Le porgo i miei saluti. Dr. Giacomi
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico di coppia - 69 €
Gentile signora, come hanno già scritto i colleghi, la terapia di coppia potrebbe essere utile per superare questo momento di crisi. Le visite effettuate presso il servizio pubblico richiedono il pagamento di un ticket, mentre quelle eseguite da professionisti che lavorano privatamente hanno una tariffa variabile.Sono disponibile per un colloquio conoscitivo, ricevo a Roma in zona Tburtina.Cordiali saluti, Dott.ssa Sirna
Gentile Signora mi sembra di capire dal suo racconto che lei e suo marito vi trovate di fronte ad una scelta importante, apparentemente subita da lei che desidera recuperare un rapporto che vi ha accompagnato per molti anni. La terapia di coppia è uno spazio ed una possibilità che la coppia si da, anche se non sempre la richiesta nasce su un terreno comune. i suoi sforzi ormai da tempo lei li definisce vani, bisognerebbe comprendere quanto spazio e possibilità reale ci sia di cambiamento e di apertura anche da suo marito, e quanto la sua scelta sia stata frutto di un processo duraturo nel tempo. Per far questo certo la terapia di coppia sembrerebbe essere la strada più funzionale alle sue richieste, ma se non riesce a coinvolgere suo marito in questo percorso, mi sentirei di consigliarle comunque uno spazio individuale che possa aiutarla e sostenerla in un momento di vita doloroso come sembra sia questo. Se desidera altre informazioni, io sono disponibile. Un saluto, Dott.ssa Francesca Romana Manni
Gentile utente, può semplicemente prenotare qui su miodottore.it.

Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Salve, la situazione che descrive mi sembra molto complessa e meritevole di maggiore attenzione, come lei stessa fa presente. In genere, è difficile trovare la possibilità di fare percorsi di coppia a titolo gratuito, soprattutto nel privato. Per poterne usufruire, dovrebbe cercare associazioni della sua città che offrano un servizio simile, o rivolgersi alle aziende sanitarie della sua zona. Se invece ha il desiderio di proporre un percorso di coppia a suo marito con un professionista privato, può scegliere la tariffa più conveniente per lei su questo sito.
Buongiorno, mi dispiace per la situazione che sta vivendo. Per poter iniziare un percorso di terapia di coppia è necessario che entrambi abbiate il desiderio e la motivazione di comprendere che cosa sta accadendo fra voi.
La terapia di coppia è uno spazio che ospita i vissuti di entrambi e permette di prendere delle decisioni, qualunque esse siano, più consapevoli.
Resto a disposizione, per maggiori informazioni non esiti a contattarmi.

Dott.ssa Elisa Del Grosso
Salve, sicuramente la terapia di coppia può aiutarvi ladove siate d'accordo entrambi. Se c'è un problema di onorario può tentare sul territoria di appartenenza. Ci son privati sociale che fanno tariffe agevolate.
Gentile utente, a volte dimentichiamo un concetto tanto semplice quanto essenziale: la persona giusta, ha una caratteristica fondamentale: ci da la serenità.E' pur vero che nessuno è preparato agli eventi. Ma il cambiamento esiste, e quando le cose cambiano, dobbiamo saper cambiare anche noi. Potrebbe rivolgersi ad un professionista per attraversare questo periodo e fare chiarezza sul da farsi.
Un saluto
Dott.ssa A.Mustatea
buona sera,
credo che la cosa più ragionevole da fare è consultare la lista dei colleghi che si occupano di terapia di coppia e sceglierne uno che sia più confacente alle vostre esigenze, di vicinanza, di onorario e di preparazione. Capisco non sia semplice orientarsi in un panorama tanto vasto, ma sono certa che troverete ciò che state cercando. Inoltre, vorrei aggiungere che la terapia di coppia è utile indipendentemente da come la vostra coppia si trasformerà, Sia se riuscirete ad uscire dalla crisi, sia se vi riorganizzerete con una separazione, farsi accompagnare da un professionista, in un momento così delicato è IMPORTANTE PER LA COPPIA, PER VOI COME SINGOLI INDIVIDUI E PER I VOSTRI FIGLI.
Saluti
Buonasera signora Petrollini, immagino le difficoltà che sta affrontando è quanto tutto le sembri irreale, dopo un anno di tentativi è stata molto coraggiosa a chiede aiuto. Io mi occupo mi coppie anche perchè sono anche una Mediatrice familiare. Se necessità di informazioni sul percorso da seguire non esiti a contattarmi. La saluto e spero che possa trovare un aiuto concreto per lei e la sua famiglia!
Buongiorno,
la situazione che descrive è molto complessa e ci sono molte variabili in gioco, come le molte persone coinvolte.
Per avviare un percorso di coppia è necessaria la partecipazione e la motivazione di entrambi i partner. Qualora suo marito fosse resistente rispetto alla possibilità di chiedere un consulto specialistico, può valutare di rivolgersi individualmente ad un terapeuta ed intraprendere un percorso individuale che possa supportarla in questo delicato momento di vita.
Se necessita di ulteriori chiarificazioni sui diversi possibili percorsi, non esiti a contattarmi.
Saluti, Dott.ssa Alice Iuso
Gentile utente, trova tutte le informazioni relative al compenso e agli spazi dove ricevo a Roma.
Capita spesso che la terapia di coppia venga vista come l'ultima spiaggia. Ci tengo a dirle che per un percorso di questo tipo è necessario che entrambi i partner vogliano affrontarlo. Qualora il suo compagno non voglia e le senta il bisogno di uno spazio a prescindere, può chiedere una consulenza individuale.
Un caro saluto,
Dott.ssa Del Giudice