Benvenuto sul mio profilo, sono una psicologa psicoterapeuta umanista con una specializzazione in bioenergetica, una formazione come istruttrice di mindfulness e una perfezionamento in EMDR.
Nel mio lavoro, metto al centro la persona nella sua interezza, cercando di accompagnarla in un viaggio di consapevolezza e crescita. Credo fermamente che ogni individuo abbia la capacità di superare le proprie difficoltà e di realizzare il proprio potenziale, e sono qui per offrire supporto, strumenti e una relazione terapeutica di qualità per farlo.
La bioenergetica è uno degli approcci che utilizzo per aiutare i miei pazienti a riconnettersi con il proprio corpo, a liberarli dalle tensioni fisiche e psicologiche e a favorire un flusso di energia che promuove il benessere. La consapevolezza corporea è un aspetto fondamentale per vivere pienamente e in equilibrio.
Come istruttrice di mindfulness, guido le persone a riscoprire il valore di essere presenti nel qui e ora, con una mente aperta e accogliente. La mindfulness ci permette di gestire lo stress, di aumentare la nostra resilienza e di essere più in sintonia con noi stessi e con gli altri. Mi occupo quindi attivamente di ansia e riduzione dello stress mediante l’utilizzo dei protocolli MBSR e MBTC.
Inoltre, con la tecnica EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), aiuto chi ha vissuto traumi di piccola o grande entitá o difficoltà emotive particolarmente intense. Questo approccio, scientificamente riconosciuto, permette di rielaborare e integrare esperienze dolorose, favorendo una guarigione profonda e duratura.
Il mio approccio è integrato e adattato alle specifiche esigenze di ogni persona, perché credo che ogni percorso terapeutico debba essere unico, proprio come ogni individuo.
Se ti stai chiedendo come potrebbe essere lavorare insieme, posso dirti che il mio obiettivo principale è creare uno spazio sicuro, accogliente e senza giudizio, dove tu possa esplorare e trasformare le tue difficoltà, crescere e trovare la serenità che meriti.
Sono entusiasta di intraprendere questo cammino insieme a te. Se ti senti pronto a dare il primo passo, io sono qui per accompagnarti.
Per contatti diretti sono disponibile via messaggio e telefono:
WA: 3492456422 mail: sandra.petralli@gmail.com
Su di me
Ho svolto un periodo formativo in seno alla psicologia della Gestalt, (teatro di relazione e tecniche sul lavoro di gruppo) e nell'ambito dei contesti relativi alla psicologia dell'emergenza.
Ho conseguito inoltre una doppia formazione inerente alle attività sanitarie (iscrizione IP. AS. VI.) e questo mi permette di comprendere meglio le dinamiche che portano al burnout nelle strutture dedicate. Utilizzo la voce terapia, il training autogeno, rilassamenti guidati e tecniche drammautogeniche nella gestione delle dinamiche conflittuali. Ricevo negli studi: PISA, via La Nunziatina n. 6 (ricevo attualmente il lunedì,tutto il giorno).
Pontedera, Corso Matteotti (p.zza Curtatone per altri giorni della settimana.)
Online su Teams, Zoom, Meet, wa tutti i giorni alle ore dedicate.