Domande del paziente (275)
-
Sono stato operato da circa 2mesi di ragade anale.... Non ho più dolori dopo l evacuazione, e nessun
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno contatti il medico che l’ha operata e chieda informazioni quanto prima.
Cordiali saluti Dr.ssa Versari Debora.
-
Buongiorno mi rivolgo a questa pagina perché sono un po' demotivato e dubbioso.. anni fa mi hanno di
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno contatti il suo psichiatra per il giusto dosaggio ed inizi la terapia psicoterapeutica per indagare la sua ansia.
Un caro saluto.
Dottoressa Versari Debora.
-
Buongiorno purtroppo da 2 mesi a questa parte soffro di derealizzazione h24 che in certe giornate e
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ha contatto il suo medico di base? E’ seguito da uno psichiatra e psicoterapeuta? Sembra una sintomatologia molto severa.
Dottoressa Versari Debora.
-
Buongiorno dottori da 3 mesi circa soffro di confusione come se tutto quello che guardo lo vedo tram
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve le consiglio di chiedere informazioni al suo medico di base per verificare la sua situazione fisica, se gli esami che le prescriverà non confermassero la condizione medica, allora le consiglio… Altro
-
Salve ho 19 anni(20 Novembre) Da una settimana circa sto sperimentando un eccitazione continua nel
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno..può essere un comportamento ed un impulso compensatorio.. una sorta di copertina… in alcuni ambiti in questo momento della sua vita non è andata particolarmente bene e si cerca una… Altro
-
Salve sono una ragazza con i genitori separati ormai ventenne, i miei genitori sono separati da quan
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, capisco il senso di tradimento inconscio e conscio che può provare…entrambi sono i suoi genitori e non vorrebbe nonostante tutto ferirli, ma sé è ciò che vuole le consiglio di procedere.
Altro
-
Se prendo EN gocce, posso prendere Amoxina,Claritrimicina,Vagilen e Lansoprazolo trattamento per Hel
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve dovrebbe chiedere con il suo medico di base e/ o medico psichiatra
-
Salve,sono un ragazzo di 22 anni e sto attraversando un periodo difficile. Sono indietro all'univers
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, l’ università è un periodo di forte stress che mette alla prova ed è la prima palestra di vita per determinazione, costanza ed impegno tutto in solitaria..alla base del suo momento vi… Altro
-
salve sono un ragazzo di 33 anni che da un pò di mesi soffro di derealizazzione (credo), che tutto q
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, alla base del suo sintomo c’è ansia.. di che cosa ha paura di perdere il controllo? C’è una motivazione inconscia probabilmente alla base della sua derealizzazione più profonda rispetto… Altro
-
Buongiorno dottori..sono fidanzata da quasi 2 anni, premetto che abbiamo 20 anni circa di differenza
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, molto probabilmente sta evolvendo e si sta chiedendo se varie cose della sua vita possono essere ancora affini a lei o deve necessariamente lasciarle andare… si ascolti..rappresenta… Altro
-
Buonasera, ho un bimbo di 10 mesi, allattato al seno, svezzato a 6 mesi senza difficoltà. Nei primi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno mamma, qualsiasi informazione può richiederla al suo pediatra di base.. per quanto riguarda il sonno dal punto di vista psicologico, beh posso rassicurarla che nei primi mesi, ma anche… Altro
-
Buongiorno dottori in questo periodo sto passando un periodo no, che oramai va avanti da diversi mes
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, dal racconto sembrerebbe che lei possa aver sperimentato segni di depersonalizzazione e derealizzazione a seguito di una forte ansia che è alla base di ogni psicopatologia. Cosa non… Altro
-
Buon giorno, sono una ragazza di 30 anni, ho fatto un percorso di 2 anni, con una psicologa e una tu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi spiace molto che la sua esperienza terapeutica si sia rivelata i questo modo, magari avrebbe desiderato maggior empatia e le colleghe pur facendo sicuramente del loro meglio non… Altro
-
Buongiorno dottori volevo un chiarimento da parte vostra visto che i vari psichiatri non riescono a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve per le informazioni sul farmaco deve necessariamente chiedere al suo medico di base o psichiatra ancor meglio..
Comunque continui la sua farmacoterapia, la sua sintomatologia potrebbe… Altro
-
Dottore io sono anni che prendo paroxetina e Depakin chrono ho cercato di diminuire la paroxetina te
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno le consiglio di chiedere informazioni al suo psichiatra o medico di base per adattare la terapia farmacologica al meglio, nel mentre può iniziare una terapia con uno psicoterapeuta le… Altro
-
Buonasera..vorrei un parere su un comportamento da parte di.un uomo dopo tre anni dalla fine della r
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera non è facile interpretare sulla base di poche informazioni l’ intenzionalità del comportamento di una persona.. però porrei l’attenzione su di lei e su ciò che vuole nella sua vita se… Altro
-
Salve Potete gentilmente spiegarmi ij cosa consistono le varie terapie in particolare si sente semp
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, vi sono diverse correnti di pensiero in psicoterapia, come la cognitivo comportamentale, la sistemico relazionale ecc ecc. Sono diversi approcci per affrontare le psicopatologie e riportare… Altro
-
DOC DA RELAZIONE, ANSIA O NON MI PIACE? Buongiorno, come da premessa sono in una situazione che mi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la prima relazione d’amore noi la sperimentiamo con chi si prende cura di noi da bambini, nell’infanzia..ossia i care giver solitamente mamma e papà.
Se la sua famiglia ha avuto… Altro
-
Buongiorno. Desideravo chiedervi la seguente questione. Sono affetto da dolori cronici e a supporto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno sì stia tranquillo generalmente ci vuole un po’ di tempo per indagare bene il messaggio che il sintomo le sta portando e quindi per farlo regredire.
L’ importante è che si trovi… Altro
-
Buonasera, sono in cura con una psicologa e stiamo affrontando un percorso di rielaborazione dei ric
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, si affidi alla sua terapeuta o al suo terapeuta, se si è sviluppata una buona alleanza terapeutica sono sicura che anche la tecnica andrà per il meglio. Buona serata.
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…