Buonasera è da luglio che soffro di dolore cervicale forte e ai trapezi, dalla radiografia compare u
Buonasera è da luglio che soffro di dolore cervicale forte e ai trapezi, dalla radiografia compare una rettilineizzazione del tratto cervicale. Soffro anche di mal di schiena bassa con senso di addormentamento ai piedi. Dalla risonanza lombo sacrale esce fuori “Il disco intersomatico L5-S1 presenta riduzione di altezza e segnale per iniziali fenomeni disidratativi. Allo stesso telefono si documenta una dilatazione discoanulare posteriore con medesta impronta sul sacco durale”. Ho fatto sedute di tecar alla cervicale e 8 sedute di ginnastica mezieres ma non ho risolto. Quale sarebbe l’approccio migliore
1 risposta
L'approccio migliore in questi casi in assenza di deficit particolari è l'approccio fisioterapico in cui si lavora tramite esercizio terapeutico e terapia manuale. è importante scegliere un fisioterapista specializzato in ambito muscolo scheletrico. Può contattarmi se dovesse avere necessità di ulteriori info.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Rigidità dita mano, dopo intervento polso, carpale e 2 3 4 5 dita con fili di k. Tolti il 7 ottobre
gentile dottore scrivo perché ho un dolore che si estende dal collo fino al dorso soffro di vertical
Buongiorno ho 59 anni, uomo. Da una settimana ho dolore localizzato da scapola sx a colonna vertebra
Coxartrosi anca magneto a casa quanto deve durare una seduta e quante a settimana
Salve, ho 28 anni. Ho praticato attività fisica (danza e nuoto) per una decina d'anni, e anche all'e
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
