Salve, sono un ragazzo con alto 1.85m x 78 kg circa, da una valutazione con un pt il mio somatotipo

27 risposte
Salve, sono un ragazzo con alto 1.85m x 78 kg circa, da una valutazione con un pt il mio somatotipo é ectomorfo atrofico difatti scrivendo skinny far su Google escono foto di persone con un fisico simile almio ovvero nonostante dieta sana e esercizio fisico ho sempre un 17 per cento circa di massa grassa e pochi muscoli. Come si può risolvere questo problema?
Dovrebbe rivolgersi ad un Nutrizionista perché occorre valutare il suo stato di salute, sapere tipo di alimentazione fa, conoscere in dettaglio gli esercizi fisici etc. Poi si può procedere ad un piano Nutrizionale anche con qualche integrazione se dovesse essere necessaria.
Non esiti a contattarmi se ha bisogno di qualche altra informazione

Buonasera, sarebbe necessaria una valutazione in toto del suo stile di vita: capire quale è la sua alimentazione giornaliera e l’organizzazione dei pasti, il lavoro che svolge e la tipologia di allenamento seguita. In questo modo si potrebbe procedere a elaborare, magari anche in collaborazione con personal trainer, alimentazione e allenamento ideali al fine di risolvere il suo problema. Per ulteriori chiarimenti non esiti a contattare. Cordiali saluti
Le consiglio una visita da un nutrizionista che potrà farle una corretta composizione corporea (massa grassa, massa muscolare, ritenzione idrica e stato nutrizionale) e una valutazione sulle sue abitudini alimentari
Concordo con i miei colleghi che mi hanno preceduto nelle risposte. La valutazione di un somatotipo rappresenta una classificazione, per cui è solo una parte del quadro completo. Bisognerebbe aggiungere lo stile di vita, le ore di attività fisica, l'intensità dell'attività fisica, se fa il giusto riposo. Oltre poi alla percentuale di massa grassa e magra in accordo con l'alimentazione che fa, gli alimenti pre e post attività fisica.
I fattori sono molteplici e bisogna considerare tutto e bilanciare ogni cosa. Le consiglio di andare da un nutrizionista che le darà un'alimentazione adeguata al suo stile di vita, il personal trainer in collaborazione con il nutrizionista penserà alla parte Pratica/sportiva e sicuramente vedrà risultati.
Le auguro una buona giornata.
Dott.ssa Valeria Papa
Biologa Nutrizionista
Buongiorno,
sicuramente occorre una visita nutrizionale specialistica assieme ad una valutazione più accurata. Il range di normalità della FAT è inoltre età-dipendente quindi và considerata anche quella. Nel nostro ambulatorio capitano spesso pazienti con difficoltà ad aumentare la Massa Muscolare ma tramite alimentazione, integrazione corretta, allenamento mirato e misurato tutto risulta possibile (salvo patologie). Se Dovesse avere bisogno rimango a disposizione per un consulto. Dr. Alessio Stevanato
Si rivolga ad un bravo nutrizionista per intraprendere un percorso dietetico mirato all'implementazione ragionevole della massa magra.
Implementare la massa magra in un somatotipo ectomorfo si può. E' necessario elaborare un piano alimentare personalizzato e mirato per l'obiettivo da raggiungere. Si faccia consigliare da un bravo collega nutrizionista per un piano alimentare specifico e si faccia consigliare nella scelta dell'attività fisica più adeguata alle sue necessità.
La saluto. Dott.ssa Cristina Mucci
Salve, bisognerebbe andare a fondo e capire quali sono i deficit e le eventuali alterazioni metaboliche. Nonostante una dieta sana ed equilibrata, a volte l'organismo non riesce ad assorbire in maniera adeguata i nutrienti a casua di deficit di minerali, vitamine ecc... Sarebbe opportuna una attenta valutazione della massa magra per poter impostare un piano alimentare funzionale, associato ad attività fisica.
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per effettuare un'approfondita visita per valutare una completa anamnesi e la composizione corporea. In seguito ad una più completa visione della sua situazione, il nutrizionista potrà stilare un regime alimentare personalizzato per lei da unire all'attività fisica. Per maggiori chiarimenti non esiti dal contattami. Cordiali saluti
Buongiorno,
è necessaria una visita nutrizionale per approfondire il suo stile di vita, anamnesi fisiologica e alimentare ed effettuare l'analisi della composizione corporea, al fine di trovare un piano alimentare idoneo alle sue esigenze/obiettivi che vada a braccetto con l'attività fisica che svolge
Cordiali saluti
Dr.ssa Daria Chin
Salve contatti un nutrizionista e rediga un diario alimentare ,utile per conoscere le sue reali abitudini alimentari.La impedenziometria ci sarà utile nella valutazione dei progressi ottenuti con una sana ed equilibrata alimentazione che terrà conto dei suoi fabbisogni,del suo stato di salute(faccia le analisi) ,della frequenza e entità dei suoi allenamenti.MI contatti in privato,saluti
Buongiorno, un piano alimentare personalizzato ipercalorico ma ben equilibrato affiancato ad un allenamento stilato da un personal trainer volto all'ipertrofia sono gli strumenti vincenti. Servirà tempo, ma i risultati saranno tangibili. Mi occupo di nutrizione sportiva e rimango a disposizione. Buona giornata
Buongiorno, cambiare la composizione corporea è un processo le cui tempistiche variano da persona a persona, in quanto la composizione "di partenza" in termini di massa magra e massa grassa dipende da componenti genetiche e dalla storia della persona (ad esempio dall'attività fisica praticata in passato). Detto questo, non ci sono dubbi che cambiare la propria composizione corporea, aumentando la massa muscolare e mantenendo bassa la massa grassa, è un obiettivo assolutamente raggiungibile mediante attività sportiva mirata e alimentazione strutturata su misura. Rimango a disposizione per ulteriori informazioni.
Buonasera gentile utente, si rivolga ad un nutrizionista per effettuare una consulenza. Un nutrizionista elaborerà per lei un regime nutrizionale personalizzato. Cordiali saluti
buon giorno, si rivolga ad un nutrizionista che dopo aver valutato la sua composizione corporea, e le sue attivita ed esigenze le stilerà un piano adeguato
saluti
Buongiorno
confermo con quanto espresso dai mie colleghi
Saluti
Dott. Albis
Buongiorno ,come già detto dai miei colleghi in primis le consiglio di rivolgersi a un nutrizionista e/o professionista della nutrizione. Dopo un attenta anamnesi alimentare e antropometrica sarà possibile elaborare un piano alimentare cucito ad hoc sulla sua persona da associare sicuramente ad un allenamento che possa migliorare il veicolo dei nutrienti al tessuto muscolare e non a quello adiposo.
Dott.ssa Miriam Zichichi-Biologa nutrizionista
Buongiorno, le scrivo come Personal Trainer con 20 anni di esperienza e 5 anni di esperienza come nutrizionista. La base di partenza che descrive, cioè ectomorfo ha come fondamenti di allenamenti il classico Hard Gainer, la parte alimentare da abbinare per un'aumento di massa muscolare è una normale dieta bilanciata, la parte di allenamento, una volta strutturata l'alimentazione, qui diventa molto importante. Il percorso prevederebbe poi modifiche alimentari specializzate in base all'allenamento. Rimango a sua disposizione per ulteriori informazioni.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 40 €
Buongiorno, le scrivo come laureato in Scienze Motorie prima e Biologo Nutrizionista poi.
La chiave per raggiungere i suoi obiettivi è la costanza nell'allenamento con i sovraccarichi. Quest'ultimo deve essere altamente personalizzato con una programmazione a lungo termine, e deve essere abbinata una dieta bilanciata, senza trucchi e segreti.
Resto a disposizione per domande o chiarimenti.
Buona sera, concordando con quanto detto dai colleghi precedentemente, le consiglio di prenotare una visita nutrizionale così da poter approfondire i suoi obiettivi ed elaborare un piano alimentare personalizzato.
Cordialmente,
Dott.ssa Gloria Agliata
Concordo con i miei colleghi che mi hanno preceduto nelle risposte. Si rivolga ad un nutrizionista, che dopo una scrupolosa anamnesi le fornirà tutte le informazioni utili per raggiungere i risultati concordati. Saluti, Dott.ssa Maria Rosaria Ritacco
Buongiorno, le valutazioni dei personal trainer circa lo stato di nutrizione del soggetto e l'analisi della composizione corporea lasciano il tempo che trovano, sia in relazione alla qualità dei dati raccolti, che sulla successiva inferenza che li riguarda e soprattutto sull'ambito di competenza professionale, visto che queste figure non possono vantare tra le competenze professionali quelle riservate ai biologi.
Le consiglio di andare in visita da un Biologo Nutrizionista e lasci perdere le valutazioni "un tanto al chilo" dei personal trainer.
Cordialità.
Piano alimentare e attività fisica mirati, prenda appuntamento con uno specialista della sua zona
Concentrati soprattutto sull'allenamento: generalmente, soggetti con la tua struttura fisica rispondono bene a volumi allenanti medio-alti. Gestisci la densità in favore del carico e mantieni la frequenza d'allenamento più alta possibile. Mi concentrerei soprattutto sul fare esercizi che offrono un buon margine di progressione e un basso stress neuromotorio. Parlane con il tuo pt.
Migliorando la tua performance sportiva, migliorerai anche la tua risposta insulinica che ti consentirà di aumentare considerevolmente l'assunzione di carboidrati.
Saluti, Enrico.
Si risolve con una visita nutrizionale per affrontare la situazione
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €
Buon Giorno! Direi, che il somatotipo è sicuramente dovuto ad una genetica, mista a un vissuto sportivo che magari hanno determinato una conformazione fisica di un certo tipo.
Bisognerebbe fare una consulenza nutrizionale, si per capire la composizione corporea generale, ma anche per decidere un obiettivo da raggiungere (ipertrofia, forza, riequilibrio posturale), che dipende sempre a quale punto vorresti arrivare con un percorso di allenamento e nutrizione.
In generale, ho seguito dei ragazzi skinny far o hard gainer, e quello che mi preme dire che bisogna capire a che punto si vuole arrivare e in quale tempo, e si potrebbe costruire un percorso coordinato tra allenamento e nutrizione adatto alla tua situazione.
Resto disponibile per qualsiasi domanda
Caro utente, per poterti dare un consiglio dovrei avere un quadro metabolico completo ematico, ormonale e anche intestinale ( molte infezioni parassitarie silenti possono ridurre l'assorbimento di nutrienti). Dopo si può organizzare uno stratagemma clinico per poter aumentare di muscoli. Importante il tuo livello di stress e come lo affronti. Faccio consulenze terapeutiche on-line. Un abbraccio:))

..