Via Guglielmo Oberdan 10, Bologna 40126
L’ambulatorio si trova al primo piano, studio medico n.2. Per prenotazioni fuori orario, contattare il numero 3284685245.
Leggi di più19/09/2024
Via Guglielmo Oberdan 10, Bologna 40126
L’ambulatorio si trova al primo piano, studio medico n.2. Per prenotazioni fuori orario, contattare il numero 3284685245.
Leggi di più19/09/2024
Sono biologa nutrizionista, dottore di ricerca in oncologia e specialista in farmacologia. Ho lavorato per diversi anni come ricercatrice negli Stati Uniti e Germania, attualmente sono professore presso l'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. Il mio approccio si differenzia dalla valutazione classica dello stato nutrizionale poiche mira ad identificare, mediante un colloquio approfondito col paziente ed analisi genetiche, le eventuali alterazioni biochimiche del metabolismo che sono alla base dell'incremento ponderale. Ritengo, infatti, fondamentale intervenire nella regolazione del metabolismo mediante piani alimentari non basati sulle calorie ma che siano funzionali al paziente ossia con il giusto apporto di nutrienti ed integratori necessari. La prima visita comprende: un’anamnesi alimentare del soggetto, un’anamnesi ponderale, una eventuale anamnesi patologica del paziente, misure antropometriche quali altezza, peso, circonferenze corporeree e valutazione della massa grassa e del grasso viscerale tramite analisi bioimpendenzimetrica. Il piano alimentare personalizzato viene inviato via email, dopo qualche giorno. Durata media della visita: 60 minuti Nella visita di controllo mensile viene valutata l’aderenza terapeutica, si eseguono misure antropometriche quali altezza, peso, circonferenze corporeree e valutazione della massa grassa e del grasso viscerale tramite analisi bioimpendenzimetrica. Sulla base di questi dati viene elaborato un nuovo piano alimentare. Durata media della visita: 30 minuti. E' possibile valutare i requisiti fisici per la partecipazione a concorsi (composizione corporea).
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
94 recensioni
Sono estremamente soddisfatta per i risultati della dieta che sta aiutando mia madre a stare meglio dopo un trattamento chemioterapico di poco meno di un anno.
Molto professionale e garbata, oltre che dotata di grande sensibilità.
Ho avuto il piacere di conoscere una professionista gentile, competente e seria che ha saputo cogliere le mie difficoltà e lavorare insieme per il miglior risultato possibile. La consiglio assolutamente
Ottimi risultati in maniera semplice e chiara.
La dottoressa ha risposto chiaramente ai miei dubbi.
Dottoressa cordiale e gentile,ti fa sentire a proprio agio, uscita dallo studio ti rilascia la sensazione di esserti affidata ad una professionista di rilievo non tralasciando l'empatia, elemento a volte raro.
Consiglio l!
Ottima impressione, finalmente dopo due anni , mi sono sentita accolta ed ascoltata
La dottoressa mi ha accolta nel suo studio e messa subito a mio agio. Mi ha fornito spiegazioni, ha creato per me una tabella nutrizionale che mi sta aiutando molto, senza tanti sacrifici o privazioni. Dotata di empatia, sa ascoltare il suo paziente. La consiglio vivamente a chi ha bisogno di seguire un percorso nutrizionale equilibrato e vuole recuperare il peso ideale.
La dottoressa è stata molto chiara, disponibile ed esaustiva nelle spiegazioni
Dott.ssa Alessandra Rossi
Grazie
Grazie alla dottoressa Rossi sto facendo un percorso alimentare molto soddisfacente. Oltre alla sua indiscutibile professionalità, vorrei sottolineare la sua capacità di motivare il paziente.
Dott.ssa Alessandra Rossi
Grazie
Spiegazioni dettagliate e competenti. Mi piace molto il suo modo di fare.
Dott.ssa Alessandra Rossi
Grazie
Prima visita effettuata con precisione e attenzione . Chiarezza nelle spiegazioni.
ha risposto a 110 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve sono un ragazzo di 16 anni. Assumo giornalmente da una settimana circa 10000 iu(3000ug) di vitamina a, 10000 iu di vitamina d combinata con la vitamina k. Essendo in grosse quantità corro qualche rischio a lungo termine?
Buongiorno, sono d’accordo con il collega. L’integrazione innanzitutto va fatta esclusivamente in caso di carenze alimentari ed in maniera controllata sia per quanto riguarda i tempi sia le combinazioni, generalmente le vitamine vanno assunte ciclicamente,ad esempio per 2-3 mesi-a seconda delle necessità- ed interrotte per qualche mese, per poi riprenderle successivamente.
Non esiti a contattarmi per eventuali delucidazioni.
Saluti
Dottoressa Rossi
Buongiorno ho 62 anni e da circa 10 anni in menopausa, e da diverso tempo ho una caduta di capelli continua e rottura delle unghie, ringrazio tutti per i consigli e i pareri di eseguire esami per capire eventuali carenze di vitamine o altro, mi sono rivolta al medico ed è restio a prescrivere esami, se mi date qualche suggerimento sugli esami da eseguire, li faccio privatamente. Ringrazio e saluto cordialmente
Buonasera, sono d'accordo con la collega, potrebbe coniciare col mettere in ordine l'intestino con una integrazione mirata alla pulizia intestinale e successiva ripopolazione con i bifidobatteri.
Cordialmente
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.