Ho stitichezza e gonfiore con dolore post rimozione calcoli, cosa posso mangiare per andare d’intest

15 risposte
Ho stitichezza e gonfiore con dolore post rimozione calcoli, cosa posso mangiare per andare d’intestino?
Gentilissima paziente,
Nel suo caso ci sarebbero validi integratori da assumere insieme a un regime nutrizionale ad hoc per la migliorare la sua condizione.
Cordialmente
Dott.ssa Fabiana Avallone
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 70 €

Buongiorno,
servirebbe un'anamnesi più approfondita per capire la miglior strategia da adottare. In ogni caso, tenga conto che post intervento chirurgico è possibile andare incontro a eventi di disbiosi (alterazione delle popolazioni microbiche nel tratto intestinale), di conseguenza può essere utile integrare con probiotici mirati.
Il pre requisito è una dieta corretta in fibra e in nutrienti.
Buona giornata
Dott. Gabriele Venturi
Buongiorno,
come indicato dalla mia collega esistono validi integratori da associare all'alimentazione che potrebbero esserle d'aiuto. Per quanto riguarda puramente l'alimentazione, invece, si può migliorare la condizione di stipsi attraverso il consumo giornaliero di fibra (frutta e verdura), l'utilizzo di cereali integrali e il consumo di uno yogurt al giorno per riequilibrare la flora intestinale. E' inoltre importante idratarsi adeguatamente.
Cordiali saluti, Dott.ssa Lara Di Gennaro
Gentile paziente, occorre un 'anamnesi più approfondita al fine di poterla aiutare. Ad ogni modo, una buona idratazione, un giusto apporto di fibra ed un ciclo di probiotici potrebbero migliorare la sua condizione.
Cordialmente, Dott.ssa Ylenia Corti
Buongiorno, è necessario analizzare in maniera più approfondita la sua condizione attuale ed eventualmente associare ad una alimentazione corretta la giusta integrazione, anche in termini di probiotici utili per l’intestino.
L’assunzione di fibra tramite cereali integrali, verdura e frutta, il consumo di legumi, yogurt e latte fermentato ed una corretta idratazione giornaliera potrebbero aiutarla a migliorare la sintomatologia.
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Dott.ssa Giulia Alessi
Contatti un nutrizionista per migliorare la situazione generale
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
E' normale accusare stitichezza dopo essersi sottoposto a tale intervento, non basta consigliare un integratore ma serve un piano alimentare specifico che vada a restituire equilibrio e funzionalità a tutto il sistema gastrointestinale.
Non esiti a contattarmi per affrontarlo insieme.
Cordiali Saluti.
Dott.ssa Chiara Sala
Buongiorno. Dopo gli interventi chirurgici può capitare di avere disordini intestinali, perciò servirebbe un piano alimentare ricco di fibre e di alimenti prebiotici e probiotici, in modo da riequilibrare la flora intestinale, oltre che di eventuali integratori che contribuiscano a risolvere la sua condizione. Resto a disposizione
salve
dopo la rimozione di calcoli ci sarebbe un protocollo da seguire ma che andrebbe concordato in sede di una visita vera e propria, anche perchè le info che lei dà sono scarse e non sufficienti per me tali da poterla consigliare. Faccio un esempio non dice età, se ha altre patologie come pressione alta, varici etc. quindi anche volendo non mi sento di consigliare integratori, ce ne sono tanti e solo dopo aver inquadrato il suo caso si può decidere il meglio per lei
A disposizione
Dott.ssa Filomena Acanfora
Buonasera, non avendo una anamnesi completa per intervenire in maniera corretta, le indicazioni generali sono quelle di seguire una alimentazione corretta e giusta integrazione, come probiotici. Le consiglio di affidarsi ad un professionista della nutrizione così da essere seguita in ogni piccolo dettaglio del suo regime alimentare. Sicuramente una giusta idratazione e l’assunzione di una corretta quota di fibre derivanti da verdura, frutta, cereali integrali e legumi possono aiutarla nella sua problematica di stitichezza. Cordiali saluti, Dott. Giovanni Rudello
Integratori mirati sicuramente , ma abbinati ad un'alimentazione ricca in fibre, idratazione importante e masticazione lenta che aiuta a digerire più facilmente...
Gentile paziente, consiglio innanzitutto di bere almeno 2l di acqua a basso residuo fisso, mangiare verdura sia a pranzo che a cena e preferibilmente verdura cotta con olio extravergine d'oliva a freddo. Poi consiglierei frutta cotta quale mela e pera cotta. Naturalmente sarebbe opportuno pianificare tutto con un piano alimentare e l'uso eventualmente di prodotti specifici. A disposizione anche on line, buona giornata
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un esperto della nutrizione che, dopo una approfondita anamnesi , rediga il piano alimentare ideale per risolvere i suoi problemi. Cordiali saluti
Buonasera, sarebbe opportuno un adeguato apporto di fibre con l'alimentazione, inoltre è necessaria un'adeguata idratazione quindi bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Potrebbero essere utili anche vari integratori come ad esempio magnesio o fibra di psillio. Il consiglio è di affidarsi ad un professionista della nutrizione. Cordialmente
Buonasera gentile paziente, stitichezza e gonfiore sono dei sintomi classici che si possono determinare dopo una condizione di questo tipo. Le consiglio di aumentare l'apporto di fibre data dalla verdura, frutta, cereali integrali, e sicuramente aumentare l'apporto idrico durante la giornata, superando anche i 2 L al die, questo può aiutarla a sentirsi meglio e ridurre la sintomatologia.
Resto a disposizione. Dr. Gimigliano Luigi