Salve, sono una ragazza di 34 anni, e soffro spesso di alito cattivo. L'otorino dice che ho una leg

15 risposte
Salve, sono una ragazza di 34 anni, e soffro spesso di alito cattivo.
L'otorino dice che ho una leggerissima patina bianca che andrà via con Bactoblis che sto già prendendo.
Esame enzimi pancreatici nella norma, ecografia anse intestinali sono risultate un po' infiammate. Breath test su idrogeno e metano positivo, un quadro misto di gravità media alla Sibo.
Esame disbiosi su urine positivo a 50 su indicano. Intolleranza al lattosio.
In attesa dell'esito dao test.
Sono in cura dal nutrizionista da un mese e mezzo e dopo un periodo detox e cercando di reintrodurre i cibi ho notato sensibilità al glutine (esame sangue celiachia negativo), e all'stamina.
Se escludo dalla dieta questi cibi sto molto meglio sotto l'aspetto digestivo, meno bruciori di stomaco e meno stitichezza, ma appena li introduco la patina sulla lingua peggiora insieme all'alito. Ho appena iniziato a prendere il dao, situazione migliorata ma non risolta. Forse c'è permeabilità? O c'è un accumulo di istamina dovuto anche alla disbiosi e serve più tempo di dieta prima di vedere i risultati? Non so più cosa pensare!! Grazie
Buonasera gentile utente, esponga le sue perplessità al suo nutrizionista sicuramente la saprà rassicurare. Inoltre, visto che con il piano elaborato dal nutrizionista sta a andando bene prosegua su questa strada! Cordiali Saluti! Dott. Vincenzo Marzolla

Buongiorno, ne parli col nutrizionista che la segue. Saluti
Concordo nel dare fiducia al suo nutrizionista e di darsi del tempo.
il curare una leaky gut o disbiosi è un processo lungo e ci vuole costanza e dedizione.
Buongiorno, come suggerito dai colleghi, ne parli con il suo nutrizionista e magari si faccia indirizzare per l'analisi metagenomica del microbiota intestinale. Saluti
Salve, mi associo alle risposte dei miei colleghi. Continui il percorso coni l suo nutrizionista, ci vuole pazienza per eliminare l'infiammazione intestinale e ristabilire la mucosa intestinale.
Saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 70 €
buona sera, mi associo ai colleghi, ne parli liberamente con il suo nutrizionista di riferimento
saluti
Buonasera,
Concordo con i miei colleghi.
Quando si parla di disbiosi e infiammazione, il processo di miglioramento è lento e graduale.

Cordiali saluti

Dott.ssa Maria Rizzo
Va visto nello specifico, ad esempio se hai sensibilità all'istamina il DAO non risolve il problema gli alimenti che ne contengono/liberano vanno fortemente limitati, anche perchè va ad accumulo, la disbiosi è la conseguenza
Buongiorno, mi associo a quanto detto dai miei colleghi. Dott.ssa Eleonora Bruno
Buongiorno, sicuramente quelli che espone sono manifestazioni ben specifiche di alcune condizioni che potrà facilmente risolvere contattando il/la nutrizionista ed intraprendendo un percorso personalizzato e cucito su misura per lei.
un saluto
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 90 €
Salve, Sicuramente il percorso nutrizionale è fondamentale nel suo caso, e un'analisi completa anche del microbiota intestinale potrebbe essere funzionale e molto utile per valutare eventualmente le possibili situazioni di disbiosi presenti nel suo intestino. Un percorso personalizzato alimentare sicuramente può essere d'aiuto in queste situazioni
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 40 €
Salve concordo quanto detto dai colleghi,
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Salve, ponga questi quesiti al suo nutrizionista con il quale sta facendo un percorso efficace .Le consiglio di avere pazienza e fiducia ,cordiali saluti
Buongiorno!

Dopo tutte queste utili indagini organiche e il detox del collega, mi sovviene una domanda:

"Sono in collera rispetto ad una situazione che ritengo ingiusta o a una persona davanti alla quale penso sia meglio tacere perchè altrimenti glie ne direi di tutti i colori?"

L'alito cattivo si rifà al fegato, secondo la medicina tradizionale cinese il fegato è l'orgnano della rabbia, repressa o meno che sia.

Posso aiutarla con degli integratori fito-flori terapici che trattano la questione.

Un bel VFC a chi lo merita già la solleverebbe.

Le auguro una buona giornata.

Agnese
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 102 €
Continui così! E seguavindicazioni del nutrizionista! Coraggio...non demorda!