Tempo medio di risposta:

Esperienze

Ciao mi chiamo Sara Goffi e sono una Biologa Nutrizionista.

Dopo aver lavorato prima nel campo farmaceutico e poi in quello ambientale, ho deciso di stravolgere la mia vita e fare il lavoro più bello e più gratificante: aiutare le persone a stare meglio.

Grazie alla mia laurea magistrale in Scienze della Nutrizione Umana e ai vari corsi di specializzazione e aggiornamento, ogni giorno cerco di fare il possibile per aiutare le persone che si affidano a me.

Come?
Il mio approccio parte dall'ascolto: ogni persona che viene nel mio studio ha una storia da raccontare ed una motivazione precisa per la quale ha deciso di contattarmi.
Ogni piano alimentare viene personalizzato in base alla storia clinica e si cerca di trovare un giusto compromesso, che non deve ricadere sempre in delle privazioni, con quelle che sono le esigenze e le difficoltà di un nuovo stile di vita.

Penso che il campo della nutrizione clinica, nel quale continuo ogni giorno a specializzarmi, sia quello più impegnativo e difficile da affrontare ma, con un ascolto attivo e la giusta professionalità, si possono ottenere grandi risultati.

La strada non sarà sempre facile, molte volte sarà in salita ma se deciderai di affidarti a me non sarai mai sola/o.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Scienze dell'alimentazione umana

Indirizzi (4)

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Medical Innovation / I-Motion Club Roma

Viale Spartaco 120, Roma 00174

Disponibilità

Telefono

06 8587...

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
BeSos

Disponibilità

Telefono

06 8587...

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
IPANEMA BEAUTY CENTER

Via Altavilla Irpina 9, Roma 00177

Disponibilità

Telefono

06 8587...

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pagamento online

Accettato

Telefono

06 8587...

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni e prezzi

  • Prima visita nutrizionistica

    Da 104 €

  • Dieta per celiaci


  • Studio clinico


  • Prima visita nutrizionale


  • Prima Visita


5 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • L

    Mi sono rivolta alla dottoressa Goffi per avere un piano alimentare per non andare in affaticamento durante l'allenamento.
    La dottoressa è stata esaustiva in ogni passaggio, scrupolosa nell' analisi. Macchinari all' avanguardia.
    Scrupolosa nella conoscenza di intolleranze e stile di vita, al fine di bilanciare i pasti.
    Mi sono trovata molto bene.


     • Medical Innovation / I-Motion Club Roma prima visita nutrizionistica  • 

    Dott.ssa Sara Goffi

    Grazie di cuore Luigina! Questo è ciò che mi piace davvero fare: poter permettere alle persone di potersi sentire meglio con piccole accortezze e tanti consigli nutrizionali. È stato un piacere poterti aiutare


  • E

    La Dott.ssa Sara è una grandissima professionista, empatica, disponibile e esaustiva nelle spiegazioni. Riesce a trasmettere positività e forza nell'affrontare un percorso che spesso è fatto di alti e bassi. È a completa disposizione del paziente, sia nei successi ma soprattutto nei momenti di sconforto. Sono fortunata ad avere iniziato il mio percorso con lei! Super consigliata!

     • Medical Innovation / I-Motion Club Roma prima visita nutrizionistica  • 

    Dott.ssa Sara Goffi

    Grazie di cuore Elena! Sarò sempre al tuo fianco in tutto il percorso, vedrai che insieme ce la faremo. Un forte abbraccio


  • S

    Sono stata molto fortunata a scegliere come professionista la Dott.ssa Sara Goffi! Lei non è solo una specialista nell' alimentazione, ti ascolta, ti supporta e insieme alle esigenze di ogni persona trova la strada giusta! Mi sento bene e soddisfatta, pertanto non posso che ringraziarla con tutto il cuore!!!

     • Medical Innovation / I-Motion Club Roma prima visita nutrizionistica  • 

    Dott.ssa Sara Goffi

    Grazie infinite Sabrina! Le tue parole mi riempiono il cuore di gioia, è un piacere poterti seguire in questo percorso nel quale cercherò di non farti mai sentire sola. Un grosso abbraccio


  • M

    Esperienza positiva dottoressa competente. Inizierò il percorso con i suoi consigli.

     • Medical Innovation / I-Motion Club Roma prima visita nutrizionistica  • 

    Dott.ssa Sara Goffi

    Grazie Milena! É davvero un piacere per me poterti seguire. Un abbraccio a presto


  • A

    Che dire Dottoressa fantastica super disponibile competente sul suo lavoro ..dolcissima e soprattutto Sa ascoltare il suo paziente cosa importantissima ....la straconsiglio al 100%

     • Medical Innovation / I-Motion Club Roma prima visita nutrizionistica  • 

    Dott.ssa Sara Goffi

    Grazie Amanda! Sei una persona speciale e insieme continueremo il percorso! Grazie per le bellissima parole


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 20 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buonasera a tutti mi chiamo Federica ho 29 anni e da circa 15 soffro di DCA.
Premetto che sono neurodivergente (ADHD) e il mio DCA è insorto a causa di un disagio sociale legato alla mia poca autostima.
Avendo acquisito maggiore consapevolezza negli anni sta iniziando a pesarmi veramente molto e sono decisa a cambiare la mia vita.
Agli inizi questo disturbo si è manifestato sotto forma di anoressia per poi tramutare in binge eating sia davanti agli altri che nella mia solitudine notturna.
Sono riuscita a vivermi periodi maggiormente sereni e ad essere in pace con il mio corpo e le mie emozioni, ma l'anno successivo alla pandemia mi sono sentita nuovamente persa perché troppo insoddisfatta sotto il punto di vista lavorativo.
Da dopo la scorsa estate gli episodi di binge eating sono praticamente spariti perché ho incontrato la persona con cui sto attualmente ho una relazione e ho ritrovato maggior equilibrio ma lui mi sta facendo solo da cuscinetto non è di certo la cura di cui ho bisogno.
Per la paura di prendere peso mangio poco più di 1200/1300 kcal al giorno allenandomi 30 minuti 5/7 con i pesi.
I weekend(sabato e domenica), non per la fame ma per esigenza emotiva, tendo a perdere il controllo e fare pasti abbondanti ed esagerati perché tendo ad essere vorace senza gustarmi veramente le cose perché so che che sono "libera" e che posso consumare quanto cibo voglio a differenza dell'infrasettimana in cui riesco invece a controllarmi.
Ma io odio dovermi controllare, io vorrei semplicemente con libertà gestirmi la vita senza calcolare quanto ho mangiato il giorno prima o quanto mangerò il giorno dopo.
Sono consapevole che la mia ingordigia sia correlata all'ADHD, mangiare mi aiuta nei momenti sociali e/o a combattere la noia e le smanie, ma con questo meccanismo ovviamente il mio peso o rimane invariato o aumenta e quindi mi capita di dover fare una settimana (compreso il weekend) super controllata per recuperare.
Il mio obiettivo sarebbe perdere 3/4 kg, anche se sono in normopeso ed è molto difficile, e ritrovare un equilibrio che mi assicuri il mantenimento.
Con questo meccanismo arrivo ad assumere anche 15/16 mila kcal settimanali, ma un nutrizionista che mi ha visitata tempo fa mi disse che dovevo stare sulle 13mila (1800 kcal al giorno) indicativamente e concedermi tranquillamente quello che volevo quando l'occasione si creava.
Ma se adesso ne assumo 1200 al giorno e mi concedo quello che voglio il weekend, assumendone 1800 non so fino a quanto potrò concedermi il weekend, quando capisco che è troppo? come capisco se è il caso si fermarmi oppure no?
Intanto mi sono ripromessa di iniziare ad assaporare e a godermi ogni singolo boccone anche durante il fine settimana.
Però la paura di perdere il controllo c'è sempre.
Da dove devo partire? Ora che è giovedì cominciare subito ad alzare l'introito giornaliero e testare la mia forza il weekend?
Ho paura e ne ho tanta.
Vedo gli altri mangiare più di me e non ingrassare e quando a me capita una serata fuori controllo ho bisogno di due settimane ferree per riperdere quello che ho preso.
Esiste davvero il blocco del metabolismo?
Forse consumo poco di mio?
Le analisi vanno molto bene e non credo proprio di avere problemi di tiroide.
Ringrazio in anticipo chi saprà darmi una risposta che possa un minimo darmi quella speranza che anche io potrò vivere serena e libera un giorno.

Gentile paziente, mi dispiace molto leggere le sue parole in cui si può percepire lo stato di malessere che sta attraversando, ormai non più da poco tempo. Per quanto riguarda i DCA ha mai affrontato la questione dal punto di vista emotivo? Mi spiego meglio: se si dovesse basare solo sulle calorie assunte o su quello che le può segnare la bilancia, si troverà sempre in un punto di non ritorno, le ricordo che non è il peso che fa la differenza ma come questo sia distribuito all'interno del nostro corpo. Inoltre fissarsi troppo sulle calorie non la fa vivere serenamente dal punto di vista del pasto, che dovrebbe essere vissuto, oltre ad un qualcosa di necessario per svolgere quelle che sono le nostre esigenze giornaliere, con la massima serenità. Se vuole le propongo una consulenza online completamente gratuita e senza impegno solo per cercare di aiutarla in questo periodo difficile della sua vita. Resto a disposizione.

Dott.ssa Sara Goffi

Buongiorno a tutti,
Mi trovo a dover gestire una sindrome dell'intestino irritabile (IBS) diagnosticata tramite accertamenti/esami medici e colonscopia. Nonostante l'attività fisica e i progressi muscolari, il gonfiore addominale persiste.
Ho provato diverse strategie in vari step, tra cui diete Low FODMAP, integratori specifici e cicli di Normix per la SIBO, confermata dal Breath-Test al lattulosio, ma senza successo. Non ho problemi di diarrea, solo questo persistente e fastidioso gonfiore.
Sono piuttosto abbattuto e cerco consigli per ridurre realmente il gonfiore, possibilmente senza compromettere i miei obiettivi di ipertrofia muscolare.
Grazie per qualsiasi aiuto.

Gentile paziente, per quello che riguarda la sua diagnosi non esiste un piano alimentare specifico ma un qualcosa che deve essere personalizzato e cambiato periodicamente. La cosa che le posso consigliare è quello di fare un diario alimentare dove può annotare tutti i cibi che assume nel corso della giornata, comprese spezie e condimenti di vario tipo, e scrivere ogni qualvolta le si presenta un effetto indesiderato. In questo modo può evitare dei cibi, che a rotazione dovranno poi essere inseriti di nuovo, e sostituirli con altro. Inoltre le consiglio di affidarsi ad un nutrizionista nella sua zona specializzato in IBS in modo da poterla aiutare durante questo percorso, soprattutto che non le mantengano lo stesso piano alimentare per più di un mese e che la segua costantemente. Resto a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.

Dott.ssa Sara Goffi
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.