Domande del paziente (409)
-
Salve, volevo parlarvi di una cosa che mi sta molto a cuore. Anni fa, all’età di 16 anni, trovai ne
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera carissima utente, capisco perfettamente il turbinio di emozioni che stai vivendo. Devo dire che difficilmente ho visto e sentito figli che provano questo disperato senso di colpa come… Altro
-
Salve, volevo porre una domanda circa la mia situazione che vivo ormai da qualche anno. Soffro di v
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera caro utente, è sicuro di essere stato seguito e trattato da uno psicoterapeuta? Lei non spiega che tipo di metodo ha utilizzato il precedente collega. Se le può essere utile, sono una… Altro
-
sono 12 anni che provo un forte senso di malessere. Da molto giovane ho cominciato a soffrire a caus
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera cara utente, mi dispiace molto per il senso di malessere e la frustrazione che provi. L’aver affrontato tante situazioni familiari difficili da quando eri giovane ha provocato su di te… Altro
-
Buonasera, Cerco conforto in questa sede in modo tale che voi specialisti del settore possiate cons
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera caro utente, grazie per aver condiviso con noi la sua storia. Capisco perfettamente quanto possa sentirsi a disagio stare in una posizione che non riconosce sua. I suoi punti di forza… Altro
-
Buongiorno ho un problema con mia moglie (siamo assieme da 27 anni). Nel 2009 abbiamo avuto un gros
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera caro utente, mi spiace molto per la situazione che sta vivendo, intrappolato tra problemi e sensi di colpa. Penso che sia utile per Lei iniziare un percorso di psicoterapia per affrontare… Altro
-
cosa fare per non diventare rossi dalla vergogna?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno caro/a utente, l'arrossire è una reazione involontaria che purtroppo non si può controllare. Se però questa manifestazione ti fa sentire troppo a disagio e interferisce sul tuo… Altro
-
Salve a tutti. Scrivo in quanto mi rendo conto di aver bisogno di un supporto psicologico. Premetto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buona sera cara utente, mi dispiace molto per la situazione che sta vivendo e capisco il suo disagio e la sua insoddisfazione. I progetti e le aspirazioni lavorative quando non si concretizzano… Altro
-
Prima relazione seria di 2 anni (tutti a distanza). Da quando è iniziata, mi capita spesso di sentir
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera cara utente, mi spiace molto che tu stia attraversando un periodo difficile, purtroppo la tua relazione a distanza sta mettendo a dura prova le tue emozioni. È ammirevole che tu abbia… Altro
-
ho avuto una vita costellata di problemi che ho affrontato sempre da sola. A coronamento di una vita
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno cara utente, la sua esperienza descrive un percorso di vita estremamente complesso e doloroso, caratterizzato da senso dell' abbandono, sacrificio e, infine, un distacco emotivo… Altro
-
Buongiorno allora inizio con il dire che sono in cura con il daparox goccie a sera da quando avevo 2
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno caro utente, per quanto riguarda il farmaco che Lei assume da molti anni, Le suggerirei di rivolgersi subito a uno specialista per valutare gli effetti che lei sta riscontrando oltre… Altro
-
Salve, sono una ragazza di 24 anni che trova molta difficoltà nel portare a termine ciò che inizia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno cara utente, le difficoltà nel mantenere la concentrazione e il portare a termine le attività che descrivi potrebbero essere associate a diverse cause, purtroppo non conoscendoti e non… Altro
-
Buongiorno, Spesso, mi capita di avere una sensazione " strana " rispetto ad alcuni episodi che
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno caro utente, i dejavu sono normali, ma se producono sintomi fisici può indicare una connessione con disturbi di ansia o altre condizioni. Non avendo altri riferimenti dei suoi disturbi… Altro
-
Buongiorno allora da circa 1 mesetto quasi ho dei sintomi come disconesso, che vedo la mia stanza di
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, ti ringrazio per aver condiviso con noi quello che stai vivendo. I sintomi che descrivi – senso di disconnessione, difficoltà di concentrazione e percezioni alterate – possono essere… Altro
-
Buona sera, mi capita ancora di avere delle ricadute di nevrosi. Come se quando sto con gli altri no
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cara utente, ti ringrazio per aver trovato il coraggio di condividere con noi quello che stai vivendo. Le parole che hai scritto trasmettono con forza quanto tu stia affrontando un momento carico… Altro
-
Ho problemi di autostima perché, non riesco a uscire fuori da questo?! Ciao scrivo perché mi rendo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao e grazie per aver condiviso tutto questo. Si sente quanto stai soffrendo e quanta confusione ti porti dentro. Le difficoltà che descrivi, nell’autostima, nei rapporti con gli altri,… Altro
-
Salve a tutti. scrivo qui perché non so cosa mi succede in questo periodo ma mi sto perdendo . S
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao e grazie per aver condiviso con tanta profondità e consapevolezza quello che stai vivendo. Le tue riflessioni sono molto lucide e dimostrano una grande capacità di ascoltarti e cercare un… Altro
-
Buongiorno dottori da circa 2 mesetti ho un senso di confusione come se il mio cervello va in tilt,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno caro utente, grazie per aver condiviso con tanta sincerità quello che sta vivendo. Capisco quanto questa sensazione di confusione e malessere possa essere difficile da spiegare e affrontare,… Altro
-
Mi chiamo Michela ho 26 anni, e sono qui per raccontarvi la mia storia. Nella mia vita ho avuto un
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao Michela,
grazie per aver condiviso la tua storia. Hai vissuto tante situazioni difficili e dolorose, e sento tutta la tua sofferenza, ma anche la tua forza. È normale sentirsi confuse,… Altro
-
Buongiorno, sono un ragazzo con un disturbo dello spettro autistico che ha sempre fatto molta fatica
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao e grazie per aver condiviso con così tanta onestà la tua vita e le tue emozioni. È chiaro che stai facendo un grande sforzo per costruire relazioni, mantenere legami e cercare un equilibrio… Altro
-
Mio figlio ha 25 anni e sta passando un momento brutto. oscilla da una fase depressiva a una fase ag
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno cara utente, capisco quanto possa essere difficile vedere suo figlio attraversare questo momento. È importante ricordare che anche se lui non accetta un supporto terapeutico ora, ci… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…