Domande del paziente (914)
-
Salve,Xanax gocce vanno tenute in frigo col caldo?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, per qualsiasi domanda riguardo la posologia e conservazione di un farmaco è sempre bene consultare in primis il medico curante o prescrivente. Ad ogni modo, le gocce di Xanax vanno… Altro
-
Salve, ho trovato una psicologa in rete che dice di aver fatto una scuola, dove si acquisiscono tutt
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno! credo che la collega abbia frequentato, sulla base di quello che lei riporta, una scuola di specializzazione integrata, riuscendo in questo modo ad acquisire nozioni e tecniche derivanti… Altro
-
Se ho anoressia con certificazione l.104, posso diventare una terapista (es. Terapista occupazionale
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima buongiorno, e grazie per la condivisione. Credo che il nostro disturbo o diagnosi non debba inficiare il nostro percorso di crescita e realizzazione personale, ovviamente con le dovute… Altro
-
Buongiorno Dottori, Vi scrivo per richiedere vostro parere perché la mia morosa soffre di dipendenz
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissimo, grazie per la condivisione e per affidarsi a noi innantitutto. La situazione che sta vivendo è estremamente complessa, e capisco quanto possa essere faticoso approcciare e cercare… Altro
-
Salve sono un ragazzo giovane che da un po’ di tempo ha un piccolo problema diciamo se così si può c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissimo, grazie per la condivisione. Da quello che brevemente riporta, potrebbe aiutarla intraprendere alcuni colloqui psicologici, in modo da approfondire meglio i pensieri e la sintomatologia… Altro
-
Buongiorno, come si salva un matrimonio in difficoltà per una crisi personale di uno dei due? Fidanz
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, grazie per la condiviosione inannzitutto. Capisco la situazione difficile che riporta, nonchè la sofferenza che sta recando a voi personalmente. Credo che, se possibile, una terapia… Altro
-
Sono una mamma distrutta a causa del problema che ho creato a mio figlio,da piccolo non è sceso il t
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, grazie per la condivisione innanzitutto. Capisco la situazione che descrive, e comprendo soprattutto il suo senso di malessere e colpa rispetto alla condizione di suo figlio. Credo… Altro
-
Salve io ho problema da ormai più di un anno, mi è successo un giorno di colpo mentre lavoravo mi so
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, grazie per la condivisione innanzitutto. Capisco la situazione che descrive, e comprendo la fatica soprattutto nel non sentirsi capiti e compresi in quello che stiamo vivendo. Credo… Altro
-
Salve,faccio il camionista mentre lavoro mi sta capitando spesso ,di sentirmi fuori dall'ambiente la
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissimo, grazie per la condivisione. Capisco la preoccupazione rispetto a quello che sente e sta vivendo a livello fisico. Credo che parlare di questo al suo terapeuta potrebbe aiutarla a… Altro
-
Buongiorno ,dopo un caso di soffocamento da un pezzo di pesca ,rifiuta il cibo ed è inappetente ..10
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno! da quello che ha brevemente riportato credo che la reazione, comprensibile, di suo figlio sia dovuta ad un eventuale evento traumatico (rischio soffocamento) che ha sperimentato. Un… Altro
-
Buonasera è vero che il disturbo borderline regredisce con l età indipendentemente dalla guida di un
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, concordo con i colleghi nel dire che ogni persona è a sè, e così ogni decorso di fatiche e disturbi mentali. Quello che mi sento di farle presente è l'importanza, nonostante una… Altro
-
Salve, É da 1 anno e mezzo circa che proprio mentre faccio qualcosa e sento dei rumori forti mi spa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissimo/a, purtroppo con i pochi elementi forniti è davvero difficile darle una risposta esaustiva. Credo che, se ne sente la necessità di approfondire quanto le accade, alcuni colloqui di… Altro
-
Sono in psicoterapia da circa due anni, sto molto meglio, sono abbastanza felice, mi sento di aver r
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, grazie per la condivisione innanzitutto! capisco la situazione e le sensazioni che riporta, e comprendo come questi pensieri possano turbarla non avendo delle risposte. Credo che… Altro
-
Buongiorno, ho bisogno di un consiglio. Convivo con il mio ragazzo da circa 7 anni. Abbiamo una sple
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima buongiorno, e grazie per la condivisione innanzitutto. Capisco la situazione che descrive, e comprendo le sue paure e preoccupazioni sia rispetto alla possibilità di una eventuale… Altro
-
mio figlio di 30 anni mi spia quando sono in bagno. Perché?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, purtroppo con i pochi elementi forniti è davvero difficile darle una risposta! se ha necessità di approfondire, non esiti a contattarmi!
cordiali saluti
AV
-
Salve, sono Monica ho 18 anni e vado in terapia da qualche mese. Mi trovo molto bene con la mia psic
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Monica, e grazie per la condivisione! può capitare di provare attrazione o particolare affinità con il proprio terapeuta, soprattutto quando si trova una persona con la quale ci si sente… Altro
-
Buonasera, Ho 25 anni e oggi mi sono accorta di essere incinta, sto con il mio fidanzato da 3 anni
RISPOSTA DEL DOTTORE:
gentilissima utente, grazie per la condivisione. Posso solo immaginare la situazione che sta vivendo, sia a livello emotivo che relazionale con il suo compagno. Credo che, al di là della scelta… Altro
-
Buongiorno, dopo aver passato un lungo calvario di anni per motivi di salute con costanti intervent
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, grazie per la condivisione con noi specialisti innanzitutto. Capisco la situazione che descrive, e comprendo quanto possa essere difficile per lei da affrontare ogni giorno. Credo… Altro
-
Salve sto vivendo un momento difficile con la mia ragazza, stiamo insieme da poco ed è la mia prima
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, grazie per la condivisione! capisco la situazione che descrive, e comprendo come si sente, essendo anche la sua prima esperienza. Credo che potrebbe essere per lei importante intraprendere… Altro
-
Salve, sono un ragazzo di 26 anni. Scrivo perché ho notato che mi capita un "fenomeno" ogni tanto. M
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissimo, grazie per la condivisione! capisco la situazione che descrive, e talvolta "ci stupiamo" del fatto che tante emozioni positive possano in realtà farci stare male. Credo… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…