Sono Psicologa e Psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia Funzionale corporea ed Istruttrice mindfullness per DOC.
Mi piacciono molto le persone, mi appassionano le loro storie ed il loro modo di esprimersi nel mondo.
Amo andare al cinema, al teatro, ascoltare musica, leggere libri e romanzi e viaggiare. Queste passioni colorano il mio bagaglio del sapere diventando, talvolta, strumenti nel mio lavoro.
Mi piace vedere lo "spazio di psicoterapia" come luogo in cui si pratica la complessità, l'autenticità, il rispetto profondo e la dignità; lì, dove persone "trafficano" con le proprie fatiche e paure, respiri, sorrisi, abbracci, sensazioni profonde; sede di realtà ed immaginazione, progetto e cura. Un luogo dove tutto è significato!
Le mie proposte d'intervento, talvolta richiedono la collaborazione di altre figure professionali - nutrizionisti, avvocati, operatori del benessere, istruttori di pilates; grazie al lavoro sinergico, "a più mani", è possibile raggiungere gli obiettivi prefissati in modo più completo e profondo.
Cosa porta alla cura, dunque al benessere psicofisico?
Un rapporto di completo affido e fiducia tra paziente e terapeuta: una posizione che pone il terapeuta ad "ascolto e contatto profondo" con i Bisogni dell'Altro, per trovare le possibili connessione fra bisogni , carenze e nuove possibilità; dall'altra parte il paziente che si apre all' ascolto di Sè e con coraggio si prefigge di andare fino in fondo ad ogni azione, movimento, pensiero ed emozione.
Tutto ciò diventa terreno fertile per un cammino insieme: la strada verso il Cambiamento!