Le recensioni ti aiutano a scegliere il tuo prossimo specialista

Siamo la piattaforma con il più alto numero di recensioni sugli specialisti nel mondo. Tutte le recensioni sono verificate dal nostro Team di moderatori, che ne garantisce la veridicità e si assicura di pubblicare recensioni utili per i pazienti.

Le recensioni ti aiutano a scegliere il tuo prossimo specialista

Oltre 4 milioni di recensioni pubblicate nel mondo

Punteggio medio degli specialisti 4.8

Recensioni affidabili di pazienti reali

  • I pazienti sono felici di poter aiutare altre persone

    I pazienti vogliono condividere le loro esperienze ed esprimere opinioni sugli specialisti che li visitano. Le recensioni aiutano ogni giorno migliaia di utenti a scegliere lo specialista migliore a cui affidarsi.

  • In che modo combattiamo le recensioni fake?

    La maggior parte delle recensioni su MioDottore proviene da pazienti che hanno prenotato una visita tramite la piattaforma. In questo modo, se necessario, possiamo verificare se la visita è avvenuta o meno. Inoltre, prima di pubblicare una recensione, chiediamo agli utenti di verificare il proprio numero di telefono, in modo da ridurre le possibilità che vengano pubblicate recensioni fake.

  • Il nostro Team di moderatori è a disposizione per aiutare

    A volte, gli utenti possono segnalare possibili recensioni false. Questo è il momento in cui il nostro Team di moderazione inizia la sua indagine, per assicurarci che la visita sia davvero avvenuta e che la recensione non infranga alcuna delle nostre regole.

Recensioni affidabili di pazienti reali

Non esistono recensioni buone o cattive, questi sono i nostri numeri.

  • 99% di recensioni positive in Italia

    Solitamente le persone sono soddisfatte dopo aver fatto una visita e vogliono condividere la loro esperienza positiva con altre persone. Dai un'occhiata al grafico per confrontare la percentuale di recensioni positive e negative che scrivono i pazienti.

  • Pubblichiamo tutte le recensioni

    Pubblichiamo recensioni sia positive che negative, perché le persone possono avere percezioni differenti. Ad esempio, un'ora di attesa per una visita può essere negativa per alcuni pazienti, ma per altri può essere vista come un segno di visite accurate e approfondite.

Non esistono recensioni buone o cattive, questi sono i nostri numeri.

Perché è importante attenersi alle nostre regole

  • Di cosa dovrebbe parlare una recensione?

    I pazienti vogliono sapere quanta attenzione dedica uno specialista, conoscere i tempi di attesa, la qualità delle spiegazioni fornite, se è facile trovare parcheggio e quanto lo studio risulti accessibile.

    Ti consigliamo di contestualizzare la tua recensione, condividere le tue impressioni rispetto alla visita e usare un linguaggio neutrale che risulti comprensibile a persone di tutte le età. E' importante parlare in prima persona solamente della propria esperienza e non di quella di altri (a meno che non si tratti di anziani o bambini).

  • Contestualizza le tue recensioni

    Prima di consigliare o meno uno specialista, spiega le ragioni della tua posizione: se si è trattato del tempo di attesa, dell'attenzione al paziente, delle spiegazioni o altro, descrivi cosa ti ha fatto sentire a tuo agio o meno.

    Esempio:
    ❌ Non consiglio questo dottore.
    ✅ Ho aspettato più di 1 ora prima di essere visitato. Non consiglio questo dottore.

  • È più facile capire cosa ha funzionato o cosa è andato storto durante la visita se descrivi le tue percezioni o le tue aspettative.

    Esempio:
    ❌ Il dottore era freddo con me.
    ✅ Quando è iniziata la visita, il dottore mi ha controllato il ginocchio e mi ha solo chiesto di fare una lastra. Mi aspettavo più spiegazioni o informazioni sulle cause del mio dolore.

  • A volte usiamo parole diverse a seconda della nostra età: assicurati che le parole che usi siano comprensibili a persone di tutte le età.

  • Scrivi recensioni sulle visite che hai fatto. Solo nel caso di bambini, persone non autosufficienti o anziani che necessitano di essere accompagnati, puoi parlare dell'esperienza dell'altra persona.

    Esempio:
    ❌ Questo dottore ha aiutato un mio amico con la terapia, e ora sta molto meglio.
    ✅ Sono andato da questo dottore e mi ha aiutato con la mia terapia come nessuno aveva mai fatto prima.
    ✅ Mia madre è andata da questo professionista e l'ha aiutata ad accettare il suo nuovo stato di persona non autosufficiente.

  • Garantiamo un ambiente sicuro per tutti! Anche se hai avuto una brutta esperienza con uno specialista, evita di giudicarlo con espressioni offensive, ogni persona può avere percezioni differenti.
    Esempio:
    ❌ Il dottore è stato scortese e poco professionale.
    ✅ Ho avuto la sensazione che il dottore non mi abbia dedicato abbastanza tempo e mi sono sentito a disagio durante la visita.

  • Non siamo un'autorità medica*, quindi siamo costretti a rifiutare le recensioni che giudicano se un piano di cure è stato valido o meno. Puoi parlare della tua esperienza, indicando se il trattamento proposto dallo specialista ti ha aiutato o meno. Ma anche se il trattamento non ti ha giovato, non significa che le competenze dello specialista debbano essere messe in discussione.

    Esempio:
    ❌ Il dottore non sa come fare il suo lavoro e mi sono sentito peggio dopo il trattamento.
    ✅ Il trattamento che ho seguito con questo dottore non mi ha soddisfatto e ho deciso di visitare un altro professionista per un secondo parere.

    *Per favore, se sospetti un crimine o un abuso da parte di un operatore sanitario o un errore medico che ha messo a rischio la tua salute, contatta le autorità competenti.

  • Non c'è da preoccuparsi, le recensioni rigettate sono una minoranza. In tal caso, sarai contattato e ti aiuteremo a far sì che la tua recensione possa essere pubblicata.

  • No, non è possibile rimuovere le recensioni. Se uno specialista ci segnala che una recensione potrebbe essere falsa o che infrange la nostra policy, il Team di moderazione si occuperà di effettuare delle indagini più approfondite.

Perché è importante attenersi alle nostre regole
Siamo qui per aiutarti, quindi in caso di dubbi o problemi o se hai qualche suggerimento sul nostro processo di moderazione, non esitare a scriverci all'indirizzo contact@docplanner.com e il nostro Team sarà felice di darti supporto 😊 User Care Manager Valerio
Responsabile dell'assistenza agli utenti