È da quasi un mese che soffro di costipazione, nausea e stipsi. Volevo sapere come posso far fronte

18 risposte
È da quasi un mese che soffro di costipazione, nausea e stipsi. Volevo sapere come posso far fronte a questo disturbo in attesa delle analisi e della giusta alimentazione. In questo momento ho preso un buscopan per far fronte ai crampi e prendo amche fermenti lattici. Per il gonfiore e la stispi avete qualche suggerimento? Grazie
Buongiorno,
direi che per risolvere nell'immediato la sua costipazione ci sia bisogno di un lassativo.
Poi le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista che le possa indicare le modalità nutrizionali ed il giusto stile di vita per risolvere definitivamente il problema.

Buonasera per risolvere nell'immediato la sua costipazione le consiglio di rivolgersi subito al medico curante. Le consiglio, inoltre, di rivolgersi ad un nutrizionista per un piano alimentare personalizzato volto a migliorare o risolvere definitivamente questo problema. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti
buon giorno , potrebbe prendere un lassativo per la stipsi, mangiare leggero, e attendere le analisi per fare una diagnosi.
Buongiorno, mentre aspetta l'esito delle analisi può alleviare la nausea consumando dello zenzero ( tisana o radice fresca o bollita) mentre per la stipsi esistono dei fermenti lattici specifici che possono aiutarla. Le consiglio inoltre di rivolgersi al suo medico curante e ad un nutrizionista che possa capire, effettuando una anamnesi più completa, quale alimentazione possa essere più corretta per lei.
Sicuramente un lassativo può essere utile ma sicuramente è da valutare un sistema nutrizionale adeguato
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 65 €
Buongiorno
Occorre indagare meglio le cause scatenanti i suoi problemi. Alimentazione sbagliata? Poca idratazione? Dopo l'anamnesi alimentare potrebbe essere utile un protocollo specifico con probiotici.
Se ha bisogno di ulteriori informazioni ricevo a Roma. Un saluto
Buongiorno in attesa dei risultati per alleviare la stipsi può utilizzare i fermenti lattici che possono alleviare questo problema.Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi.Cordiali saluti Dott.ssa Alessandra Maria.
Buonasera, dopo un periodo di convalescenza spesso ci si sente gonfi e appesantiti pur avendo magari mangiato meno e diversamente.
Un consiglio è quello di idratarsi a sufficienza, anche grazie all'aiuto di tisane che aiutino la regolarità. Prediliga un'alimentazione semplice e non esiti a contattarmi per ulteriori delucidazioni.
Saluti
Buongiorno,
per trovare la giusta soluzione al problema è importantissimo se non fondamentale risalire alla causa che ha scatenato il problema stesso altrimenti si rischia solamente di utilizzare dei palliativi che sembrano migliorare la situazione al momento ma che ahimè prima o poi si ripresenterà.
Posso rassicurarla dicendole che moltissime donne (riscontro questa problematica soprattutto in donne e solo in minore % in uomini), nonché mie pazienti, con la giusta alimentazione strettamente personalizzata nell'arco di due controlli quindi circa 2 mesi migliorano il transito intestinale e la sensazione di nausea e gonfiore ad esso associate.
La invito pertanto a rivolgersi prima di tutto ad un medico per mostrarle le analisi che, se necessario, la invierà ad un gastroenterologo per ulteriori indagini. Qualora non fosse necessario l'intervento dello specialista potrà affidarsi ad un nutrizionista che la saprà guidare nel ripristino delle normali funzioni fisiologiche.
Per qualsiasi necessità ricevo su Roma e su Fermo (Regione Marche).
Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e Le porgo
Cordiali saluti
Salve,prima di procedere alla stesura di un piano alimentare che possa risolvere le problematiche da lei riferite ,è necessario un consulto medico per individuarne la causa.Pertanto non le consiglio altro,ma resto a sua disposizione.Cordiali saluti
Salve...
in primis verificare da cosa è data la costipazione.
Bisognerebbe comunque effettuare un'anamnesi più precisa in modo tale da poterle consigliare il meglio.
Se avesse necessità siamo a disposizione

Cordiali saluti
Gentile Utente, il suo è un caso di disbiosi. Valuti la possibilità di eseguire un test del microbiota intestinale e si rivolga ad uno specialista, anche attraverso un consulto online, per farsi fare un piano alimentare ed un'integrazione ad hoc. Saluti. Dott.ssa Mansi Rita.
Buongiorno gentile utente, per risolvere nell'immediato la sua costipazione le si rivolga al suo medico curante. In seguito, si rivolga ad un nutrizionista per un piano nutrizionale personalizzato volto a migliorare o risolvere questo problema. Cordiali Saluti
buon giorno, dovrebbe contattare il medico di base . In seguito può rivolgersi ad un nutrizionista per un piano personalizzato
saluti
Buongiorno
Concordo con quanto esposto dai miei colloghi
Saluti
Dott. Albis
Buongiorno, per la sua attuale costipazione le consiglio di rivolgersi al suo medico curante che le saprà indicare il prodotto migliore per lei.
Per quanto riguarda gonfiore, nausea e stipsi, bisognerebbe verificare com'è composta la sua attuale alimentazione e correggere eventuali abitudini che potrebbero peggiorare o essere la causa stessa della condizione. Le consiglio quindi di rivolgersi a un professionista della nutrizione.
Nel caso in cui la condizione non si risolva con una alimentazione corretta ed equilibrata, potrebbe sussistere una condizione di disbiosi intestinale, trattabile mediante mirata terapia con probiotici. Resto a disposizione! Un caro saluto Dott.ssa Giulia Corradini
Salve,
Attenzione ai fermenti lattici, possono peggiorare il problema.
Consiglio nel frattempo psyllo gel, lontano dai farmaci. Lo assuma 20.mimuti prima di pranzo e cena.
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Buonasera se la sua costipazione si protrae da diversi giorni le consiglio di rivolgersi subito al medico curante e di utilizzare un lassativo. Inoltre il mio consiglio è quello di rivolgersi ad una figura competente come un nutrizionista o un dietista in modo tale che crei un piano alimentare personalizzato per lei, che ovviamente avrà come obiettivo quello di risolvere questi sintomi.
Nel frattempo potrebbe iniziare anche ad aumentare gradualmente l'assunzione di fibre che aiutano il nostro organismo contro la costipazione e ad assumere l'integratore psyllogel