Buongiorno, da domani inizio Saxenda. .... prossimo passaggio sarà l intervento,ma davvero non funzi

16 risposte
Buongiorno, da domani inizio Saxenda. .... prossimo passaggio sarà l intervento,ma davvero non funziona?
Buongiorno Signora, il farmaco che le è stato prescritto potrebbe funzionare ma deve essere sempre accostato ad una dieta equilibrata e ad una attività fisica costante.
Se ha bisogno un piano adatto alle sue esigenze, sono a sua disposizione.

Saluti, dottoressa Ceraolo Francesca

Buonasera signora. Segua la prescrizione data, suppongo, dal suo medico. Ma, come sicuramente le avrà già detto, se questa terapia non viene associata ad una dieta ben equilibrata e ad un'attività fisica allora avrà pochi riscontri. L'intervento è una qualcosa che valuta il medico chirurgo, ma se possibile sarebbe sempre meglio evitare.
Si concentri sull'approccio dietetico (il quale serve obbligatoriamente un professionista) e sull'attività fisica, anche moderata ma sempre presente.
Rimango a disposizione!

Dott. Giuseppe Pullia
Saxenda è un farmaco basato su un principio attivo, il liraglutide, che viene utilizzato con successo per migliorare il controllo della glicemia in pazienti con diabete di tipo 2, poiché modula la secrezione di insulina e glucagone, agendo sul pancreas ed aumenta il senso di sazietà, rallentando la motilità e lo svuotamento gastrico. Quindi... si, indubbiamente funziona! Ma per dimagrire non basta. Nei percorsi dimagranti, questi farmaci (come pure gli interventi di chirurgia bariatrica) devono sempre essere associati ad una dieta bilanciata e personalizzata sulle necessità del paziente, ad un corretto stile di vita, ad un buon livello di attività fisica, ad un percorso di rieducazione alimentare e necessitano, per giunta, di una valutazione periodica costante da parte del medico, che deciderà se ed in che modalità proseguire il trattamento in base ai risultati dello stesso e valutato l'impatto degli effetti collaterali (non sempre trascurabili).
Liraglutide ovvero il principio attivo di Saxenda è un medicinale indicato per promuovere la gestione del peso corporeo in pazienti con sovrappeso e obesità e alcune complicanze dovute all’aumento di peso. Segua la prescrizione che le ha dato il suo medico. Ovviamente è da associare a un protocollo dietetico (seguito da un professionista) e attività fisica.
Buonasera la liraglutide puó aiutarla molto, ma solo segue una dieta adeguata e svolge moderata attività fisica. Se riesce eviti l’intervento con una educazione alimentare e un monitoraggio dei progressi. Tutto il percorso deve essere seguito da professionisti in quanto è faticoso e non privo di effetti collaterali. Rimango a disposizione per consigliarla. Cordiali saluti
Dall'esperienza che ho avuto, con il farmaco non si risolve il problema ma riesce a ridurre in poche percentuali il peso corporeo totale, intervenendo in modo negativo anche sulla percentuale di massa muscolare.
L'ideale sarebbe intervenire sull'insulino-resistenza lavorando in modo tale da eliminare completamente il problema metabolico con i dovuti protocolli
Buonasera, il farmaco potrebbe funzionare ma deve necessariamente essere accostato ad una sana alimentazione e ad una attività fisica regolare. Il problema è rappresentato dal fatto che se non si interviene a livello di stile di vita, con un importante intervento di modifica delle abitudini errate, rischiamo che i risultati siano solo momentanei e non duraturi.
Resto a disposizione, Dott.ssa Stella
Salve, il farmaco prescritto deve necessariamente essere accostato ad una dieta equilibrata e ad una attività fisica costante nel tempo. Le consiglio di rivolgersi ad un professionista che valuti il suo stato di salute nel complesso che possa darle consigli più mirati e definire uno schema alimentare personalizzato. Saluti, dott.ssa Anna Pietroboni Zaitseva
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 120 €
Buonasera , il farmaco prescritto necessita di una dieta equilibrata.
Rimango a disposizione !
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
salve signora, il farmaco che le è stato prescritto sicuramente funziona, a volte con qualche effetto collaterale, ma funziona! c'è da dire eprò che va accostato per migliorare l'efficacia ad una dieta ipocalorica personalizzata alle sue esigenze. se non l'ha già fatto, si faccia seguire , se già non lo fa, in un percorso di rieducazione alimentare con una dieta personalizzata
Buongiorno,
Il farmaco che le è stato prescritto potrà aiutarla ma solo se affiancato ad un piano alimentare adeguato per le sue esigenze e ad un'educazione alimentare che porti ad un cambiamento del suo stile alimentare. Questo perché se una volta raggiunto l'obiettivo e terminata la dieta si dovesse ricominciare a seguire uno stile alimentare errato, come magari era prima di iniziare il percorso, i kg verranno gradualmente ripresi.
Buonasera, il farmaco funziona, deve però essere associato ad una corretta alimentazione cucita su misura per lei e ad attività fisica. Si affidi ad personale qualificato, per riuscire al meglio nel suo percorso. Resto a disposizione per qualsiasi dubbio, chiarimento. La saluto, Dott.ssa Silvia Francesca Teisa.
Buonasera, come indicato dai colleghi, per avere una buona efficacia è importante abbinare un dieta equilibrata, varia e un'attività fisica costante.
Dott.ssa Arianna Petrellini
Buonasera, il farmaco funziona e potrebbe aiutarla a perdere peso associandolo ad una dieta personalizzata e ad una attività fisica moderata. Vi sono tuttavia prodotti naturali che possono contribuire a raggiungere l'obiettivo. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordialmente. Dott.ssa Simona Superti - Nutrizionista e naturopata.
Gentile paziente, il farmaco che le è stato indicato funziona ma a questo si deve associare una sana alimentazione e l'attività fisica. In vista anche di un eventuale intervento di chirurgia bariatrica è assolutamente necessario un cambiamento dello stile di vita e l'educazione alimentare. Solo così si potranno ottenere effettivamente i risultati sperati e non vanificare quanto ottenuto.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti, cordiali saluti. Dott.ssa Giulia Tavanti
Salve,
il farmaco che le è stato prescritto viene somministrato anche per la perdita di peso in quanto agisce sia riducendo la fame sia stimolando il metabolismo attivando la produzione di insulina.
Segua le dosi che le ha prescritto il suo medico di base e un piano alimentare personalizzato stilato da un biologo nutrizionista.
Cordiali saluti.