Domande del paziente (502)
-
Buongiorno Dottori, Da un po’ di tempo a questa parte vivo con L ansia che possa succedere qualcos
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, immagino quanto deve essere fonte di disagio avere paura per la propria e altrui salute. Da quello che riporta potrebbe darsi che l'ansia e lo stress si stiano manifestando con disturbi… Altro
-
Salve, ho un problema, a causa dell’ansia soffro di problemi intestinali ,l’ansia mi porta ad avere
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, immagino che l'ansia stia infuenzando la scelta di uscire o meno per la paura di sperimentarla da un momento all'altro. La rassicuro che si può uscire da questo circolo vizioso… Altro
-
Buongiorno sono una ragazza die 20 anni. In questi giorni non riesco a trovare la serenita con me
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, immagino il disagio che sta vivendo. Come ha detto bene lei, i suoi pensieri non la stanno aiutando a stare bene.
Provi a pensare ad una situazione recente (rappresentativa del suo… Altro
-
Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e vi scrivo perché ho difficoltà ad emanciparmi dalla mia f
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, ho recepito dalle sue parole il disagio che sta vivendo. Da quello che scrive si evince che il rapporto con sua madre sta ostacolando la sua crescita personale. Capisco che si sente in colpa… Altro
-
Salve ho 32 anni e da un anno sono sotto terapia per attacchi di panico e ansia...mi e stato prescri
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, capisco la sofferenza che sta vivendo. Immagino che questa situazione stia influenzando la sua vita su diversi aspetti: personale, sociale,lavorativo.
Dal punto di vista farmacologico… Altro
-
Buonasera scusate l'orario ma non so con chi parlarne, non c'è la faccio più
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, nelle righe scritte ho percepito il disagio che sta vivendo e mi dispiace. Ha parlato di attacchi di panino e di valutazioni sulla vita che non la soddisfa. Le consiglio di rivolgersi ad… Altro
-
Salve , sono una ragazza di 26 anni, in cura dalla psicologa e dallo psichiatra ,principalmente per
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, con un trattamento psicologico si può ridurre l'agorafobia e tollerare lo stimolo fobico (con un livello di ansia tollerabile e accettabile). In tali casi applico una tecnica specifica… Altro
-
Buongiorno sono Aurora, una ragazza di 22 anni, è la terza volta che vengo colta da quello che presu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, immagino che sia una situazione spiacevole quella che sta vivendo. E' stata brava a descrivere i sintomi fisici e capisco che la paura di avere un altro attacco di panico, influenza… Altro
-
Salve, sono una ragazza di 26 anni che ha sempre condotto una vita tranquilla è normale. Amo quello
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve signora, posso immaginare che deve essere spiacevole sentirsi in "stand by".
Da quello che ha scritto gli esami medici escludono una componente organica al suo malessere.… Altro
-
Buongiorno. Da cui anno, in seguito alla morte di mia mamma e lavoro precario, mi sono trasferita a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve signora, mi dispiace per le vicende negative che ha vissuto. Le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo e/o psicoterapeuta per aiutarla a sentirsi bene e a sviluppare le giuste strategie… Altro
-
SAlVE non mi è stato mai diagnosticato, ma che è doc credo che lo si evince dai tanti anni di soffer
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, immagino deve essere difficile vivere in un paese in cui non si conosce ancora molta gente. Cosa le causa il suo malessere? Se sente il bisogno di confrontarsi con uno psicologo ,può far… Altro
-
Salve, sono antonio di 20 anni, vengo da benevento. Da qualche annetto soffro di periodi in cui sono
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, bene che sta praticando la meditazione come strategia di problem solving. Le posso dire che quando si sente in ansia, sta pensando qualcosa che in quel momento determina l'attivazione… Altro
-
Salve dottori.. sono una ragazza di 22 anni, non riesco a capire perché inizio cose che non riesco a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
Molto brava che ha trovato la motivazione per riprendere gli studi, immagino che sia molto importante per lei raggiungere i suoi obiettivi. Provi a scrivere su di un foglio una serie… Altro
-
Salve, scrivo per chiedere un consiglio e un parere su quello che mi sta succedendo. è un po' di te
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, immagino che non deve essere piacevole la situazione che sta vivendo. La situazione merita di essere approfondita per aiutarla nel modo giusto. Da quello che scrive quando è esposta al giudizio… Altro
-
Salve buongiorno, sono nove anni che sono fidanzata ma il mio ragazzo mi dice che non mi vuole ma qu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, capisco che non deve essere facile affrontare i malumori del suo compagno nonostante, mi sembra di capire, vorrebbe aiutarlo ed essere per lui un punto di riferimento. Le consiglio di rivolgersi… Altro
-
Salve, scrivo qui perché davvero ci sto uscendo di testa non so più cosa fare. Il problema è che la
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, immagino che deve essere difficile conciliare l'amicizia con l'amore. Capisco che sente il bisogno di sostenere emotivamente la sua migliore amica. Esistono alcuni diritti della… Altro
-
Buonasera, ho 23 anni e sono due anni che soffro di ansia e attacchi di panico. Nonostante ciò sono
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, immagino il disagio che sta vivendo, ma posso dirle che dall'ansia e dal panico si può uscire vittoriosi con l'aiuto di uno psicologo e/o psicoterapeuta ( cognitivo-comportamentale).… Altro
-
I genitori come possono aiutare un figlio affetto da ludopatia eseguito da un centro di ludopatia e
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, capisco la preoccupazione di un genitore per il proprio figlio. Le dipendenze comportamentali (gioco d'azzardo, dipendenza da internet ecc...) stanno aumentando sempre più… Altro
-
Salve!Ho 25 anni e da quando sono piccola soprattutto d'estate ho sempre periodi di 4-5 giorni al me
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, mi dispiace per la situazione che sta passando. Immagino che deve essere spiacevole non comprendere il motivo del malessere provato.
Ha informato il suo medico di base? Essendo… Altro
-
Il mio ex ragazzo mi ha lasciata manco una settimana fa, dicendomi che non mi ama più. ma dice anche
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, immagino che essere lasciata dalla persona che si ama non deve essere piacevole. Capisco che i primi giorni sono anche i più difficili da affrontare perché si fa i conti con una nuova routine… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…