SAlVE non mi è stato mai diagnosticato, ma che è doc credo che lo si evince dai tanti anni di soffer

17 risposte
Salve, provo sofferenza dalle tante relazioni mandate all
aria e lo stato attuale che invalida le mie giornate lavorative, vivo solo e in America se mi potete dare un aiuto
Anche online in questo momento mi aiuta tanto, grazie
Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso.
Comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione da lei riportata.
Ritengo fondamentale che lei intraprenda un percorso psicologico per indagare cause origini e fattori di mantenimento dei suoi sintomi e trovare strategie utili per fronteggiare le situazioni particolarmente problematiche onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo possa essere utile ritagliarsi uno spazio per elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi alla situazione da lei riportata.
Tenga presente che, come me, molti professionisti lavorano online per cui non credo che la distanza possa costituire un problema.
In bocca al lupo.
Cordialmente, dott FDL

Salve, può fare una ricerca direttamente qui sul portale. Molti colleghi lavorano anche in modalità online.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Salve, immagino deve essere difficile vivere in un paese in cui non si conosce ancora molta gente. Cosa le causa il suo malessere? Se sente il bisogno di confrontarsi con uno psicologo ,può far riferimento alle consulenze online (alternative valide ai colloqui in presenza).
La saluto.
Gentile utente, la sofferenza che prova è un campanello d'allarme che non va sottovalutato! Le emozioni negative, con cui a volte è difficile convivere, vanno ascoltate e comprese, affinché possano guidarci verso azioni che possiamo compiere o verso un maggiore benessere. Si faccia aiutare da un professionista in questo! Io, come tanti altri professionisti, lavoro efficacemente anche con la terapia online, e questo permette di essere "vicini" anche se si trova in America! Può prenotare comodamente direttamente qui, sul portale.
Spero di esserle stata utile, resto a sua disposizione!
Dott.ssa Genduso
Gent.mo, visto il suo stato d'animo, la distanza geografica e forse anche un suo senso di solitudine, può decidere (come in fondo sta già facendo) di contattare uno specialista col quale prendere accordi per un colloquio in remoto in cui valuterete insieme la situazione e come impostare un lavoro. SG
Gentile utente, questa sua sofferenza le sta mandando dei segnali chiari: ha bisogno di un aiuto. Le situazioni non sono mai negative o positive, dipende sempre da come le gestiamo, da quello che affrontiamo.
Le sarebbe utile capire i motivi sottostanti a questo suo malessere, motivo per il quale le consiglio di rivolgersi ad uno psicoterapeuta.
Io, come molti colleghi di questa piattaforma, sono disponibile ad effettuare anche colloqui online. Questo sarebbe un modo per essere vicini anche se lontanti.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti,
un caro saluto.
Dott.ssa Chiara De Battisti
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €
Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso, sarà difficile vivere in un paese dove si conoscono poche persone. Ritengo utile che lei intraprenda un percorso psicologico per indagare le cause e i fattori di mantenimento del suo malessere e per apprendere strategie utili per fronteggiare le diverse situazioni. Se sceglierà di affidarsi ad un professionista, io faccio anche consulti online, resto a disposizione, Dott.ssa G.Mangano
Salve. Dalle poche parole che scrive, leggo la sofferenza di un uomo che si sente responsabile e colpevole di relazioni mandate all'aria, di una persona che ha poca fiducia in se stessa e che non riesce a vivere e ad affrontare la solitudine. Un percorso psicoterapeutico che possa aiutarla a stimolare la fiducia in se stesso e a superare questo momento di blocco può esserle utile. Può scegliere un professionista su miodottore, che come me, lavorano on line. Sono disponibile per approfondimenti. Distinti saluti.
Dalle sue parole sembra attraversare un momento davvero particolare che meriterebbe di essere condiviso. I suoi vissuti, anch'essi così importanti e delicati, necessiterebbero di essere ascoltati e approfonditi in un contesto terapeutico, certamente un percorso psicologico la aiuterebbe a fare chiarezza e ad affrontare questo momento. La psicoterapia è prima di tutto un viaggio, un'esplorazione di noi stessi con la compagnia di qualcuno a cui affidarsi e su cui poter contare che può aiutarci a conoscerci meglio, a sondare parti di noi emozioni, pensieri, prospettive ancora sconosciuti che è arrivato il momento di incontrare. Le suggerisco di valutare l'inizio di un percorso di terapia con la compagnia di qualcuno che si sintonizzi al meglio con le sue necessità e aspettative, in caso mi trova disponibile ad riceverla (attraverso la video-consulenza online) e, se mi permette, la invito con piacere a ritagliarsi qualche minuto per leggere la mia descrizione presente su questa piattaforma e farsi una prima idea di me del mio approccio; se la lettura le piacerà e se la motiverà a mettersi in gioco (scegliere di affrontare il nostro dolore è una scelta molto coraggiosa e una scommessa su noi stessi!), mi troverà felice di accoglierla. Resto a sua disposizione e, se vuole, la aspetto. Un gentile saluto
Buongiorno,
le sue poche righe esprimono sofferenza e solitudine e una chiara richiesta d'aiuto. Può trovare su questo portale chi possa sostenerla anche online. La mia esperienza mi insegna che anche online è possibile stabilire una buona relazione. Provi a contattare chi la ispira di più, un primo colloquio può servire a decidere se è la persona giusta per lei. Molti auguri. Dott.ssa Franca Vocaturi, a sua disposizione se crede!
Salve gentile utente! la teleconsulenza è un ottimo sistema di aiuto, che permette, a molte persone, che vivono lontano e attraversano fasi della vita critiche, di poter incontrare il professionista più adatto alle proprie esigenze! Il modo in cui le persone vivono la loro vita, il modo con il quale si adattano, le risorse che riescono a mettere in campo, comprendere meglio se stessi e il modo di relazionarsi migliorerebbero sicuramente la sua qualità di vita
Saluti Dott.ssa Alessia Battista
Gentile Utente, mi dispiace molto per il disagio con cui sta facendo i conti. Dalle poche parole che trascrive, intuisco un carico molto pesante che merita di essere accolto in un tempo e uno spazio adeguato. Nella difficoltà che sta vivendo, è stato capace di chiedere aiuto ed è importante che porti avanti il grande movimento che ha iniziato a compiere con la sua richiesta. Resto a sua disposizione, dott.ssa Valentina Cecchi
Salve, mi dispiace molto per le difficoltà che sta avendo, per il periodo difficile in cui si trova. E' necessario trovare un tempo e uno spazio adeguato per comprendere meglio ciò che riferisce, le cause, i fattori che mantengono questo stato d'animo. La consulenza online può essere un ottima soluzione, ha un alta efficacia e le permette di scegliere il professionista più adatto alle sue esigenze. Resto a sua disposizione. Saluti
Salve sicuramente su questo sito può trovare un professionista da contattare tramite le tecnologie informatiche con cui fare una prima valutazione e successivamente stabilire se e quali attività svolgere. Un cordiale saluto
Gentile utente, mi spiace molto per la situazione di disagio che sta vivendo. Da anni aiuto pazienti che, come lei, si trovano all'estero e hanno bisogno di un supporto psicologico online. Mi contatti pure in privato per un'eventuale primo colloquio! Un caro saluto
Gentile, mi dispiace per questi vissuti spiacevoli. La solitudine che sente potrebbe essere collegata alla sensazione di mandare in aria le relazioni? È sempre stato così? Sicuramente una buona terapia potrebbe aiutarla a comprendere e dare un senso nuovo a ciò che le sta accadendo. La modalità on line è una valida alternativa a quella in presenza. Un buon terapeuta saprà esserci anche dietro lo schermo.
In bocca al lupo.
Dott.ssa Silvia Venditti
Salve, di risorse per effettuare terapie online qui ce ne sono parecchie. mi viene comunque da consigliarle di iniziare a prendersi un momento per riflettere su cosa mette in gioco lei all'interno delle proprie relazioni e come questo giochi un ruolo nella scelta del/della partner, dello svolgersi del rapporto e nella chiusura dello stesso.
Le auguro il meglio