Salve buongiorno, sono nove anni che sono fidanzata ma il mio ragazzo mi dice che non mi vuole ma qu

18 risposte
Salve buongiorno, sono nove anni che sono fidanzata ma il mio ragazzo mi dice che non mi vuole ma quando mi vede resta male , perché succede questo? Mi dice che non vuole sentirmi perché resta male…Tutto ciò perché?
Ultimamente anzi da un po che è triste , un po’ arrabbiato anche con il mondo.
Dico io il problema perché non lo risolve con me?
Attendo vostre risposte!!
Saluti
Salve, mi spiace molto per la situazione che state vivendo.
Sarebbe opportuno provare a parlarne al fine di esprimervi pensieri e vissuti emotivi connessi alla situazione tuttavia mi rendo conto che non sempre è facile.
Potrebbe essere opportuno una consulenza di coppia oppure che possiate fare individualmente un percorso psicologico per indagare cause origini e fattori di mantenimento della situazione e trovare strategie utili per fronteggiare le situazioni particolarmente problematiche onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Cordialmente, dott FDL

Salve, il suo problema potrebbe essere facilmente trattato in un percorso psicologico per affrontare e superare le sue difficoltà. Se è questa è la sua intenzione, sono disponibile a fornirle il mio supporto professionale. Le porgo i miei saluti. Dr. Giacomi
Buonasera, in 9 anni si vivono moltissime esperienze positive ma spesso anche negative che spesso se non raccontate e condivise con il tempo lasciano spazio solo al ricordo emotivo. Probabilmente neanche il suo compagno riesce ad oggi a dare un nome al malessere che prova. Quello che può fare potrebbe essere iniziare Lei un suo percorso, ed eventualmente se lui è intenzionato a risolvere, un percorso di coppia. Cordiali saluti dott.ssa Valentina Mazzullo
Salve, capisco che non deve essere facile affrontare i malumori del suo compagno nonostante, mi sembra di capire, vorrebbe aiutarlo ed essere per lui un punto di riferimento. Le consiglio di rivolgersi ad un psicologo e/o psicoterapeuta per superare le difficoltà di coppia e personali. Rimango a disposizione
La saluto
Gentile, quella che mi descrive è una situazione che dovrebbe essere portata all’attenzione di uno psicologo e gestita tramite un percorso di coppia. Le dinamiche che si creano tra due persone sono sempre estremamente complicate e risulta impossibile comprenderle senza l’aiuto di uno specialista che abbia una visione imparziale e dall’esterno. Appropriatevi di nuovo della vostra vita e questo potete farlo solo se riuscite a concordare di intraprendere insieme una terapia. Date le ridotte informazioni, posso solo offrirle il mio aiuto e la mia consulenza se volesse approfondire la strada da affrontare.
Cordialmente vostro, Dott. A. Lepri
Mi dispiace, la relazione di coppia deve fondersi con la reciprocità.
Qual è il suo bisogno emotivo?
Potrebbe consultarsi con un collega oppure decidere insieme idi iniziare un percorso di coppia.
Gentile utente, dal suo messaggio si evince una certa urgenza e anche un po di confusione sulla situazione che sta vivendo. Valuti un consulto con uno psicologo, potrebbe esserle d'aiuto a fare chiarezza.
Un cordiale saluto, Dott.ssa Pamela Cornacchia
Grazie per essersi confidata con noi, pur tuttavia e’ necessaria una consulenza più approfondita per comprendere la situazione e ciò che genera in lei.
Sono a sua disposizione
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 83 €
Salve. Lei come vive questa situazione?
Potrebbe prendere in considerazione la possibilità di un consulto psicologico per chiarire la sua situazione ed eventualmente, in seguito, valutare la possibilità di una terapia di coppia se il suo ragazzo sarà d'accordo. Distinti saluti
Cara utente, solo lui può darti una risposta del come mai lui si comporta così e del perché non risolve i problemi con te. Tu cosa vorresti e in che direzione vorresti andare?
Se vuoi intraprendere un percorso che ti aiuti in questo momento sono qua.
Un saluto Elisabetta
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Cara ragazza,

lei è portatrice di una istanza di coppia, per tanto potrebbe esser opportuno affrontare in un setting terapeutico di coppia le problematiche da lei evindenziate. In terapia di coppia si lavora affinché i partner imparino a relazionarsi in modo armonico e amorevole, a prescindere dalle difficoltà personali delle persone prese come singole (difficoltà che potrebbero essere affrontate in una terapia individuale).
E’ la coppia che si mira a far funzionare in una terapia di coppia.
In terapia di coppia avreste la possibilità di contattare le vostre autentiche emozioni e i vostri profondi bisogni affettivi (spesso frustrati). Ciò viene facilitato dal fatto di trovarsi in un ambiente riservato e protetto che è quello appunto della psicoterapia di coppia.
Durante il percorso psicoterapeutico potreste accorgervi gradualmente che i comportamenti distruttivi sono il risultato di emozioni e di bisogni non riconosciuti né soddisfatti.
Potreste rendervi conto di non essere mai riusciti ad esprimere ciò che profondamente vi interessa. Ed avreste la possibilità, qualora lo desideraste e sareste pronti ad impegnarvi, di apprendere nuove modalità di comunicare e di prendersi cura dei bisogni emotivi di entrambi.
Nella speranza di aver orientato con queste poche righe la domanda di cui si è fatta portatrice.

Cordiali Saluti
Dottor. Diego Ferrara
Salve, ha mai preso come ipotesi una terapia di coppia? Potrebbe aiutarvi a chiare alcune idee.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Buonasera, mi dispiace per il periodo che sta vivendo ma ciò che possiamo fare è lavorare su noi stessi. Il comportamento, i pensieri e le emozioni degli altri sono fuori dal nostro controllo. Sarebbe opportuno, nel caso non sia già stato fatto, confrontarsi con il suo compagno rispetto alla situazione e a come la fa sentire. Diversamente potrebbe essere utile un percorso psicologico di coppia e/o individuale.
Un caro saluto
Dott.ssa Alessandra Morosinotto
Buongiorno, non è chiaro cosa turbi il suo ragazzo. Se siete entrambi d'accordo potrebbe essere opportuno procedere ad una serie di incontri di coppia con uno psicoterapeuta, in modo da valutare la situazione.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Buongiorno, ha preso in considerazione un percorso psicologico per affrontare le difficoltà che sta descrivendo? Sono d'accordo con i colleghi nel ritenere utile e indispensabile tale intervento.

Saluti

MT
Buonasera, non deve essere facile questa situazione, sentirsi dire che ogni contatto è motivo di malessere. Ci sono dei motivi che ostacolano la vostra relazione? Sarebbe utile intraprendere un percorso per chiarire meglio come si sente lei in questa situazione e quali sono i suoi bisogni al momento. Intanto le auguro una buona serata. Cordialmente Dott.ssa Semeraro
Buonasera, molte volte il membro della coppia che dice non sentire più nulla nei confronti dell altro rimane male perché c'è ancora un forte legame che lo coinvolge nella relazione. Il mio consiglio è di approfondire tale disagio in una terapia di coppia dove potreste lavorare entrambi individualmente e nei confronti dell altro per migliorare il migliorabile. Resto a completa disposizione anche in modalità online per qualsiasi chiarimento in merito.
Buona serata
Dr.ssa C.M
Salve, immagino che questa situazione le provochi sofferenza. Le consiglio una consulenza psicologica per approfondire meglio la questione anche dal suo punto di vista.
Dott.ssa Antonella Abate