Dott.
Simone Marenco
Psicologo
·
Psicologo clinico
Psicoterapeuta
Altro
sulle specializzazioni
Torino 2 indirizzi
Esperienze
Psicologo, psicoterapeuta psicoanalitico. Svolgo l'attività professionale dal 2011, in questi anni dopo la specializzazione in psicoterapia ho continuato la mia formazione per approfondire e ampliare le aree cliniche di mia competenza come i disturbi d’ansia, i disturbi dell’umore, le problematiche di coppia, le problematiche relazionali legate al ciclo di vita, lo stress lavoro correlato, la genitorialità, le problematiche adolescenziali, i disturbi dell’apprendimento e disturbi dell’alimentazione.
Approccio terapeutico
Principali patologie trattate
- Depressione
- Stress
- Disturbo d'ansia generalizzato
- Fobia
- Ansia
- +59 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Foto e video
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
90 € -
-
Colloquio psicologico clinico
90 € -
-
Psicoterapia
70 € -
-
Ciclo di psicoterapia
90 € -
-
Psicoterapia di coppia
100 € -
-
Indirizzi (3)
Via Giulia di Barolo, 3, Torino 10124
Disponibilità
Telefono
Via Natta, 12, Asti 14100
Disponibilità
Modalità di pagamento (visite private)
- Bonifico
Telefono
Consulenza online
Disponibilità
Modalità di pagamento (visite private)
- Bonifico
Telefono
Convenzioni assicurative non attive
Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione
Recensioni
36 recensioni
Più menzionato dai pazienti
- Attenzione durante la visita
- Efficacia del trattamento
- Puntualità
-
G
G.
Il Dott. Marenco mi sta aiutando molto ad affrontare le mie ansie e le mie paure, ha un approccio molto empatico ed efficace.
• Studio di psicologia psicoterapia Torino • psicoterapia •
Dott. Simone Marenco
Grazie per la recensione e per la fiducia.
-
G
Giovanni
Il Dottor Marenco mi è molto d'aiuto nel supporto psicologico che necessito per il raggiungimento e il mantenimento dei miei obbiettivi.
• Studio Psicologia/Psicoterapia Asti • Ciclo di psicoterapia •
Dott. Simone Marenco
Grazie per la fiducia e l impegno con cui affronta ogni colloquio.
Le auguro di poter raggiungere tutti i suoi obiettivi.
A presto
Dott. Marenco
-
A
Andrea
Primo colloquio conoscitivo più che positivo. Mi ha fatto sentire a mio agio.
• Studio Psicologia/Psicoterapia Asti • colloquio psicologico •
Dott. Simone Marenco
Gent. Andrea, la ringrazio per la recensione. Spero di poterla aiutare nel migliore dei modi nel proseguo del percorso.
-
S
S.M.
Colloquio introduttivo estremamente professionale e attento al benessere del paziente.
• Studio Psicologia/Psicoterapia Asti • colloquio psicologico •
Dott. Simone Marenco
Grazie per la recensione, spero di poterle essere utile per raggiungere i suoi obiettivi.
A presto
-
P
Pietro
Mi trovo davvero bene sia a livello umano che professionale.
• Studio di psicologia psicoterapia Torino • colloquio psicologico •
Dott. Simone Marenco
Grazie per la fiducia e per la costanza che dimostra nel nostro percorso di psicoterapia. A presto
-
A
A.N.
Sono quasi due anni che vengo seguita dal dottor Marenco, e posso dire con certezza che è stata la scelta giusta. Con il suo aiuto e la sua attenzione, ho finalmente affrontato i miei problemi, riuscendo con il tempo a gestirli autonomamente. Grazie alle sue competenze, all'empatia e all'ascolto sono riuscita a intraprendere una crescita personale che mai avrei immaginato possibile. Mi ritengo estremamente soddisfatta del percorso e di come è stato gestito; avendo paura del giudizio degli altri non era di certo un compito facile mettermi a mio agio, ma mi sono trovata in buone mani.
Lo consiglio a chiunque voglia darsi la possibilità di stare davvero bene.• Studio di psicologia psicoterapia Torino • Ciclo di psicoterapia •
Dott. Simone Marenco
La ringrazio per la fiducia, è stato fino ad oggi un percorso importante che ha seguito con impegno, abnegazione e costanza superando numerose difficoltà e raggiungendo altrettanti obiettivi. Per me è un piacere aiutarla nella prosecuzione di questo viaggio che sono ormai sicuro la porterà ad un maggior stato stato di benessere e serenità.
-
L
L.L
La nostra prima seduta di coppia. Il dottore è stato professionale e molto chiaro nelle spiegazioni
• Studio di psicologia psicoterapia Torino • psicoterapia di coppia •
Dott. Simone Marenco
Grazie per la recensione, per la mia professione è molto importante essere chiaro ed esaustivo soprattutto nei primi incontri, spero di potervi essere d'aiuto. A presto.
Dott. Marenco
-
Il tuo account è stato eliminato
Da tempo sono paziente del dottore e mi ha aiutata molto, continua a farlo, è un punto di riferimento importante. Gli sono molto riconoscente xké mi dà lo sprone x continuare a lavorare su me stessa che è la base di un lavoro proficuo. È molto competente e professionale.
• Studio Psicologia/Psicoterapia Asti • psicoterapia •
Dott. Simone Marenco
Grazie ancora per le parole e per la stima. A presto
-
M
M. P.
Sono paziente da tempo e mi trovo veramente bene. Mi ha aiutata e continua ad aiutarmi tantissimo. Veramente valido
• Studio Psicologia/Psicoterapia Asti • psicoterapia •
Dott. Simone Marenco
Buongiorno, grazie per la recensione, spero che il nostro lavoro insieme possa aiutarla in questo momento difficile, a presto.
-
R.A.
Dottore competente ed empatico! Dettagliato nelle spiegazioni e capace di mettere a proprio agio fin dalla prima seduta...Sono all'inizio del percorso ma sento di essere in ottime mani!Lo consiglio.
• Studio di psicologia psicoterapia Torino • psicoterapia •
Dott. Simone Marenco
Buongiorno, grazie per la recensione e per la fiducia, spero di poter raggiungere insieme a lei gli obiettivi per i quali ha iniziato questo percorso di psicoterapia.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 137 domande da parte di pazienti di MioDottore
Mi sono sentita male ansia dalle 7 del mattino per almeno un oretta non passava con l'impressione di non respirare e sudavo freddo.
Ieri sera ho bevuto un sorso d'acqua e mi e andata di traverso e ho la trachea infiammata.
Ho mal di testa e mi sento tanto stanca
Gentile Utente, le consiglio di andare dal medico di base per valutare il quadro sintomatologico e di iniziare un percorso di psicoterapia per approfondire le dinamiche ansiogene descritte.
Dott. Marenco
Salve, io sto affrontando un periodo di ansia e forte stress, però ho fatto un sogno particolare che mi è rimasto impresso volevo saperne il significato… siamo in una stanza con due finestre con delle tende. Io e una sconosciuta è un comò pieno di trucchi la sconosciuta a un certo punto mette una tenda ad una finestra che non mi piace per niente e io mi arrabbio moltissimo fino a picchiarci… volevo sapere il significato di questo sogno
Gentile Utente, l'interpretazione dei sogni è un processo molto complesso, sarebbe riduttivo darle una risposta senza valutare il contesto emotivo e senza conoscere in modo più approfondito alcuni aspetti della sua personalità. Se è interessato all'argomento le consiglio di rivolgersi ad un professionista per approfondire.
Dott. Marenco
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.