Uso brintellix da pochissimo, ma ho molto appetito, e circa da meno due settimane che lo prendo! Gra

35 risposte
Uso brintellix da pochissimo, ma ho molto appetito, e circa da meno due settimane che lo prendo! Grazie a chi mi risponderà, Marina
Salve Marina, rivolga questa domanda al suo medico di fiducia.
Buona giornata.
Dott. Fiori

Salve, ritengo che sia preferibile esporre la problematica al medico curante, figura professionale più competente in materia.
Qualora comunque lo ritenga necessario, credo che possa essere utile ritagliarsi uno spazio per elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi alla situazione da lei riportata e trovare strategie utili per fronteggiare le situazioni particolarmente problematiche onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Cordialmente, dott FDL
Almeno teoricamente il brintellix ( vortioxetina ) non dovrebbe avere come comune l' effetto collaterale dell' aumento di peso. Non è un serotoninergico puro ma sarebbe privo di quelle azioni.
Consulti il suo psichiatra per avere un quadro più chiaro e personale.
Dr ssa Marika Gesuè
Salve, per la farmacologia è meglio confrontarsi con il medico di riferimento, mentre si può fare una valutazione psicologica per cogliere altre possibilità rispetto alle sue esigenze.
Saluti
Buongiorno, per maggiori delucidazioni in merito al farmaco si confronti con lo psichiatra che le ha prescritto il farmaco. Inoltre se lo ritiene opportuno potrebbe anche valutare la possibilità di consultare uno psicologo per un sostegno psicologico. cordiali saluti Dott.ssa Serena Sciortino
buongiorno Marina, le consiglio di contattare il medico che le ha prescritto il farmaco in modo da confrontarsi su quanto ha notato in queste prime settimane di assunzione.
saluti, GL
Buon giorno ritengo sia opportuno rivolgere questa domanda al suo medico di fiducia. Cordialmente Gian Piero dott Grandi
Buongiorno. Chieda e si affidi al parere del suo medico di base.

Saluti

MT
Buongiorno, deve chiedere al medico prescrivente! Un caro saluto
Buongiorno, se ha dei sintomi che non sono esattamente riferibili a ciò che sta assumendo converrebbe approfondire in un quadro diverso di eventuale fame emotiva.
Saluti,
Dott. Gianpietro Rossi
Buonasera Marina, si rivolga al suo medico per i farmaci.
Un cordiale saluto, Dott.ssa Pamela Cornacchia
Buonasera. È opportuno esporre la situazione che descrive in merito all'aumento dell'appetito al medico che le ha prescritto la terapia. Saprà sicuramente spiegarle le ragioni. Saluti

Salve Marina, grazie a lei per averci consultato. Se dopo aver ascoltato il parere medico dovesse persistere il disagio da lei espresso, le suggerisco di affiancare alla terapia farmacologica, un percorso psicologico. Cordiali saluti
Gentile Marina, posto che questa è una domanda da rivolgere allo Specialista che le ha fornito il Farmaco, posso dirle che certamente ogni farmaco possiede i suoi pro ed i suoi contro, che variano da persona a persona e da dose a dose, ma non è affatto detto che il suo aumento di appetito derivi necessariamente dal Brintellix che sta ora assumendo. Come sopra, contatti il suo Specialista.
Cordialmente, Dott.ssa Giulia Casole
Buonasera, le consiglio di rivolgere la domanda al medico che le ha prescritto i farmaci. Cordiali saluti. Dott.ssa Giulia Proietti
Gentile utente di mio dottore,
Sarebbe opportuno rivolgere questi quesiti al medico prescrivente. Vedrà potrà toglierle ogni dubbio.
Cordiali saluti
Dott. Diego Ferrara
Buonasera, penso che al momento attuale, rivolgersi ad uno psicologo potrebbe esserle di aiuto per fare chiarezza e avere maggiore comprensione del periodo e della difficoltà che sta vivendo. Qualora volesse, sono a disposizione. Un saluto, Dott. Alessandro D'Agostini
Salve Marina, il suo obiettivo è trovare una soluzione all’appetito o un modo diverso dal farmaco di gestirle altre problematiche?Nel primo caso può chiedere al suo medico, nel secondo caso dipende da ciò che desidera e gli obiettivi che vuole raggiungere negli ambiti della sua vita: lavoro?relazioni? Una prima consulenza online può aiutarla a chiarire le idee.Saluti.
Salve, può rivolgere questa domanda al medico che le ha prescritto il farmaco. Resto a disposizione qualora volesse affiancare un percorso psicologico a quello farmacologico. Cordialmente, dott.ssa Vigani Viola
Buongiorno Marina, le consiglio di confrontarsi con il medico che Le ha prescritto il farmaco per capire se eventualmente può sostituirlo con un altro. Cordialmente, dott.ssa Giulia Cremonese
Gentile utente, per maggiori chiarimenti in merito agli effetti del farmaco la invito a confrontarsi con il medico che glielo ha prescritto. Inoltre la invito a valutare la possibilità di consultare uno psicoterapeuta per un percorso individuale e parallelo a quello farmacologico, in cui possa prendersi cura della causa del suo malessere oltre che dei sintomi. Un caro saluto, Dott.ssa Tamara Muratore
Salve Marina, le suggerisco di consultare il medico che le ha prescritto il farmaco. In ogni caso sarebbe utile valutare la situazione da un punto di vista non solo strettamente farmacologico ma prendendo in considerazione eventuali cause psicologiche. Per approfondire le consiglio una sessione di Terapia a Seduta Singola efficace strumento per risolvere alcune problematiche connesse con stati di ansia e disturbi dell'umore. Mi contatti liberamente. un caro saluto
Buonasera Marina, per quanto riguarda il farmaco dovrebbe rivolgersi ad uno specialista, inoltre le consiglio un consulto psicologico in modo da indagare quali siano le possibili cause del suo disagio e le strategie per poterlo affrontare.
Gentile utente,

le consiglio di rivolgersi a chi le ha prescritto il farmaco, solo chi la ha in cura può comprendere meglio la richiesta, è fondamentale la fiducia tra dottore e paziente, se non c'è cambi specialista.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu
Salve gentilissima Marina, rivolga questa domanda al suo medico di fiducia.
cordiali saluti
AV
Buonasera Marina, la sua richiesta non lascia che unica risposta: consulti il suo psichiatra. Se dovessi invece leggere tra le righe sarebbe meglio affiancare al sostegno chimico un sostegno psicologico adeguato al suo scompenso. L'idea di buttar giù i suoi problemi assieme a cibo e chimica non l'aiuta tantissimo.
Un caro saluto,
Dr. Paparella
Buongiorno Marina, come già anticipato da altri colleghi, le consiglio di rivolgersi al medico che le ha prescritto il farmaco e riportare la sintomatologia descritta: solo chi le ha indicato il farmaco e conosce la sua situazione è in grado di darle una risposta.
Dott.ssa Alessia Foronchi
Buongiorno, le suggerisco di rivolgersi al medico che le ha prescritto il farmaco.
Cordiali saluti
Buongiorno, la somministrazione farmacologica è argomento di interesse del medico curante/psichiatra che le ha prescritto i farmaci. Le consiglio di rivolgersi al suo medico di riferimento per avere i necessari chiarimenti.
Resto a disposizione e le auguro una buona giornata.
Dott.ssa Beatrice Taveggia
Buongiorno , la ringrazio in anticipo per la domanda e la invito a rivolgere la sua questione al suo medico di base / psichiatra , che le ha prescritto i farmaci.
Un abbraccio
Buongiorno, le suggerisco di confrontarsi con il medico che le ha prescritto il farmaco.
Un caro saluto
Buona sera. Sono d'accordo con i colleghi. Dovrebbe rivolgere questa domanda al medico che le ha prescritto il farmaco. Cari saluti.
dott.ssa Giurdanella
Salve , le consiglierei di rivolgersi o al suo medico curante o allo specialista che le ha prescritto il farmaco per trovare risposta al suo quesito.
In alternativa può tranquillamente cercarne uno anche qui in piattaforma.
Se poi avesse voglia di approfondire le motivazioni per le quali prende il farmaco e conoscere meglio se stessa , un percorso psicologico potrebbe sicuramente fornirle ulteriori strumenti.
Resto a disposizione per qualsiasi informazione
Distinti Saluti
Dr Marziani
Buonasera Marina, Le consiglio di rivolgere la domanda allo specialista che le ha prescritto il farmaco. Eventualmente potrebbe affiancare alla terapia farmacologica un percorso psicologico.Un caro saluto, Dott.ssa Sonia Ghislanzoni
Ciao Marina, grazie per la tua domanda. L'aumento dell'appetito può essere un effetto collaterale comune di alcuni farmaci antidepressivi come il Brintellix. Se ti preoccupa questo cambiamento, ti consiglio di parlare con il tuo medico o il tuo psichiatra per valutare se sia necessario aggiustare la posologia del farmaco o considerare alternative. Ricorda che è importante seguire sempre le indicazioni del medico e non interrompere improvvisamente la terapia senza consultarlo. Spero di esserti stato d'aiuto. Rimango a tua disposizione per un eventuale colloquio conoscitivo.
Dott. Cordoba