Via Tazio Nuvolari 25, Roma 00142
Previa presentazione ISEE si potrà accedere a tariffe agevolate
Leggi di più04/07/2025
Roma 1 indirizzo
PSICHEDEMETRA
Centro Clinico Diagnostico e psicoterapia integrata. L'equipe è formata da professionisti multidisciplinari e da psicoterapeuti di approcci diversi , psicologi, maestri di scienze olistiche, insegnanti di tutoraggio, logopedisti, psicomotricista.
Sono prese in considerazione tutte le fasce d'età, dall'infanzia, all'età dei grandi adulti passando per le turbolenze dell'adolescenza.
Si offrono spazi di ascolto, di sostegno psicologico, percorsi di psicoterapia, mindfulness, ipnosi, con la possibilità di attivare percorsi INDIVIDUALI, di COPPIA, FAMILIARI e di GRUPPO.
Si effettuano valutazioni e diagnosi dei disturbi cognitivi e dei disturbi specifici dell'apprendimento (DSA), riabilitazione e tutoraggio, spazi dedicati alle Famiglie .
Si organizzano workshop e laboratori.
L' Ass. PSICHEDEMETRA collabora con psichiatri, neurologi, neuropsichiatri infantili, logopedisti, pedagogisti e psicomotricisti, professionisti esperti che lavorano da anni nel settore della salute.
La struttura si trova adiacente al Centro Commerciale i Granai, gli spazi sono ampi e accoglienti. È facile trovare parcheggio ed è raggiungibile con i mezzi pubblici.
Elenco servizi del centro
Psicologia e Psicoterapia: Percorsi di psicoterapia, Terapia di coppia, Terapia di Gruppo. Sostegno Psicologico, IpnosiTerapia
Diagnosi e Riabilitazione: Valutazione DSA e ADHD (Bambini e Adulti), Tutoraggio e Potenziamento, Logopedia, Psicomotricità
Spazio alla Famiglia: Parent Training, Sostegno alla Genitorialità, Mediazione Familiare
Sviluppo Personale: Coaching psicologico, Mindfulness, Orientamento professionale, orientamento scolastico, preparazione ai Test.
Business e life coach
Via Tazio Nuvolari 25, Roma 00142
Previa presentazione ISEE si potrà accedere a tariffe agevolate
Leggi di più04/07/2025
4 recensioni
Molto gentile e competente. Riesce subito a metterti a tuo agio. Consigliatissima.
Dott.ssa Monica Grassi
Grazie!
Già da poche sedute sento che il percorso sta facendo il suo effetto, ringrazio molto la
dottoressa per l’attenzione e la disponibilità.
Dott.ssa Monica Grassi
Grazie per la fiducia.
Una coach e psicologa di grande valore: attenta, preparata e sempre capace di offrire gli strumenti giusti per affrontare al meglio le sfide personali e professionali. La consiglio a chiunque desideri crescere, migliorarsi e ritrovare equilibrio.
Dott.ssa Monica Grassi
Un onore accompagnare i professionisti a ottenere il meglio e sviluppare a pieno il proprio potenziale.
Ottima professionista, sempre attenta, pratica ed efficace, è stata di grande aiuto per aiutare noi familiari ne difficile periodo dell’adolescenza di nostro figlio
Dott.ssa Monica Grassi
Grazie, è un piacere sapere di dare un contributo.
ha risposto a 21 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno a tutti. Ho 50 anni, sposato, un figlio piccolo, lavoro stabile e questa è la seconda volta che mi capita di svegliarmi di notte avendo la sensazione di mancanza di respiro e dolore alle gambe.
La prima volta mi è successa circa 7/8 mesi fa e avevo associato la cosa ad un raffreddore con mal di gola ma gli episodi di mancanza d'aria con risvegli notturni mi fecero propendere per qualcosa legato all'ansia. Da premettere che ne allora ne adesso ho cose o situazioni che possono crearmi particolare stress o generare ansia. Durante i primi episodi un amico farmacista mi consigliò di provare a prendere Ansiodep compresse le sera ed effettivamente dopo nemmeno una settimana tutto tornò alla normalità. Adesso sta succedendo la stessa cosa, stanotte mi son svegliato di scatto con sensazione di mancanza d'aria, respiro corto, dolore alle gambe e come allora ho mal di gola e lieve raffreddore. Non riuscendo a riprendere sonno per questa sensazione che avevo, stanotte ho ripreso due compresse di ansiodep e dopo un ora è rientrato tutto e mi sono addormentato. Stamattina il farmacista non avendo ansiodep mi ha consigliato Ansioten orosolubile dicendo che più o meno è la stessa cosa.
Mi potreste dare qualche consiglio su come muovermi? Secondo Voi potrebbe essere realmente ansia?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte e suggerimenti.
Dalla descrizione sembra effettivamente un attacco di ansia/panico trattabile con la psicoterapia che suggerisco. Alcune soluzioni come questi farmaci e integratori che ha indicato possono essere utili nella fase acuta del sintomo ma non sono risolutivi della problematiche che potrebbe ripresentarsi. Se lo ritiene sono a sua disposizione per un approfondimento.
Buonasera, scrivo perché ho un problema, proietto la mia vita troppo in avanti, mi sto iscrivendo al corso di laurea e già so quello che voglio fare fra 10/15 anni, il problema è che molte volte, anzi, quasi sempre mi porta a non "vivere" nel presente nel senso che mi sento come bloccato e non faccio nulla. Poi non riesco a prendere una scelta, non rischio e tendo a non avere legami sentimentali per paura di come possa finire, e mi causa le stesse sensazioni di quando prendo l'aereo, cioè un ansia incredibile che è causata dal fatto che io non abbia il controllo di quello che succederà e di cosa potrebbe succedere.
Comprendo come ci sia una iper-attivazione rispetto al futuro nel timore di non riuscire a fronteggiarlo. Una terapia potrebbe essere di supporto. Se le fa piacere può contattarmi per un colloquio conoscitivo gratuito.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.