Via Don Michele Giaccio 9, Quarto 80010
Gentile utente,
se prenoti dalla agenda mio dottore, sarai contattato dal sottoscritto per la conferma dell'appuntamento, e un primo contatto conoscitivo.
A presto!
24/03/2023
Quarto 1 indirizzo
Via Don Michele Giaccio 9, Quarto 80010
Gentile utente,
se prenoti dalla agenda mio dottore, sarai contattato dal sottoscritto per la conferma dell'appuntamento, e un primo contatto conoscitivo.
A presto!
24/03/2023
186 recensioni
Mi sono sentita a mio agio, mi ha trasmesso tranquillità
Dott. Diego Ferrara
Grazie P.P. per aver lasciato una testimonianza della sua personale esperienza. E' molto importante per gli utenti di mio dottore che intendono iniziare un percorso di psicoterapia. Saluti! Dott. Diego Ferrara
Professionalità e grande sensibilità da parte del dottore, caratteristiche emerse in ogni occasione
Dott. Diego Ferrara
Grazie M.G. per aver lasciato una testimonianza della sua personale esperienza. E' molto importante per gli utenti di mio dottore che intendono iniziare un percorso di psicoterapia. Saluti! Dott. Diego Ferrara
Esperienza più che positiva. Mi sono sentita immediatamente a mio agio con il dottore. Professionalità e competenza garantita!
Dott. Diego Ferrara
Grazie Lorena per aver lasciato una testimonianza della sua personale esperienza. E' molto importante per gli utenti di mio dottore che intendono iniziare un percorso di psicoterapia. Saluti! Dott. Diego Ferrara
Vivo un periodo di lutto molto forte, il dottore dalla prima seduta mi ha sbloccato subito e mi ha fatto sentire compreso ed accettato. Ad oggi grazie alla terapia le mie giornate migliorano e quasi non vedo l'ora ritorni il momento della terapia.
Dott. Diego Ferrara
Grazie Stefano per aver lasciato una testimonianza della sua personale esperienza. E' molto importante per gli utenti di mio dottore che intendono iniziare un percorso di psicoterapia. Saluti! Dott. Diego Ferrara
Ritengo che il dott. Ferrara sia un buon medico, preparato e molto professionale. Da subito mi ha fatto sentire a mio agio, capita e supportata.
Dott. Diego Ferrara
Grazie Sibilla per aver lasciato una testimonianza della sua personale esperienza. E' molto importante per gli utenti di mio dottore che intendono iniziare un percorso di psicoterapia. Saluti! Dott. Diego Ferrara
Non soddisfatto perchè dopo solo 45 minuti, di colloquio mi ha "scaricato" ad una sua collega, causa mancanza di disponibilità nel potermi seguire.
Poteva dirlo subito, risparmiavo 60 euro in nero.
Dott. Diego Ferrara
Gentile utente di mio dottore,
in merito alla durata del suo consulto mi è dispiaciuto dedicarle solo 45 minuti, ma è arrivato con 15 minuti di ritardo al suo appuntamento e finita l ora avevo un altro paziente con cui era già concordata visita da tempo. In merito alla prestazione pagata in contanti, il suo profilo sanitario è sprovvisto dei dati utili ai fini della fatturazione per tanto resto in attesa dell' invio dei suoi dati per poter emettere regolare fattura elettronica.
Cordiali saluti
Dott. Diego Ferrara
Scelgo il dottor Ferrara per puro caso, avevo la necessità di trovare qualcuno nelle vicinanze così su internet mi compare lui, vicino casa e ben recensito. Avrei voluto intraprendere il mio percorso con una donna ma alla fine mi convinco e vado e sono contenta di aver fatto questa scelta. Sin da subito ha compreso la sofferenza che mi stessi portando dentro e fino all'esasperazione mi ricordava di non essere severa con me stessa, mi ha spronato ad agire senza mai dirmi direttamente quello che dovevo fare. È stato un supporto fondamentale per affrontare le difficoltà che stavo vivendo. Oggi cerco di mettere in pratica i suoi suggerimenti e tutte le sue parole che ha speso per me. Quindi non abbiate paura di fare terapia perché può fare solo del bene
Dott. Diego Ferrara
Grazie C.C. per aver lasciato una testimonianza della sua personale esperienza. E' molto importante per gli utenti di mio dottore che intendono iniziare un percorso di psicoterapia. Saluti! Dott. Diego Ferrara
Ho fatto solo poche sedute ma devo dire che trovo il dottor Ferrara competente e professionale
Dott. Diego Ferrara
Grazie Cristina per aver lasciato una testimonianza della sua personale esperienza. E' molto importante per gli utenti di mio dottore che intendono iniziare un percorso di psicoterapia. Saluti! Dott. Diego Ferrara
"Fin dal primo momento, il Dr. Ferrara mi ha colpito per la sua grande empatia. È raro trovare un professionista che non solo sia competente, ma che dedichi anche del tempo ad ascoltare e a capire veramente le tue preoccupazioni. Ha individuato e risolto il mio problema in modo efficace, dimostrando grande professionalità. Lo consiglio a chi cerca un medico che metta al centro il benessere del paziente."
Dott. Diego Ferrara
Grazie Emanuele per aver lasciato una testimonianza della sua personale esperienza. E' molto importante per gli utenti di mio dottore che intendono iniziare un percorso di psicoterapia. Saluti! Dott. Diego Ferrara
Ho incontrato il Dottor Ferrara in uno dei momenti più brutti della mia vita.
Con la sua professionalità e scrupolosità mi ha aiutato a trovare le risposte che cercavo , e a darmi tanto coraggio.
Persona esaustiva ed estremamente delicata, consiglio vivamente a chi come me ha attraversato una vera tempesta , di affidarsi ad uno specialista come il Dottor Ferrara.
Dott. Diego Ferrara
Grazie AM per aver lasciato una testimonianza della sua personale esperienza. E' molto importante per gli utenti di mio dottore che intendono iniziare un percorso di psicoterapia. Saluti! Dott. Diego Ferrara
ha risposto a 3722 domande da parte di pazienti di MioDottore
Gentili dottori,
Vi presento la mia situazione.
Da almeno sei anni (forse anche più), soffro di depressione (che torna periodicamente) insieme ad ansia sia sociale che generalizzata (tendenzialmente sempre presente ma si acutizza in alcuni periodi) ma tutto ciò si è aggravato soprattutto nel e post periodo pandemia e ancor più quest'anno. Infatti, dopo un crollo depressivo a dicembre, a febbraio stavo finalmente riprendendo la vita in mano (o così pensavo) ma poi ad aprile e maggio ecco una ricaduta: mi è peggiorata moltissimo l'ansia e il culmine lo si ha avuto a fine maggio, quando ho avuto un crollo pesante, in cui ero molto triste, in ansia, paranoica e sentivo il bisogno di farmi del male. Non feci nulla alla fine, ma ciò e il sentirmi fuori controllo mi aveva abbastanza spaventato e mi aveva fatto rendere conto di quanto la situazione mi fosse, e mi sia tutt'ora, sfuggita di mano.
Comunque, decidendo di trovare finalmente una soluzione e porre fine all'ansia, che non riuscivo piu a gestire, mi rivolsi al MMG che mi disse che poteva darmi un ansiolitico ma sarebbe stata preferibile una visita specialistica e mi indirizzò a un presidio.
Dunque feci una visita psichiatrica e mi venne prescritto un SSRI che da allora (circa luglio) sto prendendo insieme a un antipsicotico (da settembre). Poi era passato il momento di 'crisi' e sembrava la situazione si fosse risollevata verso fine agosto/settembre.
Ma adesso sembra essersi aggravata nuovamente e mi sembra di essere tornata in depressione maggiore come lo ero anni fa. La cosa mi spaventa per un verso, perché ho paura, e sento dentro di me, che non riuscirei ad uscirne di nuovo; per un altro mi sento distaccata dalla situazione e cerco nell'alcol un modo per far 'tornare' la nebbia, che da quando prendo questo antipsicotico ha iniziato a schiarirsi e darmi una chiarezza mentale che da un po non avevo. Ma questo senso di chiarezza per un certo senso è doloroso e rende le cose ancora più difficili da affrontare.
Ogni giorno è difficile e so che idealmente potrei fare tante cose e l'unico ostacolo è la volontà ma non sento la forza di fare nulla.
Non sento energia o motivazione, ma solo una stanchezza assurda addosso e vorrei che finisse...
Non vedo il senso di continuare qualsiasi cosa... la vita, gli studi, il trovare un lavoro o portare avanti amicizie.
Il senso di andare avanti qual è?
Mi sembra tutto vuoto e privo di significato.
Vorrei anche conoscere nuove persone e instaurare connessioni e penso mi aiuterebbe ma poi penso che neanche questo riempirebbe il vuoto, continuerei a sentirmi sola in me stessa e mi sembra tutto inutile.
Da un lato vorrei che i farmaci funzionassero, dall'altro non vedo il senso e nessun miglioramento.
O meglio, oggettivamente forse qualche miglioramento all'inizio lo si era avuto, almeno a quanto dicono persone che mi vedevano dall'esterno, ma adesso non saprei e non mi sembra funzionino.
Dall'altro lato non so se effettivamente mi servano, forse è tutto frutto del mio cervello ed è solo un illusione e in realtà non serve nulla?
Anche perché non mi sento in una crisi depressiva adesso, mi sento "normale" più o meno ma non so se abbia senso.
Sto pensando di interrompere i farmaci anche per capire se mi servano davvero, o se invece è solo nella mia testa ed è tutto frutto del mio cervello, se magari non mi servono e posso uscirne da sola.
La mia domanda è: c'è davvero modo di uscirne, realisticamente parlando?
Questa cosa va avanti da anni ormai e si ripete sempre ciclicamente. Quando penso di starne uscendo e riprendendo le cose in mano, ecco che si ripresenta e facendomi precipitare nuovamente.. Non ne posso veramente più.
Se questa è una cosa da portare a vita io davvero non ce la faccio.
Gentile utente di mio dottore,
le sindromi ansioso-depressive possono esser trattate con successo attraverso l'ausilio combinato di farmacoterapia e psicoterapia. Affianchi al trattamento farmacologico un percorso di psicoterapia, vedrà che con il tempo potrà uscire dalla morsa dei suoi sintomi.
Cordiali Saluti
Dott. Diego Ferrara
Buongiorno prendo Limbytril da un po di anni ho 5( anni e mi sento obeso ho parlato con il medico scrivente( psico terapeuta) è mi diceva che il farmaco non da effetti di quel genere alimentazione giusta attività fisica nella norma esami di laboratorio idem allora di cosa si tratta?
Gentile utente di mio dottore,
la invito a consultare nuovamente il medico prescrivente di tale farmaco al fine di ricevere tali informazioni.
Cordiali Saluti
Dott. Diego Ferrara
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.