Via Don Michele Giaccio 9, Quarto 80010
Gentile utente,
se prenoti dalla agenda mio dottore, sarai contattato dal sottoscritto per la conferma dell'appuntamento, e un primo contatto conoscitivo.
A presto!
24/03/2023
Quarto 1 indirizzo
Via Don Michele Giaccio 9, Quarto 80010
Gentile utente,
se prenoti dalla agenda mio dottore, sarai contattato dal sottoscritto per la conferma dell'appuntamento, e un primo contatto conoscitivo.
A presto!
24/03/2023
187 recensioni
Sono veramente soddisfatta del dottore persona molto garbata empatica e professionale, è riuscito a stabilire fin da subito un rapporto di fiducia con mia figlia che stava attraversando un momento critico. E' stato di grande aiuto anche a me e mio marito fornendo consigli utili.
Dott. Diego Ferrara
Grazie R.B. per aver lasciato una testimonianza della sua personale esperienza. E' molto importante per gli utenti di mio dottore che intendono iniziare un percorso di psicoterapia. Saluti! Dott. Diego Ferrara
Mi sono sentita a mio agio, mi ha trasmesso tranquillità
Dott. Diego Ferrara
Grazie P.P. per aver lasciato una testimonianza della sua personale esperienza. E' molto importante per gli utenti di mio dottore che intendono iniziare un percorso di psicoterapia. Saluti! Dott. Diego Ferrara
Professionalità e grande sensibilità da parte del dottore, caratteristiche emerse in ogni occasione
Dott. Diego Ferrara
Grazie M.G. per aver lasciato una testimonianza della sua personale esperienza. E' molto importante per gli utenti di mio dottore che intendono iniziare un percorso di psicoterapia. Saluti! Dott. Diego Ferrara
Esperienza più che positiva. Mi sono sentita immediatamente a mio agio con il dottore. Professionalità e competenza garantita!
Dott. Diego Ferrara
Grazie Lorena per aver lasciato una testimonianza della sua personale esperienza. E' molto importante per gli utenti di mio dottore che intendono iniziare un percorso di psicoterapia. Saluti! Dott. Diego Ferrara
Vivo un periodo di lutto molto forte, il dottore dalla prima seduta mi ha sbloccato subito e mi ha fatto sentire compreso ed accettato. Ad oggi grazie alla terapia le mie giornate migliorano e quasi non vedo l'ora ritorni il momento della terapia.
Dott. Diego Ferrara
Grazie Stefano per aver lasciato una testimonianza della sua personale esperienza. E' molto importante per gli utenti di mio dottore che intendono iniziare un percorso di psicoterapia. Saluti! Dott. Diego Ferrara
Ritengo che il dott. Ferrara sia un buon medico, preparato e molto professionale. Da subito mi ha fatto sentire a mio agio, capita e supportata.
Dott. Diego Ferrara
Grazie Sibilla per aver lasciato una testimonianza della sua personale esperienza. E' molto importante per gli utenti di mio dottore che intendono iniziare un percorso di psicoterapia. Saluti! Dott. Diego Ferrara
Non soddisfatto perchè dopo solo 45 minuti, di colloquio mi ha "scaricato" ad una sua collega, causa mancanza di disponibilità nel potermi seguire.
Poteva dirlo subito, risparmiavo 60 euro in nero.
Dott. Diego Ferrara
Gentile utente di mio dottore,
in merito alla durata del suo consulto mi è dispiaciuto dedicarle solo 45 minuti, ma è arrivato con 15 minuti di ritardo al suo appuntamento e finita l ora avevo un altro paziente con cui era già concordata visita da tempo. In merito alla prestazione pagata in contanti, il suo profilo sanitario è sprovvisto dei dati utili ai fini della fatturazione per tanto resto in attesa dell' invio dei suoi dati per poter emettere regolare fattura elettronica.
Cordiali saluti
Dott. Diego Ferrara
Scelgo il dottor Ferrara per puro caso, avevo la necessità di trovare qualcuno nelle vicinanze così su internet mi compare lui, vicino casa e ben recensito. Avrei voluto intraprendere il mio percorso con una donna ma alla fine mi convinco e vado e sono contenta di aver fatto questa scelta. Sin da subito ha compreso la sofferenza che mi stessi portando dentro e fino all'esasperazione mi ricordava di non essere severa con me stessa, mi ha spronato ad agire senza mai dirmi direttamente quello che dovevo fare. È stato un supporto fondamentale per affrontare le difficoltà che stavo vivendo. Oggi cerco di mettere in pratica i suoi suggerimenti e tutte le sue parole che ha speso per me. Quindi non abbiate paura di fare terapia perché può fare solo del bene
Dott. Diego Ferrara
Grazie C.C. per aver lasciato una testimonianza della sua personale esperienza. E' molto importante per gli utenti di mio dottore che intendono iniziare un percorso di psicoterapia. Saluti! Dott. Diego Ferrara
Ho fatto solo poche sedute ma devo dire che trovo il dottor Ferrara competente e professionale
Dott. Diego Ferrara
Grazie Cristina per aver lasciato una testimonianza della sua personale esperienza. E' molto importante per gli utenti di mio dottore che intendono iniziare un percorso di psicoterapia. Saluti! Dott. Diego Ferrara
"Fin dal primo momento, il Dr. Ferrara mi ha colpito per la sua grande empatia. È raro trovare un professionista che non solo sia competente, ma che dedichi anche del tempo ad ascoltare e a capire veramente le tue preoccupazioni. Ha individuato e risolto il mio problema in modo efficace, dimostrando grande professionalità. Lo consiglio a chi cerca un medico che metta al centro il benessere del paziente."
Dott. Diego Ferrara
Grazie Emanuele per aver lasciato una testimonianza della sua personale esperienza. E' molto importante per gli utenti di mio dottore che intendono iniziare un percorso di psicoterapia. Saluti! Dott. Diego Ferrara
ha risposto a 3810 domande da parte di pazienti di MioDottore
Gentili dottori, avevo un'amicizia con questa ragazza, che per me era importante. Le volevo bene ma avevo delle mie difficoltà non stavo bene e così pian piano questa amicizia si è rotta.
Non è finita bene, anzi da un giorno all'altro è scoppiata come una bolla di sapore.
Naturalmente io sono stato molto male e continuo a stare male, ma adesso la situazione è migliorata tanto che sono due anni che non sento questa persona.
Nel frattempo ho iniziato un percorso di psicoterapia mi sono laureato ma fatto gli esami della magistrale e sto facendo le mie attività.
Come ho già detto in precedenti messaggi adesso mi ritrovo questa ragazza all'università perché siamo colleghi lavoriamo con la stessa professoressa.
A questo punto io mi sarei aspettato un Ciao come stai e invece zero il comportamento di questa persona è assolutamente di evitamento totale.
Di conseguenza anche io non faccio altro che evitare situazioni e luoghi per non stare male, mi metto fuori seduto su una panchina non sa più nemmeno al secondo piano così evito ansia paura ecc.
Io lo so che sono fatto in un certo modo e non posso pretendere che anche gli altri siano uguali a me.
Ma desidero essere riconosciuto per quello che sono cioè una persona che sì ha sbagliato in passato ma è stata anche molto male e che adesso sta cercando di ricostruire una vita.
Il fatto che oggi non ci parliamo e non ci salutiamo, mi fa abbastanza male.
Pensate che due anni fa questa persona ha detto Poi ci sentiamo prenditi questo tempo per riflettere eccetera eccetera ed è sparita.
Capisco che non si può tornare indietro e che non posso pretendere di riavere un'amicizia, ma tutto questo comportamento è un po' una ferita per me.
Mi sento costantemente sotto processo giudicato virgole come se questa persona mi butti una condanna per quello che ho fatto, è come se tutto quello che è successo in passato cioè la nostra amicizia non fosse mai avvenuta, allora mi chiedo Era solo per me l'amicizia?
Questa persona non mi vuole più bene?
Allora c'è odio c'è rabbia?
Prima era una persona così disponibile gentile ducata adesso invece è totalmente diversa Come mai?
Se io sono amico di una persona che stava male e che adesso sta bene sta facendo tante cose io ne sarei contento e felice e se lo vedo in giro mi fermo lo saluto ne conosco i suoi progressi, Perché invece Lei no?
Sia chiaro io mi sono laureato e sto andando avanti perché lo devo fare e perché sto bene, ma mi piacerebbe anche avere un minimo di riconoscimento per dire È vero hai sbagliato ma adesso io ti vedo e vedo che stai bene mi fa piacere.
Invece lei non solo non mi saluta non mi guarda si gira di spalle abbassa lo sguardo questo mi fa male mi ferisce.
Ecco che io vado all'università solo se strettamente indispensabile mi metto fuori su una panchina per non incontrare vedere per non stare male per Non attivare nuovamente tutto questo.
Allora mi domando perché?
Non sono mostro non ho commesso reati gravi o fatto degli sbagli perché non stavo purtroppo bene psicologicamente, dopo due anni io mi sto comportando benissimo Non sto facendo più nulla eppure devo subire queste cose.
Non merito un po' di rispetto anche io?
Buongiorno,
potrebbe provare a fermarla e a parlarle, esprimendo quanto qui scritto dandosi la possibilità di farsi ascoltare. Chissà che con questa sua conoscenza non possa almeno tornare a salutarsi.
Cordiali saluti
Dott. Diego Ferrara
Buon pomeriggio e Buon Anno Gentili Dottori..Vorrei scrivo perché mi sento inutile..ho 33 studio farmacia e nonostante sia in ritardo e lenta, quando sostengo gli esami prendo ottimi voti, seguo le lezioni, partecipo..ma nonostante ciò mi sento inutile , anche se mi laureassi nessuno verrebbe a chiedere consiglio a me e non sarei in grado di salvare la vita a nessuno..questo perché la figlia di una amica di mia sorella si è laureata a 24 anni in medicina ed e' riuscita anche a capire che un suo familiare aveva una insufficienza cardiaca e viene elogiata da tutti : " è brava, si vede che ha la passione, è riuscita a salvarle la vita " " ci vuole un medico in famiglia"..mi sento inutile..non so neanche fare una puntura.. dopo che è morta mia madre ho pensato che se avesse avuto una figlia come lei non sarebbe morta..e poi quando mia madre stava male, mia sorella fece vedere le analisi a questa ragazza (all'epoca non ancora laureata" e siccome le disse che doveva fare una ecografia, allora mia sorella
disse" solo una studentessa di medicina è riuscita a capire " e mi disse mi disse tempo fa: "i farmacisti non sono medici, non dovrebbero consigliare"...penso che già esistendo questa ragazza ed altre persone perfette laureate giovani e con 110, non ha senso la mia laurea, penso che non mi sceglieranno per un lavoro. Vi chiedo cosa dovrei fare, non so come poter reagire, continuare a studiare. Grazie per il vostro tempo.
Buongiorno,
credo che il suo malessere andrebbe meglio esplorato in uno spazio di ascolto più ampio che solo una psicoterapia potrebbe fornirle. Valuti la possibilità di contattare uno specialista per poter approfondire il discorso qui intrapreso. Vedrà che con il tempo riuscirà a guardare al suo percorso esistenziale da angolazioni differenti.
Cordiali Saluti
Dott. Diego Ferrara
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.