Buonasera volevo sapere dopo quanto tempo posso rifare un ciclo con il Saxenda?

13 risposte
Buonasera volevo sapere dopo quanto tempo posso rifare un ciclo con il Saxenda?
Buongiorno,
Il trattamento con Saxenda deve essere interrotto dopo 12 settimane alla dose di 3,0 mg/die se i pazienti non hanno perso almeno il 4% del loro IMC, inoltre sarà il medico a valutare periodicamente la necessità di proseguire il trattamento.
Il trattamento con Saxenda è indicato in aggiunta a una dieta povera di calorie e a una regolare attività fisica per la gestione del peso corporeo.
Resto a disposizione
Cordialmente dott.ssa Fabiana Avallone

Buongiorno! Per quanto riguarda il periodo di assunzione o vari cicli da attuare, è sempre meglio parlare direttamente con il medico che ha effettuato la prescrizione. Si ricordi che alla base non devono mai mancare un adeguato piano alimentare, equilibrato e ben bilanciato, e l'attività fisica.

Dott. Giuseppe Pullia
Buon pomeriggio, non c'è una risposta standard per la sua domanda. Dovrebbe scriverci tante altre informazioni. Sarebbe il caso che me parlasse direttamente con il medico che gliel'ha prescritta. Distinti saluti
Buonasera, essendo un medicinale è il medico che deve valutare l'assunzione.
Dott.ssa Valeria Marchetti
Buongiorno, l’assunzione della liraglutide va valutata in base a diversi parametri e alla concomitanza o meno di altre patologie come diabete di tipo, ipertensione ecc. Le posso rispondere oltre che da nutrizionista come farmacista che Il trattamento deve essere interrotto se i pazienti non hanno perso almeno il 5 % del peso corporeo iniziale dopo 12 settimane di terapia alla dose di 3,0 mg di Saxenda al giorno. Bisogna anche valutare se dopo un’alimentazione adeguata ai suoi fabbisogni ha percepito o meno dopo il pasto sensazione di sazietà. Le consiglio di confrontarsi con il medico che le ha prescritto questo farmaco che valuterà se continuare o meno la terapia.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti
Dott. Ssa Elisa Tripoli
Buon pomeriggio, il medico che le ha prescritto il farmaco le ha sicuramente stabilito il dosaggio ottimale: non vari di sua iniziativa il dosaggio e tenga presente l'importanza di aderire ad un modello alimentare sano.
Cordialità.
Buongiorno, come già detto precendentemente dai colleghi, ci sono alcuni parametri che stabiliscono l'interruzione e la ripresa dell'assunzione del farmaco. Le consiglio di farsi consigliare dal proprio medico, per capire se c'à la necessità di riprendere questo farmaco e la posologia adatta a lei. La saluto, Dott.ssa Silvia Francesca Teisa.
Per i cicli da attuare, è buona norma chiedere al medico specialista che glielo ha prescritto in quanto conosce la sua storia clinica. in generale questi farmaci couadiuvanti a persdita di peso dovrebbero essere sempre associati ad un corretto piano alimentare e giusta, specifica attività fisica.
Cordialmente Dr. Fabio Sellitri
Buongiorno, è difficile rispondere alla sua domanda senza sapere a quale dosaggio le sia stato prescritto, quanto peso ha perso e quanti cicli abbia già effettuato... Normalmente il protocollo prevede che, qualora i pazienti che usano Saxenda al dosaggio di 3,0 mg al giorno non abbiano perso almeno il 5% del loro peso corporeo iniziale dopo una terapia di 12 settimane, l’uso del farmaco debba essere interrotto. La necessità e l'opportunità di continuare il trattamento in modo intermittente sarà definita solo dal medico che lo ha prescritto in base alla sua risposta al trattamento.
Buona giornata
Buongiorno, Saxenda essendo un medicinale è il suo medico a doverle dare tutte le informazioni che desidera e il corretto dosaggio. Come detto in precedenza, non vari di sua iniziativa e cerchi di seguire una sana ed equilibrata alimentazione che rispetti le sue esigenze, le consiglio di rivolgersi ad uno specialista. Buona giornata Dott.ssa Costanza Sacchetti
Buonasera, le consiglio di rivolgersi al suo medico specialista prescrittore che, a seguito di una visita e di presa visione degli esami ematochimici, saprà indicarle se opportuna o meno la prescrizione di Saxenda per l'obesità. Cordiali saluti.
Buongiorno, le consiglio di parlare con il medico che le ha prescritto il farmaco.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Giulia Fontana
Buongiorno,
A riguardo è fondamentale confrontarsi con il proprio medico prescrittore.

Cordialmente,
SM