Buonasera avevo già scritto colesterolo 195 HDL 60 LDL 135 trigliceridi 70 dieta equilibrata cammina

16 risposte
Buonasera avevo già scritto colesterolo 195 HDL 60 LDL 135 trigliceridi 70 dieta equilibrata camminata veloce tutti i giorni 7, 8 sigarette al giorno. Mio padre seri problemi cardiovascolari. Chiedevo se LDL era preoccupante. Mi è stata chiesta l'età e il girovita. Ho 52 anni, la circonferenza vita è 71 e il peso è 46 kg. Grazie.
Gentile utente, il valore del colesterolo LDL non è preoccupante ma ad un valore limite che può denotarne l'eccesso. Senza il dato della statura non è possibile stabilire il suo indice di massa corporea. Smetta di fumare. Saluti

Carissima. il problema non è il colesterolo ma i tuoi livelli di glicemia- insulinemia: sono queste le cause che porteranno ad un aumento del tanto temuto colesterolo. Secondo la Medicina Funzionale, il colesterolo " cattivo" è solo una frazione delle LDL, quella più piccola, e il valore che danno i laboratori non specifica le due subunità. Comunque, il fumo è un " veleno " in più, insieme allo zucchero, per cui datti da fare: nel mio report sul covid, che trovi nel mio sito, discuto questi argomenti nel dettaglio. Ciao

Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 70 €
Salve, mi dispiace manca la altezza e il valore della glicemia a digiuno. Mi scriva in privato, sarò lieta di risponderle con maggiore accuratezza, saluti
Salve, purtroppo non è possibile valutare il suo stato di salute solo sulla base dei dati da lei forniti. Le consiglio di rivolgersi a un medico dietologo o a un dietista, che saprà effettuare un'anamnesi più accurata. Un saluto
Buongiorno, è utile parlare col proprio medico curante, che valuterà la prescriziione di farmaci ipocolesterolemizzanti. A questo può associare una visita dietistica per cominciare un percorso nutrizionale. Saluti
Buongiorno, il valore ldl è al limite anche se vanno valutati più aspetti insieme; per quanto riguarda la circonferenza vita apparentemente rientra nella norma, ma sarebbe da valutare l'indice di massa corporea attraverso il valore della sua altezza, ed eventualmente anche una valutazione antropometrica più approfondita attraverso una bilancia bioimpedenziometrica. Buona domenica
Buongiorno, tramite i dati da lei forniti purtroppo non è possibile darle una risposta adeguata, poiché è necessario fare una valutazione complessiva più accurata e raccogliendo ulteriori dati. Le consiglio, prima di tutto, di rivolgersi al suo medico curante e, successivamente, ad un professionista della nutrizione. Buona giornata
Buongiorno.
Dal punto di vista clinico è sicuramente doveroso invitarla a smettere di fumare e a seguire un regime alimentare più adeguato alle sue esigenze.
Si convinca a voler prendersi cura di sé!!!
Per qualsiasi dubbio rimango a sua disposizione.
Buona giornata
Dott.ssa Ragona
Salve,
Il fattore di rischio in quello che ha descritto è il fumo, smetta di fumare, continui l'attività fisica, migliori la sua nutrizione e vedrà che tutto andrà bene.
I valori della trigliceridemia sono nella norma, manca l'altezza nei suoi dati .
Cordiali saluti
Dr. Riccardo Barioni
Buongiorno concordo con i colleghi che hanno precedentemente risposto, il valore di LDL non è assolutamente un problema anche se "border-line", il fattore di rischio maggiore per il peggioramento della qualità della vita è indubbiamente il fumo.
Il mio consiglio spassionato è quello di smettere di fumare, per il resto può continuare a fare quello che già fa in quanto con attività fisica e buona nutrizione può migliorare sensibilmente questi valori, tra le altre cose il suo valore di HDL risulta abbastanza elevato quindi protettivo per il rischio aterosclerotico.
Consumi più frutta e verdura di stagione in questo periodo ed eventualmente si dvesse accorgere di cali di energia prenda un integrazione di sali minerali che con il caldo non fanno mai male.
Buona giornata. Dr. Iannelli Francesco
Prevenzione è la parola chiave, i valori sono al limite ma possono peggiorare se non intraprende uno stile di vita più sano e mirato per le sue esigenze...
Salve, dai dati da lei forniti purtroppo non è possibile darle una risposta adeguata, poiché dovrebbero essere contestualizzati in un quadro clinico completo.
Sicuramente smettere di fumare eliminerebbe un gran fattore di rischio per la sua salute cardiovascolare. Per il resto migliori il suo stile di vita con un alimentazione varia e bilanciata e del movimento costante.
Gentilissima utente,
sarebbe opportuno consultare il proprio medico di base ed insieme valutare il quadro clinico e stabilire un percorso con un nutrizionista che saprà darle indicazioni sulla corretta alimentazione, soprattutto a scopo preventivo. La familiarità cardiovascolare, può essere un campanello d'allarme, ma con la giusta prevenzione, si può allontanare questa ipotesi e questo fattore di rischio.
Le auguro una buona giornata
Dott.ssa Mandato
I valori di colesterolo sono assolutamente all'interno dei range e la camminata che riesce ad eseguire giornalmente l'aiuterà a mantenerli nel suddetto range.
ridurre drasticamente il numero di sigarette/giorno aiuterebbe nel perfezionare ulteriormente le sue condizioni di salute
Salve, il suo valore di colesterolo LDL non è ancora preoccupante e la sua circ. vita rientra perfettamente in un valore di basso rischio cardiovascolare. Il valore di HDL risulta essere protettivo e anche il rapporto tra trigliceridi e HDL (1,16) indica un basso grado di ossidazione di colesterolo LDL, che va a costituire la placca aterosclerotica. Tuttavia, il fumo di sigaretta la espone ad un aumentato rischio a prescindere, rischio CV che aumenterà in menopausa venendo a mancare la protezione fornita dagli estrogeni. Saluti