Esperienze



Mi sono Laureata in Alimentazione e Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi di Milano, dopo avere conseguito la laurea Triennale in Scienze della Salute e della Nutrizione presso l’Università della Calabria.
Dopo il superamento dell’esame di stato, mi sono iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi e da li ho intrapreso l’attività di libera professione che svolgo presso il mio studio privato a Milano.
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione
- Scienze dell'alimentazione umana
Indirizzi (4)
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Zurigo 28, Milano
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Via Cornaggia 53, Mozzate
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
205 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Alessia
La dottoressa è veramente dolcissima, ti mette a tuo agio e ascolta i tuoi bisogni e le tue esigenze.
Ti spiega nel minimo dettaglio il progetto che ha per portarti al raggiungimento dell’obiettivo.
Super consigliata
Martina
Molto professionale, mi sono sentita a mio agio nonostante lei faccia molte domande per poter capire meglio chi ha di fronte e poter trovare le giuste soluzioni. Delicata nel trattare diversi argomenti e riesce a spiegare senza utilizzare termini particolari così che anche noi inesperti possiamo capire meglio Pronta per iniziare questo percorso.
Anna
Ottima impressione, la dottoressa è molto gentile e mette a proprio agio. Fa molte domande per capire quale possa essere il miglior approccio per un percorso di dimagrimento.
Emanuele
Una visita professionale e piacevole.
Ho imparato una cosa nuova: grasso viscerale, ma soprattutto ho trovato un ulteriore motivo per impegnarmi sul fattore salute.
E.B.
Sto facendo un percorso con la dott.ssa Mandato e mi sto trovando davvero bene con il piano alimentare e sto raggiungendo i risultati desiderati senza troppe rinunce! La consiglio a chiunque voglia trovare un equilibro nell’alimentazione e stare bene con il proprio corpo, la dottoressa ha davvero molto empatia e ascolta qualsiasi esigenza personale.
Innocenta Marescotti
Dottoressa molto cordiale, in grado di mettere a proprio agio, attenta a ciò che è il bagaglio personale del paziente.
CB
Ho concluso la mia prima visita con la Dott.ssa Mandato e posso confermare le ottime referenze che avevo ricevuto. Si è dimostrata una professionista molto competente e scrupolosa nell'approccio, dedicando il giusto tempo per comprendere la mia situazione e le mie esigenze.
Quello che mi ha colpito particolarmente è stato il suo modo di porsi: professionale ma al contempo cordiale e alla mano, creando fin da subito un clima di fiducia e serenità. Si percepisce chiaramente la sua preparazione e l'attenzione che dedica ad ogni aspetto della valutazione.
Per quanto riguarda l'efficacia del percorso nutrizionale è ancora presto per esprimere un giudizio, ma la serietà e la competenza dimostrate in questa prima fase mi fanno ben sperare per i risultati futuri.
Consiglio vivamente la Dott.ssa Mandato a chi cerca un approccio professionale e umano insieme.
Isabel
Ieri ho fatto la prima visita con la dottoressa
Ho scelto lei perché mi sono piaciute le recensioni super positive di lei e il fatto che mi avrebbe ascoltata , infatti l'ho trovata super carina ed empatica sono sicura che raggiungerò il mio obiettivo con lei ho piena fiducia
V. D. V
Dottoressa molto competente e attenta al paziente. Super consigliata.
PAF
Carina, affabile, empatica. Mi ha messo a mio agio dandoci del tu. Mi ha chiesto se potevo arrivare prima xke mi avrebbe dedicato più
tempo. Ora attendo le sue indicazioni sul da
farsi. Spero in un cambiamento con il suo
supporto. Ne ho bisogno.
Ieri 2* incontro di controllo. Dopo 45 gg -4,5 kg e una serie di cm in meno. La dottoressa è soddisfatta del risultato e mi ha spronato a non mollare. È un ottimo supporto x me. Gli esami del sangue sono migliorati. Un inizio molto soddisfacente. Ci vuole testa, determinazione a non mollare. Grazie Francesca!!! La consiglio vivamente
Risposte ai pazienti
ha risposto a 18 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ciao sono una ragazza di 28 anni ultimamente ho problemi di stitichezza alcune volte diarrea nausie , mal di schiena dolori addominali stanchezza ,gonfiore addominale mal di testa può essere che sono intollerante al glutine?
Buongiorno,
concordo con i colleghi, da quanto detto, la sintomatologia riportata e descritta, può riferirsi a numerose patologie o condizioni.
Le suggerisco di indagare anche consultando il suo medico di base per eventuale prescrizione di esami clinici specifici.
Lavorando da un punto di vista nutrizionale, le suggerisco di redigere un diario alimentare nel quale registrare ciò che mangia, la frequenza dei pasti, la quantità dei cibi assunti e la sintomatologia che ne deriva. Il tutto al fine di capire se sussista una correlazione con qualche alimento specifico.
Le auguro una buona giornata
Dott.ssa Mandato

Salve mi chiamo Emanuela,
Sono una donna di 41 anni in sovrappeso purtroppo 110 kg, vita sedentaria,ho appena fatto gli esami del sangue.
I risultati sono:
Colesterolo LDL 135
Colesterolo totale 206
Colesterolo HDL 45
Trigliceridi 126
Glucosio 99
Beta 2 globuline 6.6
La mia dottoressa mi aveva detto che andava bene invece un altro dottore mi ha detto di stare attenta.
Ma nessuno mi ha spiegato come abbassare i valore che non vanno bene.
Cosa potrebbero comportare questi risultati?
Salve,
secondo quello che riferisce, i valori riportati risultano essere appena sopra il range di normalità.
Sicuramente lavorando con un'educazione alimentare e favorendo uno stile di vita sano e consapevole, si può intervenire in maniera favorevole per abbassare tali valori e prevenire patologie legate a potenziale rischio cardiovascolare o ad eventuale familiarità di ipercolesterolemia.
Le consiglio inoltre, di abbinare dell'attività fisica la quale è indispensabile per la riduzione del colesterolo.
Le auguro una buona giornata
Dott.ssa Mandato

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.